venerdì 31 agosto 2007

patty simpson

oggi abbiam definitivamente toccato il record mondiale di post..cmq confidando che la vena creativa del giorno si stia esaurendo,come del resto noi e forse anche i nostri lettori, concludo con il remake di me stessa in versione simpson..ora che ho capito bene come si fa (e che selma m'ha detto che c'eran le istruzioni in italiano!!!!!non ridete ma..sempre x la solita storia del/dei neuroni bruciati che dicevamo..son stata1ora a cercar di tradurre l'inglese...e dopodichè gliel'ho dato su convertendomi sia allo spagnolo che al portoghese..vabbè..)..cmq dicevo,ora che ho compreso il (difficilisssssimo!!!!!!!+___+)meccanismo, posso postare anche1immagine + somigliante...

ps:ma quaaaaanto è bella la ciambella del caricamento????

pps:bdp,manchi solo tu!!!patty e selma ti aspettano a springfield!!..anche se..in realtà c'erano già ma..

Shrek 3

Nn potevo nn metterlo sul blog, è da troppo tempo che aspettavo che uscisse!! e ora finalmente è arrivato :)!! nn vedo l'ora di andarlo a vedere...
se anche voi come me nn aspettavate altro, eccovi qui un assaggino di quello che succederà nel terzo capitolo della saga dedicata all'orco verde nonchè al suo fedelissimo amico ciuchino (...CIUCHINO... I LOVE YOU!!!!!)

baci a tutti e buon weekend!

selma simpson...


eccomiiii!!!che fi ga ta di siiito!!
(che poi selma è già simpson, ma vabbè...!)
^_^!

caaare compagne di blog/carissimi amici...


viste le mie prestazioni recenti (vedi anche post qua sotto....pardon!) e vista l'estrema voglia di mostrare al mondo le mie/nostre infinite e sempre sorprendenti capacità...ho pensato di iscrivere tutte e 3, IN BLOCCO (ormai giriamo UNITE noi...ingessate!), all' evento...nn possiamo perderlo!!!non possiamo mancare PROPRIO NOI! è come se un supermetal si perde il gods of!non si può!!........
in seguito alla pensata però ho riflettuto e disquisito con la patty su msn (ma nn facciamo altro che parlare noi?????) e credo di aver (leggermente) sbagliato obiettivo, chiedo scusa. di noi si ricorderà nei secoli nn certo per quello che sta sotto i nostri bulbi, anzi, si ricorderà del vuoto pneumatico che ci cotraddistingue, del lavaggio del cervello subito nn si sa dove e quando, della trasformazione da esseri semi razionali e con il pollice opponibile in...nn si sa bene cosa.
inauguriamo perciò ufficialmente il "PRIMO FESTIVAL DELL'ANTIMENTE".ogni epoca ha il suo anticristo? bene. la mente ed i suoi seguaci dovranno vedersela con noi.aha.
venite carissimi....le dementi antimenti vi mostreranno come perdere neuroni in pochi giorni e senza fare fatica. iscrivetevi, cari amici!! vi accompagneremo nel suggestivo viaggio nell'idiozia più conclamata e vi permetteremo di raggiungere in pochi giorni l'effetto da sempre desiderato. il personale dello staff (noi), altamente qualificato e sempre disponibile a comunicare con voi (ehm...)saprà mostrarvi le tecniche più innovative e i metodi più efficaci per svuotare il cervello da preoccupazioni, rogne....e da tutto il resto. soddisfatti o rimborsati.***






***se poi ci ricordiamo di voi.

e vai col meme!



io mi sto appassionando a tanti vostri blog, devo dire soprattutto maschili perchè adoro confrontare le stramberie partorite da questa sottospecie di cervello con i racconti di qualcuno che in teoria dovrebbe essere molto diverso in quanto uomo ma che in realtà, solitamente, mi si avvicina in modo straordinario. sono forse un ometto anch io?? chissa, magari, SOTTO SOTTO....
quindi, nn me ne vogliano gli altri, sto scoprendo un tot di blog adorabili e vi faccio i complimenti! per questo meme però segnalo giudaballerino, instancabile commentatore nonchè divertentissimo blogger (quei video!!!che figaaata!!) e poi....LA GENERAZIONE DEL NASTRO.......nn potevi scrivere nulla di più bello....hai ragione....allora era tutto più....tangibile, più...reale.la musica era Lì DENTRO, nn in un file o in un aggeggino largo un micron (ancora io....nn capisco.....)......devo dire che c' ho un po la fissa per sta cosa.....mi sn comprata pure una maglia con le cassettine disegnate!molto 80's e molto remember (ma come scrivo????)...... quanto mi mancano i walkman, i nastri da riavvolgere con la bic, le cassette fatte dagli amici...quanti ricordi impolverati...che nn so più come ascoltare!!!mi comprerò un vecchio MANGIANASTRI (brrrr!) al mercato delle pulci....
mai un meme fu così prolisso vero?? niente basta stop la pianto!
-selma-

giudaballerino


..e ora tocca a me (mazza che parto che è sto meme,a farlo in tre ci si mette una vita..)..devo dire che in modo assolutamente poco originale dovrò dare la preferenza tanto x cambiare al supergettonato diario delle derelitte e in particolare al post e questa da dove salta fuori meglio noto come barbie cuor di cipresso..xchè,ehm..diciamo che la descrizione di questa tipa svampita,biondatroppobionda,vestita di pessimo gusto col trucco ROSA , orridi ciappettini nei capelli, osceni sandali argentati che non c'entrano una minchia col resto e una scatola cranica in cui si sente l'eco..beh..ci ricorda QUALCUNO..se girasse/giri o meno smutandata come la barbie del post non ci è dato sapere, di certo posso dire che in certe occasioni non era propriamente l'apoteosi della finezza..peccato che siffatto splendido elemento(e dico peccato anche se la maggior parte delle volte l'avrei/emmo strozzata,uccisa e sottoposta alle peggiori torture medievali)sia stato smarrito x strada dalle sottoscritte.. in fondo era talmente svampita da risultare,5 minuti all'anno, anche ridicola-ma soprattutto consolatoria per i momenti di svalutation personale diciamo..e così approfitto del revival x lanciare il mio solito appello: selma,bdp,giu..ma dove sarà mai finita quella Mente Superiore secondo voi????l'incrocio fugace di un mesetto e mezzo fa non mi è bastato, voglio di più!!!anche xchè in quanto brutta ex-amica zitella ed infinitamente gelosa delle sue conquiste ho un bisogno estremo di rodermi il fegato ammirando la Sua Beltà...O___o..ma ora basta con le polemiche,sennò la gente poi pensa che siam pazze-se non lo pensa già-,ora è tempo di nomination..e ne faccio due xchè miss Alzheimer qua di sopra stranamente si è scordata..mmhh..vediamo..nomino
momenti di vero godimento, così la Saretta quando torna dal Portogallo ha qualcosa da fare,e blog_toscano che è un nostro fedelissimo ;) (sperando che non te l'abbiano già appioppato)!!!..il terzo nominato lo lascio alla bdp,sperando che almeno lei si ricordi..
ah,un ringraziamento speciale va alla
coniglia xchè senza le sue istruzioni sarei stata persa e a gregche le ha richieste..non eri l'unico impedito qua mi sa..^__^!!!!

ps:ma xchè poi si chiama MEME???!!??

Patty


... e dulcis in fundo arrivo pure io! devo dire che in un primo momento avevo pensato di segnalare un post delle derelitte, xchè il loro blog è assolutamente fenomenale e mi fa piegare in due dalle risate... ma dato che cmq già patty ve ne ha segnalato uno (e dato anche che ho notato che molti dei nostri nuovi commentatori già conoscono le derelitte, anzi! molti di voi ci hanno raggiunte proprio tramite loro) alla fine ho optato per un altro blog, di cui sono/siamo affezionatissime e fedelissime lettrici. Il blog si chiama un negozio o un ospedale psichiatrico? e fa assolutamente scompisciare dal ridere... la scelta del post è stata dura xchè sn tutti divertentissimi, ma ce ne è uno che adoro in particolare: si intitola "Quando si dice: GENIO INCOMPRESO..." e lo trovate in questa pagina (avrei voluto mettere il link diretto al post ma nn si riesce a fare...o forse sn io che nn sn buona di farlo..)
x quanto riguarda la nomination.. vediamo.. beh, xchè no?! rilancio la patata bollente proprio a Lexla (l'autrice del blog)! così da oggi saprà di avere delle fans in +!!
buona lettura e buon divertimento ;)
bdp

tutti a springfield!!!!!


ehm..so perfettamente che in questo momento non dovrei essere qua ma a studiare, ma essendo che non potevo privare voi di una simile stupidata, di conseguenza ho deciso di privare me stessa di un'ennesima mezz'ora di studio...(..mi sacrifico x voi..quanta bontà..)..
Infatti,girovagando x la rete a caso e controllando la mia pagina maispeis,ecco che mi è capitato l'ennesimo link idiota per un sito altrettando idiota,e ovviamente mi ci sono buttata a capofitto..e lo lascio anche a voi,nel caso sentiate il bisogno di cimentarvi in qualcosa di veramente stupido e in questa grigia giornata (qua fa schifo)preferiate come me andare a vivere alla centrale nucleare del paesello suddetto piuttosto che stare dove state..
cliccate qua: simpsonizeme
i risultati sono chiaramente quelli che sono (SPERO di non essere veramente così),xò almeno solleva x un attimo il morale..
ps:bdp?????dove sei finitaaaa????il post!!mannaggia---

splash!


mi ha appena scritto un messaggio l'ennesima compagna di viaggio (valeria) che si appresta ad abbandonare i caldi ed assolati luoghi natii,nel suo caso proprio il salento, per giungere tra le nebbie e le pioggerelline della mitica pianura padana....ieri qui il sole spaccava le pietre e si moriva di appiccicume, oggi c'è un tempo un po' così così (anche il meteo vi forniamo adesso!!ma quanto siamo avaaaanti!!!)....confidando nel sole che DEVE tornare entro sera per allietare il concerto, il weekend e per placare le nostre ansie autunnali......in attesa degli ultimi scampoli di calda estate....mi sale una gran voglia di mare...(pur di nn stare davanti a sto pc.....!!)... anche se nn è caldo, anche se il tempo nn invoglia...io un bagnetto ora me lo farei................che voooglia!!!!
ps. nn lo chiedo alle altre 2 altrimenti mi spariscono per 2 gg...nn andrò MAI al mare da sola con loro!!!....io dopo un po' esco per il freddddddo, la stufisia, per prendere il sole ( e le altre con me!), LORO SGUAZZANO E SNATRAZZANO PER 3 ORE!!roba da guinness!!!....già mi ci vedo seduta sulla spiaggia, con le ragnatele, ad aspettarle mezza giornata!!vi giuro, mai visto niente di simile!
(pps. scrivo 2 parole di tesi e 500 parole nel blog....ma peeeerchèèè!!!!!!!!che idiota...!^__^!)

giovedì 30 agosto 2007

eccoci



(qualcuno mi traduca la frase sotto..)

