sabato 29 settembre 2007

incrociamo le dita




Ieri sera siamo tornate al cade, dopo un bel po' di tempo che non ci mettevamo piede (sì insomma..l'episodio di venerdì scorso non fa testo, dato che si è trattato solo di una apparizione lampo con conseguente fuga immediata, dovuta al tristissimo mortorio che vi regnava..)
E' stato strano.. un po' come tornare a "casa" dopo tanto tempo e rivedere tutte quelle facce, amiche o anche solo conoscenti, che ultimamente si erano perse.
Lo so che può sembrarvi strano xchè dopotutto, direte voi, si tratta pur sempre solo di un locale.
Eppure per noi è così. Non so spiegare esattamente il motivo.. forse sarà per i ricordi di tutti i bei momenti passati lì, per le serate + o meno folli, per le risate, le chiacchiere, la cagate su cui abbiamo scherzato in quelle serate.. sarà per le feste di halloween o quelle di carnevale, per la serata metal della notte di Natale(!), per le amicizie che abbiamo trovato e, xchè no, anche x le risse in cui siamo incappate + di una volta.. sarà x tutti questi motivi che il cade per noi è unico e insostituibile. Mai nessun altro locale lo abbiamo sentito così familiare, così accogliente, così "nostro".
E ora che le cose sembrano essere tornate finalmente sulla buona vecchia strada, spero davvero che non cambino +, spero che il "ritorno al passato" sia d'ora in poi sempre + evidente, spero che non dovremo + sbatterci fino all'esaurimento come l'anno scorso per far capire a james quanto ci teniamo al nostro cade.. e spero anche che la prossima volta ci sia un po' + di people, xchè tutto sommato ieri sera era abbastanza vuoto..
insomma, incrociamo le dita e speriamo che questa sia la volta buona!

e per concludere.. ovviamente non poteva mancare il momento canzone!!
e visto che ieri sera devil non me l'ha messa e mi è rimasta la voglia di sentirla, la metto io oggi qui sul blog..




buon weekend a tutti ^___^

9 commenti:

patty ha detto...

uuuhh bdp....è vero, è stato come tornare a casa dopo un lungo viaggio....di locali e serate belle ne abbiamo fatte, tra marina (che mi mancherà da moriiiiire), l'estragon (soprattutto quest'anno la festa mi è piaciuta 1sacco), il covo,il decadence, il 500 che mò riapre..ma..è inutile, in nessun posto c'è quell'aria di casa, quelle facce note (che ultimamente si lamentano sempre xò)e quei muri così PERMEATI di ricordi..insomma, x quanto mi riguarda potrò anche trovare il locale + bello del mondo, ma il cade mi mancherà sempre 1po..
è stato strano ritrovarlo, con i suoi cambiamenti a cui io come solito faccio fatica ad abituarmi, xò se nn altro m'ha fatto piacere che, a parte l'idiozia del piano di sotto che geims ha fatto arredare a costantino vitagliano, la voglia di renderlo di nuovo com'era prima c'è...l'unico mio timore è che con sta svolta estiva non abbia veramente finito con l'ammazzarlo 1po quel posto, e che la gente gliela dia su a priori...a parte che mi chiedo DOVE VANNO, ma poi...alla fine ok, molte canzoni saran state anche le stesse solite alla Rage, xò ho notato (verso la fine che c'era la morte xò)xlomeno anche qlche sprint nuovo...e in ogni caso era cmq una bella serata, con l'estragon chiuso anche, quindi come mai nn fosse stipato nn si giustifica...
oh, attendiamo le prossime sett, e magari anche il sabato, xò se davvero la situazione dovesse rimanere così sarebbe un vero peccato...

bdp ha detto...

infatti, sarebbe davvero un grande peccato.. ma voglio essere ottimista e sperare che torni a riempirsi come un tempo.
Il tentativo di cambiamento, da parte loro, indubbiamente si nota, xò non vorrei che fosse troppo tardi, che molti gliel'avessero data su a priori come hai detto tu. Anche se di fatto gran parte delle persone note che di solito frequentavano il cade, ieri sera c'erano. E questo già mi fa ben sperare :)
cmq staremo a vedere..

patty ha detto...

..si ma c'avevan tutti delle facce......il tunnel del divertimento proprio.....

patty ha detto...

ps: l'hai visto il guestbook bdp??????c'ho commentato solo io a dir la verità...

bdp ha detto...

sìssì!! l'ho visto prima..xò non c'era ancora nessun commento..

mò vado di nuovo...

Anonimo ha detto...

Ciao, non conosco questo Cade (Dov'è, a Bologna???) ma penso sia come lo è per noi il Matilda ... luoghi dove si passano intere serate,dove nascono amicizie, figurine di m****, nuovi amori, a volte anche litigi ...e adesso che ricomincia la stagione invernale si riparte!!!!

Buon divertimento al Cade allora...

Mirtilla

bdp ha detto...

ciao Mirtilla!!
esatto, si trova a Bologna..in realtà la località precisa si chiama Idice, ma è cmq vicina a bo..
da quello che hai detto mi sa che hai capito perfettamente cosa rappresenta per noi questo locale :)
solo che negli ultimi anni era un po' cambiato e non era + quello di una volta..ma speriamo che ora tutto torni alla normalità!

grazie e buon divertimento anche a te al Matilda!

^__^

Unknown ha detto...

...che donne romantiche...io sono più per il cambiare vorticosamente posti...a parte il luogo dedicato ai mohito, che è uno e solo uno...

MoF

bdp ha detto...

@MoF: mmmh..mi ispira questo luogo dedicato ai mojito :)

cmq devo dire che nel periodo di decadenza del cade (sembra un gioco di parole!) anche noi abbiamo sperimentato nuovi posti e ti dirò che è stato anche divertente e "alternativo" e continueremo cmq a frequentarli.. xò..che ci posso fare, x me LUI resta sempre il primo amore! ^__^