domenica 25 novembre 2007

BIGLIETTO PER LOURDES CERCASI DISPERATAMENTE


Alura...che io non sia propriamente una persona con un certo culo (in senso figurato ovviamente) già si sapeva...ma in certi periodi riesco veramente a superare i limiti dell'umano, e a meravigliarmi anch'io di me stessa...
Grazie al Cielo non ho sfighe colossali, o cose "serie", diciamo xò che sono costantemente bersagliata da una sorta di fato avverso anche nelle piccolezze quotidiane...in pratica, se anche solo un DETTAGLIO può andar male, lo fa.
Come la legge di Murphy sulla fetta imburrata: fidati che se cade, lo fa dal lato sbagliato.
Già alla laurea,contentissima di aver finito, x carità, ma quel tarlo di quei due miseri punti in meno che invece mi sarebbero spettati, mi è rimasto...soprattutto quando vedi una con una media peggiore della tua prendere 110 E LODE mentre tu TI CI AVVICINI, e anche e soprattutto quando il tuo collega che ha fatto la tesi con il tuo stesso prof, prende un punto + di te...e allora, direte???Beh, peccato che la mia fosse lunga il doppio e fosse sperimentale...HA SENSO????
"non ti preoccupare patty..tanto son tutti manini, si sa...."...."AIò CAPè (=ho capito)ma mi sta ugualmente sui maroni...
e vabbè, laurea passata, e storia archiviata, anche se con 1po di travaso di bile.

Ora, fase 2:L'ESAME DI STATO.
Dovete sapere che la mia facoltà ha la prerogativa di avere 1informazione NULLA..nel senso che ogni cosa viene tramandata x via orale, x cui o sei superintempo e fai TUTTI GLI ESAMI PARIPASSO COI COMPAGNI tipo scuola media, o sei tagliato fuori. Magari sei penalizzato xchè già sei in ritardo o lavori...ebbene: vieni penalizzato ANCORA DI +. Perchè i programmi cambiano e te non lo sai, xchè sbucano LIBRI IN PIù e nn lo scrivono da nessuna parte, xchè nessuno ti dice mai come funziano le cose, e xchè i professori ti trattano da merda secca xche sei in ritardo..puoi anche avere 106 lauree o sgobbare come uno schiavo x mantenerti agli studi, ma sempre merda sei...ed ovviamente questa situazione, seppur in forma diversa, doveva ripetersi anche all'Esame di Stato...xchè, sembra incredibile, ma NESSUNO SA NIENTE...
Ho provato a fare un giro di telefonate x farmi spiegare come funzia, ed ognuno m'ha sparato una versione diversa..ma non diversa DI DETTAGLI, no no, proprio dal giorno alla notte..la versione cmq che va x la maggiore è PRENDI UNA CARTELLA CLINICA DI UN PZ PRESENTE IN GIORNATA DA UN REPARTO E FAI LO SCRITTO SU QUELLA, ma c'è anche chi ha azzardato che sta cartella può essere anche di mesi prima, e chi ha sparato INVENTATENE UNA TU...insomma, nn c'ho chiaram.capito una mazza, ma xlomeno avevo una vaga idea...finchè, il reparto dove sono finita non mi ha OBBLIGATO a portarmi un paziente...io incredula, ho cercato di spiegare che non è mai funzionato così, che nessuno l'ha fatto...ma niente, questi han continuato a dirmi "MA TI PARE CHE SIA COME DICI TU????SI CHIAMEREBBE ESAME DI CARTELLA, MICA ESAME DI STATO!!!!PORTATI UN PAZIENTE, TI CONVIENE, SENNò TE LO DIAMO NOI MA è PEGGIO"...al che, incredula, esco dal colloquio con il prof con il mio compagno di sventure, nella stessa barca anche lui...ci guardiamo basiti, al che mi sorge un ricordo:
"LUCA MA...GIUSTO IERI HO PARLATO CON LE DUE RAGAZZE CHE HANNO FATTO LA TESI IN STO REPARTO E CHE FANNO L'ESAME DI STATO CON STO PROF---LORO.. IERI M'HAN DETTO CHE STA CARTELLA CE L'HANNO!!!!!CHE CE L'HANNO A CASA COSI SI PREPARANO LO SCRITTO!!!"
"sei sicura????"
"SI SI!!!!!!NON è VERO CHE CI VUOLE IL PAZIENTE, XCHè SOLO A NOI DEVONO FAR FARE COSI???"
al che, x conferma, torno da una di queste ragazze x rifare la stessa domanda:
"VERO CHE STO PZ NN CI VUOLE??CHE VOI AVETE GIà LA CARTELLA???"
e...VI GIURO...questa, con la faccia da ebete, mi guarda facendo finta di niente e mi fa: "AH BOOOOOOOOH..NON SO NIENTE....BOOOOOOOHH!!!NON SO.....MAH...."
...................O_____O......per un attimo ho temuto di essere diventata vittima di allucinazioni uditive, ma poi qndo anche altri mi hanno confermato che era vero che l'avevano detto, non c'ho visto + e volevo ucciderla!!!
ma dico, vi pare una simile stronzaggine????mica ti frego il tuo!!!non mi puoi DIRE QUALCOSA???
e invece no. xchè dovete sapere cha da noi la competizione è serrata, e c'è cmq chi sta gareggiando con te e te lo ignori, x cui non ti aspettare aiuti nè indicazioni da nessuno.
In effetti in anni ed anni di Università, ad ogni mia domanda al 90 %delle volte ho ricevuto un BOH di risposta, quindi mi chiedo xchè sto ancora qui a lamentarmi...
Al che sconsolata, dopo aver cercato di far capire alla dottoressa del reparto che sta cosa nn esiste e che tutti hanno la cartella a casa (ero CIRCONDATA da gente CHE FRUGAVA NEGLI ARCHIVI), mentre lei mi rispondeva negando l'evidenza con un "è IMPOSSIBILE.", me ne son tornata a casa in cerca di un pz da portare entro ven mattina..
MIRACOLOSAMENTE, ne trovo una perfetta...la mia amica giu cosi viene a bologna giovedi sera x essere in clinica ven mattina...e si tiene libero il mart seguente x il mio esame....peccato che..GIOVEDI SERA, sbuca su internet un avviso: TUTTI GLI STUDENTI DALLA G IN POI, POSTICIPATI A..GIOVEDI.
La mia pz xò ...non può...ed essendo ormai poche ore prima dall'appuntamento del ven mattina, non ho manco + tempo x cercarne 1altro.
Morale: mi trovo attualmente con un esame tra 4 giorni che manco so COME FUNZIONA, sono L'UNICA a cui è stato detto che deve fare la visita ad un pz "vero" mentre gli altri si fanno lo scritto a casina loro, e finirà che, mentre tt gli altri sanno gia il nome del paziente e si stanno studiacchiando tutte le malattie del caso, io me ne beccherò uno dato da loro la mattina stessa che potrà avere qualsiasi cosa, ma siccome nn sono 1enciclopedia, m'incarterò.
e la fine della storia sarà la solita...tutti avvantaggiati che andranno bene, ed io che prenderò il minimo storico.
Ma tanto ci sono abituata alle ingiustizie di quel posto, mi basta solo uscirne al + presto, xchè sto cominciando veramente a detestarlo con tutta me stessa...possibile che ci sia così tanto marcio lì dentro????possibile che veniamo trattati come dei poveracci solo xchè non abbiamo fatto la tesi in nessun reparto di quelli???la nostra laurea vale come la loro, xò siccome x sto esame un reparto CI SERVE e x legge dobbiamo scegliercene uno, veniamo trattati come delle merde secche solo xchè non siamo degli interni. E così ti ritrovi professori che si rifiutano di prenderti xchè HAN GIà I LORO, od altri che fanno prendere le cartelle cliniche ai propri laureati che faranno un figurone, e facendo fare agli esterni una cosa 3mila volte peggiore...peccato che paghiamo uguale, e dovremmo avere lo stesso trattamento.
Che schifo.

