giovedì 10 gennaio 2008

A CARNEVALE NON OGNI FESTA VALE amici e bloggers!!!unitevi!!!!!

(non chiedetemi chi è questa figata di cinna..l'ho trovata su internet a caso....ma non potevo lasciarmi scappare il connubio tra carota e coniglio rosa :D!)


A carnevale non ogni festa vale, questo è sicuro. più si cresce poi più diventa difficile trovare qualcosa di decente in giro..parliamo dell'anno scorso: io e la patty (saby...stavi male te??o avevi un esame??quest'anno per fortuna sei dei nostri!!!), travestite da meringone, come testimonia una foto nella colonna di destra (ricordiamo per piacere la faccia del carabiniere che ferma patty e selma sulla statale, al ritorno...quando ha visto le due meringhe chissà cos'ha pensato!!!)
ci siamo recate in centro, speranzose di trovare movimento, colori, maschere e bordello.
niente. solo noi, 2 sceme con vestitoni enormi e capelli frisè, in mezzo a gente vestita normale, che passa e ci guarda in modo strano.bah.
dopo un lungo girovagare ci rechiamo in un locale in via delle moline, uno di quelli che stai tipo sardina per 3 ore e prendere da bere è un'impresa, ci annoiamo, anche perchè non conoscevamo nessuno e rimanevamo comunque in netta minoranza noi mascherati.........e decidiamo di uscire all'aria a chiacchierare con amici...aspettandoci di trovare in strada, almeno in zona universitaria, qualcuno mascherato, un po' di musica, di caos, di coriandoli, di gente, di colori...un po' di carnevale!!!
nulla.
il massimo che si è intravisto è stato un tipo con, sopra i vestiti, un accappatoio. giallo e sporco. mi son chiesta che cosa diavolo volesse rappresentare, il perchè di tanta tristezza, ma non ho trovato risposta.
le più tristi del mondo però eravamo noi! cacchio, tanta fatica! tanta esaltazione, nel prepararci a vicenda! nel fare le foto!...nn poteva finire così.......
allorchè scatta il (a dir il vero poco considerato) piano b.
a dimostrazione che nella vita è bene improvvisare e buttarsi a caso nelle situazioni, senza star troppo a rimuginare (dedicato a chi so io...e non solo io).
ci ricordiamo che ale, il mio moroso, l'anno prima era stato ad una, secondo lui fichissima, festa. ora, avevo i miei buoni dubbi sulla reale bellezza della cosa, ma ci siamo volute fidare....anche perchè non c'era altra scelta.
ci mettiamo in macchina, era...mezzanotte? o poco più, lo chiamo, mi dà qualche indicazione veloce e ci mettiamo in strada verso S.Pietro in Casale (ridente paesello verso Ferrara in cui ci siamo perse più volte, anche in seguito...e sempre nelle stesse 3 strade..)..dopo qualche tentativo (come al solito) imbocchiamo la strada giusta! e, nella speranza di ragiungere finalmente la meta della nostra travagliata serata, decidiamo infine di pedinare, per gli ultimi km, una panda con a bordo...un dalmata, aladino e batman alla guida. ovviamente i mascherati ci conducono alla discoteca giusta! dico ovviamente perchè TUTTO IL BOLOGNESE ED IL FERRARESE erano lì!il mondo! pienissimooooo!!!!! bellissimoooo!!!!!!! più di 2000 persone (l'ho letto!) mascherate! ed alcuni (molti) in maniera geniale! il mio preferito rimane, su tutti, "l'uomo del cocco", che avrei premiato per la fatica che ha fatto, tutta la sera SU E GIù con il carretto!...ma anche l'impiccato era notevole!....raga, nn ci sembrava vero! tutti mascherati benissimo, FINALMENTE GENTE DI SPIRITOOO!!!eravamo in estasi, continuavamo a dire "l'anno prossimo ci torniamo eh!e con la bdp! ci torniamo!sisisi! assolutamente!!"..
la discoteca poi è veramente bella, enorme...la più grande che io abbia mai visto...un sacco di sale IMMENSE....e poi ci si trova un tot di gente! erano tutti lì (par forza.....)!quindi...una serata che merita.
io qua metto il link. premessa: non spaventatevi. le altre sere è di fatto una balera (scusate...cos'è, nel programma, il "NON STOP 15-24"?????????), e il genere e lo stile che traspaiono dal sito sono quanto di più lontano si possa immaginare da noi e i nostri gusti, per carità, non pensate cose strane!!! ( e vi prego, non morite dal ridere nel leggere i nomi dei dj!!!ahahaha!)...somma...roba un po' da vecchi (almeno...per quel che mi riguarda...poi, de gustibus....)ma non a carnevale! a carnevale è una meraviglia! o meglio, lo è sempre stata, SPERIAMO ANCHE QUEST'ANNO!!!!quindi, se volete vedere patty selma e bdp in tutto il loro "splendore" la sera di carnevale, martedì 5 febbraio se non sbaglio, venite qui con noi!!.. se volete aggregarvi fateci sapere...noi ci siamo!!! daiiii!!!!! pensateci già da ora, che è meglio...;)!
bacino carotino a tutti!

