lunedì 24 settembre 2007

come disse il contadino a Marconi :"FUNZIONA IL BAGAGLIO!!" *


comunicazione di interesse globale: funziona.
sì, funziona!!finalMente ha ripreso ad andare, da maggio lo davo per spacciato, disperso, partito, andato. invece oggi ha prodotto.nn tanto, nn troppo, probabilmente qc riderebbe se sapesse di che mole di lavoro svolto mi vanto, ma per me è un enorme, gigantesco risultato. ho superato il blocco. e sarebbe da festeggiare. ma se mi butto nello spritz...ecco.....secondo me mi ri-blocco, perciò amen, cincin vIrtuale (RIMANDATO A MERCOLEDI POI, COSA PENSATE....)e godiamoci il bel momento. come si evince dall'ultimo post di bdp nn si recupererà mai del tutto, lo standard è bassettino e la tendenza alla rimozione totale persiste, ogni tanto sento un rumore dentro e dico "PORCA VACCA!NN è CHE SI è SVUOTATO IL CESTINO???", però sto migliorando, almeno nella costanza...e ne vado veramente fiera. scusate lo sboccio assurdo ma chi mi conosce sa in che stato penoso vigeva il mio cervello. perciò....cin cin a tutti!!
e scusate l'eventuale latitanza...già fatica a fare decentemente una cosa sola......mi si fonde sennò...pazientate..

ps. COMUNICAZIONE DI SERVIZIO ALLE AMICHE/AGLI AMICI CHE FREQUENTANO IL BLOG, GALLI(POLI)NE IN PRIMIS:
chiedo scusa a coloro che, sprovviste di msn o di tim tribù, si sentono emarginate e dimenticate: nn è così!!!! il mio telefono è sempre semi-a secco e ricorro ai sopracitati mezzi per comunicare....perciò...senza rancore, ok?? cmq sia ci sono/siamo per bere qc in giro (....ovvio!!!.....), fatevi sentire!!baci!!
^_^!


* BAGAGLIO....temo sia bolognese...mmmm....patty,bdp.... help, come lo tradurreste?? "affare", "robo", "coso", leggermente dispregiativo e sminuente....
oh, vi fornisco anche le traduzioni, cosa volete di più..

18 commenti:

Dottor Franco Mariani ha detto...

AGGEGGIO!

bdp ha detto...

ebbrava selma!

sono contenta che ti sia rimessa all'opera!! all'ape (è mercoledì quindi?!?) brinderemo anche alla tua ritrovata voglia di scrivere la tesi ^__^

ps: direi che "coso" va benissimo! ammesso che in italiano si usi poi...

patty ha detto...

aggeggio!!!si mi associo!!!!!!cmq selma oh...è 1 DISEL di quelli belli lenti ma alla fine VA..speriamo solo che non sia già in riserva ^__^!!!!

selma ha detto...

continuo a ripeterlo, fino allo sfinimento..ah, se inventassero la macchina che va a pipì.....le nostre, dopo ogni serata, farebbero km e km!!!e associo questo pensiero anche al paragone qua sopra. temo che sia una vecchia ritmo disel.e quaaaasi in riserva. che necessita di qualche birretta per ripartire =)!mercoledì rimediamo!!eheh!

si giu!!!AGGEGGIO!!!ci ho pensato un'ora!mi veniva solo bagaglio, addirittura nella versione dialettale, fa te! grazie!

Scorpio79 ha detto...

Altro termine: arnese. O, come diciamo a Brescia, laùr... Ciao Scorpio79

Sturm und Drang ha detto...

Tranquilla, tu rimani concentrata! Nello spriz mi ci butto io, per festeggiarti! Mi "sprizzo" per te!
Sigh...io non ho la tim tribù...sarei un emarginato!
Ciao...mi sento sprizzato!

selma ha detto...

si la tecnologia unisce, ok, ma....gli spritz ancora di ppppiù! quindi ce la faremmo cmq!qua piu si è meglio è......! =)

selma ha detto...

laùr! che bello questo blog cosmopoliiiita!!!!che belli i dialetti, mi fanno impazzire =)!

LoStupido ha detto...

Donne c'ho sete. Non vi avanza mica un bloody mary? Lo so che il bloody mary lo bevo solo io perchè fa cagare ma c'è dello stiticame in corso ultimamente. E poi il bloody mary è più originale del solito mojto. Devo farci un post sui cocktail.

"bagaglio" c'è anche a fidenza. io lo uso anche con le persone. Tipo: passa una ragazza un po sfatta fisicamente e dici: cos'è quel bagaglio lì?

Invece se vedi me già sveglio il sabato o la domenica mattina presto, after basa, puoi dire: OH, TANANAI! Sei giù come la canna del pozzo!

eccetera eccetera.

sì, ho proprio bisogno di un cocktail.

peppa ha detto...

anche io ho bisogno di una birraaaa....
ragazze perchè sul vostro profilo blogger come area di interesse spunta AGRICOLTURA??????????? :) :)

selma ha detto...

COSA???????????????????????????????????????????????????????????'
ahahahahahahahahahahahahahahahaha!!!!!!! 6 braccia (o 12 patty??) rubate all'agricoltura!!!ahahahahahahahahah!sto moreeeendooo!!!!


stupido!il bloody mary! ma nnooooo!!!! è....poltigliooso!blea....w la birraaaaa!!!cmq grazie per le precisazioni linguistiche, mi sa che faccio un'etichetta appost tra un po!cmq ok,se vengo dalle tue parti e sento BAGAGLIO tiro una testata in giro!perfetto! benfatto!grazie!

Anonimo ha detto...

ma che bordello é questo blog :D
Comunque la mia superkikka preferita é sempre stata quall verde, non ricordo il nome.. e non so chi sia di voi.
Manuel

bdp ha detto...

allora una birra x prescia e un bloody mary per lostupido!!

che poi..ti dirò la verità, penso che quello sia l'unico cocktail che non abbiamo MAI assaggiato, xchè solo all'idea ci fa schifo! xò..se può aiutarti a tirarti su dopo quella storia della maga..beh allora te lo offriamo volentieri! ;)

@manuel: benvenuto!!! :D
eh sì, confermo che in effetti è un po' troppo..diciamo.."allestito".. un nostro amico ci ha detto che, + che un blog, sembra un negozio cinese ^__^
cmq la superchicca verde sarebbe la mia! anche se in realtà io non sono così incazzosa come lei..

kabalino ha detto...

Sì, bagaglio é bolognese, ma anche un pò romagnolo, anzi...un bel pò :)

patty ha detto...

aaaagricolturaaa??????....O___O.......ODDIU..ma com'è possibile?????cmq stupido, mi associo a selma..il bloody mary sarà anche di nicchia ma è OSCENO...^__^
PS:manuel ciao!!benvenuto anche a te!!

bdp ha detto...

ma che bello!! mi piace questa disquisizione sui dialetti :)

ps: enigma-agricoltura risolto! grazie prescia ;)

Unknown ha detto...

Sera signore.
Io mi son bevuto una tisana al luppolo finita Miss Italia alle 6 del mattino. Ora son le 5 del pomeriggio e stanno giocando a squash nella mia testa.
Ah...riassunto di Miss Italia (che posterò sul blog):
affanculo Amanda Lier.
grazie della visita

patty ha detto...

cioa berso benvenuto!!!!mmmhh chissà che roba buona avrai fatto...passo a leggere il resoconto ^__^!!!!