lunedì 31 dicembre 2007

-1!!!!!!(in tutti i sensi)


Ebbene si, ci siamo quasi...ancora poche ore e saremo tutti col bicchiere in mano(o meglio COI TANTI bicchieri/tazze/damigiane in mano) a brindare all'anno che viene...e sappiamo tutti in cuor nostro che di cambiamenti probabilmente non ce ne saranno, o meglio che avverranno come sempre gradualmente, e che domani ci risveglieremo 1po intontiti ma cmq ancora noi (fatta l'eccezione di qualche genitore che comincerà a dire ormai VAI PER I VENTISEI!!!!ma cmq è abitudine consolidata ormai, e non ci faccio più caso)..non voglio intripparmi anch'io nei soliti bilanci di fine anno sennò fisso che il capodanno me lo passo ancora qui a rimuginare..dico soltanto che questo per me è stato un anno importante, in questi dodici mesi la mia vita si è per così dire capovolta, e non sono sicuramente la stessa di un anno fa, almeno per la vita quotidiana...ho imparato a sapermi adattare alle circostanze e a trovare il bello di una serata anche se non è proprio QUELLA PERFETTA, ho smesso di rimpiangere ciò che non c'è più e di vivere x il weekend, senza contare che ho messo le basi per costruirmi un futuro..futuro che però resta quantomai incerto..ed è proprio questo che spero di ottenere dal nuovo anno:il grande salto per una mia indipendenza, prendere dimestichezza col lavoro (ma anche solo LAVORARE non sarebbe male ^___^) e realizzarmi definitivamente...ovvio che poi dal lato ludico se proooprio venisse fuori un localiino rock COME SI DEVE (ben lungi dal locomotiv o roba simile)non lo disdegnerei diciamo...anche se in ogni caso già il fatto che mi riesca a divertire dovunque e comunque, e pure senza bere troppissimo, è già una gran cosa..anzi, forse è la cosa + grande...
Per il resto, nell'attesa del'impomatamento serale e della festa del fegato, non mi resta che augurarvi una serena fine d'anno, e che sia l'auspicio di dodici mesi che pian piano (non illudetevi che cambi tutto da subito xchè domani erediterete come inizio solo un gran mal di testa...)diano i loro frutti e realizzino quanto di più bello possono fare...
---Ed oraa...le mutande rosse..ce le ho!!il vestito, pure!!capelli..a posto...corro a fare la doccia!!Ma prima un'ultima occhiatina all'oroscopo..che dice che è ancora il mio anno ma vè!!!!Se fosse davvero così come dice ormai sarei più ricca di Bill Gates e avrei più spasimanti di Gisele Bundchen...:/...ma in fondo...x una sera è bello illudersi!!

Myspace New Years - http://www.newyearstext.com
ps:so che manca l'apostrofo ma sto cappero di sito non lo mette..

domenica 30 dicembre 2007

bilancio di fine anno


spesso in questo periodo dell'anno si fanno bilanci, ci si augura che certe cose accadano, si fa un esame di coscienza, ci si mette a nudo e si cerca di individuare se e dove abbiamo sbagliato, e dove la colpa è nostra e dove è del destino, quali cose cancelleremmo se potessimo e quali vogliamo ricordare a lungo. tutti come pecore seguiamo convenzioni come quella di festeggiare, di farsi gli auguri, compriamo e leggiamo gli oroscopi, ci illudiamo che "questo è l'anno del mio segno!" -come tutti gli anni poi....-, ci organizziamo, ci tiriamo a lucido e siamo pronti a brindare al NUOVO anno che arriva. nuovo...mi sembra un po' una cacchiata, nn posso fare a meno di pensare che nn cambia niente e che..è solo una questione di calendario..ma come sempre dopo un po' abbandono le elucubrazioni e mi adeguo/adatto/allineo alla massa.consapevole ma non troppo. e, come tutti, anch'io, senza volerlo, comincio a fare bilanci, anch'io mi metto a pensare ai se e ai ma dell'anno che è stato ed ai propositi per quello che viene. come un nuovo inizio, come una nuova possibilità.
non è stato male questo 2007..un po' decadente rispetto ad altri, complessivamente...un bell'anno. non memorabile, non sarà nella top ten dei miei anni preferiti, non è successo granchè che io ricordi (e questo non vuol dire che non sia successo!;P!) ma non è neanche un anno da sepellire nel dimenticatoio! è stato amaro per certi versi, perchè dalla vita non si smette mai di imparare, e molto spesso sono le delusioni e disillusioni ad insegnare tanto, è stato...piatto in certi momenti, quando certe scintille (aridaje...solito discorsooooo!!!!) ti rendi conto che si sono ormai spente e che certi posti/momenti/persone non torneranno mai più uguali, ma è stato anche un anno bello, perchè ho avuto a fianco persone che mi amano e che amo, perchè ci sono stati momenti belli e significativi, perchè è stato l'anno del LIMBO (non del ballo..magari), della fase border line che separa un'esistenza dall'altra che verrà e che il 2008 necessariamente e quanto prima spazzerà via. forse per questo non ricordo cose pesissime del 2007, perchè...è come se avessi...GALLEGGIATO, come se mi fossi lasciata trasportare dalle voglie, dai desideri, dalle sensazioni, ho seguito gli istinti (quanto ho dormito quest'anno!!!!), ho fatto quello che volevo, ho vissuto da debosciata, direbbe QUALCUNO... ebbene, ora che ci penso, capodanno mi serve: mi serve per CHIUDERE con questa (bella e necessaria) fase e SOPRATTUTTO per delineare chiaramente e combattere nei limiti del possibile quei due difettucci che hanno causato il (poco) male che c'è stato.
come bart simpson alla lavagna, mi pento (si pente?)e scrivo..."prometto che nell'anno nuovo smetterò di oziare, prometto che nell'anno nuovo smetterò di oziare...", mille volte lo scrivo!!....perchè la ripresa c'è stata ma, anche come risultato dello sconforto per certe situazioni...ho oziato tanto. ma tanto. e ora il 2008 mi aiuterà a mettere a posto il tutto;)! sarò attiva come anni fa, me lo sento, sento che..ne ho voglia! e che ripartire ex novo mi fa bene, mi da la spinta.
la seconda frase che scrivo alla lavagna...non so, potrebbe essere "essere indecisa non porta a nulla, essere indecisa non porta a nulla...", perchè proprio prima mi son resa che..cambio idea in continuazione! decido di andare in centro, mi vesto, mi pento, mi risvesto, decido di lavare la macchina, poi ci ripenso e non ci vado, "mi tingo i capelli, sisisi, domani, ma no, sono belli cosi, ma li tingo o no, ci penso, ah si, li taglio, si non ne posso più, però che belli lunghi, aspetto, vado in cantina e prendo la bici, sisisi, ma nooo, che fatiiica, vado in bus, ecco, nonono, macchina, cavolo devo fare la spesa, ci vado dopo, no, adesso, no, domani, no adesso, esco? o non esco? studio? o non studio? mi iscrivo al corso in palestra? ma siii che è un tot che sn ferma! ma nooo, che c'ho troppo da fare!, no, mi iscrivo, vado a prelevare i soldi, eccofatto, mmm, forse è meglio aspettare, sisisi, finisco la tesi e poi mi iscivo, ora mi metto lo smalto, rosa, ok, che bello, no, meglio nero, meglio, noooo rooossso, è natale!ok, rosso! cavolo pero, rosa era bello....... ".tutto così.
somma, io passo la vita in questo assurdo modo, e quando mi parlate, da un lato io vi sto ascoltando, dall'altro sto pensando e rimuginando perchè SONO INDECISA SU QUALCOSA (e il bello è che puntualmente mi pento di qualcosa che ho fatto....la mia frase tipo è "ma perchè l'ho fattoooo!!!!!!!!", segno che alla fine tanta indecisione non serve a nulla, o che invece quando ci vorrebbe un minimo di ponderazione puntualmente è la volta buona che agisco d'istinto..e scazzo!).
perciò voglio che il 2008 sia l'anno del ripiglio, del sale in zucca, dello sprint per affrontare la vita e della decisione nello scegliere cosa fare. perchè sennò alla fine non combino nulla. mi arrovello e non concludo una fava. come nel 2007.




