venerdì 26 ottobre 2007

Fuoni e Tulmini/2


Ed ecco la seconda parte dell'Antologia della Sfiga....oggi che ci ripenso sono già meno incazzata di ieri, si vede che ho sbollito l'ira del momento..xchè vi giuro che per un attimo ho temuto di stare x compiere 1 omicidio...

La tragedia è andata + o meno così...ieri mattina: mi son alzata presto xchè dovevo fare una marea di giri, tutti in centro e quindi x forza in motorino..tiro su la serranda..e PIOVE...ma fin li..sfiga di routine..mi metto al pc x fare le ultime modifiche, prendo la chiavetta, inforco il motorello e corro in copisteria x farmi stampare/rilegare la copia da portare in segreteria...dopodichè una volta fatta MI FIONDO dal prof che aveva 15 minuti contati, x farmi fare la firma sul frontespizio..poi, ARMATA di tutto, corro in segreteria..dovete sapere che la segreteria di medicina è una specie di incubo, x cui , soprattutto in periodo di lauree e di test d'ingresso, se nn arrivi prima dell'apertura ciao, aspetti mille anni...ed io, OVVIAMENTE, x colpa del prof sono arrivata con un megaritardo...questo perchè prima di raggiungerlo dovevo contattarlo telefonicamente, ed OVVIAMENTE nn si trovava...poi finalmente mi risponde, e mi fa DOV'è LEI???.."A CASA PROF"..anche xchè diluviava, cosa stavo, in giro A CASO??"no, xchè io tra 15 min sarei in ufficio, sto li un attimo poi vado via"...inforco il motorino ai duecento, e sfreccio x viali arrivando AL PELO (e qui mi chiedo:ma se abitavo UN PO fuori bologna???ciao..)..e vabbè, con sta firma benedetta, vado in segreteria...prendo il numero (41)e aspetto...dopo 1oretta che ero li in cui x ingannare l'attesa avevo già fatto di tutto, dall'Ipod a tt i giornali possibili, decido di fare qcs di produttivo e di leggiucchiare la tesi..ma nn appena la apro e la sfoglio, mi rendo DELLA TRAGEDIA...era tt rilegata STORTA!!!!ma tipo una pagina del capitolo 1 seguita da un pezzo del 3, poi il 2 ecc...tutta MISCHIATA!!!
Impanicatissima (anche xchè l'ultimo gg di consegna è lunedi, solo che io poi avevo degli impegni x cui nn ci sarei riuscita ad andare), corro via dalla segreteria, prendo il motorello e mi fiondo in copisteria....
..e lì..IL PEGGIO...
..il MINIMO che mi sarei aspettata era 1po di scuse x aver sbagliato a rilegare (anche xchè se nn me ne accorgevo erano cavoli)ed invece..mi son ritrovata uno che HA AVUTO IL CORAGGIO DI DIRE CHE ERA IL MIO FILE AD ESSERE SBALLATO!!!!!!
ah beh, CERTO!!!!!!ma xchè nn c'ho pensato prima?????è OVVIO!!!!!io infatti la tesi di solito la scrivo A CASO, prima pag 12, poi la 38, poi la 2, poi la 87 ecc..è COSì DIVERTENTE NO?????
al che INCREDULA di una simile cagata prodotta da una "mente" umana, gli dico di guardare la mia chiavetta x controllare...ed il file, OVVIAMENTE, era a posto...
ma L'IMBECILLE, (e qndo ci vuole ci vuole)anzichè scusarsi, ha preferito dire un'altra minchiata, e cioè "che nn era possibile che lui si fosse sbagliato, xchè aveva dato solo il comando di stampa e che IO avevo modificato il file!!!!!"
al che mi sono incazzata, e si è verificata una megascenata in copisteria...cioè, io secondo IL DEMENTE nn ho niente da fare e x qsto MI DIVERTO a mischiare le pagine x rompere le palle a lui!!!!!!EH BEH, è COSI LOGICO NO??????MA XCHè NN C'HO PENSATO PRIMA!!!!!poi mi sa che nn avendo mai tolto la chiavetta dalla borsa tutto il giorno, ho anche delle proprietà telepatiche!!!grande!!!!!son riuscita a modificarla GUARDANDOLA!!!!!!!!
..non si finisce mai d'imparare....
