venerdì 7 settembre 2007

chi si somiglia si piglia



sono persa e sommersa in un momento disperatissimo di studio infuocato ma QUESTA nn potevo nn postarla...primo, per dimostrare al mondo che NN SONO SOLO IO a perdere neuroni, secondo perchè LO DEVO a lei, alla sua genialità e alle altre compagne di vacanza, terzo perchè, da brava scienziata sociale, ci tengo a dimostrare la veridicità del detto "chi si somiglia si piglia"...altrochè!!io catalizzo personaggi a dir poco originali! e dici originali per nn dire di peggio!! :D!!
allora, contesto: ieri pomeriggio a casa di giulia ed eli...eravamo in 5, compagne di università da ormai 3 anni, amiche dall'inizio del corso, loquaci compagne di chiacchierate spritz apertitivi e VACANZE.somma, ci si dovrebbe conoscere.per lo meno,un sentore.....e invece no, IL GENIO.
IL GENIO, in un momento di relax post pranzo, chiacchierando tranquillamente, se ne esce: "OH!MA LO SAPETE CHE SN ANNI CHE RICEVO DELLE MAIL DA UNA CERTA CHIARA L****??PER ME è UN VIRUS! LE CANCELLO TUTTE PRIMA DI LEGGERLE!!MA CHI CAZZO è? LA CONOSCETE??"
silenzio.
io l'unica che ride, pensando fosse una gag, della serie "chià, basta con ste mail hai rotto i maroni!!!"
le altre partono in una risata convulsa, elisa che nn riesce a rialzarsi dal ridere, giulia che chiama subito al cellulare giorgia, appena uscita di casa, sganasciandosi come mai "giò!senti questa!!"
io allora capisco.
la guardo e...ancora incredula le dico " vale...ma sono IO!"...
silenzio contornato dalle risa convulse.
"sei tu!!!?? ma daaai!e io che sn anni che cancello le tue mail!!"
.........
parliamone...vale!!!!!!!ma santiddddio, a volte erano anche cose importnti, esami, circolari...ma scusa, vedi "CHIARA", conosci UNA CHIARA, se proprio nn sai il cognome, che dopo 3 anni gomito a gomito si sa ma cmq, se proprio nn te lo ricordi....nn ti viene il dubbio??!!! :D! con questa perla entri AD HONOREM nel club della rimastanza!! sarebbe bastata la volta in cui ti sei soffiata il naso nel pan carrè invece che nel fazzoletto eh, ma quest' uscita, in mia presenza, è stata decisiva!
benvenuta!

20 commenti:

patty ha detto...

quella del pan carrè rimane cmq la mia preferita!!!!!!!!un benvenuto a the queen of impezzment!!!!!!la tessera ti arriverà comodamente a domicilio...

Anonimo ha detto...

per soli 2 minuti ho perso questa
scena incredibile....mannaggia come direbbe la protagonista

selma ha detto...

eheh!ma sei stata subito aggiornata!che efficienza!!

giudaballerino ha detto...

ahahaha, riguardo al festival dell'antimente questo è un colpo grosso, per noi altri sarà difficile raggiungerla, ma ci impegneremo ;)

Lone Wolf ha detto...

La scena della mail è d'antologia, confermo.

Ma quel sol brevissimo accenno al pan carrè...

Meglio non sappia altro. Già vedo la copertina di un intero almanacco di racconti gotici scritti in conseguenza della sicura insonnia che mi prenderebbe..

..per il resto della mia vita.

:D

bdp ha detto...

vale ti adoro! 6 FE NO ME NA LE! anche da parte mia: benvenuta nel club!! a proposito...qual era pure l'altra fantastica gag, oltre a quella del pan carrè?? nn mi viene in mente, ma ricordo che era altrettanto divertente..qualcuno mi illumini please!!!!

Anonimo ha detto...

io rido ininterrottamente da ieri... cmq per rispondere a bdp servirebbe un intera giornata! anzi io vi proporrei di fare una nuova etichetta:le fantastiche figure di merda di vale!!!
cmq per rinfrescrvi la memoria ve ne elenco qualcuna:
-manda a fanculo il padre di silvia pensando che sia fidanzato della sorella!!!e per recuperare dice: "mi scusi pensavo fosse ale, perchè ale la imita!!!"...ovviamente peggiorando la situazione
-dice davanti alla prof"devo andare a fare una strapisciata!" e quando si rende conto di non averci fatto una gran bella figura aggiunge: "CAZZO che figura di MERDA...mi scusi!!! ovviamente peggiorando di brutto la situazione
-mette la tazza con il latte sul fornello, torna dal bagno e si domanda "ma chi cazzo è stata sta rincoglionita?" (ovviamente era lei medesima)
baci
aspettiamo con ansia la sua prossima figuraccia!!! sperando che non coinvolga anche noi!!!
eheheheh

Dottor Franco Mariani ha detto...

E' terribile...semplicemente terribile...
Vorrei esserci stata anche io!

Lone Wolf ha detto...

Un elemento veramente ENORME!!

selma ha detto...

vale palesati! come vedi sei l'IDOLO della giornata!!!ahahahahah!!!!mamma miaaaa!!!
^__^!!!

patty ha detto...

noooo è verooooo!!!!!LA TAZZA SUL FORNELLO!!!!!!!!!AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!sto morendo...anche quella fa parte della mia top ten!!!!!!!!che ridere!!!!!!!!!!!!!^___^!!!!!!!

emily.for ha detto...

...io dico solo che la voglio conoscere e poi farle un'intervista e poi proporla per una serie televisiva e poi raccontare al mondo intero che IO l'ho conosciuta!
Ragazze ringraziatela da parte mia.
E' sempre un piacere farvi visita ;)

bdp ha detto...

@mamy: la tazza sul fornello!!!! bravissima, era quella :D!!!! che ridere...e poi anche le altre 2 sn fantastiche.. grazie mamy x avermele ricordate :)

@emily: grazie cara ;)
farò un salto anch'io sul tuo blog..a presto!

blog_toscano ha detto...

eh eh....pure io di alcuni dell'uni ricordavo solo il nome :)
Però dai...quelli gomito a gomito li conoscevo meglio :)))
W il genio che avanza :)

Anonimo ha detto...

HAAHHAAHAHHAHA!!!!
comunque voglio saperne di più sulla soffiata di naso con il pan carrè!!!

un abbraccio!!!
-DUBLINER ANNA-

selma ha detto...

annina!!ciao!!ci leggi dunque!!un bacione specialissimo!!!

bdp ha detto...

@nna@!!!! ciao!! come stai? come va lì coi gemelli?? :)

patty ha detto...

@ blog_toscano: si ma infatti a volte può capitare di non ricordarsi tutti i cognomi, soprattutto se si è in tanti..il dramma è che..loro in corso SONO IN SEI!!!!!!!!!!!+____+

@annina: ciaaaauuuu!!!!mo alaura ci leggi anche da lì!!!!!!!fatti risentire preto ^__^!!!!un bacino dublinese*!!!

Anonimo ha detto...

Ciao ho visto che grazie a Bim Bum Bam mi avete trovato ed adesso ... eccomi qua!!! Ho dato un'occhiata e le vostre avventure mi hanno fatto sbellicare dal ridere ... ihihihih!!! Siete un pò come io e le mie amiche!Complimenti per il Blog perché è veramente F-A-V-O-L-O-S-O !!!!!!
Tornerò a trovarvi... Bacini,
Mirtilla

bdp ha detto...

@mirtilla: grazie mille!! che carina :) ora vengo a fare un saltino sul tuo blog..