giovedì 15 novembre 2007

parlando francamente


e per chiuderla. ringrazio chi ha capito, evidentemente nn è facile.
esiste una parola abusata e straabusata, trascurata e non compresa. è un concetto alto, per me FONDAMENTALE, e nn credo solo a bologna, anche a pavia e dintorni....credo....ma nn lo so più.
RISPETTO.
io questo ho ripetutamente chiesto dall'inizio, e anche quando dopo settimane mi sn giunte voci che qc continuava imperterrito.

NN MI IMPORTA SE PER TE NN SONO OFFESE QUELLE (NN SI LIMITA ALLA VERDURA IN QUESTIONE LA COSA....GLI APPELLATIVI SN STATI MOLTEPLICI E COLORITI), SE IO TI DICO-CORTESEMENTE-CHE PER ME LO SONO E TI CHIEDO -CORTESEMENTE- DI PIANTARLA, SEI UN VILLICO SE CONTINUI, E SONO VILLICI QUELLI CHE TI SPALLEGGIANO, COSì TANTO PER FARE. E SAPETE A CHI MI RIFERISCO.

io questo ho chiesto, e per questo sn stata derisa e offesa e c'è qualcuno, per evidente mancanza di argomenti e di spunti nella vita reale, che lo fa ancora ora...10 minuti e 2 post nuovi partoriti da menti brillanti!!!!INCREDIBILE!!!.... ovviamente prendono per il culo, ed ovviamente mi pulsa la vena....ma pazienza, ora basta, ho capito (ci ho messo molto :)!) che con certe "persone" è proprio inutile parlare.
può sembrarvi stupido tt quest'astio, ma vorrei vedere se succedesse a voi. 4 cretini spuntano e cominciano a fare il pienone nel loro blog insultando te e nn solo te ma gente che nn centra nulla.. ma io li faccio a pezzi!!!!sn un po' Schwarzenegger inside E ME NE VANTO.
mi dispiace solo che NON TUTTI QUELLI CHE LA PENSANO COME ME E CHE SONO TANTI SIANO QUI A SCRIVERLO, vorrei che ovunque fosse chiaro il concetto:

-NN HO INIZIATO IO
-NN HO OFFESO PER PRIMA
-NN HO FATTO ALTRO CHE CHIEDERE CHE SI RISPETTASSERO CERTE REGOLE PER
ME ELEMENTARI.....(LA MAGGIORANZA DI VOI HA UN BLOG...METTETEVI NEI MIEI
PANNI....)

poi qualcuno ha cominciato a prenderci gusto...e lì sn partita in quarta, anche perchè siamo state parecchio offese... e in modo VERAMENTE SCURRILE, andate a vedere.
voglio solo dire att quelli che nn ne possono più, NN NE POSSO PIù ANCH IO.
e che gradirei che SI CAPISSE DI CHI è LA COLPA, chi è il giullare, chi ama mettere zizzania, chi è l'uomo dal dubbio umorismo(e dalla vita evidentemente triste, mi dispiace ma questo si evince).
io sn in pace con la mia coscienza e rifarei tt dall'inizio.
unica remora: nn potere reagire fisicamente, mi darebbe un gusto che nn vi dico.
baci SINCERI a tutti gli amici.
che brutto mondo, direbbe mia nonna.

19 commenti:

Scorpio79 ha detto...

Primooooooooooooooooooooo!!!!!

Scorpio79 ha detto...

E mi pareva giusto prenotarmi il primo posto, finché c'era. Visto il post precedente (83 commenti? Apperò...) non potevo farmi scappare questo onore...
Non ho molto da dire su questo post, come già ti ho detto comprendo benissimo il tuo stato d'animo. Posso solo augurarti che questo sia l'ultimo post sull'argomento. Almeno su questo blog (gli altri lasciali parlare, si stuferanno di menar la lingua...)
Spero di rileggervi presto serene come siete sempre state. Intanto buona serata. Scorpio79

patty ha detto...

grazie scorpio, evidentemente, triste ma vero, certe faccende amare vanno provate sulla propria pelle x capirle veramente.

Il tuo commento è importante, doppiamente importante in quanto nel post precedente quasi tutti gli innumerevoli commenti (ed anche i pareri di chi mi ha parlato al di fuori del blog)sono stati focalizzati sulla nostra lite, che evidentemente abbiamo sbagliato a fare lì, e non sul problema principale.
ovvero che, infamie varie che sono volate da ambo i lati, c'è stata una PALESE MANCANZA DI RISPETTO da parte di qualcuno, qualcuno che non ha MAI smesso di mettere il dito nella piaga e godere del malessere altrui finchè non è stato cancellato dalla sottoscritta.
e ti ringraziamo xchè sei stato uno dei pochi che gl'han detto di sloggiare ;)!!!
che poi nn l'abbia fatto è 1altro paio di maniche, xò il gesto è stato importantissimo, soprattutto x far capire DOVE STAVA IL PROBLEMA, che era ben lungi, come ha detto lui poi, dall'essere TRA DI NOI.

