martedì 25 settembre 2007

Meme parte prima (by bdp)

io vorrei sapere chi è quel GEGNO (sì, proprio con la gn) che ha inventato i meme e le catene di Sant’Antonio delle e-mail...ma non c'aveva nient'altro di meglio da fare quel giorno??
Cmq..stavolta siamo state nominate da ben 3 bloggers: Sara e le derelitte . Quindi vediamo di metterci al lavoro e finire il prima possibile sta rogna...copioincollo direttamente quello che c'è da fare:

Le regole sono semplici : bisogna parlare di otto fatti a caso che riguardino se stessi in un post dedicato, scegliere altre otto persone da taggare e dire loro che sono taggate.

(...che poi scusate ma..TAGGARE??!?! che razza di parola è?? va bene italianizzare, xò..taggare fa proprio schifo..)
ok, chiusa la parentesi polemica, mi metto a pensare agli 8 fatti A CASO che mi riguardano... vediamo un po'...

1–Odio sudare. E questo odio ha fatto sì che negli anni io sviluppassi una specie di allergia verso qualunque forma di sport che richiedesse fatica annessa a sudore (cioè praticamente TUTTI, tranne il nuoto, che è l'unico che non mi dispiace.. sara!! la pensiamo allo stesso identico modo :)!!). L'anno scorso in realtà ho anche provato ad ignorare questa mia forma di insofferenza e mi sono iscritta in palestra con selma e patty, ma, ahimè, non è servito a molto: a parte il fatto che non sono calata manco di un etto, ma poi ogni volta che dovevo andare a lezione era una fatica disumana e dovevo farmi un training autogeno di autoconvincimento che poi mi avrebbe fatto bene.. conclusione: quest'anno col cavolo che mi riiscrivo! Almeno mi risparmio 50 euri al mese..

2–coerentemente col punto 1, adoro l'acqua! infatti quando vado al mare passo praticamente il 95% del tempo ammollo (o a bagnomaria, come diceva sempre la gio quest'estate ^__^) e il restante 5% a tentare di abbrustolirmi al sole, lamentandomi in continuazione x il caldo o x la sabbia che, puntualmente, si deposita in ogni angolo del mio telo.

3–non potrei mai vivere senza la musica.. o meglio, senza la mia musica, quella che mi piace, che mi dà emozioni, che mi suscita ricordi. Adoro svegliarmi la mattina e accendere lo stereo, mi mette sempre di buonumore :)

4–nel corso della mia infanzia (come del resto penso ogni bambino/a) ho desiderato fare duemila lavori diversi: dalla ballerina alla parrucchiera, dalla dottoressa alla veterinaria, dalla maestra alla profumiera.. per non parlare di quando m'ha preso il pallino dell'annunciatrice dei programmi televisivi.. ricordo che mi pettinavo, mi mettevo il rossetto di mia mamma, prendevo il giornale dei programmi tv e mi piazzavo davanti allo specchio a leggere la scaletta.. la cosa preoccupante è che non ero nemmeno tanto piccola..almeno 10-11 anni li avevo! mah..

5–..e a proposito della ballerina.. sempre quando ero piccola (e arridaje! stavamo cercando di uscire dalla fase remember e mò con sto meme ci ripiombiamo in pieno)...vabbè dicevo: quando ero piccola, appena vedevo in tv lorella cuccarini o heather parisi in uno dei loro balletti, correvo a mettermi le mie scarpette e mi piazzavo davanti alla tv a copiare i loro movimenti...E non solo..se in quel momento in casa c'era anche mio papà, lo costringevo ad alzarsi dal divano e a farmi fare "le cose difficili" (così le chiamavo io).. sì insomma, quelle che nel gergo dei ballerini si chiamano "prese".. col risultato che ogni volta, come minimo, a quel pover'uomo gli veniva il colpo della strega pur di accontentarmi..

6–quando ero alle elementari, una volta un mio compagno si prese una nota dalla maestra (per la cronaca: la stessa maestra che mi diede quella nota di cui vi ho parlato qualche post fa.. evidentemente si sentiva molto realizzata nell’esercitare il suo potere dando note a destra e a manca..) cmq..dato che sto qui era tutto triste e mogio x sta cacchio di nota, io pensai bene di consolarlo e di sdrammatizzare dicendogli "ma dai, che t'importa? La g. è solo una vecchia bacucca! ;)".. NON L'AVESSI MAI DETTO! questo stronzetto, invece che farsi una risata e smettere di lagnarsi per la nota, sapete che ha fatto??? volete saperlo?! ha fatto la spia, dicendo alla maestra quello che avevo detto di lei.. °___° ... volevo sprofondare.. non chiedetemi com'è andata a finire xchè non me lo ricordo.. (anche se immagino che probabilmente dopo abbia dato una nota pure a me..)

7–alla maturità, durante il compito di matematica della seconda prova, io e la mia amica che era dietro di me stavamo tentando di confrontare i risultati degli esercizi. Non riuscendoci a voce abbiamo optato x l'alternativa bigliettino, se non che.. alzo gli occhi x assicurarmi di non essere vista e incrocio dritto dritto lo sguardo di uno dei prof esterni, che ci sgama di brutto nel momento esatto in cui stavamo per passarci il fatidico bigliettino...in quel momento mi si è gelato il sangue nelle vene....ma come se niente fosse il prof si volta e si rimette a parlare con il collega di fianco (e non so di cosa abbiano parlato, ma di sicuro non di noi, dato che non ci hanno detto niente!).. somma, per fortuna, per una volta posso dire di avere avuto veramente culo! fiuuuuuu...