my friends

questo è il video più rappresentativo della mia condizione che io possa trovare (la luce della stampante al posto del sole.....parliamone....). nn più la donnina ubriaca e felice dei primal scream (vedi giugno), manco il tormentINO estivo che cantavo fino a ieri (vado di frettaaa!) ..... no, sn passati, almeno per un po.
qui ora si fa sul serio, ho chiuso (era ora???!!) la parentesi sabbatica durata da maggio a...ieri, e mi ci butto, a capofitto, DEVO FARCELA, anche solo per smetterla di sentirmi in colpa e per cancellare gli incubi universitari che mi perseguitano. ripiglio le redini della cosa e mi concentro.
solo che......c'è il ricordo fresco fresco delle vacanze, le foto e le immagini di quei momenti..anche solo pensare all'ansia di partire, alla voglia di andare e nn tornare, ai flash delle nostre facce sul treno, le nostre risate sul terrazzino, i nostri tassi alcolici al riobo.....qui a bulagna ancora si sta benone eh, fa un caldo cane e il trauma della poveretta del video nn è paragonabile......io manco vado in ufficio, se proprio devo dirla tutta......ma, sebbene la canzone nn mi piaccia più di tanto........è comunque davvero rappresentativo di quello che sento in questo esatto istante, con la pila di fogli qua a destra, i libri a sinistra, ginseng e thè freddo nello stomaco e tanta voglia di tornare a letto. se chiudo gli occhi vedo l'helios, i bagni e il sole, la sabbia e i rustici. se li riapro vedo questo pc. nn è esattamente una figata.
con lo studio, settembre e il freschino tornate anche voi SALENTINE MANCANTI, quasi tutte almeno. mi allontanate ed allontanerete da questa sedia per far festa (nn manca mai....diciamo la verità...) quando ne ho davvero bisogno e ve ne sono /sarò grata.
per ora però a vincere è il sottile dispiacere per quello che è già passato, archiviato e nn mi sembra vero. mi riguardo questo video con voi e penso alla nostra casetta e a tutto quel casino. poi mi ributto nel silenzio e nel grigiume di word.
forza e coraggio.

mercoledì 29 agosto 2007

VENERDI 31 AGO h 22, ESTRAGON (BO)


abbiamo tanto rotto i coglioni a gallipoli...ora sono qui....chi ci/li ama ci segua!

post di servizio


1)UTENTI TUTTI!
mi raccomando, oltre al commento coercitivo speriamo anche nel voto indefesso....cioè, votate qua a fianco, colonna a dx, come vedete il nostro blog....perchè più votano più la situazione si fa inquietante, perciò fateci capire se è opera di burloni a caso o se davvero reputate LEGGERMENTE illeggibile la nostra pagina.....per i commenti ulteriori e precisazioni usate QUESTO post

2) ANNA!
cheffai?come stai?? com è lì??? dacci un segno che vogliam sapere!!...io prima ti stavo per mandare un sms per sapere se venivi a marina domenica.....pensa un po come mi sn VERAMENTE resa che sei partita...................appena puoi facci sapere che la curiosità qua tra un po' travalica (si dice, no??) le alpi! bacio ENORME.

3) SALENTOTEAM!
appena in quel di bologna e dintorni palesatevi che la cena di ricordo e celebrazione della vacanza che fu ci attende! dai salite mò, che nn aspettiamo altro! alla festa dell'uni, per la gioia della silvietta!, ci sn ristorantini buonissssssimi, se nn ci va di farla in casa!su su su!!mancate solo voi.....:*!


grazie della cortese attenzione^__^!

momenti intelligenti /2

Patty e Selma, ospiti in vacanza a cena da un'amica, vanno un attimo in bagno (il tutto, come ogni donna che si rispetti, rigorosamente insieme, in quanto l'organizzazione interna prevede che in genere una espleta il bisogno corporale, e l'altra TIENE CHIUSA LA PORTA -anche se è chiusa a chiave-e tiene la borsa (appenderla??sarebbe troppo)..se poi al meeting c'è anche la bdp, alura il giro si fa + ricco:una piscia, una tiene la borsa e la terza si rifà il trucco, poi si ruota..-e il tutto dura chiaramente un tempo indefinito con tanto di anatemi da quelli che aspettano fuori)..ma lasciando perdere la digressione, torniamo alle 2 deficienti in bagno..
Selma entra, Patty tenta di accendere la luce: ci sono 50 mila interruttori, alcuni finti (??)più quello del bagno e del corridoio..Patty schiaccia smanazzando con prepotenza tutta la parete, x poi giungere all'inquietante nonchè drammatica conclusione: "selma, è fulminata.."..al che la poveretta inizia ad avanzare tentoni nell'angusto bagno, trovando il water INCASSATO (e non sto scherzando)in un angolo tra 2 pareti, con davanti pure un mobiletto appeso..Patty cerca di tenere cmq un spiraglio di porta aperto, ma oltre a non essere utile, attira anche l'attenzione di tutte le altre galli(poli)ne presenti alla cena: "ma come mai tenete aperto??".."non va la luce".."ah cacchio..".."lo vado a dire alla proprietaria!"..."non va???"....."ma come!!!".."spetta che vengo a vedere".."l'ho cambiata da poco".."sarà colpa dell'impianto..".."mannaggia all'elettricista"ecc..intanto Selma nel buio + completo aveva già totalizzato 4 gomitate col destro,2col sinistro ed una craniata..esce incolume, e ci si da il cambio:Patty va in postazione, si lamenta, sbuffa, non trova il water, cerca la carta, non la trova,da una craniata, sbatte il gomito, trova la carta, da un'altra craniata,risbatte il gomito, non trova da tirare l'acqua e ricrania..il tutto x una perdita totale del 90 %della sua popolazione neuronale encefalica..cioè 2.
Esce dal bagno lanciando improperi al già maledetto elettricista, dando il cambio alla prima della folla accalcatasi fuori dal cesso.."Giu,tieni la porta aperta eh????che sennò dentro non ci vedi 'na mazza"...Giulia apre la porta, entra, sorride a Patty e....ACCENDE LA LUCE!!!!!!!!!!!!!!!!!........................o_________O........in pratica l'interruttore andava ma..ehm..FORSE-E DICO FOOOORSE-non li avevo proprio schiacciati tutti...per la gioia del traumatologico...
ps:scusate la finezza, ma io qua mi sa che in onore del nostro argomento preferito, inauguro l'etichetta IN BAGNO..tanto lo so già che sarà strausata
pps:so che non potevate + farne a meno, e proprio x questo a destra c'è il fondamentale link della pagina maispeis della qui presente..

martedì 28 agosto 2007

novità

Consapevole che non ve ne può fregare di meno perchè nessuno ci fa caso, ve lo dico lo stesso:abbiamo, anzi HO aggiornato le foto aggiungendo sia quelle di Gallipoli (finalmentee!)sia quelle del matrimonio di sabato...x le poche anime che avessero lo sbattimento, il tutto è stato spostato nella colonna di destra...a cui è stato aggiunto, udite udite, pure il link dei VIDEO!!!!!!..cosicchè tutte le nostre fantastiche perle non vadano perse nel tempo e nei post ma rimangano sempre ben bene in vista in modo da rendere lo sputtanamento imperituro nei secoli...e i più attenti (cioè nessuno)potranno notare una new entry...

mi ritorni LA mente


accolgo a braccia aperte l'invito della bdp all' inaugurare l'etichetta "mi ritorni in mente".....magaaaaaari anche un angolino della posta in cui io chiedo cose e voi me le fate ritornare in mente...eh!!?? :D!...oppure direttamente l'angolo/preghiera "mi ritrni LA mente", ecco, sì, perchè io nn mi ricordo nulla di nulla di nulla e non capisco più niente di niente di niente! faccio un esempio a caso... ..ieri il mio amico E., chiacchierando del più e del meno mi ha detto, con tono sommesso, lamentandosi della sua attuale e semi coercitiva condizione di fidanzatino assunta nel periodo estivo,: "chiariiina, mi sn fatto mettere le manette...!"........e io....l'ho guardato.....HO PENSATO (???),ho sorriso....e ho detto :"beeeelllo!!!e di che colore?? quelle pelooose?? bello!!!"........................................................................
se voi nn avete parole...nemmeno io.il dramma che succede di continuo. "ma la saby ha vomitaaato poi??", " quando sono naaaata io??", per citare i pù famosi.
comunque.
io ora ho bisogno di voi, seramente, nn ci sto più dentro.
lancio un appello tra le ex compagne di salento: CHI è LUIGI?
HELP ME.
ieri mi arriva questo messaggio: "ciao sn luigi, ci siamo conosciuti a leuca"......
??????????????????????????????????????????????????????????
a me il nome luigi suona familiare eh........però......chi è!!!!!!! eppoi, come fa ad avere il mio numero!!! nn l ho dato a nessuno in sta vacanza! al max davo msn!....vi prego, mi sto arrovellando da 2 gg ma.....nulla....
amici del blog, scusate, so che ultimamaente i miei post lasciano a desiderare, parlo di funzioni corporali, di capelli appiccicosi e di cervelli in avaria, ma qua il dubbio mi opprime....O___o!prometto futuri interventi più corposi.......e più intelligenti.

ps. quanto sono bella con quelle tette???scusate eh, ma io mi sto intrippando...!

lunedì 27 agosto 2007

uno su mille ce la fa!!

stavo per uscire dal blog quando...... ho notato che abbiamo raggiunto le MILLE VISITE :)))))))))!!!! ihihih!! che bello!!! grazie grazie! anzi...come dice anche il nostro amico max...grazie mille!!!
ovviamente nn potevo esimermi dall'esortare chi ancora nn lo avesse fatto a scrivere un commentino di approvazione/disappunto o anche critica, ma x evitare di essere troppo monotona e ripetitiva questa volta ho già detto tutto nel titolo... a buon intenditor poche parole ^__^!
bacini :***

Piccole pesti crescono

Con questo post abbiamo deciso (in realtà l'ho deciso da sola, ma uso il plurale majestatis xchè spero che anche le altre 2 approvino..) di inaugurare una nuova etichetta, intitolata MI RITORNI IN MENTE, che conterrà i nostri (+ o - lucidi) ricordi del tempo che fu..
l'idea mi è venuta in mente oggi pomeriggio, mentre aiutavo mio padre a sistemare i circa duemilaottocento libri di scuola che ormai da innumerevoli anni vegetavano in cantina, occupando tra altro un sacco di spazio. sì xchè dovete sapere che prima di oggi pomeriggio avevo ancora TUTTI i libri (e ovviamente anche TUTTI i quaderni, xchè nn sia mai buttare qualcosa che potrebbe tornarti utile..) dalla prima elementare alla quinta superiore. Poi, vuoi x i continui lamenti di mio padre che ormai si sentiva la cantina invasa, vuoi x una (finalmente) acquisita consapevolezza del fatto che di molte di quelle cose nn me ne sarei fatta assolutamente + nulla, ho deciso di fare un po' di pulizia e di scartarne alcuni (in realtà pochissimi, xchè, MANNAGGIA A ME, c'ho sto stramaledetto vizio di attaccarmi morbosamente alle cose e di nn riuscire mai a buttare niente, fosse anche qlcs di assolutamente inutile, cm i quaderni/libri in questione.. ma vabbè, sorvoliamo..) se vi state chiedendo che cappero c'entra il titolo del post con tutto ciò vi accontento subito.. praticamente oltre ai già citati libri&quaderni ho conservato anche alcuni (nn tutti, giuro!!) diari (insomma, potevo mai buttare via il diario di barbie con tutti quei preziosissimi consigli e quelle fantastiche ricette culinarie?!).. e così, ravanando nel diario della SECONDA ELEMENTARE, cosa ti trovo????? provate un po' ad indovinare.....una bellissima NOTA!!!!!!!! che a leggerla ora mi ha fatto piegare in 2 dalle risate, ma a quel tempo credo mi abbia fatto morire di paura.. ve la riporto qui, xchè merita..