Dottor Franco Mariani ha detto...

Ti capisco profondamente e totalmente...Perchè forse fin dall'inizio non si è capito che (e non voglio essere mielosa, non lo sono normalmente), la persona attaccata è il TUO UOMO e io farei qualunque cosa per difenderlo...E ho anche visto che all'inizio non te l'eri presa e 6 stata brava, perchè qnd qualcuno tocca Gio, anche per scherzo, io mi incazzo subito perchè è la cosa piu preziosa che ho...
E non voglio considerare tutto ciò che c'è stato dopo, perchè è evidente dove sta il torto.
Il mio consiglio è: da oggi in poi ignora tutto e tutti, non guardarci nemmeno piu nei loro blog, serve solo ad aumentargli gli accessi...Cercate di riappacificarvi voi 3 perchè è solo questo che conta.
Metteteci una pietra sopra e stai tranquilla, tornerà prestissimo il sereno.
Vi voglio bene...a tutte e 3 e non vedo l'ora di fare 1 bella serata con voi.

patty ha detto...

PS: ed io che volevo mettere la NUOVA DEFINIZIONE DI BIETOLONE tratta da wikiSedia con tanto di immagini correlate!!!!!!!!
dite che nn posso?????????

Dottor Franco Mariani ha detto...

ahahahaha! MI piacerebbe lo ammetto!
Ma forse è meglio evitare...Però sarebbe fantastico!

selma ha detto...

priii!!!no!!!ahahah!!!

si giu, è ANCHE QUELLO IL PUNTO. in fondo in fondo, ma anche quello. anche se l avrei fatto comunque perchè ripeto...una volta che ho ragione....!!!!!
grazie DI TUTTO......DAVVERO....!:)!spero di brindare presto alla nostra!!!! baciiino!

ps. scorpio!!!con la tua entrata primeggiante sembra quasi di essere tornati alla normalità!!!eheh!!!da domani di nuovo post semi stupidi...prometto!!!ma di quelli che nn fanno male a nessuno...com'è tradizione delle rimaste;)!

Maurizia ha detto...

Ho seguito tutta la questione anche sugli altri blog, ma finora non ho commentato perchè sinceramente non volevo intromettermi...come già avevo detto capisco l'intolleranza alle offese...con questo commento volevo farvi sapere che spero che vi siate riappacificate..perchè vedervi litigare mi fa stare male...baci a tutte e tre belle!!!!!

patty ha detto...

oooohh!!!!vedo che quelli che CAPISCONO stanno aumentando di numero....
;)!!!!
cmq si , hai ragione, alla fine di tutto l'importante è che tra noi vada tutto bene, alla faccia di chi semina zizzania!!

Scorpio79 ha detto...

Selma, domani sera passerò subito a leggere il nuovo post. Buona notte Scorpio79

Unknown ha detto...

ahhuuh ! grande serata RAGAZZA !
ahuaauh
avete fatto bene..., al 90 % dovrei essere al decadence-...
ok, ci vedremo lì nel caso !!
grazi, i vostri commenti son sempre i migliori !! ehehehe..

notte !!!

Sturm und Drang ha detto...

Rispondo qui al commento di Patty lasciatomi stamattina sul blog di Tascia e Giu (purtroppo ho abusato fin troppo della pazienza delle padrone di casa, pensate che una volta, per errore visto che credevo di essere sul mio blog (era nottissima e avevo sonnissimo) ho risposto alla tascia come se fosse stata lei sul mio blog e non viceversa).

