venerdì 21 settembre 2007

solite (inutili) paranoie mentali

Eccomi qui! finalmente riemersa dalla settimana di letargo che puntualmente precede ogni mio esame... xchè sì, si sa, l'organizzazione non è mai stata il mio forte e ogni volta, pur avendo a disposizione un sacco di tempo, finisce sempre che mi riduco agli ultimi 5-6 giorni con ancora tutto il malloppone da fare.. e stavolta sono stata ancora + scandalosa: ho finito di LEGGERE x la prima volta tutti gli appunti martedì mattina.. ergo, ho avuto 3 soli giorni (di solito mi serve una settimana) per ripetere TUTTO e tentare di memorizzare il maggior numero di cose possibili.. col risultato che ieri sera stavo sclerando xchè avevo un gran casino in testa e non ci capivo + una mazza. Senza contare poi che ero letteralmente TERRORIZZATA da questo prof xchè + persone mi avevano detto che era molto pignolo e che segava parecchio. Insomma, stamattina arrivo lì agitata come un'ossessa (e giu, questa è la conferma di quanto dicevamo qualche tempo fa che NON E' VERO CHE AGLI ESAMI CI SI FA L'ABITUDINE) e isterica come non mai.. io e la mia amica ci guardiamo in faccia sconsolate e troviamo il coraggio di andare a bussare allo studio del prof, che ci indica l'aula e ci dice che ci raggiunge tra poco... dopodichè.. il dilemma... CHI VA PER PRIMA????... nessuna delle due sembra avvertire particolarmente questa esigenza. Io da un lato vorrei andare x togliermi subito il dente, ma dall'altro ho talmente tanta paura che preferisco rimandare al + tardi possibile la mia esecuzione... MORALE: facciamo pari o dispari! io ovviamente perdo e quindi vado per seconda (..e per una volta ringrazio di essere sempre stata sfigata in sti giochi ^__^)
somma, ora non sto qui a raccontare i particolari dell'esame xchè immagino non interessino a nessuno. Dico solo che COME SOLITO mi sono messa troppi problemi per l'anima del cavolo. Alla fine il prof era tranquillissimo.. un po' pignolo sì, è vero, ma non era affatto così terribile come me l'avevano descritto. Anzi... quando a un certo punto ho sparato una delle mie solite castronerie (ma di quelle colossali, degne del premio nobel per l'imbecillità) non si è manco alterato, e anzi ha pure cercato di aiutarmi!!... conclusione: se c'è una cosa che ho imparato da quest'esame è che devo smetterla di farmi condizionare da quello che dicono gli altri. Poi magari loro avevano ragione e io e la mia amica abbiamo avuto solo un gran culo a beccare il prof in una giornata in cui era di buonumore... non lo so... xò di fatto se smettessi di crearmi problemi inesistenti solo sulla base dei giudizi degli altri sarebbe sicuramente meglio e la mia autostima me ne sarebbe infinitamente grata.. e questo lo dico in generale, non solo riguardo allo studio..
Cmq.. venendo al dunque.. xchè so che qui c’è chi sta leggendo questo post aspettando impazientemente il verdetto (vero patty?!!)... alla fine, figura di merda a parte, l'esame è andato benone :) e posso dire di avere finalmente finito la tanto temuta trilogia di meccanica superiore (che, per la cronaca, nei miei programmi iniziali avrei dovuto finire ENTRO l'estate......
o_____O..... ma fa niente, l'importante è arrivarci alla fine, poi il tempo che ci si mette è secondario... più o meno...)
..e quindi, poiché ogni SCOMMESSA è debito, informo la mia cara sister patty che si è guadagnata UN'ALTRA bevuta gratis, offerta dalla sottoscritta.. inizia pure a pensare a quale cocktail meglio ti aggrada (anche se credo di sapere già quale sarà la risposta!!).. quando hai deciso fammi un fischio, che sono già pronta ad estinguere il mio debito!! ^__^

15 commenti:

patty ha detto...

lo sapevo!!!lo sapevo!!lo sapevoooo!fai cagare bdp
fai schifisssimo
mi fai SENSO

bdp ha detto...

senso addirittura????

...scommetto che xò non ti farà senso accettare la bevuta ;)

patty ha detto...

ihih...quello mai...

Anonimo ha detto...

e brava bdp!!!!!!!!!!! tra qlche dì tocca a me !!!

bdp ha detto...

non avevo dubbi..

bdp ha detto...

@petra: uh grazie! :)

alura...in culo alla balena!!

un bacio!

patty ha detto...

sisi mi associo anch'io!!!in culo alla balena!!(non si sa mai che il lupo passi di qui...anche se devo dire che ultimamente è 1po assenteista...;))

bdp ha detto...

eh infatti anch'io l'ho detto per quello!! :)

ora xò mi sorge un dubbio...non è che con tutti quegli "in bocca...crepi..." gli abbiamo portato un po' sfiga??

lupo, se ci 6 batti un colpo! anzi, batti un commento!

selma ha detto...

grande sabyyyyy!!!

bdp ha detto...

^__^

Lone Wolf ha detto...

Assenteista?....Potrei dire lo stesso di voi...

Ma siccome la polemica non mi appartiene, eviterò (dicesi preterizione). :)

BDP, ti faccio complimenti vivissimi per l'esito del tuo esame. Molto bene.

Circa la sfiga portata, avete perfettamente ragione.

La mia salute ne ha patito.

E non poco.

Costringendomi ad un tour de force di lavoro/studio decisamente debilitato.

Ma non preoccupatevi per me. L'altra notte ho avuto occasione di fare un pasto come il Signore comanda, finalmente.

....adesso mi sento di nuovo io.

E i bloggers non saranno più gli stessi.

Bonne nuit, Angeli..

;)

Anonimo ha detto...

brava bdp!!! uno in meno!!!alè...approfitto del post per scusarmi x ieri, io ero in centro ubriaca come una scimmia già alle 9 ma ho dimenticato il telefono tim a casa e quindi non avevo nessun numero utile per comunicare con voi! perdono!baci

bdp ha detto...

@bestès: uh, mi spiace wolf...spero che adesso ti sia ripreso!

anche se quell'ultima frase..mi sa un po' di minaccia ;)

cmq confermo, questa settimana sono stata anch'io un po' assenteista.. ma in generale proprio!! non ho praticamente cagato manco il nostro blog, se non per fare qualche commentino qua e là oppure in giro.. non ti dico la fatica per stare lontano dal pc! ormai sono diventata dipendente e non riesco a farne a meno.. difatti da ieri ho già ricominciato :)

buona giornata!

bdp ha detto...

@mamy: ciaooooooooo!! grassie mille mamy :)

ecco dov'eri finita alura!! infatti ci chiedevamo che fine avessi fatto?!?

cmq no problem! recupereremo in settimana con l'aperitivo...stavolta non posso mancare :D

un bacione

Lone Wolf ha detto...

Completamente.