venerdì 20 luglio 2007

cronaca di uno scempio annunciato


Allora..ho deciso che racconterò per sommi capi il dramma tra queste pagine,giusto perchè così tutti gli interessati allo svolgimento della tragedia se lo possano leggere da qua senza venirmi a chiedere niente, dato che io sinceramente preferirei stenderci un bel velo pietoso e non parlarne mai più..insomma da ora in avanti sappiate che farò finta che non sia mai successo..
ma partiamo dal mini lato positivo: ho un voto.e CHE VOTO direi..+___+..ora che posso vantare sul libretto anche un bel DICIOTTO direi che posso scegliere un terno a mio piacimento e giocarmelo al lotto...ebbene,lotto a parte...NON ERA QUESTO QUELLO CHE VOLEVO????..beh si..in effetti lo era..stavo tentando un impresa impossibile, e ne ero ben consapevole...già con la chimica non ho mai avuto 1bel rapporto(anzi,diciamo che praticamente non l'ho mai incontrata in vita mia, perchè in un anno di liceo classico con una prof fantoccio che aveva paura LEI degli studenti non si può imparare granchè)..e considerando poi in aggiunta che l'era del liceo appartiene al paleozoico,e che questo esame era poi del primo anno (con alle spalle ben SEI anni di svariati tentativi) non potevo aspettarmi certo di più...allora cosa c'è che non va?..beh,1po tutto..c'è che in anni di onorata carriera non sono mai stata molto abituata a fare delle palesi figure di merda come quella di oggi..c'è che insomma,va bene tutto,va bene sempre cercare di scampare e sopravvivere ma ci sono anche momenti in cui bisogna ragionarsi 1po addosso,fermarsi e dire "ok, stavolta proprio non va"..c'è che non sono assolutamente contenta e vorrei mettere il rewind..
Davvero, io non sono mai stata una particolarmente coraggiosa,non ho mai dato esami allo sbaraglio, o perlomeno NON TROPPO..con qualche buco..ok..con TANTI buchi anche...ma col VUOTO PNEUMATICO di oggi decisamente no..che preciso,non era il classico vuoto pre-esame era...IL NULLA..xchè nella mia mente di quella materia non giaceva pressochè NIENTE..e tuttora a mente fredda se devo essere sincera mi chiedo COS'è CHE MI HA SPINTO AD ANDARCI CMQ..forse la stanchezza,la smania di finire,non lo so..certo è che x presentarsi avendo fatto 1terzo della parte di biochimica E ASSOLUTAMENTE NIENTE della parte di chimica ci vuole 1bel fegato..e ci vuole1 bel fegato anche x dire appena seduta(dopo aver inscenato un fantastica tragedia greca cercando di impietosirlo-l'ho fatto davvero-ma quando sei alle strette ti ritrovi a fare di tutto) "guardi,glielo dico..io la parte di chimica..ehm..non l'ho studiata"..+__+...e senza chiaramente bisogno che ve lo precisi,a questo già promettente incipit è seguito l'orale più brutto e balbettante e muto della storia della chimica & biochimica,a cui fortunatamente solo la giu ha assistito e di cui ci porteremo il ricordo fino alla tomba senza mai parlarne con anima viva (giu,non mi puoi ricattare tra 10anni,t'avverto)..insomma..tanto x rimanere in tema..il bilancio energetico qual'è?
...che me ne sono uscita dal quel cavolo di dipartimento di anatomia sicuramente con un peso da studiare in meno..ma anche con un peso ben diverso in +..penso alla figura davvero pessima,a quel prof che poveretto,a differenza di tutte le iene che popolano l'università è sempre stato + che carino e disponibile con noi,che ha messo l'appello apposta,e si è ritrovato 2 capre che peggio non si poteva..penso a quanto dev'essere stato triste e deludente xlui ritrovarsi davanti una col libretto con gran 28 e 30 che decide che nella sua materia si accontenta e si prende il 18 xchè tanto le fa schifo..e penso a me,penso che è orribile non riuscire a sentirmi anche solo un minimo soddisfatta di me stessa..ma d'altronde come si fa ad esserlo del minimo sindacale pergiunta tirato fuori con le pinze??..non è possibile,no.Ora come ora davvero,non riesco nemmeno a rendermi conto che mi manca solo un esame e che dopo 1 anno d'inferno le vacanze e l'estate sono finalmente arrivate..vedo solo la tristezza della scena di stamattina,vedo solo una che,sarà x anche per pigrizia o per legittima stanchezza,si è accontentata..ora vado a fare il funerale alla mia media che dopo cotale mazzata c'ha lasciato, poi ci dormirò 1po su..e magari domani potendo finalmente assaporare l'estate penserò soltanto a quanto è bello sentirsi liberi..e a quanto tempo era che non mi sentivo così..e sarà come se nulla fosse successo.

