venerdì 22 giugno 2007

qualcuno mi spieghi

qualcuno mi spieghi perchè non riesco a scrivere una parola.no,non solo.non riesco neanche ad aprire la cartella "tesi".automaticamente, inesorabilmente cala la palpebra e mi addormento (ma davèro)sulla tastiera...splat, testa sui tasti, mani a penzoloni, bavetta che compromette la salvezza di sto povero pc.....e ore perdute,giorni perduti.
com'è che se cipollo internet, se curioso i blog in giro, se scarico il mondo che il disco è pieno e nun ci sta più gnente, se controllo il meteo SU TUTTI I SITI METEO DI GOOGLE, se disegno bamboline e ricerco somiglianze in siti a caso per gente a caso, se controllo il saldo della mia cartasì ogni 2 ore senza aver prelevato nulla, se leggo il gossip sul tgcom e se scrivo inutili post su coodesto sito NULLA MI ACCADE, sn sveglia e salterina come un canguro, ma se mi dico "su chiara attivati che è un mese che nn fai nienteeeeeeeee!!!" e decido di aprire con un click quel noioso documento da sempre e , temo, per sempre incompleto, allora CADO MORTA, oppure necessariamente mi vien da andare al bagno/dal tabaccaio/a innaffiare i fiori/a darmi lo smalto/a sistemare quadri INSOPPORTABILMENTE storti..ecc ecc...voi direte "è una normale fase di stufisia da studio", ok...sì, è cosi...ma perchè nn muovermi, ora che sn alla fine, che così nun ce penso più?? perchè sn così cambiata??dov è la diligente ed ossessiva chiaretta di 3 anni fa, che andava in aula studio alle 8 E MEZZA (anche 4 anni fa....) e si sognava gli esami e ne dava 1 dietro l'altro???? forse perchè avevo scadenze fissate da qc altro(ecco il guaio della tesi), forse perchè avevo meno stimoli (internet e la macchina in primis, che mi TRASCINANO via senza possibilità di replica), forse perchè, INSIDE, la forza della vocina "dai laureati" non è nulla in confronto alla vociona "veh che dopo lavori eh??addio libertà!addio pomeriggi in pzza verdi!addio pennichelle quando t pare!addio mattine che nn ti svegli opiù!!addio aperitivi infiniti, birre in giro, uscite a caso e sbronze continue!"..................e scappo!!scappo a gambe levate da questa idea, da questa prospettiva!!!....stupidamente, perchè poi lo so che mi sale l'ansia.lo so che quando vedo chi, come la coinquilina di un' amica che sn andata a trovare ieri pome, metodicamente e serenamente è lì che scrive la sua bella tesi col sorriso in faccia e il thè freddo in mano, mi sento un'idiota e mi dico "dov' è finita quella chiara??"......e alora stamattina ho impugnato un bel caffè (il thè...nun me piace tanto..), ho guardato infretta tt i siti distraenti sopraelencati e ora....ora APRO "LA" CARTELLA...(infatti sta per piovere....spero nn nevichi)...respirone...dai...in fondo in fondo sarà rimasto qualcosa della chiara che fu...basta partire....basta provarci...basta volerlo......................................................................

6 commenti:

patty ha detto...

...posso dire che la ossessiva & diligente chiaretta di qualche anno fa era 1palla mostruosa???^__^
Ma dico,CHI A PARTE TE si sarebbe mai alzato PRIMA x prendere il posto in aulaaa???quante sacre ore di sonno buttate nel cesso...

selma ha detto...

si però manco questa chiara qua è un genioeh....ma 1 via di mezzo no?? e cmq almeno studiavo in quelle ore di sonno in meno, dimmi te quante ne perdiamo ora E PER COSA........................................................................................................................................

bdp ha detto...

ah come ti capisco!! sono qui tarpata in casa da SECOLI che tento di studiare, ma è una fatica mostruosa...sarà il caldo, sarà la stanchezza, sarà che dopo un anno di lezioni-esami-ripetizioni nn vedo l'ora di staccare la spina e godermi un po' di (meritato?)riposo... continuo a ripetermi "dai, resisti che tra un mesetto poi hai finito", ma nn serve a niente, anche xchè tra un mese nn avrò finito un bel niente! avrò ancora un quintale di esami da dare e una tesi da iniziare e si sa che al ritorno dalle vacanze la voglia di studiare è praticamente nulla.. uffi.. ma quand'è che finiremo???

Sara ha detto...

Buongiorno miei care!!!
Commento come primo post proprio questo post perchè mi sembra di capire il problema!!!
AIUTO! e io non sono nemmeno alla tesi...sto solo studiando per la 16esima volta le patologie anali...ma perchè???? HELP! I NEED SOMEBODY HELP!...

A parte questo...avete fatto i 3 nomi singoli: brave!! era la cosa che volevo consigliarvi ieri quando sono entrata qui per la prima volta!! A parte ciò bella l'idea e bello il contenuto...ma questo rosa non mi piace molto e non si addice al blog!
Se avete bisogno di qualche consiglio tecnico da chi li spiega come fosse tutto impossibile, come se parlasse del pranzo...beh sono qui!
BACI BACI


PS: come lo spiego a Paolo cos'è la RIMASTANZA???

Sara

patty ha detto...

eh..non che in effetti sto rosa ci esalti al massimo,ma tra i terribili modelli prefabbricati ci sembrava il meno peggio..i pois ce li avevi già tu (ma poi non ci si addicono troppo neanche quelli),gli altri invece eran tutti grigini,pallidi..troppo sobri x noi ^__^!!!Ne rimaneva solo 1altro nero col titolo in 1 rettangolo che sembrava 1 epigrafe mortuaria..alla fine escluso anche qllo rimaneva solo qsto qua..Poi con calma cercheremo di toglierlo e personalizzarlo con 1immagine di sfondo,ma 1 cosa alla volta..^__^

Viiiisti i 3 nomi????ma nn credere,non è stata tutta farina del nostro sacco..o meglio..l'IDEA c'era ma mancava il modo!!Quindi ho "scocciato"1po le tue amiche derelitte,sono state carinissime!
E x la rimastanza...mmmh,è complesso..definiamolo 1 stato a cavallo tra lo sfatto perenne e il perso cronico con qualche pennellata di alzheimer..non ci sono speranze quindi..
ps:dello studio NON NE PARLIAMO..:/
bacio!

Sara ha detto...

sai cosa??? forse era meglio scegliere un'altra piattaforma... tipo splinder perchè si trovano molti più sfondi creati da grafici mentre per blogspot non si trova niente (anch'io volevo cambiare i miei pois!)
Tipo se vai su non solo templates anche dal mio blog capirai cosa voglio dire!
Basta scappo...
baci baci!
Sara