23 commenti:

mario ha detto...

si è vero a volte ti prepari esci ed è tristissimo...
io mi vestivo da donna con gli amici...
poi la gente ha iniziato a pensare male....ho ricevuto anche offerte di denaro.....
cmq vestite da meringone uno spettacolo!!!!!!!!!!!!!!

Scorpio79 ha detto...

Argh, Mario mi ha ciulato il primo posto per una manciata di secondi...

Scorpio79 ha detto...

Non ricordo gli anni di travestirmi a carnevale. Ma quest'anno mi sa che c'è qualcuno che ha ovviato a questo problema:

MAAAAAAAAAAAT!!!!!
SONO PRONTE QUELLE TUTINE ROSA?!?

Ma guarda te che mi tocca passare... Ciao Scorpio79

P.S. Domattina vi manderò i miei saluti da Reggio Emilia. Sì, non sarò proprio dalle vostre parti, ma vista la relativa vicinanza dovreste sentire abbastanza limpidamente il mio MA CHE OOOHHH!!! ;-)

Marco ha detto...

Porca vacca, io proprio non ci riesco a mascherarmi! Non so perchè...forse un trauma infantile! Dovete saper che quando ero piccino ovviamente mi vestivo. Il problema è che il carnevale cade in un periodo un po' freddino. Così la mamma mi metteva il cappotto sul vestito.
Non avete idea del nervoso.
Cazzo, Zorro non indossava un cazzo di cappotto sul suo cazzo di costume del cazzo!
Cazzo!
Scusate lo sfogo...
...sto anche piangendo un pochino...

peppa ha detto...

da bambina mi hanno vestita da lady oscar e da puffetta...
come fa poi una a non crescere incazzata a bestia??????
:)

selma ha detto...

ahahaha!!!!ma soccia che concentrato di traumi!!!anch'io comunque, ragazzi...più che altro i miei vestitini (soprattutto quello da cappuccetto rosso all'asilo)non so perchè avevano il potere di attirare milioni di bulletti e di cinni cattivi...e, puntualmente, mi trovavo ad attedere con ansia che mamma mi rivenisse a prendere! per non parlare quando uno mi ha preso la coroncina e ha cominciato a saltarci sopra..........-_-
cmq eveidentemente mi sono sforzata di superare il trauma...ora, da superare, c'è solo la pigrizia....perchè ogni anno poi vince lei e non realizzo le fantastiche idee che mi girano per la testa! vedremo....
un bacio a prescia e a marco!buondì!!!:)!


buongiorno scorpio!!!!sei qui vicino dunque!!!!ma ciaooo!!!!eheheh...
e per la tutina.....servirebbe anche a me...ho in cantiere qualcosa di molto....simile...si può fare?dai!!dai mat!!
;)!


mario.. sappi che ora noi vogliamo delle foto...!
grazie! bacio e buondì!!

mario ha detto...

se vi passo le foto mi ricattate tipo Corona...io non ho soldi e dv prestare pure 50 euro a marco

selma ha detto...

eheh, non siamo proprio nella condizione di ricattare nessuno noi!!tranquillo....
....
....
però mi hai fatto venire un'idea...........sono un po' in bolletta in effetti...;)!

Dottor Franco Mariani ha detto...

Non posso assolutamente mancare!
Però ci vestiamo tutte a tema? Se mi devo vestire da sola mi sento cretina e sono priva di idee...

Mamma Simona ha detto...

oh mamma, in un primo momento ho pensato che quella fosse una vostra figlia.
diciamo che il vostro party è un po' lontanino e anche che ormai non ho più l'età, ma mi raccomando, aspetto reportage fotografico!

selma ha detto...

giu!!grande!!!la prima che ha aderito!chi la segue???daidaidai!!!
grande giu, poi parleremo del vestito!!!;)!

simona...eh, purtroppo la lontananza nn aiuta...;(..però per le foto...NO PROBLEM!ovviamente nn aspettiamo altro!!!
ps...figlia?????!!!!aaaaaaaa!!!no!grazie a dio!!!....potrei esserci io in quel costume!!!ahahah!della serie "DONNE MATURE"!;)!