Prima però, Selma! Uè, mi dispiace che stai così già (l'ho scritto pure sul mio ultimo post). Spero che tutto si risolverà presto! Non dare ascolto alle critiche che ti sono state fatte, non tanto da Mof, ma da tutti gli altri. Non è vero che hai la canappia, anzi, sei pure una bella ragazza, quindi chi critica lo fa probabilmente per invidia. E capisco che ti abbia infastidito che il tuo ragazzo sia stato definito con un termine sicuramente non consono, ma ripeto, ache quella è invidia.
E cmq credo che le intenzioni di Mof fossero solo ed esclusivamente ludiche!

a Patty (ma anche alle altre): effettivamente reputo che anche la tua sia una rivendicazione più che legittima. Io quando commento cerco sempre di ricordarmi che sono "ospite" (tranne quando sto sul blog di tascia e giu, dove talvolta mi dimentico). Può capitare che qualche commento sia male interpretato, e in quei casi la cosa conveniente è chiedere scusa e non persistere con ulteriori provocazioni come ha fatto Mof.
Ribadisco che a mio avviso lui all'inizio non voleva essere offensivo. Ma lasciamo le persone libere di infastidirsi per ciò che reputano più opportuno, quindi avete tutto il diritto di offendervi. Però quello che ha scatenato il casino al quale abbiamo assistito è stato, a mio avviso, il fatto che vi siete messe a litigare tra di voi! Non entro nel merito circa l'opportunità di bdp di non contestare i vostri detrattori, ma non vi sarebbe convenuto, anzichè prendervela con lei via commento, farvi una telefonata e parlarne per telefono, senza lasciare tracce nella blogsfera?!?!?
E' proprio quello che ha attizzato ulteriormente il focolare!?!? Non sarebbe stato più opportuno limitarsi a non leggere quei blog che vi davano contro, e bloccare i commenti di Mof?
Così si sarebbe risolto tutto, senza "spargimenti di sangue"!

Per finire, io e tutti gli altri, speriamo che voi tre vi riappacificherete presto! E' un peccato rompere un'amicizia per una tale sciocchezza! E soprattutto voglio tornare a leggere i vostri post allegri e divertenti, che parlano di feste, di bevute, di risate...non i post nei quali vi date reciprocamente contro!

Statemi bene tutte e tre! Spero di vedervi presto sul mio blog e di poter tornare a ridere con voi per le vostre "disavventure" abilmente narrate sul vostro!
Ciao, ora mi sa che è il caso di andare a nanna! Domani incontro una blogger! Che emozione!!!

Anonimo ha detto...

La noia non è altro che il desiderio puro della felicità non soddisfatto dal piacere, e non offeso apertamente dal dispiacere.
La stima è come un fiore, che pestato una volta gravemente o appassito, mai più non ritorna.
L'abuso e la disubbidienza alla legge non può essere impedita da nessuna legge.
Nessuna opinione, vera o falsa, ma contraria all'opinione dominante e generale, si è mai stabilita nel mondo istantaneamente e in forza d'una dimostrazione lucida e palpabile, ma a forza di ripetizioni e quindi di assuefazione.
Sono convinto che anche nell'ultimo istante della nostra vita abbiamo la possibilità di cambiare il nostro destino.
Il più solido piacere di questa vita, è il piacere vano delle illusioni.
Amore, amor, di nostra vita ultimo inganno.
L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana.
I fanciulli trovano il tutto anche nel niente, gli uomini il niente nel tutto.
Non ti accorgi Diavolo, che tu sei bella come un Angelo?
L'egoismo è sempre stata la peste della società e quando è stato maggiore, tanto peggiore è stata la condizione della società.
Tornami in mente il dì che la battaglia d'amor sentii la prima volta e dissi: Oimè, se questo è amor, com'ei travaglia!
Il piacere è sempre o passato o futuro, e non è mai presente.
I momenti migliori dell'amore sono quelli di una quieta e dolce malinconia, dove tu piangi e non sai di che.
L'uomo è infelice perchè incontentabile.
Senza le illusioni non ci sarà quasi mai grandezza di pensieri, nè forza, impeto e ardore d'animo, nè grandi azioni che per lo piu' son pazzie.
La conoscenza degli effetti e l'ignoranza delle cause produsse l'astrologia.
Gli uomini sarebbero felici se non avessero cercato e non cercassero di esserlo.
Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo.
Le persone non sono ridicole se non quando non vogliono parere o essere ciò che non sono.
Non si troverà una sola donna della cui bellezza o bruttezza tutti gli uomini convengano.
L'impressione di piacere può rimanere tale fino a quando non si è certi di piacere soprattutto a sé stessi.
I beni si disprezzano quando si possiedono sicuramente, e si apprezzano quando sono perduti o si corre pericolo di perderli.
La pazienza è la più eroica delle virtù, giusto perché non ha nessuna apparenza d'eroico.
È vero, come predica Cicerone, che la virtù è il fondamento dell'amicizia, nè può essere amicizia senza virtù; perchè la virtù non è altro che il contrario dell'egoismo, principale ostacolo all'amicizia.
E' curioso vedere che gli uomini di molto merito hanno sempre le maniere semplici, e che sempre le maniere semplici sono state prese per indizio di poco merito.
Ma non è cosa in terra che ti somigli; e s'anco pari alcuna ti fosse al volto, agli atti, alla favella, sarìa, così conforme, assai men bella.
L'unico modo per non far conoscere agli altri i propri limiti, è di non oltrepassarli mai.
Nessuna qualità umana è più intollerabile che l'intolleranza.
Nessuna cosa maggiormente dimostra la grandezza e la potenza dell'umano intelletto, nè l'altezza e nobiltà dell'uomo, che il poter l'uomo conoscere e fortemente sentire la sua piccolezza.
La guerra più terribile è quella che deriva dall'egoismo, e dall'odio naturale verso altrui, rivolto non più verso lo straniero, ma verso il concittadino, il compagno.