AUGURI A TUTTI:*!

giovedì 27 dicembre 2007

new order true faith

non vorrei offendere i gusti di nessuno...nn li conosco per niente e non posso dare un giudizio..so solo che l'altra sera eravamo in un pub che mandava video anni 80 a ripetizione e...al momento di andar via, con le giacche addosso e i guanti infilati ci siamo bloccati in mezzo al locale per 5 minuti a guardare fino alla fine questo video, non potevamo farne a meno!!! avete visto nulla di più a caso??ridicolo!!!ahahah!!!così ridicolo che merita un post rimastanza! i due che si schiaffeggiano a ritmo poi son galattici...e i precursori delle tutine di zelig??che ne dite?? terribili!!;D!
cmq....ok essere criptici...ma..vedete un senso in tutto ciò?? se qualcuno intravede una trama....attendiamo spiegazioni!!!
buona visione!!eheheh!

per spegnere la musichina e godervi lo "spettacolo" se qualcuno nn lo sapesse....si legga il
post di natale
baci:*!!!

mercoledì 26 dicembre 2007

cara befana.....

non ce la posso fareeee!!!!la latitanza avanza..!ben, abbuffate e regali alle spalle, eccomi dunque ad adempiere ai miei doveri....babbo natale ormai se n'è andato, ho aspettato troppo mannaggiaaa!!!perciò..non mi resta che affidarmi alla cara vecchietta..che tra l'altro mi da anche più fiducia...non mi dilungo con il preambolo sullo spirito del natale, primo perchè i desideri sn tantissimi (li metto tutti, non potrei scegliere....:D!)e dopo nn finisco più..secondo perchè...a pensarci mi intristisco...ogni anno quando arriva (e passa) il natale..l'indifferenza e noncuranza sempre maggiori con cui lo accolgo mi ricordano, come se servisse ribadirlo, che nn sono più una bambina, che la magia è finita, che la magia è finzione. e, forse perchè ho una famiglia molto unita, e spesso attorno ad un tavolo, 365 giorni all'anno, e dato che alla fine...nn mi manca (quasi) niente (desideri a parte) e sto bene.....nn faccio altro che augurare a tutti buon natale e buone feste come un disco rotto, solo perchè MI FA PIACERE augurarlo agli altri...anche se, alla fine...a volte manco mi accorgo che passa e va.
cmq, parto coi desideri, facendo due premesse:

1) mannaggia alla patty. me ne ha rubati un tooot!!!in primis LA SABY PILOTA, la casuccia e IL TELETRASPORTO (necessità impellenteee!!!) ...vedi desiderio numero 9.

2) la cosa che REALMENTE desidero di più....è la serenità totale .... vicino alle persone che amo.
tutto il resto è meme

UNO

che il maledetto capodanno, momento odiosissimo e serata funesta, per qualche strana ed inconcepibile ragione....improvvisamente, dal 31 dicembre...venga spostato in piena estate! una specie di ferragosto bis 'somma, col caldo, con la spiaggia, che si può dormire in macchina e girare a caso!!!meraviglioso...............mi chiedo chi diavolo ha avuto la fantastica idea si metterlo adesso..bah.


DUE
il lavoro ideale. visto che il momento è semivicino...E CHE...NE HO VOGLIA MA FINO AD UN CERTO PUNTO...cara befanina, riservami qualcosa di bello..non deprimente...stimolante e creativo, divertente nei limiti del possibile e gratificante, ben retribuito...con colleghi simpatici, part time, ufficio ampio e luminoso, vicino a casa, dalle 12 alle 16...contratto indeterminato e promozioni assicurate...ferie pagate e buoni pasto...sì, sì, ok, lo so che sei SOLO LA BEFANA, ma...lasciatemi sognare........tanto prima o poi mi sveglio;)! ...forse...vedi desiderio 5.

TRE
direttamente collegato al due...lo so che è brutto..ma...è la realtà!!!!!voglio taaaanti soldi!!!!!..........o per lo meno quel che basta per andare a vivere (bene) da sola, per mantenermi la mia macchinotta (e lavarla di più..fa veramente schifo dentro!!!!)e per andare spesso da HeM e limitrofi.... poi vi garantisco il buon umore perenne :)!e anche qualche bevuta offerta!;)!





QUATTRO


cara befanina...portami la crema miracolosa..che cancelli per sempre questi due solchi blu sotto gli occhi, che ELIMINI DAVVERO la cellulite, trasformi la mia pellaccia giallognola e malaticcia color obitorio in una bella pelle color rosa...che snellisca, rassodi ,pulisca, elimini, levighi e purifichi. somma..che trasformi il TUTTO in breve tempo, senza sforzo e ...a basso costo.vabbè che se realizzi il tre...........




CINQUE
svegliami.

non ne posso più di avere sempre sonno!! durante il giorno, di dormire anche 12 ore e nn averne abbastanza, di crollare sul pc dormendo per ore con la fronte sul mouse, la mattina sul water, la sera ai semafori, durante i film, mentre gli altri mi parlano, mentre leggo, mentre ascolto musica...svegliami, per piacere!!!!Comincia a diventare un problema.....!


SEI (ve l'ho detto che esageravo...ma nn posso fare altrimenti ;)!!!)


cara befanina, sono mesi che lo dico, finita la tesi desidero avere la costanza e la spnta di iscrivermi a tutti i mille corsi che mi attirano e che ho in programma da un tot, thai, arrampicata, anche al corso di maglia guarda! tutte le cose che sto trascurando e che non voglio avere il rimpianto di nn aver cominciato e fatto! e...in generale...voglio fare tutto quello che DESIDERO fare, nei limiti del possibile, ovviamente...ma nn voglio lasciare nulla di intentato, perchè volere è potere. e son stufa di stare qua col sedere sulla sedia a pensare.e basta.

SETTE

motorino roooosaaaa!!!!per rendere più facile lo svolgimento degli aperitivi, per andare a lavorare, per abbandonare l'auto quando c'è il sole..che per la bici proprio non c'ho più l'età. e il fegato.







OTTO
se proprio prooooprio non si può far finta che non sia successo nulla e cancellare con un colpo di spugna i cambiamenti di questi anni, vedi cademandorli in primis..se proprio non si può riportare il mondo della notte bolognese all'antico splendore e ricacciare quelle orde di tristi truzzi caproni da dove sono venuti...se proprio non puoi aiutarci a ritrovare la magia di "certe notti" (altro che natale...) e di certe atmosfere...ok, ti capisco, nn è facile remare contro (quasi) tutti...lo so bene. però.....qualche localiiino (vicino,se è possibile...senza andare a ferrara modena rimini ecc...) in più?? qualche bel posto in cui potere andare, in cui incontrare tutti gli amici ormai dispersi, in cui sentirsi a casa di nuovo?? quelle serate che TI MANCANO se non le fai, CHE TI ESALTANO E TI FAN SENTIRE VIVA E FELICE.... lo metterei quasi al primo posto, questo desiderio, cara befanina...perchè non sai quanto mi sta a cuore.e quanto mi manca.



