giovedì 29 novembre 2007

ridatemi la carta, la penna e il calamaio.


breve, brevissimo post prima di rigettarmi nel tunnel dell'informatica. perchè sì, ad alcuni semplifica la vita.ma a me, prima o poi, causerà un infarto.
premetto che DA QUANDO INTERNET MI SEVE PER COSE SERIE (BIBLIOGRAFIA, RICERCHE, SCOPIAZZAMENTI) e nn solo per ciacarare su msn e fare minchiate sul blog...nn funziona. cioè, si connette, poi si disconnette, poi si riconnette, poi SPARISCE il segnale....poi diventa lentissssssssimo, che per cambiare pagina ci vogliono 20 minuti. ok, chiara la mite si trasforma in un esserino nervoso e incazzereccio, che smangiucchia tutto il mangiucchiabile, unghie comprese, che saltella per casa agitando chiunque le stia vicino e lanciando improperi continui.
e ok, amen, è cosi, ci sta.
ma IERI.IEEEERI io credo che se nn sn morta di crepacuore ieri sn salva per la vita.
come le sisters ben sanno, anche per la tesi della triennale mi sn presa un mezzo spavento del genere: a 5 ore dalla consegna TUTTA LA TESINA diventa un insieme di quadratini. e la sottoscritta, che se ne intende di informatica quasi zero, cominciò a ululare per casa (1 di notte, precisiamo) svegliando la famiglia, che si mise diligentemente all'opera per riportare il paper alla normalità e la figlia nel mondo dei vivi.
ebbene, ieri. vado in coposteria, prendo quello che avevo chiesto di mettermi su chiavetta, pago 60 EURO, e me ne vò a casa del mio moroso bella soddisfatta, primo perchè non studio mai da lui e mi piaceva l'idea..entrambi al pc nn capita mai (e nn capiterà più temo...), e almeno uscivo dalla bara (=camera mia) e cambiavo panorama, secondo perchè IN QUELLA CHIAVETTA c'era la mia salvezza.
ora, nn sto a spiegarvi tutto per filo e per segno, nn vi racconto come e perchè, ma SECONDO ME in quella dannata chiavetta di mmmmmmmm****** c'è (di nuovo) un virus. io a fine serata salvo il lavoro che mi avrebbe salvato la vita e lo salvo su chiavetta. nb. no connessione internet=casini con l'antivirus e NO possibilità di salvare alcunchè da altre parti se nn nella malnata.
dopo questa giornata di lavoro, terminato il tutto, prima di spegnere do un controllino al materiale............
nn si apre.
nn si apre più nulla. nè su chiavetta, nè su pc. tutti i capitoli, rielaborati e sistemati, pronti per la prof....nn si aprono più. nn vi spiego perchè e percome, sappiate solo che, al momento, sto lottando ANCORA contro questa cosa con mio fratello, che ho costretto a rimanere a casa da lezione(!!!!), che ale mi lascerà entro breve perchè HA PAURA, dopo che mi ha visto dare pugni al muro, lanciare i fogli ovunque, con gli occhi iniettati di sangue e con la bava alla bocca urlando parole irripetibili e dicendogli che l'avrei ucciso se nn stava zitto, e che, sisters, domani sera quando ci becchiamo, io sn quella cosa rantolante e sanguinante con i capelli bianchi.

11 commenti:

Mat ha detto...

selmina a me è successo una cosa analoga con un lavoro che dovevo consegnare il giorno dopo...
il lavoro era ormai finita...passo da un collega dal quale dovevo copiare una (dico 1) cazzo di pagina di word con l'elenco degli allegati...cioè una cosa stupidissima...un centinaio di caratteri...ma siccome aveva lui gli allegati...la pag l'ha preparata lui...
arrivo con le mie 40 pag di improvvisazione...inseirisco la pennina sul suo pc, apro il suo documento, copio e incollo sul mio...salvo....controllo...ERRORE..
riprovo...ERRORE...riprovo...ERRORE...cazzo!!
scollego la pennina, provo sul portatile...file danneggiato...
evvai...
da RIFARE!!!!!!

Mat ha detto...

per questo ora salvo tutto su portatile, su pc a torre, su pennina, me lo autoinvio al mio indirizzo di posta personale, e lo spedisco alla mia mail aziendale....
giusto x essere sicuri...

Vale ha detto...

La tecnologia è il vero mostro della nostra epoca. Ti da l'illusione che tutto sia più facile, veloce, comodo e razionale e poi trac, quando meno te l'aspetti te lo mette in culo, come l'orsetto ricchione al vitello coi piedi di balsa!
E in più è come un animale, che si rende conto che hai paura di lei e attacca!
Tanta solidarietà!

selma ha detto...

mat! mal comune.....!!!!mi consoli! però sai, io di solito salvo tutto su TRE pc, su DUE chiavette, anche su un cd meditavo...ma PROOOPRIO ieri nn ero a casa e nn avevo la connessione, e avevo con me la seconda chiavetta ma avevo paura di infettare anche quella salvandoci dentro la roba.......!!!è per quello che ero disperata, nn sapevo come fare!!ho tirato tante di quelle madonne che mi sa che all'inferno ci vado sul serio;)! cmq ora paaare che sia tt sia quasi a posto e che io abbia perso solo qualcosa e nn tutto......pero ti assicuro che lo spavento è stato terribile!a....credo tu possa capire, visto quello che mi hai scritto!!!!mamma mia....che robe!!!bien, riparto, ricomincio, ci riprovo...prega per me! bacio e buon pomeriggio!!!!ciao!!!:)!

selma ha detto...

grazie vale!!!!!!!!!!!!!!!!
mi sento un'idiota a volte perchè penso che certe cose capitino solo a me, anche perchè ho poca esperienza in materia...invece vedendo che lo strippo è semi-generale mi consolo!come dicevo a mat...mal comune....;)!
bene...arrendiamoci all'evidenza e stiamo in campana!bacio!!!

Dottor Franco Mariani ha detto...

Selma ma che sfiga hai avuto??

Lone Wolf ha detto...

Ma adesso il tuo ragazzo sta bene??!
;)

patty ha detto...

selma guarda, dopo che a me LA SERA PRIMA DELLA DISCUSSIONE nn mi si apriva + la presentazione in pw point e ho dovuto RIFARLA TUTTA, non mi stupisco + di niente!!!!!

bdp ha detto...

PA NI CO

O_______O

Scorpio79 ha detto...

Selma, è tutto a posto?
Io di informatica me ne intendo abbastanza. E so che la prudenza non è mai (ripeto, MAI) troppa. Certo però che sfiga, proprio prima di consegnare il tutto... Ciao Scorpio79

Cetta ha detto...

eh eh eh....no scusa non rido della tua disgrazia,ma perchè sei troppo forte quando scrivi|!