sabato 13 ottobre 2007

quando si dice che la bellezza non conta

Vi riporto una notizia che ho trovato ravanando a caso tra le niuuus di virgilio e che mi ha lasciato...come dire...sorpresa?! stupita?! basita?! (ho anche fatto un climax ^__^) non tanto per la richiesta della fanciulla, quanto piuttosto per la risposta che si è beccata (a mio parere cmq meritatissima!)
(in corsivetto i miei commenti...scusate l'intrusione ma non potevo farne a meno..)

12/10/2007
Giovane, bellissima e (soprattutto) superficiale cerca marito ricco (alla faccia del romanticismo).
Non ci sarebbe niente di male in questo annuncio personale apparso su un sito americano. Se non fosse che un banchiere ha risposto, definendola "un affare poco conveniente". La ragazza, che si definisce " di una bellezza sconvolgente" (e di una altrettanto sconvolgente modestia, aggiungerei) cerca un uomo che guadagni almeno 500mila dollari all'anno (beh dai, si accontenta di poco in fondo..), giustificandosi: "So che può suonare male, ma tenete presente che vivere con un milione l'anno a New York vuol dire appartenere al ceto medio, quindi non penso di esagerare con la mia richiesta" (ma infatti chi dice niente? anzi, sei da ammirare per la tua umile domanda). "Ho frequentato un uomo d'affari che guadagna tra i 200 e i 250mila dollari, ma una simile cifra equivale a un blocco stradale che non ti fa arrivare nemmeno a Central Park West", ha aggiunto, terminando poi il messaggio chiedendosi dove si possano trovare dei ricchi single (possibilmente anche giovani e belli...ma no, chissene! forse meglio vecchi così poi schiattano prima e le lasciano tutto il gruzzolo).
Un annuncio personale come tanti, almeno fino alla risposta di un banchiere di Wall Street, che ha valutato l'offerta e l'ha seccamente rifiutata. Il misterioso uomo d'affari offre una rigorosa analisi, descrivendola come un "chiaro e semplice affare schifoso" (incredibol!! O__O sarà l'unico su un miliardo a pensarla così!!). "In termini economici, io non posso che incrementare i miei guadagni mentre è assolutamente certo che tu non rimarrai bellissima" ha scritto l'uomo. "Sei una risorsa che non può che svalutarsi, io sono invece un bene in crescita" (senti ciccio..OK.. io sono d'accordo con te sul concetto di fondo, però tiratela meno, eh?). Quindi ha spiegato: "Tu adesso hai 25 anni e rimarrai attraente per i prossimi cinque anni, ma sempre meno ogni anno che passa. La tua bellezza comincerà a sbiadire. Non è quindi un buon affare 'comprarti' - che è quello che chiedi - sarebbe meglio affittarti" ha concluso il misterioso banchiere (?????????? azz! questa è una vera e propria stecca sui denti!!! alla faccia!).
L'annuncio della bella fanciulla è stato rimosso dal sito, mentre sembra che la risposta dell'uomo sia diventato un vero tormentone tra i broker.
Questa filosofia non è però diffusa solo a Wall Strett: pochi giorni fa Kid Rock ha messo in guardia Rick Salomon, neo marito di Pamela Anderson: "Perché comprare la mucca quando puoi avere il latte gratis?".....:DDDD.......ehm..... vabbè......

che dire cmq? non vorrei scivolare in un discorso al limite del moralismo, ma, al di là del lato divertente di questa storia, a me leggere queste cose mette veramente una gran tristezza..
cioè, mi dico: cacchio, ma è possibile che al mondo ci sia gente così cinica e opportunista, per cui veramente il denaro è la cosa che conta di più in assoluto?? gente disposta a sacrificare la propria felicità per qualche comodità e agio in più??
ok, a chiunque farebbe piacere avere una valanga di soldi (è inutile negarlo) però io sinceramente preferirei una vita sentimentalmente felice, anche se con qualche problemino economico, piuttosto che una vita benestante ma tristemente vuota dal punto di vista affettivo (..sarò pure fessa ma la penso così!)
Ciò non toglie che cmq un po' mi spiace per sta ragazza...
sia per sto po po di figura che ha fatto (po-po in tutti i sensi), sia perchè penso che ha la mia età e che la sua massima aspirazione è sposare un uomo ricchissimo, mentre la mia è laurearmi, iniziare a lavorare e per il resto mantenere esattamente uguale tutto ciò che ho in questo momento, perchè, come ci ripetiamo sempre, è già tutto perfetto così!
un bacino alle mie sisters che rendono la mia vita così speciale!
e già che ci sono... grazie per la bella serata di ieri ^__^

23 commenti:

Scorpio79 ha detto...