ps: credevate FORSE che le sfighe fossero finite qui????ma x carità!IL PEGGIO alla prossima puntata...e sappiate che nn fornisco anticipazioni, nemmeno private ;)!

8 commenti:

Lone Wolf ha detto...

Mon Dieu... Non per ripetermi, ma..

Che amarezza...

bdp ha detto...

pri...la lastra non l'ho trovata :(
mi sa che l'ho cacciata via xchè era vecchia...
cmq se vuoi posso non lavarmi i denti per i prossimi 3 giorni, così magari mi viene una carie ;)

patty ha detto...

ecco ecco, fai cosi bdp!!!!
abbasso l'igiene!!!!!!

@wolf: eccome...BAH..

kabalino ha detto...

Sta situazione ti fortificherà...che in futuro, anche se ti porteranno al tuo cospetto un dinosauro con un ascesso te la saprai cavare, gli altri no; così imparano.
(che poi, nella vita, le cose mica possono prepararsele a casa)

Scorpio79 ha detto...

Avessi avuto la possibilità di prendere un giorno di ferie ti aiutavo io. Ma al paziente devi fare una cartella odontoiatrica o generale? Ciao Scorpio79

Mat ha detto...

piccola patty, che sfiga!!
però stai tranquilla che i voti nella vita non sono tutto...
diciamo pure che avanza chi ha le doti, non i voti pià alti..
anche se capisco l'amarezza!!
ballaci su!
:)

patty ha detto...

@ kabalino: eh beh mi consolo con quello..tra 1po xò, xchè mi sa che se ora vedo un dinosauro..scappo!!;)!..
il dramma è sapere che certi perfetti inetti hanno una laurea...fa rabbrividire..

@ scorpio:la cartella è odontoiatrica, ma l'anamnesi ovviamente prevede anche la parte
generale, quindi mi potrebbe capitare qualsiasi patologia...

@mat: si in effetti...nn mi resta che ballarci su ^_____^!!!!

Dottor Franco Mariani ha detto...

COnfermo tutto...é tutto estremamente e tristissimamente VERO...purtroppo