NOVE

navetteeee!!!!navette, taxibus e taxi, treni, risciò, zattere, tandem, cani volanti, qualsiasi mezzo che consenta un agile svolgimento delle serate e di mantenere la patente nel portafoglio. sono ARCISTUFA di guidare, non ne posso più, mi metterei in sciopero. e pensare che in certi paesi d'europa i zovani escono sempre in taxi perche nn costa niente....mi fa capire quanto ci sia ancora da fare...per esempio...da marina...una navetta per bologna...alle 10 di sera.....anche alle 9, nn mi importa...anche a 10 euro...perchè no???perchè tanto supplizio e sacrificio?? dai befanina!!!cerca di intercedere..non è poi così irreale come cosa!!!e credo anche..abbastanza intelligente...

DIECI
eccoci. desiderio importante. momento cruciale. ascoltami befanina, farò la brava bravina, non sarò più pigra ed oziosa, diventerò una bimba modello...MA FAMMI FINIRE STA CACCHIO DI TESI, anzi, mettiti lì di notte di fianco alla prof e convincila a non rompermi più i maroni..che non se ne può più!!!! e comunque, per essere seri...vorrei una bella laurea, tranquilla e rilassata, che tutto vada bene.....e che anch'io trovi un posto nel mondo...un 2008 di soddisfazioni potrebbe iniziare così...incrocio le dita e aspetto...che..non ci credo eh..ma nn si sa mai ;)!!

un bacio a tutti!

lunedì 24 dicembre 2007

All I want for Christmas is........................


Vai che sono ancora in tempo!! mancano meno di sei ore al Natale e finalMEMEnte mi decido a scrivere la mia letterina al Babbino, come mi hanno chiesto di fare prima la queenice, tipo un secolo fa (..a proposito...sorry per l'attesa!!!) e poi la viola.
Prima di procedere con le richieste, apro anch'io una brevissssima parentesi sul Natale..so che in questo sarò la voce fuori dal coro, ma a me sto periodo piace tantissimo...adoro l'atmosfera che si respira in questi giorni, i mille preparativi, le corse per i regali fino all'ultimo minuto (e in questo sono espertissima! pensate che fino a stamattina non avevo comprato UN E SOTTOLINEO UN regalo! ho fatto tutto oggi, nel giro di 3/4 ore... cosa assolutamente incredibol per una iper-indecisa come me, che di solito ci mette trentamila ore prima di scegliere il regalo adatto o___O)..adoro le lucine e le decorazioni per le strade, l'albero di Natale in piazza Maggiore, le due torri illuminate, che sono davvero bellissime.. e poi le bancarelle e i mercatini che vendono di tutto e di più (a proposito sisters.. ricordatevi che un pomeriggio dovete portarmi a bere il bombardino :D).. mi piace vedere la gente indaffarrata negli acquisti, che "perde" tempo per cercare regali, che sta ferma impalata mezz'ora a fissare un oggetto chiedendosi se è adatto o meno a quella certa persona, e lo gira e lo rigira, ci pensa e ci ripensa, finchè finalmente non si decide e va alla cassa contenta e soddisfatta del proprio acquisto, pensando alla faccia che quella persona farà scartando il suo regalo... a me tutto questo mette una gran gioia ^______^ sarò anche infantile, non lo nego, ma per me la magia del Natale esiste ancora... e finchè riesco ancora a crederci, me la godo, che tanto per crescere e disilludersi c'è sempre tempo..
chiusa la parentesi, veniamo al meme! e via con la lista......ma prima! colonna sonora.....



per iniziare, vorrei una bella vacanza in qualche isola sperduta, con tanto tanto sole e un mare azzurissimo, in cui sguazzare e stare a bagnomaria finchè non mi vengono le pieghine nelle dita (e anche oltre..), dove acquistare un colorito un po' più decente di quello attuale (tendente al giallino-beige -.-), ma soprattutto dove rilassarmi e mettere il cervello in stand-by per un po', xchè questi ultimi mesi sono stati davvero pesanti e stressantissimi e mai come ora avrei bisogno di staccare la spina e fuggire lontano...


una macchina! così forse sarebbe finalmente la volta buona che ricomincio a guidare in maniera costante, e non una volta ogni morte di papa come ho fatto finora... e xchè non vedo l'ora (dico davvero) di dare il cambio alle sisters e di scarrozzarle in giro come loro hanno fatto con me in questi anni..


musica musica e ancora musica! xchè senza non potrei vivere, xchè mi mette di buonumore, mi regala emozioni e mi ricorda momenti più o meno belli, ma cmq indimenticabili... e quindi vorrei taaanti taaaanti concerti! e bada bene: non ti chiedo i biglietti eh?! ma proprio i concerti! xchè di quelli che piacciono a me/noi non ne troviamo mai.. oppure li troviamo, ma a culandia, e il più delle volte dobbiamo rinunciarci...quindi PLEASE portaceli tutti vicino casa :)



e se la patty vuole un gatto anallergico, io ti chiedo invece un bel cagnolino, possibilmente un labrador..xchè da piccola mi ero letteralmente innamorata di quel cucciolotto della pubblicità della scottex, e ho sempre desiderato averne uno uguale da spupazzarmi e da coccolare :D



e per finire...voglio la borsa chitarra di carpisa!!!!!!! che io e le sisters avevamo addocchiato mesi fa in una vetrina e da cui siamo rimaste folgorate fin dal primo istante! avevamo anche pensato di comprarla in società, dato che avere tre borse identiche non aveva molto senso...peccato che la suddetta borsa sia andata subito a ruba e non siamo più riuscite a trovarla in nessun negozio :( così mi sono arresa e gliel'ho data su, rinunciandoci definitivamente... e ovviamente ho fatto malissimo! xchè, dopo mesi in cui pareva scomparsa dalla circolazione, tre giorni fa la patty è riuscita a trovarne un ultimo esemplare.... ma uuuuffiiiiii, che culo!! la voglio anch'iooooooooo! dai dai, portamela ^____^


Ecco fatto, le cinque richieste sono state inoltrate.....in realtà avrei altre mille cose da chiederti, però, dovendo fare una classifica, queste sono quelle che mi sono venute in mente per prime e che quindi evidentemente mi premono di più.....se pooooooi pensi che quest'anno sia stata più buona e brava del solito, e sotto l'albero volessi farmi trovare anche qualcos'altro.....tipo che ne so.....anche un bel morosino....beh, ecco...insomma...non ci sputo poi mica sopra ;D

bene bene...con questo concludo e mi preparo all'operazione scartamento regali (quanto manca ancora??? eh eh?! che sono curiosa!!!)
Auguro a tutti voi un felicissimo Natale, pieno di tanti bei regali e di pasti succulenti, di amici e di parenti (e ho fatto anche la rima!! ihih :D), e tutto quello che desiderate!!

un mega bacio dalla vostra bdp :)

AUGURI!!!!

quando ho postato l'altro video l'ho promesso (minacciato!)che a natale ci sarebbe stato il bis!!!cosa???? speravate mi fossi dimenticata???eheh, sappiate che selma si dimentica DI TUTTO ma non delle idiozie più inutili!perciò...ladies and gentlemen, eccoli ed eccomi, nel trashume che mi contraddistingue, ad augurare a tutti voi.......
BUON NATALE !!!!!!!!!!!