Vale ha detto...

Aiuto carnevale! Io o sono malata o sono sotto esami. Credo di aver partecipato a forse una o due feste di carnevale da quando sono una fanciulla grande :-(

bdp ha detto...

eh vale, allora siamo in due (sfigate, aggiungerei) :(

selma confermo: l'anno scorso nn sono uscita xchè avevo un esame due gg dopo....esame che poi nn ho fatto xchè mi resi conto di nn sapere una cippa.....insomma, la più sfigata delle opzioni! ho rinunciato alla festa PER NIENTE.
facciamo che ora nn mi esprimo! che magari porta bene ^______^

selma ha detto...

daiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
bloggers di tutto il mondo unitevi per la causa!!!!
;D!

carnevale poi, che io sappia..un tempo era inteso come momento di catarsi, in cui era lecito esagerare ed "impazzire", per poi tornare, per altri 364 gg, alla piatta vita quotidiana..
a parte, da questo punto di vista, siamo LE ULTIME che avrebbero bisogno del carnevale....;D!...e cmq lo consiglio come antidoto allo stress...e AD ALCUNI (non faccio nooomi..)come valvola di sfogo, che ne hanno un gran bisogno...
baci!!!!

patty ha detto...

si esatto, a noi proprio di sfoghi non ce ne mancano, è solo che ADORIAMO CONCIARCI!!!!
insomma, cosa c'è di più bello che potere esagerare e fare qcs di diverso???se nn altro ALMENO una volta all'anno!!!(noi poi lo facciamo anche + spesso ma siamo ritenute delle pazze schizzate)...difatti tutta quella gente che esce a carnevale facendo le stesse cose, e vestita col solito maglione grigio tono su tono è proprio una tristezza...l'umanità manca di spirito qua!!!!!!vecchi di mentalità ancor prima di esserlo fisicamente...
bah!!!!

ps:checcccarina la fotooo!!!!cmq nn so come mai ma A TUTTI da cinni prima o poi è toccato il costumino peloso....io ero vestita da PULCINO GIALLO, e vi risparmio la foto xchè è tragica, la classica posa in piazza maggiore mentre do da mangiare ai piccioni....O_____O

@giu:dai vieniiiii!!!!!sisisisisi dai!!!!!conivolgi anche tascia dai mò!!!cmq x la cosa comunitaria sto giro mi sa che nn siamo + in tempo, selma c'ha già una mezza idea stile discomiusic ed io un set da fatinarosa incommentabile!!!
cmq di idee ce ne sono tante dai, poi di parrucche ormai tra noi 3 ne abbiamo + di platinette, quindi zero problemi!!!^____^

Scorpio79 ha detto...

Selma, quando hai qualcosa in cantiere che ha a che fare con le tutine poi comincio a preoccuparmi...

Dottor Franco Mariani ha detto...

AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIII!
Voglio un costume figo!

selma ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
selma ha detto...

ahahah!scorpio!!!non temeeere!!!povero, sei traumatizzato!;)!

ps. occhio patty a citare la parola DISCOMUSIC...nn ti ricordi che effetto mi faceva al liceo? partivo a citare elio e nn la finivo +!...che ora che ci penso è mascherato, nel video! TUTTO TORNA!!!!!!!!!!!fantastico!perfettooo!!!
.............................
.............................
discomusic discomusic/tu sei molto coinvolgente discomusic/ io ti amo poi ti odio poi ti amo poi ti odio e poi ti apprezzo............

eccooo, vediiii!!mi è partita!
dopo ve la canto!

Mat ha detto...

certo che vi avrei voluto vedere col carabiniere che vi studiava.
magari era anche lui in maschera!

Lone Wolf ha detto...

Ciao!!
Sono dj EL PUMA.
E anch'io, sarò al VIVI!!

NON DIMENTICATEMI!!!

selma ha detto...

eheh mat!non ci avevo mica pensaaato!!!ahahah!!!!ecco perchè non ha fatto l'etilometro alla patty!!!:D!

wolf..vieni davvero dai! venite tutti!!!purtroppo è di martedi..nn ho mai capito perchè fanno la festa in mezzo alla settimana...però sarebbe una figata che fossimo in tanti........;(!

patty ha detto...

selma SARA MEGLIO che nn mi abbia fatto l'etilometro, sennò eravamo ancora là.....O______O
si sarè impietosito x il look meringoso...meno male ;)!!