data: 29 marzo 1990

Gentili genitori, Sabina impiega troppo tempo ad eseguire i compiti. Non si impegna, mentre si impegna sì a chiaccherare e a disturbare. Sono stanca di un atteggiamento del genere. Chiedo la vostra collaborazione. Grazie! MGM

Mah..se devo essere sincera nn ricordo di essere mai stata una bambina molesta o rompiballe.. ma evidentemente ricordo male xchè la nota parla chiaro! quello che xò + di tutto mi fa sorridere è pensare che quella nota me l'ha scritta la maestra di matematica.. si lamentava sempre che ero troppo lenta. e devo ammettere che in effetti, almeno in questo, aveva ragione, xchè ancora oggi la lentezza è uno dei miei peggiori difetti.. xò mi piacerebbe tanto farle sapere che, pur con la mia lentezza, sono riuscita a laurearmi, e proprio nella sua materia.. sarebbe una bella soddisfazione! ..insomma, CHI VA PIANO VA SANO E VA LONTANO!!!! l'ho sempre detto io che è il mio proverbio preferito ^__^

vento di cambiamenti

Ebbene sì..come alcuni di voi avevano immaginato ed altri sapevano, l'altra Anna in questione ha deciso di cambiare la propria vita non partendo verso nuove ed inebrianti (questo soprattutto) avventure come la nostra neoIrlandese (sei viva???tutto a posto??), ma marciando verso l'altare...
Inutile dire che è stata un'emozione grandissima, sia per me che per Giu..in tutti questi anni di vita universitaria vissuti insieme ne abbiamo passate di cotte e di crude, e non sempre belle, anzi..xchè si sa..la nostra facoltà è particolarmente esperta nel sfornare cattive notizie all'improvviso: c'è un libro in più, il programma è cambiato, il paziente è fuggito (!!), il prof si è instronzito, la dentiera è caduta contro il lavandino, la (mia)lastra ha impallato la sviluppatrice, è stato rinvenuto un'articolatore nell'armadietto ecc...potrei continuare x ore..anni e anni di sfighe, macelli, disastri e smarrimenti di cose + o meno importanti (il perno d'oro..chi ce l'ha?????)testa compresa..ma soprattutto...sei lunghi anni di sopravvivenza semiriuscita, di paciughi (=pasticci) infiniti..e di risate a crepapelle..xchè sì, di bello in quella giungla piene di iene che è la nostra clinica universitaria c'ERA (era..fa impressione)x lo meno la certezza che eravamo tutte e tre sulla stessa barca, che bene o male (ma molto spesso male) avremmo affrontato tutto insieme, e che ce la saremmo cavata..e infatti così è stato (o perlomeno x Anna..a me e a Giu manca ancora 1 PIIIIICCOLO dettaglio..ma son sciocchezze....o____O)..
..e insomma, fa impressione vederla ora, alla fine del nostro cammino insieme e all'inizio di uno nuovo tutto per lei, raggiante di felicità nel suo vestito bianco..
Inutile dire che il matrimonio è stato fantastico, cerimonia in chiesa sui colli riminesi, foto al tramonto, festa in uno splendido palazzo, gigatorta(!!), musica dal vivo e candele..e anche tanto vino che ha fatto parecchio male al nostro tavolo, xchè alle 11 mentre tutti erano ancora a cenare compunti, noi eravamo già OLTRE...c'era chi smontava il centrotavola, chi tirava i fiori, chi se li metteva in testa, chi ordinava il vino ("scusi..ce ne puo portare ALTRE TREEEE????"), chi ballava da solo e chi cadeva x terra a mò di pera cotta..il tutto immerso in un gran pollaio che FACEVAMO SOLO NOI...insomma ci siam fatti notare come nostro solito..ma d'altronde..era il minimo..!!!!!
Ma a parte questa digressione sul lato etilico della serata (e ce ne sarebbe da dire..ma passo oltre sennò passo x 1 pazza sclerotica), il vero punto su cui riflettere è un altro: pazienza i matrimoni di parenti, di amici di amici, di persone lontane..ma..quando SONO I TUOI DI AMICI che cominciano a convolare..alura scatta la riflessione inevitabile:ma non è che comincia ad essere oraaaa?????ed in effetti..io da piccola immaginando il mio futuro mi vedevo a 25 anni (che PRECISIAMO non ho ancora..e NON DITE che li compio tra poco..io HO SMESSO di compiere gli anni, mi fermo qua),insomma,dicevo, mi vedevo in versione donna manager (??)con famigliola e figlioccio da ritirare all'asilo...e..diciamocelo..la realtà è ben lungi dalla fantasia, diciamo che ora anche se l'età fisica è quel che è ,la mia fase mentale è esattamente dove doveva trovarsi 6 anni fa..(e non chiedetemi dov'era sei anni fa, è imbarazzante)..e insomma, ho fatto ben poco-per non dire NULLA-di quello che pensavo...son ancora qui, a vestirmi come una cinna e a comportarmi come una cinna, a sbevazzare in giro e a vivere ai cento all'ora ogni ora del giorno godendomi ogni secondo, sfuggendo anche un pochino dalle responsabilità e a folleggiare come solo una che è in vacanza da una vita sa fare...e il bello di tutto questo è che non solo non mi pento, ma so anche che non vorrei arrivare mai a dover rinunciare a tutto questo, e che, sempre x la solita tremenda avversione ai cambiamenti, ho paura che prima o poi arrivi il tanto atteso momento della maturità, della vita sia da lavoratore che non fa tardi xchè si deve alzare, che da moglie...ora pensando ad 1 ipotetico futuro da donna sposata, come 10anni fa preventivavo i 25, ora vi potrei preannunciare i 35...ma conoscendomi ho capito che c'è caso che a 35 rimandi a 45 e via così...fino a ritrovarmi troppo vecchia e far la parte della zia Assunta che gira cotonata col vestitino zebrato (e come potete vedere dalla foto son già sulla buona strada), che va al circolo a giocare a poker e esce a ballare x cercare il filarino il sabato sera con altre belarde di pari livello..so che sarà così, lo sento..so che sono e sarò talmente egoista dal non sapere rinunciare mai a questa vita, da nn riuscire mai a fare questo benedetto grande salto, che all'inizio potrò anche vedere come un sacrificio, ma che invece significa COSTRUIRE QUALCOSA..finirò che non avrò messo insieme nulla, nè marito nè figli nè nipoti, ma soltanto una coppa alla gara di rutti a comando,un fegato a pezzi con la steatosi, tutti i boccali dell'oktober fest e una collezione di tessere arci e abbonamenti ai concerti dell'estragon da far invidia a Keith Richards..poi morirò e lascerò tutto al cane...eh sì, xchè è facile dire MA DAI, NON SAREMO SEMPRE COSì, SMETTEREMO PRIMA O POI..dirlo è facile..ma voglio proprio vedere QUANDO io!!!!!saremo come il babbo metallaro della Tanya o come Rasputin, che avrà un milione di anni ed esce tutte le sere..
Insomma, a parte questa delirante previsione del futuro..so benissimo che x ora il matrimonio e la vita a due non fanno proprio x me, xchè col carattere che ho mi sentirei segregata, limitata e finirei x esplodere però..proprio x questo guardando gli sposini di ieri ho provato un po di..invidia..ma non invidia brutta, no anzi...è che erano così belli, giovani ed innamorati..così convinti e radiosi della loro scelta che..sì, ho pensato che sono proprio fortunati...fortunati xchè hanno realizzato quel che volevano, xchè ora vivranno insieme e sono felici e appagati da questo...e xchè non hanno bisogno come me /noi di inseguire il folle divertimento xchè la vera gioia ce l'hanno già a casa..è questo il vero BELLO DELLA VITA, non il nome del pub che ha alcolizzato molte nostre serate disastrose..e chissà se mai un giorno ce la faremo davvero a redimerci e quella col vestito bianco sarò io..chissà xchè ora come ora nè io nè il mio fegato crediamo che possa mai succedere (ma lui ci spera), ma mai dire mai..x ora continuamo a goderci la nostra allegra dannazione..raga, dove si va domani sera?????
ps:un bacio speciale va ad Anna, anche se vista la tua negazione col pc dubito che lo leggerai mai..con l'augurio che tu e Matteo siate felici per sempre..ma dopo che vi ho visto insieme non ho dubbi...l'unico rischio alla vita coniugale poteva essere solo quel telefono di Hello Kitty ma..l'abbiamo scansato ;)!!!!BACINI

e non ci lasceremo maaaaiii....


allora.parliamone.io mi trasferisco in bagno cn tt la mia roba e faccio prima!!! boooonaaaa!nn ne posso più d stare qua!!! seduta e abbracciata al water a seconda del....bisogno...!!! è da venerdi che passo momenti atroci e ne ho abbastanza...!

non sarà un post particolarmente brillante e di notevole spessore come avete potuto già osservare, visto il mio stato fisico e la semi fattanza proveniente dall'ennesima domenica al sottomarino. unico momento di riflessione (nn ne potevate fare a meno vero??) che voglio suggerire....o, più che altro, chiedo a voi una cosa: capita (spesso) anche a voi di svegliarvi coi capelli PIENI DI ZUCCHERO?? o cmq impataccati e RIGIDI?? io nn so perchè, ma che sia sobria o meno, che sia al mare o ai monti, che sia stata una gran serata o una ciofeca che potevo stare a letto....io COMUNQUE riporto a casa tra la folta chioma tracce del percorso alcolico svolto da me e/o da altri. che puzzi di birra, che sappia di rum (blea!è la cosa peggiore!!), che sia frutto di uno spintone di un buttafuori cinquanta volte più grosso di me che fa planare addosso alla sottoscritta il bicchiere del vicino, o che, come nel caso di stamattina, sia senza dubbio zucchero di canna di mohito solidificatosi sulla frangia, io sempre e comunque mi porto sul cuscino il ricordino dei momenti trascorsi. rodi team, come dimenticare il CIUFFO FUCSIA sulla nuca, diventato successivamente rasta, durante la vacanza in grecia, frutto di un rivolo di nonsochecosa sfuggito alla mia bocca mentre il barista ci versava dentro di tutto?? solo che la cosa comincia a farsi fastidiosa...stamattina sembravo cameron diaz (solo per la frangia....ahimè....per il resto mi avvicinavo/avvicino più ad ugly betty), in "tutti pazzi per mary", ho lanciato un urlo disperato!! ora so di ciupaciups, nn credo che 2 shampoo possano bastare (nn ci passa il pettine...è da mezzora che tento...potrei direttamente ripiastrarli così ci faccio il caramello....)e mi tocca cogliere l'occasione (dovevo già andarci....) e cercare un parrucchiere aperto di lunedì in agosto..........sempre che io riesca ad abbandonare il trono, qua.
ufff.
comincio seriamente ad odiare i lunedì.