infiniti auguri a tutti! divertitevi, state bene e...abbuffatevi!!! noi aspettiamo di leggere qualche bel resoconto di queste vacanze.......e magari....avere qualche indizio per capodanno ;)!
PS. ricordo a chi nn lo sapesse...per sentire il video e non la musichina di sottofondo che proviene dal penultimo post, quello della bdp, andate sulle sue slide e cliccate 2 volte sopra il simbolino audio! :)!
BUON NATALE!bacio e auguri!!

domenica 23 dicembre 2007

F.S. (fottiti stronzo)

EEEEhhhh si....si sente proprio che ormai il Natale è alle porte..per le strade e tra la gente regna il buonumore, la concordia e una sbadilata di sentimenti positivi...ma a me e al mio consolidato cinismo, la cosa proprio non fa un baffo...o meglio, scusatemi x il parere alquanto impopolare, ma mi sembra che tutto questo "è Natale, siamo tutti più buoni" sia solo la fiera delle ipocrisie...dai mò, se sei buono veramente, lo sei tutto l'anno, e non servono di certo tutte ste caramellaggini..(bdp, so che non sei d'accordo, ma ad ognuno il suo)..senza contare che, senza entrare nel merito religioso, ciascuno di noi in tutto sto fervore di preparativi, ha una certezza in cuor suo...e cioè che dal punto di vista strettamente sociale e relazionale, il giorno di Natale è il più tedioso dell'anno...cioè, vince incredibilmente in una classifica con avversari più che degni, come il giorno di Pasqua, il sedici d'agosto, L'epifania che tutte le feste si porta via (sommo odio x sta frase), il giorno dei morti e nientepopodimeno che il primo gennaio, il giorno di cui nessuno mai s'accorge (ma sento che ne potrebbe nascere un sondaggio)..insomma, pole position o no, che il tedio regni è un dato di fatto...con quei pranzi/cenoni che quando arriva il panettone ci vedi già doppio e sei a rischio colica, e con quelle tavolate che NON FINISCONO MAI, in cui sai quando ti siedi ma mai quando ti alzi, il tutto condito dai soliti servizi televisivi sull'infornamento dei pandori e l'apparecchiamento della tavola con centrini di agrifoglio, che ti rincoglioniscono e ti obbligano inconsciamente a festeggiare xchè sennò ti senti un poveraccio...insomma, io sto periodo non lo mando giù..e detesto pure la gente che si lamenta e dice che LE LUMINARIE SONO DIMINUITE e che era meglio l'anno prima, xchè dato che lo dicono ad ogni anno, ormai dovremmo essere ridotti ad una lampadina a basso consumo che fa pure poca luce..
Insomma detesto tutto...anche se, come dire, forse la giornata passata allo sbando con le FS (ed ecco che il titolo ha un senso, non ci speravo più), in cui in un pomeriggio ho perso ben due treni su due e il prezzo del biglietto (3 euri e 50 che erano DI SICURO investibili in qcs di meglio), rifiutando però l'AUTOBUS sostitutivo (che a pensarci bene se lo prendevo x il veglione facevo forse in tempo!!!)..ecco, diciamo che la giornatina di forte spreco energetico x nulla ha dato una mano al mio umore già acido di suo...
Cmq giusto x non continuare a lamentarmi e rovinare lo spirito natalizio a quelli di voi che ce l'hanno, e dato che son qui, quasi quasi mi dedico al meme appioppatoci da
violettin, blogger nuova a cui PER ORA non infliggeremo le pene corporali previste x simili reati...;)!!

Dunque, cosa volere da Babbo Natale???Viste le premesse ho ben poco diritto di fare richieste, ma d'altronde manco se fossi una santa mi arriverebbe una sola di ste cose, quindi tanto vale...
io cmq vi avverto eh???Mi butto sul venale....
Dunque...per prima cosa direi di cominciare con una richiestina da niente, giusto una robina semplice semplice, vedi, un tetto sulla testa
...ma non fraintendetemi, anche se non è questa fa lo stesso, anzi..anche se è LA CANTINA di questa fa lo stesso...anche la metà della cantina và..insomma, un cavolo di posto dove poter vivere da sola...e qua visto che prima che accenda un mutuo c'è caso che mi dia fuoco direttamente io, mi sa che l'unica è o sperare sul superenalotto ma non ci gioco..o chiedere a qualcuno in Lapponia..sto fresca!!!

Poi ecco, una volta sistematami in una giusta dimora, per il desiderio due non ho dubbi....LUI!!!!IL GATTO ANALLERGICO!!!
Che il modico costo variante dai 5.000 ai 10.000 euro finora mi ha dato QUALCHE impedimento all'acquisto..cmq se il Babbo ha troppo da fare e non me lo porta manco quest'anno, una colletta x una povera asmatica che sogna di strafugnare un micio da una vita è sempre bene accetta ;)!!!!
Così potremo vivere io e lui x sempre felici e contenti a guardare la tv sul divano nella casa di cui sopra (o nella CANTINA della casa di cui sopra)

Come terzo desiderio, visto che ho una tragica fissa per gli orologi, per chi ancora non abbia idee...beh...io la butto lì..ci sarebbe sto orologiiiino di Gucci nuovo nuovo....caccia via...giusto una cosa semplice eh??....cmq in ogni caso non sperate che mi possa giovare xchè li porto spesso solo come ornamento (le sisters hanno ben impresso credo il mio famoso orologio manetta in cui NON SI VEDONO le lancette *____*)..insomma, ritardataria cronica sono e ritardataria rimango..

A sto punto quindi, visto che son già nella mia casetta con o senza piscina, col gatto che mi scalda i piedi (ecco il motivo recondito x cui lo volevo!!!)davanti al camino, sapendo SEMPRE che ora è , posso anche passare alla quarta richiesta...cioè a preoccuparmi del fisico...non chiedo palestra, personal trainer e sudamenti del genere x carità...non m'interessa il come dove ecc...ma chiedo di svegliarmi con una bella 42..(<---- a lato foto esemplificativa di Jessica Alba che aumenterà a dismisura gli ingressi), che direi che sul metro e 70 e qualcosa ci sta proprio da Dio....^______^!!!!!Poi Babbo..se proprio vuoi fare le cose x bene (e nn sarebbe cosa sgradita), è ben accetto anche il già noto superpotere "DIMAGRISCO MANGIANDO"...in modo da consentirmi il mantenimento del peso forma!!!!! E, last but not least, visto che già col fisicaccio stiamo smarginando nella fantascienza, esagero!!!Se ti rimane tempo..si può avere anche IL TELETRASPORTO????? Che sai com'è, col moroso a Mantova che prendere il treno è una gran bega, coi costi della benza e i controlli x strada farebbe un bel po comodo....così non spendo più, ci metto una ceppa, scorrazzo x il mondo quando mi pare e, cosa fondamentale, posso trincare come una chiavica mantenendomi sempre la patente!!!!Insomma, sarebbe una gran bazza...se poi per caso le leggi della fisica ancora non lo permettono, si può sempre in extremis convogliare su un pakistano (o italiano, cinese, bulgaro ecc..)in dotazione, che in cambio di sostentamento e di allegre giornate al mare ci guidi la macchina in attimi di crisi....o anche una macchina che va da sola tipo Io robot in alternativa...insomma vedi tu!!!