8–e per concludere.. sono una persona terribilmente insicura, indecisa, leeeeeenta (non vi dico quanto ci sto mettendo a scrivere sto post), impacciata, spesso impedita e particolarmente soggetta a figure di merda: se volete averne uno o più esempi basta che vi leggiate il resto del blog (..ihih!! ogni scusa è buona per farsi pubblicità ^__^)


..e ora, ecco le mie nominescions (con tanto di motivazione!):

lo stupido , xchè sono sicura che ci saprà deliziare con uno dei suoi spassosissimi post :D

wolf, xchè ultimamente o è un po' pigro o gli è presa la crisi dello scrittore ;)

prescia, così saprà come impiegare il suo 101esimo post ^__^ (e anche xchè quell'ultimo sulla pazzia mi è piaciuto tanto..)


a tutti e 3, vi prego, non odiatemi! si fa giusto x conoscerci meglio ;)


gli altri nomi li lascio alle mie care sisters...


un bacio a tutti e buon meme! =)

18 commenti:

la signora snoopy ha detto...

CIAO BEDDE PICCIOTTE (belleragazze..faccio la traduzione sai come'e' .non e' che tutti possono capire il dialetto)...vi ho aggiunto tra i miei preferiti/amici...!!! bacini

bdp ha detto...

uh grazie!! :D

ma te 6 siciliana?? xchè io il siciliano lo capisco ;)

Scorpio79 ha detto...

Si direbbe tu sia stata una bimba vivace... Ciao Scorpio79

Lone Wolf ha detto...

............................

selma ha detto...

noooo!nononononononononononononononononnonononononnonononononononononononononnoonononononononononononononnoonononononononononononononononononononononononononononononononononononoonononononononononononononononononononononononononononononononononnonononononoonononoonononoonononoonononoNONONNOONONONONONONONONONONONONONONONONOONONONONONONONONONONONONONONONONONONONONONONONONONONONONONONONONONONONONONONONONONONONONONONONONONONONONONONONONONONONONONONONONONONONONONONONONONONONOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!

selma ha detto...

nooooo
noooooooo
nooooooooooo
noooooooooooooo
noooooooooooooooo
noooooooooooooooooo
noooooooooooooooooooo
noooooooooooooooooooooo
noooooooooooooooooooooooo
noooooooooooooooooooooooooo!!!!!
nonononononoononoononono!!
NONONONONONOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!

Anonimo ha detto...

evvai bdp ! con calma si fa tutto! è la virtù dei forti!

bdp ha detto...

@scorpio79: un pochino! ;)

@bestès: scuuuusa!! ^__^

@selma: non dirlo a me.. solo che ormai ce l'avevano passato (anzi: ci avevano TAGGATO). ora spero se ne riparli tra non prima di un mese.. sennò vi avviso: IO BOICOTTO E SPEZZO LA CATENA! e chissenefrega della sfiga.. tanto io non sono superstiziosa ;)

@petra: è quello che dico sempre anch'io :)

Sturm und Drang ha detto...

Un saluto a te e alle tue "care sisters". Stavolta non posso essere nominato perchè il meme l'ho già fatto pure io...pensa che volevo nominarvi io a voi!
Ciao

Ps: anche a me non piace la parola "taggare"

peppa ha detto...

argh...
ok consumerò questo atto di follia....mi imbarco in un memeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee......
cmq taggare fa proprio cagare...avete ragione....
ho fatto pure la rima...
;)

The Purger ha detto...

Odio commentare i post di un blog redatto da bestioline tanto seducenti: fa sudare! :-))

patty ha detto...

bdp, ma che bambina ribelle che eri, altrochè ^__^!!!!!!sembri taaaanto timidina eh, poi vai a dare alla maestra della vecchia bacucca ihih!!
cmq neanche a dirlo mi associo (e lo scriverò)all'odio x ogni forma di sport..
@ l'assassino:...mo che buongustaio ...^___^

LoStupido ha detto...

IL MEME!!!!
che inculata...

Otto fatti che riguardano me. Il mio blog è pieno di cazzi miei! va beh, vedo di impegnarmi. Con calma...

ciao donnine.

patty ha detto...

scusate, sondaggio...io qua sto sempre con le casse spente quindi nn faccio testo ma...è fastidiosa la musica dello slideshow???xchè se da rogna la cavo...

patty ha detto...

@ stupido: ihih...una bella rogna anche e te ^__^

bdp ha detto...

@greg: ciao! anche tu vittima del meme allora..vedo che nessuno è riuscito a scamparlo! dopo vengo a leggere :)

@prescia: sorry, davvero! la prox volta (spero il + tardi possibile) vendicati pure se vuoi ;)
ps: mai rima fu + azzeccata!!

@l'assassino: beh, allora spero che anche tu non odi sudare come me ;)

@patty: pensa te, io l'ho detto x tirarlo un po' su e quell'idiota gliel'è andato a dire.. sarà x questo che di lì a poco ho iniziato a stare zitta e farmi i cazzi miei??
ps: cmq a me la musica non dispiace affatto!! :)

@lo stupido: e sorry pure a te! anche se sono sicura che riuscirai a scrivere un post stupendo..

Baol ha detto...

a me sto meme me lo hanno mandato 4 blogger diversi!!! E' ancora in fase di preparazione

bdp ha detto...

@baol: allora buon lavoro pure a te! ;) noi, anche per stavolta, abbiamo già dato..

a presto!