--poi mi fa "SENTA, LEI L'HA MODIFICATO QUESTO FILE, XCHè CI SONO I NUMERI A PIE' DI PAGINA CHE PRIMA NN C'ERANO!!!"
"guardi che li ha messi la sua assistente ADESSO quelli, può chiedere!!!"
....MA DITEMI VOI!!!,.nn ho parole..!!!!!un CAFONE del genere nn mi era mai capitato...!!!!
Tra l'altro la tesi già rilegata andava tutta scollata x salvare il frontespizio firmato e metterlo in quella nuova, e x nn romperlo, quella poveretta dell'assistente, unica gentile lì dentro, ci stava mettendo una vita..ed io ero sempre + ansiogena x il terrore di perdere anche il turno in segreteria...tra l'altro mentre lei cercava di rimediare al mio danno e io dentro di me pregavo MUOVITIMUOVITI, c'era pure uno studentello rompipalle che l'assillava..."scusa, mi fai qsto????"..."e qllo, dov'è????"...nel bel mezzo della mia lite col demente ha osato pure interrompere x chiedere "scusi, c'ha una puntatrice???"......O_____o....l'avrei ammazzato, soprattutto qndo allungava il collo curioso come una scimmia tendando di leggere il mio titolo...MA UNA BADILATA DI CAZZI TUOI????NO??????ad ogni modo, dopo un lungo lavoro dell'assistente, e dopo che il demente prima di rilegarmela di nuovo m'aveva detto NON SO MICA SE VIENE UN'ALTRA VOLTA EH?????come se fosse COLPA MIA E MI STESSE FACENDO UN FAVORE, volete sapere com'è andata a finire???????
...che la seconda ME L'HA FATTA PAGARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e nn è x i 5 euro che nn me ne può fregare di meno, ma è proprio x la maleducazione e L'IDIOZIA OTTUSA di un uomo (se così si può definire) che meriterebbe solo il fallimento e di finire sotto il ponte di Via Libia..e MANCO L'ELEMOSINA gli farei...!
Ad ogni modo, gl'ho tirato i 5 euro e me ne son andata incazzata nera sbattendo la porta, augurandomi dentro di me che se li spendesse in IMODIUM!!!!!!augurandogli lo squaraus DEI PEGGIORI, di quelli che ti colgono con tremendi dolori che sei in giro e con tutti i bar chiusi...ah, e con la strada PIENA DI GENTE!!!ecco.
A quel punto,uscita da lì, è partita una corsa contro il tempo...con un travaso di bile in corso, ho inforcato nuovamente il motorello(mia salvezza)e mi son fiondata verso la segreteria prima che chiudesse..mi butto sui viali...la segreteria era esattamente dall'altro lato, solo che nn c'era nessun passaggio x fare inversione se nn + avanti dopo il semaforo..e c'era una fila terribile...al che...ehm..lo dico...presa dall'incazzo ho fatto una mossa da pirata della strada....ho attraversato lo spartitraffico sui viali...ehm...tagliando nella PISTA CICLABILE!!!!!!!
Mi son beccata la lamentela di un vecchio in bicicletta che mi fa "non si fa eh????"tipo bambina che toccia nella marmellata..al che ,ESASPERATA, lo guardo e faccio "SENTA, LEI NON HA LA MINIMA, MA DICO MINIMA, IDEA DI COSA STO PASSANDO OGGI, QUINDI, SI RASSEGNI!!!!"..e da lì, fermi al semaforo, lui in bici ed io in motorino dove nn dovevo essere, è partito un dialogo inutile e ASSURDO..
"ma mi racconti???come mai è così stressata????"
"ah guardi..lasci perdere....nn glielo sto manco a dire.."
e sghignazza..
"senta, NON RIDA SA?????"
"no così..ma cosa è successo'??"
"nn è un problema suo!!"
"chiedevo..."..a quel punto, esperata, nn aspetto il verde e parto...tanto ormai le avevo fatte tutte..parcheggio, scendo al volo, entro dalla porta di servizio xchè stava chiudendo...avevo il 41 e toccava al TRENTANOVE!!!!la pista ciclabile mi aveva salvato..
Consegno la tesi al pelo ed ESAUSTA me ne vado a casa...ma ancora con un incazzo tremendo... :/