In ogni caso, qualora incontrassi qualche difficoltà nelle 5 richieste, come sostituzione c'è poi sempre l'edizione pelosa limitata della smirnoff, (di cui fornisco immagine da me scattata),una fornitura di burn x un anno, una vagonata di birra, un parrucchiere a domicilio che mi li tinga di fuxia, un buono da un milione di euro da H&M, o uno stock di corpetti decadence....
Ok ok, ho smarginato..sappi però che in ogni caso mi auguro,regali o no, che il 2milaotto mi porti dei piedi nuovi che non si piaghino con ogni tipo di tacco e che conferisca la CAPACITà GUIDATORIA alla bdp...tutto il resto è optional!!!!!!

sabato 22 dicembre 2007

post fotografico (tanto per cambiare :D)

E vai che finalmente, dopo una settimana, riesco a postare la slide con le foto del mio compleanno ^____^ ...meglio tardi che mai!! ma si sa, già son lenta di mio, se poi in più aggiungiamo che in sti giorni non ho avuto un attimo di respiro...beh, direi che son più che giustificata! :)





bacini

venerdì 21 dicembre 2007

piccolo è bello


lo siopping: croce e delizia di ogni donna. momento in cui sfoghi le ansie represse e i malumori, e se nn ne hai ti vengono. momento bellissimo...almeno per me, ma solo se i risultati sono soddisfacenti, se le bazze (=occasioni) sono reali e consistenti e se...dura poco. non amo girare troppo, dilungarmi, camminare per ore ed ore tra la folla inferocita e tra ragazzette (quanteee!!!) urlanti, e non con -20, comunque. bene, oggi, dopo aver sbrigato le faccende burocratiche che mi competevano mi sono ritrovata a girare in cerca di cappotto e stivali....NB: sono 2 anni che devo comprarli, quando si tratta di canotte e magliette ADDIO! quintali di acquisti, ma per le spesone grandi.....sn proprio allergica....primo perchè odio spendere TROPPO, mi sento male proprio, secondo perchè TUTTI VOI SAPETE che il detto "chi cerca trova" è una benemerita minchiata. ogni giorno vedo QUINTALI di stivali e cappotti che mi piacciono!!!spunti ovunque!!!vetrine bellissime!negozi allettanti!
oggi...............................nulla.
ci ho messo....5 ORE per comprare quelle 2 cose (pranzo incluso). nn mi dilungherò sui tanti ostacoli intercorsi, cambi merce/momenti sconforto/piedi dolenti e gelati/strascichi del virus che mi perseguita da settimane che mi hanno costretto a numerose soste nei (bagni dei) bar. no, il senso di questo breve post è un altro. ogni giorno sento ragazze/donne che si lamentano, "non trovo niente!", "devo dimagrire!, "il mio culo non ci entra!", "ho i polpacci grossi!", "devo sempre accorciare tutto!", "il sopra ok ma il sotto è un incubo!"...ma dico: esiste qualcosa nn dico fatto a pennello ma che vada bene a qualcuno? nei cinquemila camerini che ho girato oggi sentivo solo lamenti risate sospiri imprecazioni e via dicendo! non so se il punto è che noi non ci accettiamo mai per come siamo..o forse pretendiamo che gli enormi negozi delle grandi catene in cui ci aggiriamo fameliche soddisfino tutte le nostre necessità, una per una, non lo so. so solo che oggi mi sono trovata sconsolata, che giravo per strada e mi guardavo intorno, mi MISURAVO di fianco alle ragazze che passavano, mi sbirciavo tra le vetrine, triste e depressa come non mai.....la ragione? non c'era un cappotto che mi andasse bene..tutti GIGANTI. non grandi, non abbondanti, proprio GIGANTI!ok che son piccina, ma non così tanto cribbio!!!sono..1 e 65 ...! e ho una 40/42 a seconda che sia prima o dopo natale, nn sono ABNORME, sono una persona......direi nella norma..........più o meno......ebbene, tutti quei "cosi" che mi mettevo addosso, o per meglio dire in cui entravo, nel migliore dei casi mi facevano sembrare un soldato dell'armata rossa! spalle grandissime! spalline voluminosissime! mi è sembrato di tornare a quando, da piccola, mi vestivo con la roba dei miei!!!! somma, mi sn depressa, mi sentivo minuscolissima e invisibile, ho girato come una pazza, ho patito un freddo boia e...alla fine ho trovato, ok, tutto bene...solo....vorrei capire in che mondo viviamo, quali sono i parametri e i paradigmi, quali modelli "seguiamo" (o vorrebbero che seguissimo)...giovani anoressiche e fescion, ok...ma anche belle alte, grosse e ben piantate!.....che è un controsenso, lo so, ma che ci volete fare.........

mercoledì 19 dicembre 2007

AMBIZIONI


Chi da piccolo non ha mai fantasticato sul proprio mestiere futuro???Sarà sicuramente capitato anche a voi, come del resto a tutti i bambini di questo mondo...c'è chi sogna di fare la ballerina, chi la parrucchiera, chi il pompiere l'astronauta e via dicendo...
Ecco.Io già da piccola ero sicuramente una bambina alquanto anomala, sia come dimensioni (vedasi il bignè rosa postato qua sotto) che come idee...e da grande, con tutti i cavolo di mestieri che esistono al mondo, volevo fare LA STILISTA...insomma, si vede che la tendenza fashion si faceva già sentire, per cui passavo le mie intere giornate di bambina (già allora ASSOLUTAMENTE POCO SPORTIVA) a disegnare abiti improponibili...come poi sia finita in tutt'altro ramo è un mistero ancora da svelare, e che temo nn troverà mai risposta..
Ma il punto è...io MI CREDEVO di essere originale...o meglio, forse lo ero rispetto alle banalissime aspirazioni dei pargoli nati e cresciuti nei favolosi 80...ma in confronto ai zòvani bambinelli di oggi, devo ammettere che tutti noi eravamo assolutamente poco fantasiosi...
Cito giusto per fare qualche esempio, le due migliori che mi è capitato di sentire recentemente..fantastica è stata la figlia di un amico di mia madre, che alla classica domanda
"Irene, cosa vuoi fare da grande???", l' "INNOCUA"creatura ha risposto:
"LA PUNKABBESTIA!!!QUELLA COL CANE!!!!!".....O_______O
Non vi dico la faccia da antologia del padre...
Ma la migliore resta sempre la figlia del compagno di mia madre..bambina questa già di suo alquanto atipica, ricorderò sempre quando a cinque anni l'abbiamo portata al ristorante e si è ordinata un piattone di RISOTTO ALLA MILANESE, E UN'IMPEPATA DI COZZE.....poi usciti, si è mangiata UN UOVO KINDER INTERO x non sporcare i sedili..
E insomma, ora che ne ha otto, come tutti i bambini della sua età, non vede l'ora di essere adulta...e perchè secondo voi???per fare quello che le pare???no...PER MANGIARE tutto quello che vuole!!!!!!AHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!
E QUESTO GENIETTO, quale meravigliosa attività potrà mai voler fare da grande?????
L'IPPOPOTAMO!!!!!!........*______*...ahahahahahah!!!!!Questa si che è fantasia!!!!!^______^!!!!

domenica 16 dicembre 2007

meme fotografico!!!

Ed eccoci finalmente ad aver fatto anche sto meme...la "lungagna"(so che nn si dice ma..rende)dell'operazione è stata dovuta a molteplici fattori, prima tra tutte la scoordinazione che ci caratterizza (ma và???), poi ci si è messo anche il fatto che 15 foto erano 1po troppe e 5 troppo poche..senza contare che qua siamo già di nostro delle giapponesi che non fanno altro che mettere delle foto, per cui trovare qualcosa che fosse veramente una novità è stata dura..abbiamo optato alla fine x un numero intermedio di foto, con una di noi da piccole (aiuto!!)e qualche immagine di gruppo si spera inedita...vedremo..

