sabato 15 settembre 2007

ma dove vaaaai/priscilla in motoriinooo


da canticchiare sulle note della vecchia canzone DOVEVAIBELLEZZAINBICICLETTA, nn so come si chiama.
volevo rendere tutti partecipi di questo delirio, tanto da lasciare indietro la tesi e collegarmi qua, apprezzate lo sforzo.
allora, premessa: a natale sta donna mi lancia quintali di input...MI PIACE QUEEELLO, MI PIACE QUELL'ALTRO, CHECCCARIIIINO....allora io raccolgo, memorizzo(tento) e parto all'acquisto. fatto! diademino di strass per il decadence.
molto orgogliosa e un po' invidosa dell' oggetto in questione, me ne torno a casa contenta. maaaa poteeeeeva finir qui?? cerrto che no!!!
2 GIORNI PRIMA DI NATALE, usciamo una sera e, al covo, ballando, tutta felice e candida lei mi fa " oggi ho comprato il diademiiiino che mi piaceeeva!che beeello!!!"......
*__*
immaginate la mia faccia impietrita, il sorriso plastico, la goccia stile cartoon japponesi sulla testa...bloccata lì che manco mi usciva un suono decente dalla bocca...ma caaaaacchio!!!!, pensavo, caaaacchio, ma nooooo!!!ma uffa!!ma noooooooooo!!!!
e allora VIAAAAA!il gg dopo, con esame da studiare,co un freddo boia, con stanchezza atroce, sul bus,a busso, in centro, per sopperire al danno! una corsa, uno stress!!! ma ero cmq cntenta: il diadema alla fine era MIO (come vorrei che fossero 3/4 dei regali che ci facciamo!) e lei aveva capito che NEI GG CHE PRECEDONO UNA FESTA IN CUI PROBABILMENTE RICEVERAI REGALI, NN COMPRARE NULLA CHE GLI ALTRI SICURAMENTE TI COMPRERANNO!.....almeno d'ora in poi nn sarebbe più successo.
..................
GIà.
oggi. ora 16 e qc.io qua al pc stranamente concentrata. trilla il cellulare, mi arriva il messaggio "ciaaaao....(e già me l'immagino la sua faccia dubbiosa :D!!)sn da H&M!!c'è una maglia con le chitarrine!!!bellissimaaa!!la....ehm, posso comprare??nn è che me l'avete...ehm, presa voi?".
AAAAAAAAAAAAAAAAARGH!ANNNSIAAA!PATEEEMA!BRRRRIVIDOOO!ma peeerrrrrrrrchè! ma te li diamo stasera i regali!!!!!ma proprio oooora dovevi andare li??? ma aspeeeetta!!!ma dove vaaaaai!!!ma sn meeesi, anni che andiamo per tt le santissime feste da H&M a comprarci i regali!!!!dove vaaaiiiii!!!!statti calma ancora per UN pomeriggio, stai a casa!nn fare acquisti! nn guardare vetrine! nn andare PROPRIO LIIII!!!e invece no!lei parte e va. io mi immaginavo lei lì, cn lo sguardo assassino che c'abbiamo noi da H&M,cn le venuzze negli occhi e le mani piene di roba, che guarda TUTTE LE COSE CHE LE ABBIAMO PRESO GIà NOI (.....ebbene si, anche la maglietta....)e ...LE COMPRA!!!!NNNOOOO!!ma noooooooo!!!ho cominciato a mandarle messaggi minatori del tipo :"esci di li!!!!fuori!!!!via!!!!è orrida quella maglia!!!fa cagareee!!nooo!!!via!!!esci!!!fuggi!!!!cacca!!!!schifo!!!raus!!!!nononoooo!fuoriii!casa!!!viaaaa!!!!nnnoooooooo!!!" et similia, una decina credo, tutti scritti convulsamente, tutti con l'angosciaaa!! intimandola nn solo d uscire dal ns "tempio", ma anche di NN GUARDARE MANCO I ....TEMPLI ATTORNO! VIA!CASA!TESI!VIAAAA!!!!
quella poveretta, evidentemente sommersa dai messaggini ansiogeni e anche lei colla goccia sulla testa, mi ha scritto subito che inforcava il motorello e scappava dai cinesi....via verso la periferia urbana!ecco, sì, lì va bene, in periferia, lontana dai nostri regali!!!mannaggia....ma io dico... ma che infarti a caso...
pubblico annuncio.sappilo patty:dal 20 di dicembre pigliamo le manette pelose e ti leghiamo alla sedia fino a natale.e così per tutte le feste. una settimana prima di ogni ricorerenza entriamo in casa tua, ti ammanettiamo, ti mettiamo la ciotolina affianco cn cibo e acqu....birra, e torniamo a salvarti il giorno stesso della festa! 2 ore prima! eccheccaccchio!

4 commenti:

Dottor Franco Mariani ha detto...

In effetti Patty 6 stata PESSIMA!!!
Non ci sono altre definizioni! ma dico, PROPRIO IERI dovevi andare a fare shopping?? e proprio in via indipendenza!
Non commento oltre!!
Almeno cmq la maglia con le chitarrine non l'aveva vista viola!

Lone Wolf ha detto...

Momenti di altissima tensione!

Rabbrividiamo... BRRRRRRR!

Oggi come oggi neppure fare regali è più una cosa semplice..mah..

bdp ha detto...

è che ormai siamo troppo prevedibili.. conosciamo talmente tanto bene l'una i gusti delle altre (..si dice così? è italiano??) che non c'è manco bisogno di parlare e di fare richieste particolari..

..sarà telepatia?!?

patty ha detto...

..è che ormai io son diventata troppo prevedibile, non c'è + la sorpresa..!!!!essere arrivata al punto in cui IN UN NEGOZIO DI QUATTRO PIANI le mie sisters individuano L'ESATTA SEQUENZA DI OGGETTI che mi sarei comprata io è inquietante...
cmq sì..sono pessima..ma x fortuna che proprio mentre stavo avanzando verso la cassa MI è SORTO IL DUBBIO..sennò era ancora peggio!!!!