sabato 25 agosto 2007

sproloquio per nn pensare seriamente che parti



sarà una meraviglia....e nn vedo l'ora di venirti a trovare..........from bologna to dublino con furore.....vai annina!sei una grande proprio per questo spirito ballerino che hai nel sangue...io sogno pirati e posti esotici e poi mi trovo sempre qua.....però ci tengo a precisare....la differenza tra me/noi e chi invece si lagna di essere seeeempre qua e si annoia è che io AMO il posto dove vivo, la gente che vedo e la sensazione "domestica" che provo quando passeggio/giro per queste strade. io nn potrei stare senza.bologna ERA una città migliore, più viva, più interessante, più innovativa. bologna è decaduta e speriamo non deceduta, bologna subisce le influenze del fighettume imperante e si genuflette alle orde di personaggi alla Corona che si moltiplicano di questi tempi, alla cultura del fashion, del locale bianco asettico e della musica che nn dice niente piuttosto che a quella dell'osteria,del rock e del pustaz (=postaccio) che invece a noi andavano e vanno congeniali e che qui erano di casa. bologna è cambiata in peggio, e tanto, a mio parere. e anch io desidero di continuo qualcosa di diverso, un'aria nuova, il movimento ed il fervore di una volta, i concerti, le feste, la gente, lo stile. anch io mi scoccio di trovare sempre meno posti da amare e sempre meno gente simile a me. ma mi dico, mi convinco che, innanzitutto, è questione che siamo cresciute, e che la ESTREMA MAGIA di certe cose/notti/situazioni era data dal fatto che erano NUOVE,ECCITANTI E PROPULSIVE (vedi video postato da patty....nn ho pippato...quello è l'"effetto novità")....eppoi mi dico che se trovassi tutto questo da qualche altra parte .... sarebbe una figata, sarebbe la meraviglia che sognavo....ma nn sarei nel posto giusto.non mi basterebbe.
oh,il mondo è bello perchè è vario raga, mi scoccia dare quest'immagine triste di quella che nn si schioderebbe mai, di quella limitata e non di larghe vedute. spesso mi trovo a dire che io l'erasmus nn lo farei mai, e tutti mi guardano con occhi sgranati.....nn sono una minorata mentale, nn sono ignorante (oddio........) e AMO viaggiare ed ho viaggiato tanto e viaggerò tantissimo perchè sono i soldi spesi meglio e le esperienze più felici e belle di tutta la vita. ma amo tornare, amo stare qua, questo è l'unico posto che mi fa sentire completa e felice, io che sono un meltin pot di regioni, contaminata da nonne friulane e parenti pugliesi e veneti.....io son nata qui...io solo qui mi sento veramente bene...nn me ne vergogno nè lo nascondo. non è per anna questo discorso, nè per criticare quelli che partono tranquilli e felici, senza una meta e senza un ritorno prefissato. magari essere così! io sono cosà, mi faccio i km, giro su e giù per la mia regione/nazione/continente (per ora) ma ho bisogno delle due torri, della bolognina, di piazza santo stefano e della piazzola. a dublino ci vengo annina! di sicuro... faccio il pieno di guinness e mi godo la magia di quella città favolosa!ho anche altre amiche lì, quindi sarà una gran balotta e una figata estrema! ma poi torno ...... e ti aspetto.......buon viaggio, ti vogliamo tanto bene.

ciao annina!!!!


Eh si..la nostra cara amica qua su a destra ieri c'ha salutato definitivamente prima della partenza x Dublino, in cui rimarrà da un minimo di 3 mesi fino a...non si sa..e noi ovviamente da care amiche che portan l'acqua al loro mulino le abbiamo augurato di non ambientarsi troppo e di non trovar lavoro, così almeno torna...^__^!!!Ma a parte l'apparente gufata, ecco che il tanto temuto periodo di cambiamenti sta iniziando a dare i primi segnali, ed io personalmente, pur essendo una persona APPARENTEMENTE camaleontica, alla fine mi tocca ammettere che lo sono soltanto nel look, xchè x il resto li odio..faccio fatica ad abituarmici e mi destabilizzano, e x come son fatta amo che tutto intorno a me resti sempre così stabile fermo e invariato esattamente com'è stato finora..anche xchè, come ho detto + volte con le altre, gli ultimi anni sono stati uno sconvolgimento continuo, un cambiamento perenne ma sempre in meglio...ed ora come ora è tutto talmente perfetto e meraviglioso che vorrei non cambiasse mai, che il tempo non passasse, che questo periodo universiatrio di responsabilità ma non troppo e di spensieratezza non mi sfuggisse tra le mani..e invece sento che è così..
Anna si è buttata, si è laureata e ha deciso di partire da sola in un paese straniero x cercare lavoro..e mi chiedo:ma io...avrei mai la forza di fare un passo del genere..e mi do anche la risposta:NO...certo x come sarà la mia vita lavorativa non ne avrò mai bisogno e non mi si porrà il problema ma...possibile che sia ancora così tremendamente cinna, che sia ancora totalmente radicata alla mia vita, alla mia città e alle mie abitudini da non essere in grado di affrontare il mondo da sola?????da non sapermi staccare da qui???Io..lo ammetto, nei suoi panni avrei paura..paura di non sapere cosa trovo, di non parlare la lingua, di non trovare casa nè lavoro, di non conoscere nessuno..di non sentirmi mai a casa mia...e certo sono timori che davanti a un'esperienza del genere hanno tutti, ma nel mio caso so che non fungerebbero da stimolo quanto da freno..e sinceramente ,pur non sentendone l'esigenza così tanto, invidio 1 po tutti quelli che come lei sono capaci di mollare tutto, amici e famiglia,x imbarcarsi da soli verso un mondo totalmente diverso,di aprire dal nulla un nuovo capitolo della propria vita...Quindi Annina su, visto che noi x queste cose proprio non ci siamo,fatti valere anche x le qui presenti, vai in avanscoperta x i pub(non c'era neanche bisogno di dirlo lo so) che poi quando passiamo a trovarti ci porti dalle parti giuste...e TORNA, che l'Irlanda sarà anche bella ma non sarà mai calda bella e sicura come casa..e poi soprattutto noi ti aspettiamo!!!!!sai quante serate ancora c'aspettano?????;)
e ora..vado di corsa a prepararmi che ci metterò 3 ore...xchè la mia Annina non è l'unica Anna a fare il grande salto questo weekend...

venerdì 24 agosto 2007

Tornata!!!!!!

Arieccomi!!! ^__^
Ciao a tutti!! vi sono mancata?? beh, immagino di no! primo, xchè ho visto che le mie compagne di blog hanno provveduto anche in mia assenza a tenervi aggiornati sulle nostre disavventure. secondo xchè, come immaginavo, questa settimana in quel di marsala è davvero volata.. praticamente nn mi sono manco resa conto di esserci stata in sicilia quest'anno. E sinceramente ci sarei rimasta volentieri un altro po'.. là almeno è ancora ESTATE! nn come qui che c'è sto tempo del menga. nn c'è niente di peggio, alla fine di una vacanza, che partire da un posto in cui c'è un sole cocente e un caldo soffocante e arrivare in uno dove piove, E' BUIO ALLE 3 DEL POMERIGGIO e per di + fa pure freddo. Quando ieri sn scesa dall'aereo m'ha preso troppo male: mi sn sentita catapultata improvvisamente dall'estate all'autunno (che tra parentesi è una stagione che odio), e alla deprescion da rientro (questa volta definitivo!) si è aggiunta la deprescion da tempo.. ma vabbè, se nn altro il meteo promette qualcosa di buono x i prossimi giorni (incrociamo le dita!! soprattutto x domenica che c'è MARINAAAA ^__^).
cmq..che dire di questa settimana? direi che me la sn passata +ttosto bene, è stata un giusto mix di divertimento e relax, di serate movimentate alternate ad altre + tranquille, di giornate in spiaggia a dormire sotto il sole (gio!! so che nn ci crederai ma stavolta mi sn limitata a bagni BREVI.. anche xchè senza la mia compagna di starnazzamenti in acqua mi annoiavo un po') o a cercare di ripararmi dallo scirocco che faceva volare la sabbia OVUNQUE, tentativo x altro del tutto inutile dato che cmq alla fine sembravo sempre una cotoletta impanata. E a proposito di cotolette... come avevo previsto nel post precedente, in questi gg giù ho mangiato davvero cm un maiale! avete presente quelle diete depurative che si fanno dopo Natale o dopo Pasqua x smaltire i cenoni e disintossicarsi da tt quello che si è mangiato?? ecco, io ne avrei bisogno ora! xchè tra pranzi e cene coi parenti ho davvero esagerato. tanto x darvi un'idea, vi dico solo che alla festa di diploma di mia cugina, quando sn arrivata al ristorante sn rimasta sconvolta xchè c'erano QUATTRO FORCHETTE a testa!!!!!!!! nn so se rendo l'idea... x fortuna ormai del problema PROVA COSTUME se ne riparla l'anno prossimo, sennò ciao!
E così, con un po' di ciccia e di abbronzatura in +, rieccomi qui, pronta (?!) a ricominciare con la solita vita... anche x quest'anno le vacanze sn finite, l'estate se ne è andata senza neanche che me ne accorgessi (anche xchè l'estate x me è iniziata il 20 luglio) e settembre è ormai alle porte... che sadness ragazzi!! ma chi ce la fa a ricominciare a studiare?? uff... l'unica cosa che mi consola in tutto ciò è pensare che questa sarà l'ultima volta, l'ultimo settembre con gli esami da dare, l'ultima estate con il pensiero dello studio. Quello che ci aspetta sarà un anno impegnativo, x tutte. Finiremo qualcosa e inizieremo qualcos'altro. Chiuderemo un capitolo della nostra vita, lungo, intenso e indimenticabile, per aprirne un altro, altrettanto importante e sicuramente nn meno faticoso. Sarà un anno di cambiamenti, lo so, lo sappiamo; e se da un lato i cambiamenti mi fanno paura, dall'altro mi stimolano e mi incuriosiscono... speriamo solo nn siano troppo radicali... ma questo nn dipende da nessuno se nn da noi.
E con questa riflessione al limite della malinconoia, vi saluto e auguro a tutti una splendida serata!

ps: ho notato con piacere che in questi giorni nuovi e vecchi visitatori hanno lasciato dei commenti........
@ tutti i nuovi visitatori, BENVENUTI!!!!!!!!!! ^__^
@ tutti i commentatori...... GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!! Continuate così, mi raccomando!!!