Si parte così con una tragica immagine di babypatty (una specie di panzerotto rosa AAARGGHHH!!!!) e della sua, (concedetemelo ^___^!!!)bellisssssima mamma...nn aggiungerò altro..se non una riflessione che sorge spontanea....MA DA CHI HO PRESO IO SCUSATEEE?!?!?!???o_____O

E x la serie "foto inedite oltugheder", devo ammettere che la questione è stata quantomai combattuta...ma non tanto x la ricerca, quanto nel riuscire a mettere d'accordo i nostri tre "cervelli"..e dire che avevo trovato una foto bellissima uff!!!Era una foto geniale che immortalava un momento a dir poco storico:ferragosto 2007, gli attimi immediatamente prima della tragedia...la sottoscritta patty con una tremenda coroncina di fiori in testa, selma in un momento di marciume subito prima di affidare tutti i propri averi ad un emerito sconosciuto simil-bdp mai identificato, e la bdp in piena trasformazione da coccoloso furby, a FEROCE GREMLIN....Ecco...secondo me ERA CARINA(o meglio, divertente...), ma IL GREMLIN in questione, vista la tragica posa ALTOLà AL SUDORE e lo sguardo posseduto, mi ha censurato l'immagine, prontamente sostituita da quella seguente...Lochescion giusto x restare in tema, sempre marina...attività in corso:INDOVINATE o_____O

Insomma, in ogni caso, marciume a parte di quell'altra, è sempre e cmq una gran foto anche questa..e ci rappresenta meglio che mai...MA FORSE NN C'ERA BISOGNO DI DIRLO ;)!!!!

posted by patty

eccomi!!!! è stata dura trovare una foto in cui nn sembrassi un pasticcino (e qui infatti sembro una meringa!!!) e, soprattutto, trovare una foto inedita di noi 3! anche perchè io, di tendenza, faccio le foto agli altri e nn mi includo (ovvi motivi.....guardate che faccia!!!) oppure al massimo maaaasssimo me la faccio fare da qualcuno. risultato: ho quintali di foto di patty con bdp, di bdp con patty, di me con bdp, di me con patty, POCHISSIME DI TUTTE E TRE, ed ormai triiite e ritrite...questa che posto per seconda però è una perla mai vista....o almeno...credo....magari è da mesi nell'angolino delle foto e nn me ne son resa^_^! possibilissimo...nel caso fatemelo notare, in fondo ...... sono o non sono una rimasta?
andiamo per ordine...qua sono io...nn so a quanti anni...uno dei miei momenti preferiti, il bagnetto insieme al mio puffo di gomma. nn chiedetemi perchè indossavo la cuffia....avevo si è no 5 capelli in testa....probabilmente per far scena, i miei erano molto fantasiosi...................(nn vi dico cosa ho trovato nel cassetto delle foto...ma quanto si divertivano????)....cmq si può notare il divertimento dipinto sulla faccia. apro una parentesi: nn ho trovato UNA, dico UNA foto in cui sono seria, il massimo della tristezza è un gigasorrisone, altrimenti si passa direttamente alla modalità standard: sorriso ipergengivoso e risata da spanciarsi...una costante. ma che cacchio rido sempre???:D!

e questa qua è la seconda, di cui vi parlavo sopra. contestualizzo: h 6 del mattino e oltre, puglia, estate 2007, dopo una seratonisssssima al bahia...la stessa del video in cui frusto la bdp, per intenderci...che fame atroce!!! che sguardi da triglia!!!! che pizza buoniiiiiiiiiissima........!!!!! ricordo bellissimo, noi 3 un po' meno......:)!


che muste (=espressioni) a casoooo!!!!!!.....(quella cravatta con l'asciugamano!!!ddddio!).....!!!thank u silvietta per la concessione! aspettiamo il cd!!

ora sta a te bdp, ti passo il testimone. bacio a tutti!

posted by selma


ahahah! che ricordi quell'asciugamano :D!!! simbolo di quella che è stata in assoluto la serata più delirante di tutta la vacanza salentina... (a proposito sisters, dobbiamo attivarci per recuperare il cd con le fotoooo!!! ormai è ora di organizzare la prossima vacanza e non le abbiamo ancora... dai dai su! che dopo hai voglia ad averne di inedite...saranno minimo 500!!!)
bene..ma veniamo ora al meme...
come le sisters, anch'io comincio col mostrarvi una foto di little bdp, dove il "little" va ovviamente inteso nel senso di "piccola di età", non certo nell'accezione di "piccolina di dimensioni", dato che sembro un vitello all'ingrasso o_____O (mi piacerebbe davvero sapere cosa mi davano da mangiare i miei..)
cmq, in questa foto giaccio sul lettone dei miei nonni in Sicilia... correva l'estate (si dice in italiano?!?) dell'anno 1983 e una ciccionissima bdp di sei mesi appena guarda verso l'obiettivo con una faccina a metà tra lo spavento e la disperazione (evidentemente già allora non amavo molto essere fotografata ^____^)
Da notare lo strano coso nero che parte al di sopra della mia testa, e che io per anni ho creduto essere il mio bulbo già particolarmente voluminoso anche in tenera età.. finchè mia mamma non mi ha fatto notare che in realtà è solo l'ombra sul muro (e meno male, aggiungerei! ;D)

..e per concludere, passiamo infine ad una foto del trio al completo...
foto recentisssssima, che più recente nun se pò, dato che è stata scattata ieri sera per l'occasione :)
anche in questo caso, la lochescion è uno dei posti in cui passiamo gran parte delle nostre serate, vuoi perchè ci piace, vuoi perchè il sabato bolognese non offre poi molte alternative... tanto per intenderci, il già citato e stracitato ESTRAGON, sempre quello delle serate anni '80 (a cui prima o poi dovrete venire tutti, rigorosamente conciati in stile eighties ;)!!)
Le nostre facce sorridenti nascondono in realtà il "dramma" digestivo in atto, dovuto ad una cena non propriamente leggera in cui ci siamo strafogati di pasta (e non sto parlando di una NORMALE porzione..no no no...era una VAGONATA di roba!! minimo 2 etti a capa, e con i condimenti più pesi e ipercalorici di questo mondo), il tutto seguito da una fettona di torta altrettanto dietetica, che ci ha dato il colpo di grazia distruggendoci definitivamente.. vi dico solo che ho iniziato a sentirmi bene e un pelino più "leggera" quando erano già le 4 e quindi ora di andare via... o____O molto utile...
ovviamente non ci siamo limitate ad una sola foto, ne abbiamo molte altre che metteremo nei prossimi giorni (in primis quelle dei regali...BELLISSSSSIMI!!! :) a proposito..grazie ancora alle sisters e a tutti i partecipanti!!)..
per ora accontentatevi di questo assaggino..

Evvai che anche questa volta il meme è andato!!! è stata un'operazione infinita, ma ce l'abbiamo fatta ^______^
per stavolta direi di non passarlo a nessuno, anche xchè gira da talmente tanto tempo che ormai l'avrete fatto tutti!! se poi c'è qualcuno che ancora non l'ha fatto e che vuole autocandidarsi...ben venga!
sperando di avervi soddisfatti, vi auguriamo una buona settimana! :)
baci

posted by bdp

venerdì 14 dicembre 2007

unite per la causa

In attesa di pubblicare il tanto laborioso meme.....sono entrata in possesso di questa fantastica testimonianza di tanti cervelli bacati messi insieme!...riuniti intorno al totem della "rimastanza" (in questo caso l'anguria etilica)...manca qualche cervello ma mi sento di includerlo cmq, e nell'attesa di ricongiungerci tutte in un momento simile (prestoooooooooo!!!!!) condivido con voi quest'immagine così particolare......con molta nostalgia.

mercoledì 12 dicembre 2007

bdp vèèèèz!!!!!!!!

