domenica 23 settembre 2007

La rimastanza avanza sempre +

Dunque dunque dunque...mi hanno fatto notare che ultimamente ci stiamo abbandonando un po' troppo all'onda dei ricordi..tra serate anni '80, remember dei tempi di scuola, video di truffe televisive varie o di spot pubblicitari di quando eravamo ancora dei piccoli marmocchi, abbiamo un po' abbandonato, o xlomeno trascurato, quello che era l'argomento trainante del blog..la sua linfa vitale..il suo cordone ombelicale..sì insomma, avete capito a cosa mi riferisco. Quindi.. ho deciso di correre subito ai ripari e scrivere un post degno del nome che ci siamo date.. In realtà era da un po' che volevo buttar giù queste righe e regalarvi queste imperdibili perle di rimastanza che come sempre caratterizzano la nostra vita..ma aspettavo che ce ne capitasse qualcuna di nuova, per arricchire ulteriormente la nostra collezione e deliziarvi ancora una volta con le nostre esilaranti performance.. 'somma, detto in altri termini: per sputtanarci ancora di + di quanto già non abbiamo fatto finora!!
xò poi ho pensato che qui urgeva un cambiamento di rotta, visto che l'andazzo stava prendendo una piega un po' troppo malinconica. E poi, diciamoci la verità, se avessi aspettato un altro po' probabilmente mi sarei scordata gran parte delle cose che avevo da dire.. QUINDI..meglio non aspettare oltre!
Cominciamo pure........

Un paio di settimane fa.. martedì pomeriggio.. io e selma ci incontriamo per andare a cercare i regali x l'imminente compleanno di patty. Senza troppi tentennamenti andiamo dritte spedite verso H&M, uno dei negozi preferiti della nostra sister, sicure che lì troveremo un buon 70% dei succulenti doni. E infatti, manco il tempo d'entrare, iniziamo a guardare TUTTO (e dico TUTTO) ciò che ci circonda (e non è poco, dato che il suddetto negozio ha ben 4 PIANI!!!).. "bello questo!!".. "carino quello".. "stupendo quello lì!!".. "nooo,questo è troppo il suo, le piacerà da morire!".. "ah questo qui poi le serve proprio, ne parlavamo giusto l'altra sera".. ecc ecc.. insomma, abbiamo perlustrato il negozio da cima a fondo, con selma che tra l'altro voleva comprarsi metà delle cose pure x sè ^__^. Alla fine, dopo una quantità imprecisata di tempo che eravamo lì dentro, ce ne andiamo tutte belle contente e soddisfatte alla cassa con in mano 4 pezzi.. dato che la commessa si era raccomandata di non staccare il cartellino (nel caso ci fosse stato bisogno di cambiare la roba) chiediamo al tipo della cassa se è almeno possibile cancellare il prezzo e lui ci fa "sìsì, certo, non c'è problema..ci penso io" e mentre lo fa sbiascica anche qualcos'altro, che evidentemente dev'essere stata una roba del tipo "vi darei anche la confezione regalo se l'avessi"..ma io e selma ovviamente non capiamo e, afferrando solo le parole "..confezione regalo..", rispondiamo in coro col sorriso a 32 denti "sìsìsì!! grazie!! :D :D ".. il tipo ci guarda perplesso e ci fa "ho detto SE LE AVESSI..".. e noi "ah ok..scusa..non avevamo capito il SE" (..pure sorde, oltre che rimaste..)
Ma non finisce mica qui! non contente della parca figura appena fatta ci apprestiamo a pagare. Selma, che in + ha preso un paio di cose per sè, deve pagare a parte una roba tipo 3 euri e 80 centesimi.. inizia a ravanare nel borsellino alla ricerca delle monetine.. le conta.. "10,20,30...80..ok ci sono".. le prende fuori, x sicurezza le riconta.. "10,20,30..70!!.. ops, me ne mancano 10! saby ce le hai te??".. "mumble..mi sa di no..spetta che controllo.." (tra parentesi: avevo il portafoglio STRAPIENO di monetine da 1,2,5 centesimi che mi aveva simpaticamente sbolognato la patty qualche gg prima.. ma evidentemente avevo rimosso.. d'altronde, avevo APPENA chiuso il portafoglio da un secondo, come potevo ricordarmelo!) cmq..ritiro fuori il portafoglio, vado x aprirlo e selma: "uh nono! sono 80!! mi ero sbagliata a contare!"....... °____________° non voglio sapere cosa avrà pensato quel tipo di noi....
usciamo dal negozio e iniziamo a spremerci le meningi pensando a cosa altro prendere, cercando di farci una sorta di elenco ORDINATO delle altre varie tappe possibili, in modo da non dover ripercorrere via indipendenza su e giù 50 volte (cosa che invece ovviamente accadrà..)
Mentre camminiamo verso la nostra prossima meta, tra una chiacchiera e l'altra, il discorso finisce non si sa come sugli anni (straaaaano vero?!?! ultimamente non ne parliamo mai.. chissà com'è venuto fuori??).. ed è qui che selma mi regala una chicca straordinaria :) a un certo punto mi fa "saby.. posso farti una domanda?"... "sìsì dimmi pure"... "xò..prometti che non ti offendi? ;)"... "no, vai tranquilla, non ti preoccupare"... "ma tu........li hai già fatti i 25 anni??!" ........................................................................... O__________________o
"..beh..no..io li compio a dicembre.."
"sìsì ma lo so che li compi a dicembre! ^__^ xò mi è venuto il dubbio che magari li avessi già fatti 25"...
"beh ma..se li avessi già fatti allora vorrebbe dire che avrei un anno in + di voi.. e quindi non sarei stata in classe con voi!"
"ah lo so, ma è che pensavo che magari avessi fatto la primina.."
......................??????????????????????????????????.............................
"chiara..ma chi fa la primina DI SOLITO ha un anno in meno, non in +!!!"
"..ah....cavolo, è vero!!!!!...ma allora.. sono io la + vecchia delle tre?!?!?"
-____-
"eh sì..almeno anagraficamente...anche se poi di fatto sembri la + piccola ;)"
(ma scusa sai...in tutti questi anni non te ne eri mai resa??? ^__^)