momenti intelligenti

..Patty e selma, intente a ripulire la già nota 206 dal già citato turpiloquio scritto sui vetri e dall'invasione di formiche che, oltre a non aver risparmiato cucina e bagno, aveva invaso anche il veicolo, scendono da casa con tanto di spugna e bacinella..
problema num. uno:come riempire la bacinella??
I vostri 2 geni notano nel cortile della casa,una doccia..la aprono, calcolano la traiettoria del getto, e cercano di posizionare la suddetta bacinella in posizione che combaci con la direzione dell'acqua..inutile dire che a causa di schizzamenti vari ed errori balistici il riempimento del recipiente ha richiesto all'incirca 25 minuti di lavoro...e, solo alla fine del tutto, le 2 deficienti si accorgono che mezzo metro + in là della doccia c'è..........un rubinetto...+__+...............ma andiamo avanti..
inizia il lavaggio,e Selma x non avere le mani impegnate,chiude la macchina con la chiave e getta la suddetta sul sedile, che aveva il finestrino mezzo aperto..
dopodichè..il PANICO!!!!!!!!...Selma inizia a fissare l'auto con sguardo attonito, e con occhi bisognosi di aiuto,si rivolge a patty...E Mò??????CAZ!!!!!E COME LA RIAPRIAMO LA MACCHINAAAA??????ODDDDDDDDDIO!!!!!!!!!!!...nella sua mente era già balenata la soluzione del problema:tengo la patty x i piedi, lei si infila, e prende la chiave!!!!!!!si, si facciamo così..
...quand'ecco che patty, non immaginando neanche lontanamente il dramma nella mente di selma, infila il braccio nel finestrino,tira su la sicura e apre la portiera!!!.................O________o!!!!!!
..Peccato che la chiave, visto lo stato poco scassone della nostra auto di cortesia (ndr: dopo l'incidente col freno farlocco)fosse scivolata dal sedile attraverso un buco, e fosse caduta dietro..al che patty, forte del suo momento d'intelligenza precedente, decide di impegnarsi x risolvere brillantemente l'ennesimo enigma: col braccio tenta d'infilarsi nel buco del sedile, tira, tira, ce la fa, c'è quasi, ancora uno sforzo, ci arriva, la prende e..."MA NON POTEVO APRIRE LO SPORTELLO DI DIETRO?!!???????"................:/.................

l'anno mensile

E per concludere una volta x tutte la digressione-vacanza, eccovi il già citato video di incitamento della bdp x la (tremenda)regia di patty, in cui una selma con gli occhi sbarrati e la sottoscritta (con una voce fuoricampo da gallina scotennata,GIURO che dal vivo non è così) torturano verbalmente e fisicamente la povera bdp istigandola a trovarsi un moroso o aspirante tale e a concludere finalmente qualcosa..non fate caso mi raccomando al turpiloquio delle qui presenti che ogni tanto si potrà sentire..1 po era x colorire la scena (ma..ehm..non so se ce ne fosse bisogno), e 1po era dovuto anche alla tarda ora (già mattina COL SOLE)e ai vari litri di sostanze alcoliche in corpo..
PS: SE NE CONSIGLIA LA VISIONE DOPO LA LETTURA DEL POST DI RIFERIMENTO "salento mare sole e vento"..^__^!

mi hanno trovato il portafogliooooooo!!!


....ovviamente quando avevo APPENA finito di rifare tutti i documenti....ma nn importa!!!è lui!quanto l'ho cercato tra le duuune!!!!che celerità cmq!da ravenna a bologna poi, nn ci spreravo in cotanta efficienza...!
ah, che bello... sono proprio felice.

giovedì 23 agosto 2007

MINICORSO X COMMENTATORI

Alura: in collaborazione con Selma abbiamo deciso di mettere una postilla x tutti i friends che ci commentano e che non hanno dei blog...
..x commentare non è necessario essere iscritti o farsi il profilo, ma dall'altra parte non è nemmeno detto che dobbiate commentare da anonimi mettendo la firma il fondo xchè poi, al 90%(visto che noi soffriamo d'alzheimer e chi si somiglia si piglia)vi scordate di firmarvi..
Il modo + agevole x risolvere il dramma in atto è quindi il seguente: dopo aver detto la vostra, anzichè cliccare su anonimo, cliccate su ALTRO
a quel punto vi compariranno 2 campi facoltativi da completare, nome e pagina web; pagina web lasciate stare, e mettete solo il vostro nome;
poi cliccate PUBBLICA COMMENTO, e come x magia l'intervento comparirà COL VOSTRO NOME SCRITTO!!!!!!!
..........................su su dai!!!!!ce la potete fare..la prima/o che comparirà col commento fatto giusto vincerà 1 premio a discrezione del team ( e qui sta il bello...)..

mercoledì 22 agosto 2007

intermezzo musicale

'mazza quanti post oggi!!!!Io e Selma siamo state fin troppo logorroiche direi..Cmq.son tornata alla base dopo ben 5 minuti di spegnimento del pc x 1breve parentesi musicale..xchè EBBENE Sì, dopo settimane di ravanamento col mio muletto preferito, ecco che oggi è magicamente e insperatamente comparsa in incoming LEI,la canzone fantomatica che avevo già smesso di cercare,e x la quale ho frantumato le balle a tutti i dj del sottomarino...
vi lascio qua sotto anche il testo, xchè un musicmoment che si rispetti va fatto per bene..poi giudicate voi se vi piace, anche xchè mi rendo conto che i miei gusti emorockpunkeggianti non incontrino propriamente il gusto delle masse...ma basta con le parole..

Story of the Year -Swallow the knife

So our open wounds will bleed
Until our veins run dry
Now we have to take this thorn
And tear it from our side
Agitated at the fault line
Still agreed to disagree
Your connected to the heart
But tonight we'll set you free

So swallow the knife
Carve the way for your pride
Now our hands are tied
The problems lie within
So we pray for night
To start over again

Even now as I write this down
All pretensions disappear
Now our impulses will bite
At the ankles of our fear

So swallow the knife
Carve the way for your pride
Now our hands are tied
The problems lie within
So we pray for night
To start over again

Now our hands are tied
The problems lie within
So we pray for night
To start over again

Words are spoken
Words are broken down

So lets make this night be our best mistake
So lets take the time to wipe the blood away

Now our hands are tied
And our world is caving in
Now our hands are tied
The problems lie within
So we pray for night
To start over again

Now our hands are tied
And the problems lie within
Words are spoken
Words are broken
Broken Down

cheeese!!!



ci sono mattine che ti svegli e nn ci vuoi credere. dici "noo, è SICURAMENTE tutto un sogno, ora mi alzo e mi scopro che ho sognato tutto..,sì sì...".
e invece no.
non per tirarla troppo lunga con sta storia del furto in fase etilica, ma è stato flesciante ragazzi, davvero, mi ha profondamente colpita, mi sono sentita persa......mi sn tristemente resa conto di come stare anche un solo giorno senza cellulare sia, per me, un grosso problema..."si arrivo! ti squillo quando son lì!........no, cioè, no....", "ora le mando un mess che......no...ehm, no...."....tutto quello che normalmente fai in automatico viene sconvolto dall' impossibilità di comunicare all'ultimo minuto, sei irraggiungibile e nn raggiungi nessuno, sei isolato solo e INCAPACE. è triste ma....i miei 7 anni di uso smodato del mezzo hanno portato a questa conclusione: sono abituata così e nn riesco, o quasi, a farne senza.
pensate se, in aggiunta a questa incomunicabilità globale, in più NON SEI NESSUNO per l'intera popolazione globale: senza documenti, senza un foglio che dica chi sei e dove vai, senza il permesso di guidare, girare, muoversi. terribile. ebbene, io quando, il 16 mattina, mi sn resa conto che nn era un sogno, che ero a casa mia nel mio letto MA nn era uno scherzo...ho pensato a tutto questo e mi sn cascate le braccia; "e mò come faccio"....sn scesa in strada per aspettare anna e pry, le mie 2 testimoni al comune, con lo sconforto più assurdo...mi sn trascinata verso gli uffici cercando di prenderla con filosofia, ma più nn ci volevo pensare e più ci pensavo: QUANTO SEI IDIOTA CHIARA, QUANTO SEI CRETINA, la mia mente andava avanti così, in repeat.
uffi, una giornata peggio dell'altra, ho pensato.
e invece queste due facce han riportato l'allegria, queste 2 personcine (saby, tu nn c'eri perchè partivi....ma so che avresti fatto lo stesso) mi hanno restituito una mattinata serena delle nostre, conducendomi fino alle buone notizie (potevo guidare = mareeee!) ma con un sorriso, tra un'idiozia e l'altra....qui siamo nella macchinetta delle foto, per rifare (unica nota positiiiiva!!!) quella della patente....e TRAC!, il momento "roba che di solito si fa alle medie ma che noi facciamo adesso" ci ha colto gaudenti e felici; sembrano stronzate, lo so... ma a volte c'è proprio bisogno di conferme come queste.
grazie.

vado di fretttttttaaaaaaaaa!


ogni estate ha la sua canzone, che rievoca, commuove e ricorda; QUESTA NE HA QUINTALI, complice la radio continuamente ascoltata in quel di gallipoli e dintorni; questa però mi è rimasta nel cuore e nella testa, questa me la ricordo, sulla strada per il bahia, al ritorno da otranto, nei locali e cantata dalle nostre voci, di fronte all helios o sul terrazzo di casa. poi ..... mi ricorda il vetro sporchissimo della nostra 206 "di cortesia", con tante scritte IGNOBILI opportunamente cancellate alla consegna e il titolo di questo post a precederle.... in onore del gettonato motivetto. pubblicheremo anche la foto a testimonianza del vetro di quella macchinetta che ha corso tanto, come è corso il tempo della vacanza. vado di fretta,vado di fretta, sembra che l'estate già ci dica così. ogi anno questa cazz di stagione ha una fretta che nn ci si crede!!! ......io esorcizzo, canto e non ci penso. chiudete gli occhi e ricordate.

Salento...mare sole e vento

Finalmente!!!!!Siamo tornate da quasi una settimana senza postare manco una foto decente della vacanza..eh, se non ci fossi io qua..^__^!!!!Cmq nella foto qui sopra potete apprezzare il Salento team QUASI al completo..xchè sì, nonostante nove già possano bastare, in questa foto all'appello ne mancano altre 3...( e come potete notare le vostre 3 bloggers spiccano nella massa..e non certo x la loro fulgida beltà quanto xchè sono le uniche 3 vestite...difatti,regola d'oro numero uno MAI POSTARE FOTO IN COSTUME DA BAGNO, sono ammesse al limite foto che ci ritraggano nella playa mostranti soltanto dal torace in su, mentre contro panza culo fianchi cosce ginocchia e POLPACCI-il mio dramma- è attiva una lotta iconoclastica che ne elimini ogni traccia grafica e/o visiva)...