E così anche la nostra bdp è giunta al suo traguardo del quarto di secolo...che alla fine, fa forse più paura a dirlo che a viverlo...
Anche noi 2 vecchie al tempo abbiamo fatto un sacco di lagnanze, e per cosa poi??Per continuare a vivere esattamente come prima...e x fortuna aggiungerei ^____^!!!!
Insomma bdp, passano gli anni (mannaggia), cambiano anche i mezzi di comunicazione (che tra l'altro son sempre di più O____O), ma quel che conta è che noi alla fine, siamo sempre "RIMASTE" qui, ora più che mai...e che questo, che è uno dei tanti compleanni festeggiati insieme a partire dal mio famoso di un mucchio di anni fa (le cui foto verranno..ehm..nascoste A VITA), sarà soltanto uno dei taaanti che passeremo ancora insieme....
..in pratica ci aspettano ancora anni e anni di brindisi, cene, risate, sbornie folli, regali e...torte (!!!fogne!!!), ed ogni volta anche se con qualche annetto di più....sarà sempre e comunque la stessa cosa...xchè in fondo è vero, ed anche il test dell'età mentale conferma: NOI SIAMO GIOVANI INSIDE!!!!!
e checchenedica la gente dall'alto della sua mentalità da prepensionamento, è SEMPRE E COMUNQUE MEGLIO!!!!!^______^!!!!!!!
perciò
TANTI TANTI AUGURI BIDIPìììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì!!!!!!!!!

Glitter Graphics & Comments (dimmi te se non è bello sto toooopo ^____^!!!)
...per un compleanno superalcolico (ma lì ti aiutiamo noi eheh) e un quarto di secolo strabiliante..e che la Guida, il Bulbo Cotonato e la Caipiroska alla fragola siano con te ;)!!!
TI VOGLIO BENE...

ps:momento musicale sad, ma ovviamente si sa che non ce la posso fare..*______*

pps:e non poteva mancare un'immagine d'archivio della serie COME ERAVAMO...che poi c'ho anche messo una vita x scegliere la più decente (anche se c'ho lo sguardo 1po da trota, ma d'altronde ero ubriaca)..xchè ehm, la documentazione di certo non manca ma...STRANAMENTE è MOSTRUOOOOSA!!!!^____^!!!!
bacino vecchio!!!!

martedì 11 dicembre 2007

AUGURI BDP!!!!!!!!!!

tanti tanti auguri alla nostra bdp!!!alla fine ci sei arrivata anche te!!!eheheh!!!ti risparmio il preambolo sul quarto di secolo, sorvolo sugli acciacchi/rughe che arriveranno....facciamo finta di nulla!!!................;)! ti dico solo.........BUON COMPLEANNO SABY!!! ...che tanto alla fine..lo dico per esperienza...nn cambia nulla!!!cinne siamo e cinne rimaniamo!!!fa...solo un po' impressione...^_^!!

mille baci saby, con tutto l'affetto del mondo.....in attesa di brindare stasera (mercoledi) e sabato!!!

AUGURI BDP!!!!!!!!!!!!!!

domenica 9 dicembre 2007

eighties inside

Ehm, alla fine non ce l'ho fatta e almeno una foto l'ho dovuta mettere....1po a causa del fuxia dilagante di selma, della mia orrenda mise in PANTACALZE (Dio ci scampi)con fiocco-uovo di Pasqua in testa...ma soprattutto....x mostrare al mondo intero LA COTONATURA della BDP!!!!!!!!!!
Che poi dalla foto nn rende, ma vi assicuro che Amy Winehouse non le faceva un baffo!!!!!!
Purtroppo manca la foto + oscena dove si vedeva palesemente che mi ero tolta gli stivali viola e mi aggiravo x casa con CALZINI VERDI A RIGHE (della serie:il pandàn conta, ma solo dove si vede), scattata con la macchina della bdp...e CHE LA BDP vedrà di non mettere, pena atroci vendette sui regali di compleanno in cantiere (che già di per sè come idee suonano terribili, quindi non oso pensare..;)!!!)
ps:visto che la mia vena musicale ultimamente ne partorisce di ogni, ecco la hit del giorno ;)!!
Sempre x rimanere in tema anni80, Tears for Fears, Mad World...
(sisters, non ce la posso fare, non è allegra manco questa, ma com'è?!?!??cmq sempre meglio della cover di Gary Jules di qualche anno fa che era superlenta...sto progredendo)



pps:noto con piacere che il filone anglofono di blogspot si è esaurito..^____^!!!!!

venerdì 7 dicembre 2007

AGAIN!!!!!

Ed ecco che, poco + di un mesetto dopo l'ultima serata anni 80, ci stiamo x ritrovare nuovamente coi nostri cari poppen..!!!
Ehm...però viste le drammatiche conseguenze della volta scorsa, non so se sia il caso di postare foto della serata, cmq sappiate che qualora ne valga la pena eventuali resoconti non mancheranno!!!!
Intanto, scopiazzando 1po scorpio (chiedo venia eheh!!!), lascio entrare 1po anche voi nell'atmosfera con questa fantastica ballata che amo da sempre...
Dire Straits, Romeo and Juliet...

inchiesta.


stavo pranzando e guardavo la tv. o meglio, mi stavo ingozzando, devo fuggire con l'ultimo capitolo di teoria in facoltà entro pochi minuti, perciò sono molto di fretta...ma questo nn mi impedisce di commentare, brevemente, la notizia che ho appena sentito al tg di mezzogiorno...poi lascio a voi il compito di dirmi come la pensate, che sono curiosa.

" - ROMA, 6 DIC - Scatta la multa di 200 euro per chi va va in giro con una bomboletta spray anti-aggressione. E' quanto ha stabilito la Cassazione.Costituisce reato 'il porto in luogo pubblico di una bomboletta spray,contenente gas lacrimogeno, in quanto idonea ad arrecare offesa alla persona e come tale rientrante nella definizione di arma da sparo'. Confermata la multa nei confronti un uomo che aveva acquistato lo spray su Internet e lo porto' in luogo pubblico utilizzandolo contro una persona".

allora, parlando senza false ipocrisie e buonismi d'ordinanza. mi chiedo se la giustizia non abbia altre gatte da pelare, altri problemi, prima di arrestare/multare chi ha acquistato uno spray "ANTIAGGRESSIONE", EVIDENTEMENTE PER DIFENDERSI da coloro che invece dovrebbero essere arrestati/multati ma che invece se ne stanno in giro belli e tranquilli.
io penso che di ogni cosa si debba fare un uso ragionevole e corretto: dei coltelli, della macchina, dello scooter, del computer, di ogni cosa. se io esco e accoltello uno lo ammazzo e finisco dentro (forse), se io uso la macchina come una pazza, girando a senso contrario e facendo i 200 in città, posso uccidere o fare del male a qualcuno...se io giro con il mio spray e lo spruzzo a caso, posso nuocere, è vero (NB. non sono mai danni permanenti, ma fastidi momentanei....cosa fondamentale). ma se io rischio di essere aggredita e violentata, e SOPRATTUTTO SE IL RISCHIO è REALE, COME NELLA NOSTRA CITTà E NEL MIO QUARTIERE, pago anche 1000 euro, anche 2000 (quelle esperienze nn hanno prezzo, carissimi giudici), ma GLIELO SVUOTO IN FACCIA TUTTO, quel boccettino. che magari non serve a nulla eh, ma a volte saperlo in tasca fa sentire molto meglio.
poi, ditemi voi se sbaglio, se la pensate diversamente....al momento non trovo scusanti, mi sembra proprio una boiata....