peppa ha detto...

ad essere sincera non ho capito na mazza di tutta sta storia....
però vi prego non litigate sob...sigh....
e volevo anche dirvi che VI VOGLIO BENE!!!!
finitela se no prescia triste!!!!
baci

bdp ha detto...

@greg: grazie mille! come ho già detto di là da tascia e giu io sono d'accordo con te su tutte le cose che avevi detto, quindi non posso che ribadire che ti sono grata per il tuo intervento.
per quanto riguarda noi 3 non devi/ dovete preoccuparvi xchè le cose tra noi le stiamo già risolvendo! e molto presto tornete a leggere i soliti post in stile rimaste ;)

@giacomino leopardino: se ti ha mandato dante devo assolutamente ringraziarlo!!
ma lo sai che tu sei sempre stato il mio poeta preferito?!?! ^____^ sisi.. mi è piaciuto il commento.. soprattutto una frase che ho già fatta mia!
ps: mi fai l'autografo? ;)

@prescia: grazie cara! vai tranquilla che non c'è nessun motivo per essere triste :D

selma ha detto...

qui c'è bisogno di un medico!!!!!ma chi sono questi!!!!ahahah!!!!

tranquilli tutti!
grazie greg.....
buona giornata!!!!

selma ha detto...

e grazie prescia....anche noi!!!!
baciooo!!!!

patty ha detto...

@ greg: si ma....ma....come ho già detto DA QUALCHE PARTE (ho scritto dappertutto e non mi ricordo dove di preciso), il ns errore è stato quello di aver iniziato on line una diatriba tra noi, anche se io e selma, sempre ONLINE eravamo state chiamate in causa.
e questo + che altro sai xchè???
xchè abbiamo distolto l'attenzione DAL FULCRO DEL PROBLEMA, ovvero un povero sfigato che ci aveva mancato di rispetto, ci ha fatte litigare ed ha messo PURE il coltello nella piaga, ARROGANDOSI ANCHE IL DIRITTO DI DIRE CHE LA NS AMICIZIA AVEVA GIà DEI PROBLEMI (???)...insomma, un poveraccio.
E te ne prego greg,evita anche tu di familiarizzare con certa "PLEBAGLIA"(simpatie???vi devo pagare il copyright x la definizione??), xchè non ne vale la pena, davvero.

@giacomino leopardino: sento una CERTA PUZZA.x cui, o mi si è rotta una tubatura,o c'è mof in giro...
okkei, a scapito di errori andrò prima a controllare il bagno, ma in ogni caso ti dico una cosetta caaaaro giacomino (x rimanere in tema di simpson...sei tu flanders?????si capiva!!!)
"nessuna qualità umana è + intollerabile che l'intolleranza"
...mhhh..curioso....
xchè a casa mia invece quando l'intolleranza è la conseguenza di stupidità, maleducazione ed inciviltà, allora è TOLLERABILE ECCOME.
Ma d'altronde TU VIVI NELL'OTTOCENTO!!!!!!

@prescia:beata te che nn c'hai capito niente!!!!!
^_____^!!!!
io guarda, potessi tornare indietro nel tempo manco avrei mai risposto a mof dal suo primo commento, così tt sto delirio nn ci sarebbe stato...ma purtroppo è successo...è visto che le buone nn servono, l'unica qua è difendersi con la VIULEEEEENZA!!!!!(vedi abatantuono)

patty ha detto...

@ greg: scusa, ma ho dimenticato un dettaglio....
IO QUEL LINK, IN QUANTO ABBASTANZA PRESA X IL CULO COME SOLITO ED ALQUANTO IRISPETTOSO, NON LO TROVEREI COSì DIVERTENTE.
MA LINKATELO PURE IL SIMPATICONE, LIBERO DI FARE LE TUE SCELTE,COME NOI LE NOSTRE