Ma tornando a noi...che dire??un riassunto + o meno esauriente della vacanza è già stato fatto dalla bdp qualche post fa, e in ogni caso riassumere o soltanto ricordare tutti i momenti vissuti in quei 12 fantastici giorni è impossibile..1 po xchè chiaramente soffriamo d'alzheimer e pur dicendo almeno ogni 2 ore "questa la scriviamo sul blog!!!",ora a dir la verità non me ne viene in mente manco una, quindi x l'anno prossimo propongo 1 bel blocchetto d'appunti che contrasti la vecchiaia incipiente e non se ne parli più...1po anche xchè ne abbiamo vissute talmente tante che, se in una sera sola-vedi ferragosto-siam state capaci di fare quel po po di casino figuratevi voi cosa può essere successo in 10 giorni e passa...o__O!!!!!Inutile dire che qui immersa nell'AFA PIOVOSA (che è la cosa peggiore)bolognese con l'estate ormai agli sgoccioli,il file della tesi morto e l'ultimo faticoso esame che mi guarda dalla scrivania urlando COMINCIAMI, tutto mi sembra terribilmente lontano e malinconico..e nel momento di crisi casalingo si finisce poi inevitabilmente x farsi mancare anche tutte le innumerevoli rogne quotidiane di una casa DA CINQUE divisa in 9, dall'acqua calda che c'era solo x la prima che si faceva la doccia, alla tragica DOGA del divano letto che puntualmente ogni notte mi mandava col culo x terra, all'invasione di formiche, alla doccia in cortile che ha rischiato di far schiantare contro un palo non pochi truzzi autoctoni, al bagno da dividere in 9 con attese infinite (anche xchè i turni + o meno erano checca-vale-giulia-vale-mari-vale-eli-vale ecc..^__^), alla luce che con 2 phon accesi SALTAVA (ndr:NOVE donne coi capelli lunghi) e alla porta d'ingresso che ogni tanto alle 6 del mattino decideva d'incastrarsi e non farci + entrare..tutte cose che sul momento ci facevano lanciare improperi impronunciabili ma che a ricordarle ora non fanno altro che sorridere (anche se in effetti detta così sembrava + 1 vacanza da profughi, ma il suo bello stava anche in questo)...
"Ricorderemo" (e vista la nostra memoria precaria si fa poi x dire temo) tutto, la bora che soffiava sulla spiaggia di Gallipoli, il Riobo con tutti i suoi maragli-ma soprattutto con la sua piscina!!!!-, il divertentismo, il buttafuori del Praya, l'orrenda festa sulla spiaggia al Samsara, l'anguria sguria rotta che ha immerdato il terrazzo e pure quella piena che ha fatto la gioia dei fegati, tutti i nostri innumerevoli beveroni ( a cui Selma cominciava a pensare già 12 ore prima), quella splendida alba sul terrazzo del Bahia e la lambada con la bdp(??), le pizze al mattino e le nostre facce da zombie che alle 7 aspettavano l'apertura del forno, la compagnia degli abbrustoliti con Cimi-tero e i vicini di casa romani che son l'unica che nn li ha mai visti, gli scogli pelosi di Castro (mamma help!!), il giro di 20mila km in macchina x fare i 10 metri di distanza dalla spiaggia a casa nostra, lo stereo supertruzzo della 206 con tanto di telecomando e ascella furi dal finestrino x fare folklore, la sagra del polipo (anche senza il polipo), le viuzze illuminate di Otranto, le nostre 2 guide locali che si sono fatte in 8 x noi, la 306 del paleozoico a cui si son rotti i freni mentre andavamo (ma io e la bdp che eravamo a bordo NON L'AVEVAMO CAPITO e basite continuavamo a guardare la macchina che passava di fianco "MA SENTI TE CHE STRISCIATA CHE HA FATTO QUELLO Là!!!!!!!!"..peccato che NEL MENTRE noi stessimo x entrare nel culo della macchina davanti,in cui una Selma terrorizzata si è presa paura anche x noi continuando a tremare x il resto della giornata)...ricordemo anche Gallipoli vecchia con le sua stradine, il Bellini e la "beautiful people" davanti, le infinite partite a calcetto tra me e la bdp, il mio misto-frutta gigante a metà pomeriggio, il rustico che resterà nei cuori di tutte, le infinite ore che ho perso a scrollarmi, incremarmi,riinsabbiarmi, bagnarmi, scrollarmi,riinsabbiarmi, il tutto x un totale di 26 ore e 52 minuti (sarà x colpa dei miei movimenti "leggiadri"???), il cielo blu, il ponte di gallipoli vecchia su cui stavamo x schiantarci sull'altra corsia xchè mami non guardava la strada ("MA DAIIIII???MA CHE COS'EEEEE???UN RICCIOOOO???????"),il mare azzurrisssssssimo e le ore passate a bagnomaria (gio dixit), il campionato "the winner is"con cui eleggevamo il più tamarro della serata, la battaglia delle palme con cui ho letteralmente ucciso un molesto malcapitato,la palla molto utile (...), il già famoso video in cui intimiamo la bdp a trovarsi uno (vedrete,vedrete...c'è già da aver paura), la gita in barca a S.Maria di Leuca e perchè no,anche la mia scenata sugli scogli, in cui rannicchiata a riccio piangevo e strepitavo non essendo + in grado nè di salire, tantomeno di scendere...e penso proprio che il pover'uomo che ci faceva da guida la mia faccia se la ricorderà x 1 bel pezzo (tant'è che il giorno dopo, alle altre che ci son andate, ha esordito con un ridereccio "SALUTATEMI LA VOSTRA AMICA uahuah!!!!!!")..in effetti..non dev'essere da tutti i giorni trovarsi una avvinghiata a mò di cozza patella tutta tremolante che URLA singhiozzando "NOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!NON CE LA POSSO FAREEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!NOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!RESTO QUA RESTO QUA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!".........ehm,in pratica x trovare una soluzione alla mia incapacità di andare nè su nè giù, per non far perdere altro tempo a nessuno, avevo proposto la fantastica alternativa di LASCIARMI Lì, me la sarei cavata accucciandomi faccia sugli scogli e lì in solitaria avrei atteso la mia fine..ma niente da fare, come vedete tra un pianto e l'altro son riusciti a farmi scendere...certo è che MAI PIU' mi arrampicherò su uno scoglio in vita mia mettendo alla prova le mie tremende vertigini da acqua (già..xchè il TREMENDO giramento di testa mi capita solo con l'acqua...sarò normale??no,non rispondete,lo so...)con imprese al di là delle mie capacità...
Insomma,da questo (sconfusionato e incomprensibile ai più)resoconto x lo meno tutti possono capire che..è stata 1 vacanza indimenticabile, sotto molti punti di vista..o estremamente bella o..estremamente tragica..ma in fondo..siamo proprio noi ad essere fatte così, le vie di mezzo proprio non ci si addicono...^___^!!!!!
Un ringraziamento speciale va quindi, oltre che alla doga di legno, anche a tutte le nostre (tante!!!!) compagne di avventura, dalla mamy a tutte le sisters..e ricordate che Bologna City vi aspetta!!!!..non che dal lato universitario sia molto positivo ma...x quel che riguarda la fiesta ..qui c'è bolognaconfurore che è già pronta a replicare!!^__^!!!!!...e poi mamy...qua si attende il video, non appena possibile ti forniremo del materiale..!





martedì 21 agosto 2007

.. e quindi uscimmo a riveder le STELLE...

Non per voler tornare sempre sul solito argomento ma..oggi ravanando tra le vecchie riviste giacenti nel bagno (ebbene si, xchè x chi non lo sapesse, e lì il posto della casa dove si legge di più)ho rinvenuto l'oroscopo della settimana scorsa..che se martedi prima di partire l'avessi letto, forse sarei stata quantomeno preparata..
"Marte storto minaccia rompimenti d'ogni diametro. E l'IRA FUNESTA POTREBBE MUTARVI GENETICAMENTE. Magari nel rottweiler di Belfagor. Orrore. Calmatevi, premunitevi, infurbitevi, SPECIE MARTEDI E MERCOLEDI (!!!!)...Perchè fare le sparate significherebbe spararvi a vostra volta. Inutile specificare dove.".....................................................o___O.....................NO COMMENT

AMOOOOREEE.....

riflessione inquietante


ci sono ragazzine a cui capita alle medie...s'innamorano del vicino di casa, dell'autista del bus, del personaggio visto una volta in treno. l'amore platonico, irraggiungibile, sognato, pensato. ho avuto amiche che ALLE ELEMENTARI si sn infatuate dei personaggi fantastici più disparati, dei cartoni animati e dei telefilm...ricordo la Mary, compagna di scuola e di sventure (=ginnasio), innamorata persa di d'artagnan.
si, ok, ma a 10 anni.
io sn qua, a 25, che sbavo dietro ad un pirata del grande schermo, ragazzi. e nn sn una di quelle che si perdono di un cantante o di un attore. magari da piccola, un po', ma sn ANNI che preferisco l'uomo in carne ed ossa....ed anche adesso, parliamone...^_^!però......questo pirata qua mi ha flesciato sapete....e, badate bene, roba più inquietante..non Johnny Depp! noooo...troppo normaaaale...no.
LUI.
lui, cn quel barbino, con quel suo modo di camminare da sballato, lui cn quel sorriso e quel rasta a penzoloni, lui con la sua doppia faccia e la sua scaltrezza. lui, lui mi ha fatto perdere la testa.partirei ora per tortuga (ma che figata di isola!!!!!avete visto???)per arruolarmi tra la sua ciurma.patetico, lo so.ohi,lo so. però mi ha ucciso quell' uomo.
"nascondete il rum".
ah.....che poesia.

lunedì 20 agosto 2007

io.........io.........io.......io?