(parentesi....rivoglio il blog in italianooooooo!!!!cos'è questa svolta anglofona!!!!bah....)

giovedì 6 dicembre 2007

comunicazione di servizio x le sisters

(questo post si autodistruggerà una volta compiuta la sua funzione)

sisters, dato che su msn non ci siete, vi scrivo qui che devo dirvi 2-3 cose urgenti...

1) per stasera nada, non ci sono... (sveglia presto a parte, mi ero scordata che oggi ricomincia smallville :) e non posso manco registrarlo).. indi direi che ci vediamo direttamente domani (a proposito...alla fine andiamo alla serata anni '80 o al decadence?? nel caso ci sia indecisione, sapete già qual è la mia preferenza ^____^)

2) per il comple avrei pensato di fare la cena sabato 15...alla fine mi fa meno tristezza stare in casa il venerdì, piuttosto che il sabato...
che ne dite?? per voi va bene? se mi date conferma, inizio a dirlo anche agli altri (anche xchè non mi ero resa che manca una settimana e sarà il caso che mi dia una mossa, almeno per prenotare posto e torta)..
ah! intanto se potete dirlo a maik ed ale mi fate un favore...

3) ultima cosa: se siete ancora libere, vi prenoto per mercoledì sera :)

io ora spengo e riaccendo più tardi sennò ciao che studio... se vi va rispondete qui che poi leggo dopo. poi magari alla fine cancelliamo tutto!!

@tutti i visitatori: scusate l'inutilità del post, ma per messaggio era lunga e tanto ho pensato che qui le sisters avrebbero letto di sicuro..

bacini :****

martedì 4 dicembre 2007

Anno vecchio, vita nuova

eh si..proprio la fine...o forse l'inizio???
L'Esame di Stato è andato, e con lui anche la mia vita universitaria, questa volta definitivamente...
Non dovrò mai più entrare in quella clinica, e stavolta sarà proprio per sempre...non dovrò mai più fare un esame, mai più aprire libro (salvo ehm..corsi di aggiornamento), mai + alzarmi la mattina per andare in centro... (e il motorinoooo??mannaggia..)...io ormai lo sapete, sono quella che come al solito è refrattaria ai cambiamenti, che ne ha un po paura...e nn nascondo che l'idea che un ciclo talmente tanto lungo ed importante della mia vita sia finito qui, 1po spaventa...spaventa xchè..guardiamoci in faccia, io nn ho mai fatto ALTRO!!!vabbè, lavoretti saltuari, 1impiego da commessa, ma..sapevo perfettamente che erano un palliativo, che prima o poi tutto sarebbe finito, che nn erano LA MIA STRADA...ORA devo inforcarla sta benedetta strada, e non ci saranno + esami o altri impegni che tengano, non ci sarà + null'altro oltre a quello...sono diciannove anni, non un giorno, che dalle tabelline in poi, passando x il greco ed il latino, studio..ed ora, un cambiamento totale di rotta, consapevole che domattina quando mi alzerò, sarà la prima volta di un gesto che compierò ad ogni suono della sveglia, per oltre trent'anni...che nn potrò + dire "ora devo fare questo e quello poi CI PENSERò", ma devo cominciare da ora a combinare qualcosa di concreto...
E' la fine di una lunghissima era, di un periodo interminabile che è stato LA MIA VITA fino ad ora, ma il tempo passa, si sa, e volenti o nolenti, si cresce e si cambia...e pian piano si arriva alla consapevolezza/maturità di capire che gli anni 1pochetto si fanno sentire, e che quell'ambiente non è + il tuo, mentre nuove generazioni prendono il tuo posto...peccato che sia ancora + difficile sapere di dover andare verso il nuovo, quando questo non è ancora delineato, ed è soltanto un futuro più incerto ed instabile che mai...ma pur temendolo, è ora di cambiare aria e di fare sto benedetto salto...speriamo solo che sotto non ci sia il vuoto.
ps:vi lascio con una canzone..ehm..allegra!!(d'altronde sono ancora nella mia fase emo, quindi nn potevate aspettarvi la marsigliese...xò..allegro o malinconico che sia, un ALLELUIA alla fine di tutto sto incubo ci sta comunque;))

lunedì 3 dicembre 2007

IN BOCCA AL LUPO VALE!!!!


sperando che torni presto a casa sua per vederlo, dedico un minipost alla nostra amica vale, una delle gallipoline per intenderci (il nostro mike bongiorno!!!), che ora è all'ospedale per una broncopolmonite (se ho ben capito....)...ne hai sempre una vale!!!ma com'è!!!!:D! eheheh...a parte gli scherzi...ti mandiamo un grosso e forte abbraccio...mi spiace non riuscire a venire, ho delegato a silvietta i saluti....spero tu ti rimetta presto!!
un bacione e in bocca al lupo da tutte noi!!

selma tutor


secondo velocissimo post riflessione (ok, ok, mi provo la febbre). mio fratello, 19 anni, matricola, ha appena dato il primo esame. è da stamattina che si aggira per casa agitato, che chiede alla cariatide (io) informazioni logistico pratiche: "ma come si fa? ci si iscrive e poi basta? ma dopo che ti han firmato sul libretto puoi uscire? e andare via? cosa vuol dire formalizzare il voto? cosa succede con la lode? ma se arrivo che il prof è stronzo mi conviene rifarlo o accettare? ma un 25 com'è come voto? ma cosa faccio se c'è il salto d'appello? ma mi conviene iscrivermi per primo o per ultimo??"...poi è uscito con l'aria tesa, gli ho fatto l' "in bocca al lupo" di routine, come se niente fosse, io, la navigata, "VAI E STAI TRANQUILLO!", gli ho ceduto il mio cent porta fortuna da anni stabile nel mio libretto, e ora ho risposto alla telefonata che comunicava quello che penso sarà il primo di una lunga serie di trenta.
ora, a parte il fatto di sentirsi QUELLA VECCHIA CHE SPIEGA COME FUNZIONA (e, nn scherzo, certi meccanismi li ho già rimossi!!!), che ci sta, ormai finalmente ho metabolizzato che ho QUASI finito...rimane quella strana sensazione nel vedere lui che prende questa cosa di petto, come una novità assoluta, che muove i primi passi in quel mondo, che vede quelle cose per la prima volta, che mi chiama per chiedere consiglio, che si guarda attorno un po'perso. sono riaffiorati nella memoria i miei primi giorni, quando mi guardavo intorno per capire dov'ero, quando decisi di seguire uno che mi dava l'idea di fare sociologia e mi avrebbe condotto all'aula giusta (maik...parliamone.....!!!ahahah!), quando ho fatto il primo esame e mi sembrava tutto così bello, nuovo, importante e, finalmente, interessante e stimolante, quando studiavo in aula studio e conoscevo mille persone al giorno, quando ho scoperto le dinamiche della vita universitaria e i momenti bellissimi delle pause e della socializzazione tra i cortili della mia facoltà. mi sentivo grande ma ero piccola e spersa come lui. mamma mia, è stato un gran remember tornare a fare certi pensieri, mi manca molto tutto quel periodo, mi manca quello che sarebbe venuto dopo, mi manca quell'atmosfera.me ne faccio nuovamente una ragione, senza troppo starci male, alla fine ogni età ha le sue cose belle e io sto bene dove sto. però essere quella che riceve la telefonata e nn quella che la fa è stato strano. nn vedo l'ora che torni a casa per vedere la sua faccia.
vuoi vedere che quel cent funziona?