Il tuo ultimo paragrafo riassume quello che, in parole povere, è il mio pensiero. Non è importante la bellezza, non è importante il conto in banca. L'importante è quello che siamo noi. E voi ragazze, che siete sempre così simpatiche, mi raccomando restate sempre così! Ciao Scorpio79

patty ha detto...

ahahah!!bdp, la bella serata di ieri qua merita assolutamente un post!!!!!!!di sicuro ce la ricorderemo x 1bel pezzo...^____^!!!!!cmq buona notizia...la strada giusta credo proprio di averla metabolizzata, x le prossime volte c'abbiam delle speranze ^___^!!!!!!!!che carino poi quel posto...
cmq tornando al dramma..che tristezzaaaa!!!!!possibile che ci sian (tante purtroppo)ragazze nostre coetanee ridotte così???che poi a partel'etica discutibile della cosa, parliamo del lato pratico: ma..che schifo è andare a letto con un babbioneee?!?!???finchè si tratta di cenarci, uscirci, parlarci...vabbè...ma x il resto serve dello stomaco...bleah!!!!
ha fatto benissimo il banchiere..anche se..scusate ma mi sono depressa x un "dettaglio"....anche noi saremo sempre meno attraenti ogni anno che passa??????SIAMO VECCHIEEEEE!!!!!!!!*_____*!!!!che sadness!!!!!
ps:cmq la pamela c'ha un fiuto x gli uomini...prima l'omino dei motley crue, poi kid rock che è uno sfigatone poi ora Salomon che è il genio che ha fatto il famoso video hard "one night in paris"con l'ereditiera prezzemolo...ci dobbiamo aspettare la pamelona onlain x la seconda volta qua...che gioia.

bdp ha detto...

@scorpio: ma grazie! :)
è quello che mi auguro anch'io, di continuare a viaggiare sempre sulla stessa lunghezza d'onda!

@patty: sìsìsì! carinissimo il posto.. e la serata un po' a caso ha reso tutto più bello :)
cmq dai, sul fatto dell'essere meno attraenti non ti preoccupare..in fondo abbiamo un bonus di 7 anni, visto che ci scambiano sempre per delle diciottenni!

patty ha detto...

eheh, è vero...APPARENTI 18enni, con un cervello da 15 e gli acciacchi da 80!!!!!un bel mix!!

bdp ha detto...

insomma facendo la media abbiamo quasi 40 anni :(

Scorpio79 ha detto...

Che vi devo dire io che dimostro 39 anni? (e devo ancora compiere i 28!!!) Ciao Scorpio79

kabalino ha detto...

Il sosia di Steve Urkel: leggendario.
Io me la sono fatta sotto dal ridere come al solito...
;D

blog_toscano ha detto...

ci sono ci sono tipe così.....
macchè dispiacere per la ragazza è stata una stupida... non è che lo cerca ricco perchè le interessa...ma solo ricco comunque sia.
Io (ammesso guadagnassi quelle cifre lì), avrei risposto esattamente come lui.
Se devo avere una solo per i soldi...me l'affitto! :)

bdp ha detto...

@scorpio: uh è vero!! avevo rimosso ;) cmq ricorda che l'importante è essere gggiovani inside!!

@kabalino: ihih..ecco il commento sbagliato ;)

@blogtoscano: sì, vero.. non è stata una gran mossa mettere questo annuncio! infatti, come ho scritto, anche secondo me la rispostaccia se l'è meritata! quello che mi dispiaceva era pensare che una ragazza di 25 anni non avesse altre ambizioni nella vita che questa.. è un po' deprimente come cosa!


ps: buona domenica a tutti! ^__^

Anonimo ha detto...