io....io una volta avevo un cervello.sì...potrei giurarci....si....nn è mai stato un granchè, in matematica si spegneva e la logica nn è mai stata sua amica, ma ...studiava, pensava, elaborava sequenze logiche e si rendeva utile.quando è successo. quando è sparito, quando mi ha abbandonato, quando ha deciso di spegnersi, di esalare il suo ultimo respiro....oramai mi è precluso anche ogni più basilare ragionamento, ormai ogni ricordo si perde nelle nebulose più fitte, nelle nebbie, nei fumi......ecco sì, i fumi.....vabbè.....cmq, anche mio padre oggi me l'ha chiesto: MA CI SEEEEEI??...lui ha 60 anni e ragiona come un ragazzino, io al nintendo, quello che a nicole kidman dà 52 anni e lei s'incazza, ecco, quel coso lì mi dava 80 anni cerebrali. OTTANTA. ma cosè successo....com è stato....non...non ricordo....(ovviamente)....
ricordo però che manco da un tot da queste pagine, ARIECCOMI, IN TUTTO IL MIO ACCIACCATO SPLENDORE. come qualcuno vi ha già minuziosamente documentato, le vacanze sn state una figata (UN ABBRACCIO FORTISSIMISSIMO A TUTTE LE BIMBE E ALLA MAMMA)e il ferragosto un delirio. per quanto mi riguarda, il 15 agosto 2007 è stata la giornata più brutta che io ricordi (=ultima settimana).no, davvero, a parte gli scherzi. mi sn svegliata in un auto piena di sbocco col sole a picco che già alle 8 si moriva, cn 2/3 ore di sonno alle spalle e cntinui soprassalti, con un ciclo, appena arrivato (sempre nei momenti peggiori) che mi faceva morire (nn descrivo i particolari agghiacciantemente schifosi), con il trucco a panda dal troppo pianto (quant'ho pianto...ubriaca e rumorosamente disperata...), i capelli puzzolenti, sabbia OVUNQUE (ovunque) ...così ho vagato, scalza tra i vetri (avevo rotto pure le infradito...................), con la gonna girata al contrario e un fiato che uccideva una mandria...ho vagato/ravanato/pregato per ore.....nulla, niente, bona. denuncia in questura, con la scarpe della patty, di 2 numeri più grandi,sciabattando che spero di nn rivedere mai più quei carabinieri in vita mia, e con l'aria persa e distrutta (alla domanda "nata il?" mi...mi è venuto il vuoto...il panico...NN LO SO CACCHIOOOOOO....poi per fortuna mi è sovvenuto...sai com'è....)di chi HA PERSO TUTTO.a parte gli scherzi, raga....avevo perso T U T T O. nn ricordavo un numero che fosse uno, anche solo per avvertire i miei che ero viva. nn avevo il telefono, la carta di identità, LA PATENTE, LA VISA....manco un soldo...niente...ho elemsinato bicchieri d'acqua del rubinetto....parliamone.
e insomma, questo è il risultato di cotanto deboscio ferragostiano....nn ho avuto parole per me stessa per giorni e giorni, nn volevo manco pensare alla ENNESIMA mostrificazione che aveva portato a questa Caporetto estiva.voglio piubblicamente ringraziare i miei angeli che mi hanno aiutato il giorno stesso e quello dopo, e anche chi ha fatto solo danni (saby!per una volta sei tu!!^__^!!!!) perchè alla fine cotanta rimastanza ci unisce...vediamola così!!!*_*!
solo ora però comincio a far pace con il grillo parlante. con i neuroni. e con l'anagrafe. ora mi sento meglio, nn dico pronta a ricominciare ma quasi...nn ritroverò mai quello che ho perso, mi sn arresa...mi sn rassegnata, quel che è andato è andato.
cervello compreso.

domenica 19 agosto 2007

vecchiaia & rimorchio


Visto il troppo poco tempo a disposizione x 1post logorroico dei miei, mi limiterò ad 1 breve parentesi giusto x inaugurare l'ennesima etichetta, cioè LATTE ALLE GINOCCHIA, dal presunto titolo del libro che io e le altre avremmo in mente di scrivere ma che non troviamo mai il tempo di attuare, e che nei nostri propositi dovrebbe racchiudere tutti i svariati (& sfigati)tentativi di abbordaggio che ci capitano quasi ogni sera, dall'ASPETTA 1 ATTIMO QUA CHE ORDINO (??) al MA TU SEI DI BAGNACAVALLO????("originale"variante del banale e strausato "ma ci siamo già visti"), al genio fresco fresco di ierisera "POSSO PRESENTARTI I MIEI???"...ma ANCHE NO!!!!...ma MAI poi che la cosa si fermi qua..subito dopo partono le classiche domande di rito:DI DOVE SEI???(ma di dove vuoi che sia!!!non siam mica a rimini che lì son tutti in vacanza..se mi becchi in 1 locale disperso nella pianura bolognese in agosto, o son scema che non avendo nient'altro di meglio ci vengo APPOSTA,o molto + semplicemente CI ABITO..ma l'orrore non è che all'inizio, xchè dopo,non appena scatta la fatidica domanda QUANTI ANNI HAI,al mio dire "quasi 25"scattano delle facce tra il perplesso e lo sconvolto che mormorano frasi dal tranquillo CACCHIO (che babbiona),PENSAVO MENO..al MA MI PRENDI IN GIROOO???FAMMI VEDERE LA CARTA D'IDENTITà (ma manco se fossi la digos)...e quel che è + frustrante in tutto questo, è che molto spesso il piacione di turno si aggira intorno ai 20anni e qcsina, convinto di aver trovato la coetanea.. x cui non appena svelo/iamo la nostra veneranda età,scatta 1fuggi fuggi generale con una delle solite scuse di rito da "ehm..vado 1attimo al bar"..a "vado a comprare le sigarette,torno subito"...+____+

...l'ultimo episodio tristezza della lunga serie non mi è capitato nenache troppo tempo fa..notte di S.Lorenzo-Salento-spiaggia: noi sedute a fissare il vuoto con sguardo bovino (le stelle era già troppo impegnativo), ed eccoti che arriva il solito gruppetto di abbordatori semimolesti..il tizio in questione si siede di fianco a me, e parte il seguente dialogo:

"di dove sei??"(ettte pareva, sempre la prima cosa che chiedono..ma almeno li non ero a Bologna)

"di Bologna"

"ah ma daai, io studio a Bologna!"

"cosa?" (chiedo,con sommo interesse)

"odontoiatria!"

"ah ma dai!anch'io!"(a quel punto mi sono attivata..anche xchè essendo che siamo in 25 x anno la faccenda si faceva curiosa)

-a questo punto vi risparmio la descrizione del borioso atteggiamento di Tizio che pensava che lo prendessi x il culo (che battuta sarebbe poi??non so come funzioni l'umorismo a casa sua ma..)e che ha preteso che gli dicessi tutti i cognomi dei prof ( e a distanza di tempo mi sto davvero chiedendo come mai glieli abbia detti senza uscirmene in 1 delle mie solite frasi acide del tipo SENTI O CI CREDI O BON PERCHè NON HO CERTO BISOGNO DI RENDER CONTO A UN CINNO..mi chiedo xchè mi sia trattenuta..)

cmq..1volta appurata la veridicità della provenienza,scattano le Domande di Rito:

"conosci qsto?conosci qllo??"

"ehm..no..qllo..neanche..no.."

"ma di che anno sei???"

"ehm..sto finendo, ho fatto il..sesto..ehm.."

...."AH...........................................IO...........HO FATTO IL PRIMO...................................................

...................beh..ti saluto che ho dei miei amiiiici che mi cercano.........................."

o____________O

..........ecco. è in momenti come questo che inizio a sentirmi VERAMENTE VECCHIA........che depressione......................

venerdì 17 agosto 2007

di nuovo!

uffaaaaaaaaaaaaaaaaa......!!!!!!Di nuovo!!!!!!!Le mie "colleghe" non ci sono e stasera ci perdiamo nuovamente il Qualcosina Party...lo so che sta storia sta diventando un trituramento di balle, però ormai si tratta di una questione di principio...

giovedì 16 agosto 2007

cercasi cervello sano da sostituire con A-B normal

..visto che a questo punto sono rimasta sola a portare avanti il blog visto che le mie 2 compagne di sventure sono entrambe al mare (e io qua a secco sigh..che ppalle)non mi resta che riempire il tutto di cagate come mio solito..in attesa del post verità sulla vacanza (ne vedrete di belle, parola di patty)aggiungo una postilla fresca fresca di stamattina al ben noto dramma ferragostiano:
ore 11 e 20,selma:..."MA PRI, ALLA FINE QUINDI?????LA SABY HA VOMITATO O NO????????????????????"................................................................O_________0......................eravamo in 3 e ne è seguito 1 silenzio tombale.........................ma si può?????a voi i commenti, intanto a nome di questa ennesima cagata inauguro l'etichetta NEURONE DOVE SEI...prevedo che sarà molto gettonata..

Sicilia...arrivo!!

Apro (e immediatamente chiudo) una parentesi sulla notte di ferragosto su cui stenderei volentieri un velo pietoso (e chi ha letto l'esaurientissimo post precedente di patty sa a cosa mi riferisco).
cmq...scrivo giusto 2 righine xchè è tardi, ho sonno e in + domattina devo alzarmi ad un orario decente...volevo fare un salutino veloce a tutti voi xchè domani parto x la sicilia, x la seconda e ultima tappa di queste vacanze estive, che nulla avrà a che fare con la vacanza a gallipoli (anche xchè le mie amiche nn ci saranno), ma che cmq mi sarà utile x rilassarmi un altro po' prima di tornare alla solita vita studentesca. Tra l'altro prevedo già che, tra compleanni, feste varie e parenti che vedo una sola volta all'anno, avrò una megacena dietro l'altra, con grande gioia della mia bilancia che è già rimasta contrariata dopo il mio ritorno da gallipoli. ma vabbè, chissene! ci penserò quando torno a bologna...è impossibile resistere alla cucina siciliana (soprattutto a quella della mia nonna!!).
Bene, alura nn mi resta che augurare a tutti una buona settimana! ora mentre scrivo mi sembra lunghissima, ma so già che volerà... un bacino, a presto!!

