che dire, dopo l'ultimo mese sotto l'acqua più atroce ora si schiatta!!!! il mio ufficio è senz'aria, piccola parentesi...l'unico in 7 piani di edificio...si è rotta, hanno detto, ma nessuno comunica se e quando si tornerà a respirare...il parcheggio è in uno spiazzo assolatissimo e torrido che mi sento che nn ne uscirò viva ogni volta che arrivo o torno a casa..... e in mensa c'è tutta roba pesissima (lasagne, parmigiana, tagliatelle al cinghiale, caponata di melanzane, sformato di formaggio e funghi, TRIPPA....ma io dico!!!!!!)...in tutto questo sudamento angoscioso (benedetto axe...l'unico che resiste fino a sera!) condito da tutto il lavoro da fare e che si moltiplica ogni giorno...ecco, sì, si è verificato quello che mi avevano predetto: me l'avevano detto che, con il caldo, si sarebbero moltiplicate le telefonate dei pazzi o degli sbroccati. e così è stato. non posso dire dove per questione di privacy ma..sappiate che il numero del mio interno è...facilmente reperibile da tutti. e in questa settimana sono stata deliziata da telefonate una più bella dell'altra.
"scusi, non so se può aiutarmi...nn mi fanno più vedere i miei cani (/figli/gatti...è un po' che chiama e cambia sempre versione...) perchè sa, sono radioattiva..."
"dottoreeeessa!!! (voce sommessa e impastata) carisssima dottoreeeessa!!mi può aiutare? voglio vedeeere una cooosa ma non la veeeedo(testuali parole...O__o)!dottoreeeesssaaaa!!!!"
"signoriiina... (voce di donna anziana e piangente) ..ho bisogno di una meeedium...dove la troovo??"
(ubriaca e sbiascicante, h 3 del pomeriggio, tono ALTISSIMO) "soooono la p..p..padrooona di tutto io! in gamba, eeeh!!!!in gammmbaaaaaa!!!!!!"
"signorina...mmmmm...ecco...io ho scritto in un sito..nn mi ricordo quale...e nn so..secondo lei..era un sito o un blog? era un sito..si...ma...nn mi ricordo dove...no, non mi ricordo l'argomento...era un sito verde...mah...nn so l'indirizzo...mi può aiutare??" (mezzora cosi).
"salve. vada a farsi fottere. lei e tutti gli altri".
"clotiiiilde??" ... "ehm, no, chiara".... "clotildee???" ..."no, questo è l'ufficio tal dei tali dell'azienda X, chi cerca??".... "clotilde!" ..."no..qui nn c'è..."... "............clotiiiiilde??????" ....*_ _*!
e tanti, tanti, tantissimi altri che nn posso perdere due ore ma ne avrei a bizzeffe. ma il migliore è lui, l'omino inquietante. dopo 30 secondi di telefonata normale....cambia voce! e, nel porre una normale richiesta trasforma il suo timbro profondo di uomo maturo in quello di un..che so, un folletto maligno! "ihihihih!gnignigniiiii!!!!!", immaginate una voce squillante e pungente che sogghigna! poi torna normale....poi di nuovo!!!stavo per metter giù...e l'ho fatto, elegantemente ma..che paura!!
ora vado che, manco a dirlo, una collega si sente male.....
spero di non sciogliermi anch'io...e di aggiornare presto la lista dei miei"fenomeni" telefonici.
ciau!!!! bacio a tutti.