Mi pare di capire che qui l'unico ad aver comprato moglie sono io...

Dottor Franco Mariani ha detto...

Che tristezza! Mamma mia...
Ma poi l'annuncio sul giornale?? No guarda a sto mondo c'è della gente davvero TROPPO triste!
Molto meglio essere come noi, su quello non ci piove!

patty ha detto...

ah si si, x carità!!!!!non ci son parole...

selma ha detto...

ok la morale, ok il buttarsi via (il banchiere...che noiaaa!!!) la cosa piu triste di tutte è la parabola decadente!!!...mi son sentita subito più molliccia!!!!....e poi scusate, nn so voi ma io c ho pensato...vabbè che il tipo ha rifiutato, ma immagino queste cose cmq capitino un tot di volte in quell'ambiente...ho pensato, tragicamente:chi diavolo investirebbe per avere...ME??? a parte la faccenda della mucca, che è un paragone terribile ma vista la soggetta in questione CI STA...chi acquisterebbe una vecchia spugna semimolliccia???mannaggia, ci potevo pensare priiima....che ero sempre una spugna ma meno molliccia....^__^!
cmq si, brindiamo (sempre lì finisco) alla nostra SEMPLICE MA VERA felicità....poi, se un miliardario (cieco) passa per caso da queste parti................................
ps. mi sn rifatta la strada mentalmente almeno 100 volte...ce la possiamo fare!!

bdp ha detto...

@l reggiano: quindi VECCHIAIA l'hai comprata??? O___O
ma scusa, già che l'acquisto era da fare, non potevi almeno prenderti una 25enne pure tu?! magari ti avrebbe fatto vedere anche l'isola dei famosi... ;)

@giu & patty: infatti! molto meglio la nostra mentalità da 16enni :)

bdp ha detto...

@selma: ihihih!! è vero!! ero talmente impegnata a lamentarmi che non avevo manco considerato il fatto che a noi non ci comprerebbe nessuno ^___^!!
beh, poco importa, tanto il problema non si pone!

Anonimo ha detto...

@bdp: si, VECCHIAIA l'ho comprata per 2 motivi: 1) dalla nascita ho il gusto dell'orrido (per me la donna più affascinante del mondo è la Befana, per intenderci..); 2) ho pure il braccino corto, quindi un altro fondamentale obiettivo era quello di risparmiare (l'ultimo acquisto che ho fatto è stata una 'bic' a rate nell'89);

bdp ha detto...

@reggiano: 1)de gustibus non est disputandum! quindi, contento tu...
2)questo in effetti l'avevamo già notato dalla tua stessa ammissione di non offrire mai da bere alle donne ^___^

ps: ma la bic funziona ancora?? no xchè nel caso devi assolutamente darmi il nome del tuo fornitore..io ne consumo in media una a settimana :-/

Anonimo ha detto...

@bdp: si, la bic funziona ancora, l'unico problema è che devo ancora finire di pagarla..le rate mensili pattuite erano 500 da 1 lira ciasc-una(ho fatto anche la rima), sto risparmiando per non trovarmi in difficoltà quando sarò in pensione. Prevenire è meglio che curare.

patty ha detto...

aspita che acquisto azzardato...reggiano, non ti facevo così spendaccione!!!!
che investimento a rischio, che coraggio..

@selma:ma dove seeeei????non posti, non commenti..dove seeeei???????

Anonimo ha detto...

pericolo è il mio secondo nome (il primo me l'hanno cancellato all'anagrafe): stiv mec-cuin mi fa un baffo..

Lone Wolf ha detto...

Ed io che ti paragonavo a sgianclod van dam... Che amarezza.

bdp ha detto...

@reggiano: e fai bene a risparmiare!! facendo 2 conti mi risulta che non hai pagato nemmeno metà delle rate..ti rimangono ancora + di vent'anni!! altro che mutuo della casa... :(

Scorpio79 ha detto...

Mica vero che non vi comprerebbe nessuno: voi fate il prezzo, poi vedrete che qualcuno busserà alla vostra porta... Un consiglio però: non siate troppo pretenziose (Se restate sull'ordine delle centinaia di euro lo faccio io un pensierino)... Ciao Scorpio79