mercoledì 26 dicembre 2007

cara befana.....

non ce la posso fareeee!!!!la latitanza avanza..!ben, abbuffate e regali alle spalle, eccomi dunque ad adempiere ai miei doveri....babbo natale ormai se n'è andato, ho aspettato troppo mannaggiaaa!!!perciò..non mi resta che affidarmi alla cara vecchietta..che tra l'altro mi da anche più fiducia...non mi dilungo con il preambolo sullo spirito del natale, primo perchè i desideri sn tantissimi (li metto tutti, non potrei scegliere....:D!)e dopo nn finisco più..secondo perchè...a pensarci mi intristisco...ogni anno quando arriva (e passa) il natale..l'indifferenza e noncuranza sempre maggiori con cui lo accolgo mi ricordano, come se servisse ribadirlo, che nn sono più una bambina, che la magia è finita, che la magia è finzione. e, forse perchè ho una famiglia molto unita, e spesso attorno ad un tavolo, 365 giorni all'anno, e dato che alla fine...nn mi manca (quasi) niente (desideri a parte) e sto bene.....nn faccio altro che augurare a tutti buon natale e buone feste come un disco rotto, solo perchè MI FA PIACERE augurarlo agli altri...anche se, alla fine...a volte manco mi accorgo che passa e va.
cmq, parto coi desideri, facendo due premesse:

1) mannaggia alla patty. me ne ha rubati un tooot!!!in primis LA SABY PILOTA, la casuccia e IL TELETRASPORTO (necessità impellenteee!!!) ...vedi desiderio numero 9.

2) la cosa che REALMENTE desidero di più....è la serenità totale .... vicino alle persone che amo.
tutto il resto è meme

UNO

che il maledetto capodanno, momento odiosissimo e serata funesta, per qualche strana ed inconcepibile ragione....improvvisamente, dal 31 dicembre...venga spostato in piena estate! una specie di ferragosto bis 'somma, col caldo, con la spiaggia, che si può dormire in macchina e girare a caso!!!meraviglioso...............mi chiedo chi diavolo ha avuto la fantastica idea si metterlo adesso..bah.


DUE
il lavoro ideale. visto che il momento è semivicino...E CHE...NE HO VOGLIA MA FINO AD UN CERTO PUNTO...cara befanina, riservami qualcosa di bello..non deprimente...stimolante e creativo, divertente nei limiti del possibile e gratificante, ben retribuito...con colleghi simpatici, part time, ufficio ampio e luminoso, vicino a casa, dalle 12 alle 16...contratto indeterminato e promozioni assicurate...ferie pagate e buoni pasto...sì, sì, ok, lo so che sei SOLO LA BEFANA, ma...lasciatemi sognare........tanto prima o poi mi sveglio;)! ...forse...vedi desiderio 5.

TRE
direttamente collegato al due...lo so che è brutto..ma...è la realtà!!!!!voglio taaaanti soldi!!!!!..........o per lo meno quel che basta per andare a vivere (bene) da sola, per mantenermi la mia macchinotta (e lavarla di più..fa veramente schifo dentro!!!!)e per andare spesso da HeM e limitrofi.... poi vi garantisco il buon umore perenne :)!e anche qualche bevuta offerta!;)!





QUATTRO


cara befanina...portami la crema miracolosa..che cancelli per sempre questi due solchi blu sotto gli occhi, che ELIMINI DAVVERO la cellulite, trasformi la mia pellaccia giallognola e malaticcia color obitorio in una bella pelle color rosa...che snellisca, rassodi ,pulisca, elimini, levighi e purifichi. somma..che trasformi il TUTTO in breve tempo, senza sforzo e ...a basso costo.vabbè che se realizzi il tre...........




CINQUE
svegliami.

non ne posso più di avere sempre sonno!! durante il giorno, di dormire anche 12 ore e nn averne abbastanza, di crollare sul pc dormendo per ore con la fronte sul mouse, la mattina sul water, la sera ai semafori, durante i film, mentre gli altri mi parlano, mentre leggo, mentre ascolto musica...svegliami, per piacere!!!!Comincia a diventare un problema.....!


SEI (ve l'ho detto che esageravo...ma nn posso fare altrimenti ;)!!!)


cara befanina, sono mesi che lo dico, finita la tesi desidero avere la costanza e la spnta di iscrivermi a tutti i mille corsi che mi attirano e che ho in programma da un tot, thai, arrampicata, anche al corso di maglia guarda! tutte le cose che sto trascurando e che non voglio avere il rimpianto di nn aver cominciato e fatto! e...in generale...voglio fare tutto quello che DESIDERO fare, nei limiti del possibile, ovviamente...ma nn voglio lasciare nulla di intentato, perchè volere è potere. e son stufa di stare qua col sedere sulla sedia a pensare.e basta.

SETTE

motorino roooosaaaa!!!!per rendere più facile lo svolgimento degli aperitivi, per andare a lavorare, per abbandonare l'auto quando c'è il sole..che per la bici proprio non c'ho più l'età. e il fegato.







OTTO
se proprio prooooprio non si può far finta che non sia successo nulla e cancellare con un colpo di spugna i cambiamenti di questi anni, vedi cademandorli in primis..se proprio non si può riportare il mondo della notte bolognese all'antico splendore e ricacciare quelle orde di tristi truzzi caproni da dove sono venuti...se proprio non puoi aiutarci a ritrovare la magia di "certe notti" (altro che natale...) e di certe atmosfere...ok, ti capisco, nn è facile remare contro (quasi) tutti...lo so bene. però.....qualche localiiino (vicino,se è possibile...senza andare a ferrara modena rimini ecc...) in più?? qualche bel posto in cui potere andare, in cui incontrare tutti gli amici ormai dispersi, in cui sentirsi a casa di nuovo?? quelle serate che TI MANCANO se non le fai, CHE TI ESALTANO E TI FAN SENTIRE VIVA E FELICE.... lo metterei quasi al primo posto, questo desiderio, cara befanina...perchè non sai quanto mi sta a cuore.e quanto mi manca.