comunque...continuiamo a camminare, entrare nei negozi, fare acquisti e.. continuiamo a parlare. Argomento: palestra.. Selma mi parla di una palestra vicino casa sua dove è andata a chiedere informazioni qualche gg prima e mi dice che in sta palestra dovrebbe andarci anche un nostro amico, che chiamerò Pinco. Io, meravigliata come non mai, le faccio: "Pinco?? davvero?!?! ma xchè viene FIN lì?!?! non è scomodo per lui?!?"... "beh ma no saby, alla fine è anche vicino rispetto casa sua"... "ma come?? xchè scusa, Pinco non sta in via massarenti?? non è mica tanto comodo per lui!!"... "massarenti?? ma va là!! Pinco sta in via XYZ" (*)
"ah sì?? veramente??? e io che ero convinta che stesse in via massarenti!!"
"ehm..saby..sarà la 20esima volta che te lo dico.. e anche l'ultima volta eri straconvinta che stesse in massarenti.."
"ma dai! non mi ricordavo mica!!"
O________o

cioè?! avete parole?!?!

ma non è ancora finita... il meglio di noi ormai lo avevamo dato, xò rimane un'ultima piccola gag che non posso omettere (a proposito! grazie selma che me l'hai fatta ricordare l'altra sera!!)
Per concludere la missione regali manca ancora il tocco finale, quello che non può assolutamente mancare: la cagata di turno!! xchè sì, va bene fare regali seri e utili, xò ci vuole anche l'acquisto idiota e infantile (e chissà xchè a noi è sempre quello che dà + soddisfazioni ^__^).. entriamo nel negozio, vorremmo comprare praticamente metà della roba, ma ci limitiamo solo a qualcosina: un biglietto di auguri con un CLOWN, xchè sappiamo che la patty ama taaanto i clown ;), un martello (!) con cui potrà sfogare la sua ira sugli impezzatori pesanti e molesti, e infine un set x le pulizie con tanto di spugnetta, scopina e paletta!!! (in assoluto il mio preferito tra tutti i regali :)). Andiamo a pagare e selma mi fa: "cacchio, non è che puoi mettere un euro tu che sennò poi non ce l'ho PER IL CASTELLO?!!... (CASTELLO?!?! what????)..no!! volevo dire BIGLIETTO!!! mi serve x il biglietto dell'autobus..."
ah ma certo! xchè tra castello e biglietto siam lì, non c'è poi tanta differenza...sì insomma..associazione di idee...
vabbè dai, è tardi.. è tutto il pomeriggio che giriamo.. siamo un po' stanche.. andiamo a casa và, che è meglio.. andiamo a prendere il castel...cioè volevo dire l'autobus...


PS: ehm... questo(*) non era un tentativo di censura...non mi ricordo di nuovo dove sta Pinco..

12 commenti:

Lone Wolf ha detto...

HUAHUAHUAHUAHUAHUHA!!!

Adesso sì, che mi sento a casa..

:DDD

bdp ha detto...

visto? ti ho accontentato subito! :D

patty ha detto...

uuddiu bdp!!!!!!ahahahahahah!!!!!!ma come siam messe????????

peppa ha detto...

voglio uscire con voi...
vi pregoooooo.....
:P
stupende....

Sempreinspiaggia ha detto...

Cara bdp, ci siamo! ;)

Tascia ha detto...

Brave ragaSSSSSuole, brave brave!
e vedrete che con la vecchiaia sarà sempre meglio: avrete mooooooolti più ricordi nostalgici e mooooooooooooooooolte più PERLE DI RIMASTANZA ALLE SPALLE!!!
CONTINUATE COSì CHE SIETE FORTI!;)

1 BACIONE BELLE BIMBE!

bdp ha detto...

@patty: eh..almeno tu a sto giro ti 6 salvata! ^__^

@prescia: quando vuoi, 6 la benvenuta! ;)

@sempreinspiaggia: cioè?! vuoi dire che..hai fatto il meme???? sai che ormai non ci speravo +?! ora vengo subito a sbirciare ;)

@tascia: ciao ely!!! eh già..non so cosa sia meglio tra i ricordi nostalgici e gli episodi di rimastanza!! l'importante cmq è averceli i ricordi!! speriamo che la memoria non ci faccia brutti scherzi ;)
un bacione!!

Mimmo ha detto...

concordo sull'onda della rimastanza....più tempo passa e più dovrete rimestare alla grande! ;)

Unknown ha detto...

siete matteeeeeeeeeeeeee!!!

MoF

patty ha detto...

ciau mof!!!!benvenuto tra i matti ^__^!!!!!!!

bdp ha detto...

ciao MoF!!

guarda, se vuoi ti diamo il permesso di togliere il FORSE ^__^

..dai scherzo!! ;) grazie mille x il link..

a presto!

selma ha detto...

guarda quanta ggggente attirata dalla rimastaaaanza!!!!!!che bello!
ciau!