11 commenti:

selma ha detto...

ahahah!!!l'imodium!!!!che ridere...pry, seriamente, che copisteria è che NN CI VADO??sarà mica "EMERGENZA TESI"??????un nome un programma!!!!ma che robe!!eheheh....eheh...eh.......e.......
.....................
.....................
diodiodio vado a scrivere, che ansiaaaa!!!!....

patty ha detto...

no no, nn è emergenza tesi, è qlla in via belmeloro!!!!degli stronzi...sempre stati..ma noi eravamo "costretti"xchè avevano tutte le nostre dispense...

blog_toscano ha detto...

mica vi avanza una pasticca di imodium?!?! :-/
comunque battute a parte, mamma mia Patty che giornata che hai avuto!! meno male che poi alla fine ce l'hai fatta...ma che stronzo quello della copisteria!!

patty ha detto...

si che merda guarda,in tutti i sensi ihih!!!!!
nn ci sono parole..

Scorpio79 ha detto...

Patty, mi è venuta un'ansia a leggere, non immagino te che l'hai vissuta una giornata così... Sigaretta?! Eheh... Ciao Scorpio79

Vale ha detto...

Lourdes lourdes lourdes lourdes lourdes lourdes lourdes!

Cmq meno male che è finita bene!
Un bacio

Dottor Franco Mariani ha detto...

PAtty io ho sempre diffidato di quello li! Si approfitta della sua egemonia sugli studenti di odontoiatria!
La mancanza di concorrenza gli fa male! é scortese, malfidato e crede sempre di aver ragione...Ti ricordi a giugno qnd abbiamo visto quel poveretto a cui aveva stampato la tesi con 1 assurda riga sotto e voleva sostenere che era così il file??
Evidentemente è la sua scusa abituale!
Se puoi, le copie rilegate non fartele fare da lui!
Deve fallire...Ok so benissimo che non succederà ma la speranza è sempre l'ultima a morire...
Mi chiedo MA COME CACCHIO HA FATTO A STAMPARE LE PAG IN ORDINE SPARSO??
Sec me gli sono caduti i fogli e li ha riordinati come capitava, sperando che tu nn te ne accorgessi!
NEssun programma consente la stampa "ordine casuale"...
A meno che tu in realtà, non abbia cercato di fregare lui e tutti noi e ti sia realmente presentata con le pagine disposte a caso...Confessa! Ti 6 divertita a prendere in giro quel poverino!
Cmq tutto è bene quel che finisce bene e stavolta è andata!

selma ha detto...

mah....che robe....bologna la CITTà UNIVERSITARIA con copisterie che fan cagare (andate in broccaindosso e troverete la maleducazione in persona..robe da matti) e SENZA POSTI PER LE FESTE....nn ci sn parole...bah.

(ps: io pri mi sa che vado qui, in via calvart...mi pare sia lì, o lì vicino...mia mamma ha detto che sn super cortesi(miracolo), vedo quanto costa...è anche più vicino...)

bdp ha detto...

io vado da sei anni alla copisteria BONONIA, quella in fondo a via zamboni, vicinissima alla mia facoltà...lì sono sempre ipergentili e carinissimi! tante volte mi è capitato di andare a fare solo 5-6 fotocopie e non me le facevano neanche pagare! ok che per 20 centesimi non vanno in rovina, xò ci sono anche quelli fiscali che ti fanno pagare pure i 4 centesimi di una fotocopia..
INDI, se non sapete dove andare, ve la consiglio caldamente :)

patty ha detto...

eh lo so, solo che ormai è 1po tardi ed ho un vago handicap...nel senso che x la tesi definitiva devo fare ancora qlche modifica, ed considerando che c'è il ponte in mezzo, se tt le altre ci mettono una settimana rischio troppo...e li ci mettono 2 gg...io guardate, pagherei un miliardo x nn doverci mettere + piede, xò nn so se ce ne sono altre che rilegano in cosi poco tempo..help!!!

Marco ha detto...

Non hai mai pensato a un esorcismo??? XD