mercoledì 15 agosto 2007

ferragosto non ti conosco

***..ehm..di certo non si può proprio dire che la nostra vita sia piatta..anzi,qua tra deliri, collassi, risse, pestaggi e smarrimenti di oggetti e cervelli qualche volta mi ritrovo proprio ad invocare 1 po di sana quiete...sana quiete che..si sarà mai potuta verificare la notte di ferragosto???ma assolutamente no, cosa ve lo chiedo a fare..in realtà i festeggiamenti sono cominciati in modo piuttosto NORMALE (che credetemi, x noi è già tanto)e tranquillo con il comple della Giu(al centro) in stile hawaiano, di cui potete apprezzare la tremenda foto qui in alto,con tanto di gonnelline a frange e polpacci da muratore in bellavista (almeno x quanto riguarda la sottoscritta)..................................e poi????...beh,poooootevamo noi finirla lì???mantenere 1 po di autocontrollo,disciplina o se non altro decenza????Altra domanda inutile--i propositi bellicosi ovviamente c'erano fin dall'inizio, con tanto di macchina miracolosamente parcheggiata vicino, con baule iperattrezzato di beveroni freddi nel frighetto ( x queste cose riusciamo a essere tremendamente logiche e razionali..ma solo x qste.)..ed insomma, cominciamo chiaramente a dare fondo alle nostre scorte, all'inizio vagando di bagno in bagno col bottiglione di turno e con la sottoscritta che aveva deciso che la gonna hawaiana le piaceva e voleva tenersela (non vi dico la sfilza di MA PERCHEEEEEEE???????? che mi son beccata..ma dico:nella vita ci deve essere 1 xchè x tutto?????mi andava così!!!uff!!!!cmq ammetto che a 1 certo punto ero rimasta l'unica e facevo decisamente ridere)...ad ogni modo,la serata SEMBRAVA procedere normalmente tra balli, canti, scherzi, piadine, scenate napoletane in pubblico (sempre mie)e sprovacciamenti scansati finchè..I drammi non hanno fatto capolino..la bdp sotto i fumi dell'alcool e del cervello in panne collassa in spiaggia..e la sottoscritta dietro, a cercar di imboccar la moribonda e farle bere dell'acqua..in 1 primo momento data la mancanza dei lettini (bastaaardi!!!)decide di morire ATTENZIONE!!!!aggrappandosi tipo mangusta ad 1ombrellone chiuso,e dopo,in seguito alla sclerata dell'uomo torcia della spiaggia viene spostata (sempre da me e dall'uomo torcia)sui gradini dello scivolo dei bambini..lì decide di rannicchiarsi e chiudersi a riccio abolendo persino l'uso della parola,era solo 1 delirio di cenni con la testa..a quel punto cheffffaccio???m'avventuro a cercare provviste e qualcuno..trovo la Giu,che tra l'altro,da festeggiata, era + sobria di tutte noi messe assieme dopo la prima colazione..carichiamo strascinandoci la bdp e la portiamo nella mia Sacra Macchina, dopo essermi fatta giurare in lungo e in largo che non aveva da vomitare o cose del genere..al centesimo SI SI,MA STO BENE,minimamente fiduciosa decido di smollarla lì e m'allontano (prendendomi prima dietro l'autoradio nuova,xchè sai com'è,NON SI SA MAAAAAI...)..proseguo al mia serata di bevute baci e drammi con la seconda scenata napoletana addirittura peggio della prima, e mi ritrovo non so come,a dovere pure decidere se mollare il mio ragazzo o no..ed io chiaramente, causa poi del tutto,passo 1 ora a singhiozzare (al centro della pista,che non sia mai--ah,e vestita da hawaiana)-NOOOON LO SOOOOOO...(Mike..tanto so che non mi leggi e se mi leggi lo fai x le prime 3 righe ma..non volevo tt qsto..)..e insomma,x farla "breve", dopo 1oretta e mezza circa..chi ti trovo che gira a mo di zombie di thriller tra la gente e parla con un matto che normalmente evita come la pesteee????MA LA BDP!!!!!corro da lei:bdp,la mia macchina??come mai sei uscita??ma da quanto sei qua??non è chiusa con la chiave!!!!risposta:CHE MACCHINA??.....+___+..la mia bdp!!!caz!!!eri li tu!!!risposta:NOOOO.....+____+..e da dove vieni allora secondo teeeee????..risposta:BOH...O____0....al che,dopo cotanto intelligente dialogo,parto trascinadomi dietro la carcassa ambulante alla volta della mia macchina..e che ci trovo?????dai su,provate ad indovinare...che c'ho trovato?????........LA MIA MACCHINA CON LO SPORTELLO APERTO E LO SBOCCO SUL SEDILEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(ndr:sedili di vellutino AZZURRO..O__0)..da lì è partito 1 urlo degno della bambina dell'esorcista,ero anche verde uguale..sembravo posseduta,1furia omicida che avrebbe voluto uccidere ogni forma vivente..incito la bdp a pulire con1cattiveria mai vista,lei prende1 fresh&clean(grazie a Dio che c'erano)e con la mano flaccida SPLATTA tutto il vomito ancora di +..al che ho deciso di liberarmi di lei con1SPARISCIIIIIIIIIIIIIIIIIII degno di1donna di Neanderthal..mi metto a pulire da sola,lanciando insulti al mondo e scagliando nel vuoto ogni oggetto che mi capita a tiro..cos'eran???bottiglie d'acqua piene???ecco xchè oggi non ce n'erano +..*____*...e vengo recuperata non so quanto dopo dal mio Santo Moroso e dall'Anna che mi ritrovano che vago in stato confusionale,puzzolente da morire & assetata di sangue che invoco 1pera di valium..torniamo al campo base..ma..poteva essere finita qui???ma x chi ci avete preso!!!!chi manca all'appello delle sfighe?????mo ovviamente la selma,che appena mi vede mi fa:PRI,MI DAI LA MIA BORSA???????.............???????????????????...............+___+..e chi ce l'ha mai avuta?!??!!!???morale,l'altro fenomeno del gruppo in 1 momento di visione mistica ha lasciato la borsa ad1persona che credeva essere la bdp,ma non era.Con dentro tutto chiaramente eh,xchè quando si fan le cagate si fanno xbene:portafoglio,cartadicredito,badge universitario,carta d'identità,patente(!!!),occhiali da sole firmati,chiavi di casa,tesserino sanitario e cellulare...siamo state fino alle 5 del mattino a settacciare in lungo e in largo la spiaggia coinvolgendo nel setaccio mezzo bagno finchè x miracolo,ritroviamo la borsa con dentro le chiavi di casa..il resto perso eh,ma almeno non doveva chiamare pure gli apriporta e far cambiare la serratura(ah,xchè IL GENIO era pure a casa da sola)..alle prime luci dell'alba moribonde decidiamo di andarcene e ci dividiamo,selma resta a dormire in macchina x tornare a perlustare con la luce e io pure resto con lei,1po x non lasciarla sola e 1po x evitare di azzannare la giugulare alla bdp-che nel frattempo era stata intimata di mantenere 1distanza di sicurezza dalla sottoscritta..le altre vanno a casa di amici..noi dormiamo in tutto dalle 5 emezza se va bene alle 8 e qcs rischiando ad ogni attimo di morire asfissiate dalla puzza di succo gastrico (scusate la crudezza ma era così..terribile)..selma parte x 1 perlustro inutile,io sto in macchina da sola con la sindrome del cane abbandonato poi torna e ci diamo il cambio,lei in macchina ed io in spiaggia con altri (ma lei almeno 1po ha dormito)..aspettiamo che le altre reagiscano,io non riesco ad uscire dal parcheggio e chiedo ad 1tipo che sarà morto di puzza,poi,come 4 spose cadavere,ci presentiamo allegramente al comando dei carabinieri, che forse sul momento han pensato che ci volessimo costituire..poi tutte a casa,coi finestrini rigorosamente aperti e la sottoscritta che aveva dormito meno di tutti alla guida..e domattina agli uffici del comune con selma x testimoniare la sua esistenza ed identità x rifare i documenti..selma..potrei negare..^___^!!!!!pensa che gag!!!!!!!Cmq anche alla fine di questa adventure ci sta la frase già detta a proposito di 1 altro delirio non troppo lontano..tutto è bene quel che finisce bene..o meglio potrei citare la mia perla di saggezza di stamattina..BEH,DOBBIAMO RINGRAZIARE DI AVERE ANCORA TUTTE E 4 LE BRACCIA!!!!!!(??????????)...pensate che guidavo io..bah..
ps:cmq un libro qua dobbiamo farlo...viene fuori 1 saga di ZOVENTù BRUCIATA a cavallo tra lo zoo di berlino e traispotting con 1 tocco di bridget jones e quel cacchio di film fatti strafatti ecc..bello..!!!!
pps:cmq meno male che c'è il blog che ci aiuta a ricordare qcs..almeno mettiamo tt qua prima che giungano le pennellate di alzheimer

***racconto accuratamente depurato ed anche parzialmente censurato dalla qui presente (presente poi non tanto)

lunedì 13 agosto 2007

La sindrome da rientro

Sono affetta in maniera preoccupante ed esagerata dalla sindrome da rientro dalle vacanze...è da sabato sera, praticamente quando ho rimesso piede in casa, che nn faccio altro che dormire, vegetare davanti alla tv, dormire, ascoltare la radio o l'mp3, dormire, cazzeggiare su internet, e ancora dormire. Ah, dimenticavo: sto anche tentando di finire il giornalino delle parole crociate che ha avuto tanto successo in vacanza. Nn ho voglia di fare nient'altro. Nemmeno la spesa, nonostante il mio frigo sia + vuoto della testa di una gallina. Insomma, sono in uno stato di totale apatia. é davvero traumatico tornare alla vita normale dopo una vacanza, a maggior ragione è tanto + difficile quanto + è stata bella.. e vi assicuro che la nostra vacanza salentina è stata fantastica. x questo riprendere la solita vita di prima sarà davvero difficile. Soprattutto se penso che ho vissuto x 10 giorni in casa con altre 8 persone, mentre ora mi ritrovo in casa da sola. Mi manca tutto tantissimo, nn so cosa darei x riavere quel piacevole casino: i turni x andare in bagno, la doccia con l'acqua ghiacciata, la doga del divano letto che si rompeva in piena notte, il paciugo x terra, le condizioni pietose del bagno, le cene in casa, le porcherie che abbiamo mangiato agli orari + impensabili (tipo i wurstel in padella alle 6 e mezza del mattino), i viaggi in macchina ascoltando la radio che ci propinava a rotazione sempre le stesse 5 canzoni, le giornate al mare, le serate a ballare, il divertentismo, i beveroni che ogni sera ci preparavamo prima di uscire, l'anguria sulla spiaggia.. quante cose abbiamo fatto in questa vacanza.. quante risate, quanti momenti divertenti a ridere fino al mal di pancia, quanti bei posti abbiamo visto, grazie soprattutto alle 2 nostre preziosissime guide autoctone, Silvia e Valeria, che si sono fatte nn in 4, ma in 400, x nn farci mancare mai niente. La loro disponibilità e accoglienza è stata veramente smisurata, sarà anche xchè qui al nord siamo un po' + freddini, ma mi ha veramente stupito vedere quanto si prodigassero x tutte noi che in fondo, prima di questa vacanza, eravamo in buona parte delle perfette sconosciute. nn finirò mai di ringraziarle x questo xchè se la vacanza è stata così perfetta è anche grazie a loro. nn dimenticherò mai quello che hanno fatto x noi.. così come nn dimenticherò mai nessuna delle avventure/disavventure che ci sn capitate in questi giorni, dalla giornata a otranto, in cui è successo veramente di TUTTO (persino che si rompessero i freni della macchina e rischiassimo di tamponarci a catena), al giro in barca a leuca, con tanto di arrampicamento sugli scogli.. quanto darei x tornare indietro e rivivere tutto.. quanto vorrei essere ancora là! a quest'ora di solito eravamo in spiaggia ad abbrustolirci o a sguazzare nell'acqua.. ma xchè le cose belle durano sempre così poco?

sabato 11 agosto 2007

AGAIN!!!!!!!

Eccociiiii!!!!!!Come potete vedere nonostante la previsioni siamo riuscite a tornare sane e salve senza nè morire autoavvelenandoci x incauto uso della cucina,nè a stamparci con la macchina (ma qui siam scampate x 1pelo..ma questa è 1 altra storia),nè a cadere in coma etilico irreversibile (e questo è strano)..cmq..come potrete immaginare qua il rintrono totale regna sovrano,e con alle spalle ben 4 ore di sonno e 12 di viaggio non riesco nemmeno ad immaginare di poter fare 1 seppur minimo resoconto,anche se sento che provvederò presto e sarò come al solito la prima del trio..son sempre la + zelante io...ehm..ma solo in questo..cmq..in realtà in origine non volevo manco scrivere ma..IL MORALIZZATORE (????)m'ha allarmato!!!!!
...MA DAVVERO NON SI LEGGEEEEE????ho/abbiamo bisogno di un sondaggio a riguardo..è 1 po + flashata come pagina ma...SI LEGGE!!!!...........................o noo??????...........................................................................non ditemi di no...................................+__+