NOVE

navetteeee!!!!navette, taxibus e taxi, treni, risciò, zattere, tandem, cani volanti, qualsiasi mezzo che consenta un agile svolgimento delle serate e di mantenere la patente nel portafoglio. sono ARCISTUFA di guidare, non ne posso più, mi metterei in sciopero. e pensare che in certi paesi d'europa i zovani escono sempre in taxi perche nn costa niente....mi fa capire quanto ci sia ancora da fare...per esempio...da marina...una navetta per bologna...alle 10 di sera.....anche alle 9, nn mi importa...anche a 10 euro...perchè no???perchè tanto supplizio e sacrificio?? dai befanina!!!cerca di intercedere..non è poi così irreale come cosa!!!e credo anche..abbastanza intelligente...

DIECI
eccoci. desiderio importante. momento cruciale. ascoltami befanina, farò la brava bravina, non sarò più pigra ed oziosa, diventerò una bimba modello...MA FAMMI FINIRE STA CACCHIO DI TESI, anzi, mettiti lì di notte di fianco alla prof e convincila a non rompermi più i maroni..che non se ne può più!!!! e comunque, per essere seri...vorrei una bella laurea, tranquilla e rilassata, che tutto vada bene.....e che anch'io trovi un posto nel mondo...un 2008 di soddisfazioni potrebbe iniziare così...incrocio le dita e aspetto...che..non ci credo eh..ma nn si sa mai ;)!!

un bacio a tutti!

10 commenti:

patty ha detto...

bello selma!!!cmq alla fine riassumendo, il FULCRO del tutto è sempre la stessa faccenda...le serate!!!!che ci si muova col teletrasporto, la navetta o la bdp autista (MAGAAARI!!!!)il succo è sempre quello!!!!ahahahahah!!!che monotone che siamo!!!
cmq ovviamente sottoscrivo con lacrimuccia il dramma della morte del rock e dell'invasione truzza..qua si va avanti sempre e cmq, ma le serate col sapore di casa QUANTO CI MANCANO...mi manca pure il disegno (orrendo!!)con beavis and butthead sul divano...l'aliena multitette e i cartoni della pantera rosa..(la gente si starà chiedendo in che cavolo di posti andiamo ^____^!!!!..insomma mi manca tutto..e forse si, davvero dentro di me è il priiimo desiderio..riavere casa nostra come prima e con la stessa atmosfera..e xchè no, andarci col teletrasporto!!!!;)!!

bdp ha detto...

ma come ho fatto a non pensarci??? ecco, come sesto desiderio rivoglio il NOSTRO cade!!!!! uff :(
...xò mi sa tanto che, più che a babbo natale o alla befana, dovremmo appellarci al genio della lampada -.-

cmq..bel post, sister! ^______^

Mat ha detto...

selma, ho inventato per te una nuova festività: si chiama capodestate...si stappa lo spumante ma il 1 luglio!! che ne pensi? cosi abbiamo risolto il problema :)

LoStupido ha detto...

di più!
tanti limoni natalizi a tutte e tre. adesso che sono quasi guarito ve li posso dare che tanto non vi attacco niente. Il mio desiderio è di vedervi il 4! ciao!

Scorpio79 ha detto...

Oè Selma, ti accontenti di poco a quanto vedo... Però quel rotolino di dollari lo voglio anch'io!!!!! :-D
Ciao Scorpio79

selma ha detto...

EHEH! era per dare il mio consueto tocco di finezza scorpio!!!;D! so di aver LEGGERMEEEENTE esagerato...anche se ho premesso nel punto 2 all'inizio cosa realmente desidero...il resto...se succede..NN MI LAMENTO!!! facendo eccezione per il punto 10, che DEVE succedere;)!!!baciooo!!!

mat!grazie!!!era proprio quello che intendevo!!!dimmi te se nn sarebbe meglio...si risolverebbero tutti i problemi!!!sn già VERAMENTE satura io, manco fosse una cosa brutta...cmq vedo che hai colto perfettamente nel segno;)!!!

stupido! sorvolo sul limone bacilloso e arrivo al secondo argomento: io SPERO! le altre credo siano piu si che no, io...purtroppo mi ritrovo a fare la parte (che odio) di quella che lo dice all ultimo...perchè, per realizzare il decimo desiderio...l'8gennaio devo consegnare un bel po di roba (..suicidio..) perciò...temo lo saprò poco prima se ce la faccio..già questo wend me lo faccio in clausura, VI PROMETTO CHE MI SVELTISCO E CI PROVO, ma nn posso garantire nulla ancora...intanto mi ci metto.

bacio a tutti!:*!

Anonimo ha detto...

...dai, sono soddisfatt!!!brava la mia bimba, anche QUALCHE desiderio saggio...brava brava! bacio e buon capodanno.

Unknown ha detto...

...tutto il resto è meme...direi che è geniale...;-P

MoF

Dottor Franco Mariani ha detto...

Che bello questo post! e direi che condivido quello che hai scritto! Brava Selma! Gran bel lavoro!

moticanus ha detto...

Non sapevo che quella befana della Befana si fosse attrezzata per i miracoli! Che senso ha andare a Lourders se tutto arriva comodamente a casa?!!?!?!

- Moticanus
- LaProvDiRagusaInBlog
- 0932Blog.it