8 commenti:

Tascia ha detto...

dai Pry, nn abbatterti! prendila con il giusto spirito e pensa che ora basta studio..insomma niente rewind ma solo delete, capito??!!
il cazzeggio, il mare, gli happy ti aspettano impazienti!

patty ha detto...

già già..difatti cmq tutto sommato del risultato (nella sua bruttezza) son contenta..mi è scocciata 1po la figura,quella sì..cmq qualcosa mi dice che domenica avrò già scordato tutte quante le seghe mentali^__^!!!!
..bacio!

bdp ha detto...

patty! cos'è sta lagna??? insomma, ti rendi conto che...ti manca solo un esame??? eri strasupermegaconvinta di essere segata e invece l'hai passato! ok, capisco che la figura di merda scoccia, e che passare un esame solo xchè il prof è esageratamente buono, anche se sai di nn meritarlo xchè, di fatto, nn sai una cippa di quella materia, nn dà molta soddisfazione.. xò dai, vedila così: in un certo senso è la giusta ricompensa x tutte quelle altre volte in cui invece hai studiato tanto e ti 6 fatta il mazzo x esami che poi nn sono andati bene come ti aspettavi o come credevi di meritare, semplicemente xchè magari quella mattina il prof si era svegliato male o coi tiramenti e ha pensato bene di sfogarsi su di te. Insomma, lo sappiamo, che spesso l'esito dell'esame nn dipende solo da quanto ne sai.. x cui patty (e questo è un ORDINE) nn pensarci + e inizia a goderti finalmente l'estate! e nn preoccuparti x la media: anche se hai preso 18, su 50 esami si abbasserà di pochissimo (parola di matematica^_^)...
se cmq tutto ciò che ho detto in questo lunghissimo e barbosissimo commento (potevo quasi scrivere un post a sto punto) nn dovesse ancora bastarti a tirarti su di morale, sappi che presto potrai consolarti con un bel sex on the beach da me offerto, in quanto ho perso la scommessa...

patty ha detto...

bdp FAI SCHIFO!!!!!!!lasciatelo dire!!!!!!un altro TRENTAAA?????"eh ma è difficiiiile...non so nieeeeente..nn ci capisco nieeeeente.."MA VAAAAA!!!!!!guarda,dopo l'obbrobrio odierno non posso neanche sentirle di ste robe..cmq alla fine qcs di positivo c'è:mi son guadagnata 1 bel sex on the beach!!!^__^
mmmmhhhh....bdp,ho talmente piena fiducia nella tua secchionaggine che mi sa che dalle prossime volte alzo la posta....se prendi 30....UNA GUIDA CON TUO PADRE!!!!!!IHIHIHIHIHIHIHIHHHHHH....meeente malefica

bdp ha detto...

ah ma tanto quelle sarà meglio che le faccia cmq! x il bene di tutti :)

cmq ti giuro, a sto giro la roba era pesissima.. e tanta soprattutto. Pensa che nn ho nemmeno LETTO le ultime 50 pagine xchè nn ce la facevo +. X fortuna nn me le ha chieste! e ciò conferma la mia teoria che agli esami ci vuole pure una discreta dose di culo!

Sara ha detto...

eheheh la mia cara amichetta ce l'ha fatta!!! E' a -1 e nonostante questo si lamenta?????
chi ha ancora 10 esami almeno sul groppone ti odia un pochetto per tutte queste lamentele... anche se ti capisco! un 18 non è molto soddisfacente...MA sapevi di non essere al meglio delle tue potenzialità no??? a parte questo...
bene! iniziano le ferie. le mie attualmente fanno abbastanza schifo: mattinate lunghe e accaldate in reparto e nottate a morire di caldo aspettando la solita partenza. io non ne posso più di salutare la gente che parte! mi sono rotta il cazzo per usare un espressione il più fine possibile! cmq...ho appena ricevuto il tuo sms! per domenica a marina... ce la farò? voglio dire riuscirò ad organizzare la mia triste vita in funzione di questo evento mondano? bah. se penso che i miei mi stanno rompendo il cazzo perchè non vado dai nonni (loro partono domani) e l'unico giorno plausibile è domenica dubito delle mie capacità! poi mi dico che palle: ma perchè sto sempre dietro a ste esigenze di tutti? perchè sono sempre stata la figlia non ribelle?
scusate lo sfogo di questa pazza isterica che muore dal caldo, so che non gliene fregherà un tubo a nessuno delle mie turbe psico familiari!
ora cerco di capire se sono obbligata a fare questa cosa e se davvero domani è impossibile andare su.
AAAAAAhhhhh complimenti bdp!!!! come al solito bravissima!

bdp ha detto...

grazie sara!
dai, vedi di liberarti x domenica, sn sicura che ti piacerebbe marina!! è l'occasione buona x provare una cosa nuova.. poi anche i tuoi capiranno: dopo tutta la settimana in reparto avrai pure diritto ad un po' di svago e divertimento!
un bacio

patty ha detto...

si appunto!!!!!dai,NON PUOI tirarci il pacco anche stavolta!!!anche se qualche volta fai la figlia 1po meno perfettina non muore nessuno vè??senza aggiungere poi quello che ha detto la bdp:è tutta la settimana che sgobbi,un giorno 1VOLTA TANTO in 1 posto in cui non sei mai stata non guasta!!!anzi te lo meriti!dai nonni c'è tempo,su su!!!!!!eppoi sono 2ANNI che se ne parla,manco fosse partire x il burkina faso -.-