sabato 5 gennaio 2008

Missione RB: perfettamente riuscita! ^____^

Ebbene sì. nonostante il tempo avverso degli ultimi giorni e altre strane congiunzioni astrali abbiano fatto di tutto per metterci i bastoni tra le ruote e far saltare tutto, alla fine.....ce l'abbiamo fatta!!!! dopo ormai un mese di organizescion, di vengo/non vengo, vorrei ma non posso, potrei ma non voglio, siamo finalmente riuscite a partecipare al nostro primo raduno bloggers (o RB per dirla alla Lillo). Unico rammarico il fatto che non eravamo proprio al completo, xchè la nostra sister selma non è potuta venire (ma conto che recupereremo alla prossima occasione!).
Tanto per cominciare nel migliore dei modi, io e la patty partiamo con un mega ritardo: l'appuntamento è alle 20.00 subito fuori dal casello dell'autostrada di parma. Sapevamo che ci voleva un'oretta o poco più, xciò decidiamo di partire per le sei e mezza per fare le cose con calma... le ultime parole famose... alle 7 e un quarto siamo ancora a bologna a fare benzina e non abbiamo la più pallida idea di che strada fare! noi convintissime di dover prendere la A1, finchè il tomtom non pensa bene di confonderci le idee dicendoci di prendere la A13!! insomma, telefonata in extremis a mio padre che ci conferma che abbiamo ragione noi (tiè!). Andiamo a busso per recuperare il ritardo e per fortuna senza neanche troppi problemi ce la facciamo :) arriviamo al casello, paghiamo, entriamo nel parcheggio scambiatore dove dovevamo incontrarci e iniziamo a guardarci attorno alla ricerca di qualcuno (il bello è che non avevamo la più pallida idea di che faccia avessero gli altri!) :
"oh, lì c'è una macchina! forse è uno di loro"
"petta che guardo...ma no, quello lì è un vecchio!"
"ah bene...ma non c'è nessun altro...cacchio, non è che sono già andati via? alla fine son solo le 8.10..non siamo tanto in ritardo"
"cacchio facciamo?"
"oh, io c'ho il numero di lillo, lo chiamo!"
"sìsì chiamalo!"
E anche lì, momento comico. Chiamo lillo e gli faccio "ehi, ciao sono la bdp...noi siamo nel parcheggio, voi dove siete?"
"ciao! anche noi siamo nel parcheggio! guarda, dovrebbe esserci una trattoria gianni"
"mmm, petta...sì!! la vedo, è dietro di noi! però non vi vedo -.-"
"c'è anche un recinto arancione..."
"ehm...no...ma c'hai una macchina grigia?"(quella del vecchio di prima, ndbdp)
"no, nera...senti dimmi che macchina avete che vi vengo a prendere!".
Tempo 30 secondi, lillo arriva! (della serie siamo proprio sveglie come dei bradipi O___O), ci presentiamo, e ci porta dalle derelitte, le biondissime cally e mafy! poi subito dopo arriva anche la vale! fatte le presentazioni, ci mettiamo a ciacarare, finchè il freddo polare non ci convince che fooorse è meglio avviarsi verso il ristorante...mancano ancora lostupido e gg, che ci raggiungono poco dopo direttamente là. Manco a dirlo, mangiamo come porci e scopriamo tra l'altro che le nostre "crescentine" in terra parmense si chiamano "torta fritta"! nome diverso, ma stessa bontà, nonchè quantità non pervenuta di calorie (ma chissene, decidiamo che la dieta si comincia lunedì)...
E così, tra una crescentina e un tortello, tra un bicchiere di vino e l'altro, ci perdiamo a chiacchierare un po' di tutto, senza alcun imbarazzo nè disagio, come se in realtà ci conoscessimo già da tanto.. e questa in effetti è stata la cosa che mi ha sorpreso di più! e qui parlo soprattutto per me, xchè cmq di solito, di fronte a situazioni nuove o a persone appena conosciute, non riesco subito a rompere il ghiaccio, spesso tendo a chiudermi a riccio o cmq mi ci vuole un po' per trovare la giusta confidenza.. invece ieri sera mi sono trovata bene da subito, come se fossimo già un gruppo di amici! e penso che lo stesso valga anche per gli altri...
insomma ci siamo davvero divertiti! e abbiamo riso tanto, soprattutto quando abbiamo avuto la splendida idea di fare il gioco della sedia sulle note di last christmas nel pub dove ci siamo spostati dopo la cena (..e abbiamo coinvolto nel gioco anche la cameriera ihih!! :D) peccato solo che sto pub abbia chiuso presto e che dopo non abbiamo trovato altro da fare xchè ormai tutti i posti avevano già chiuso.. ma vabbè, se non altro ci siamo fatte un giretto turistico in macchina per parma!
cmq che dire.....bilancio della serata: mooolto positivo!! sia per me che per la patty! ^_____^ unico cruccio (oltre all'assenza di selma) è che purtroppo a sto giro la nostra vena giapponese ci ha abbandonate e quindi (ahimè) non abbiamo nessuna testimonianza fotografica della serata... sigh! mi dispiace un sacco, xchè, anche se magari non le avremmo pubblicate sul blog, sarebbe stato bello averle x ricordo(uffa.ma che cacchio l'ho presa a fare la macchina fotografica?!?!?)
io cmq conto sul fatto che questo fosse il primo di una lunga serie di incontri, x cui avremo sicuramente tempo e modo x rifarci :DDD! anzi, siamo già d'accordo che la prossima volta potremmo organizzare qualcosa noi, qui a bologna city! magari in vista della prossima serata anni '80, dato che è carinissima e che l'avevamo promesso da tempo alla vale :) perciò mi raccomando, continuate a tenerci d'occhio! ;D
Ah! manco a dirlo, l'invito ovviamente è esteso anche a tutti quelli che ieri sera non c'erano!! che più siamo, meglio è!

baci a tutti e buona domenica!
anzi... buona epifania!!

26 commenti:

Anonimo ha detto...

auguri...
da una mezzabefana!
buon finesettimana...
lisa.

Mamma Simona ha detto...

un saluto alle sorelle e una buona epifania (disse fuggendo sulla sua scopa)...

Mat ha detto...

uffffffffffff :(

Scorpio79 ha detto...

Allora ragazze, com'è stato incontrare gente conosciuta in rete? Bella esperienza vero?

Spero di poter presenziare alla serata anni '80. Anche perché che serata anni '80 è se non ci sono io? :-P Ciao Scorpio79

Moticanus ha detto...

Tipico raduno blogger. Se magna!!!!


- Moticanus
- LaProvDiRagusaInBlog
- 0932Blog.it

bdp ha detto...

@lisa & simona: grazie! buona domenica anche a voi! :)

@mat: uffi, anche a me dispiace tanto.....ma xchè c'è tutto sto mare in mezzo??

@scorpio: molto bella! sìsì...
e certo che alla serata anni '80 non puoi mancare! sei tu l'esperto :D

@moticanus: esatto! se magna di brutto :D
ps: benvenuto!!!
pps: ma quanti blog c'hai? O___O

Anonimo ha detto...

A me in realtà stavate un po' sul cazzo tutti, però ho fatto finta di divertrmi giusto perché avevate fatto qualche chilometro per giungere sino a Parma.

E comunque sì, se dovesse esserci un blogger raduno a Bologna verrei, ma mica perché mi siete simpatici. Giusto perché a Bologna dicono che ci sia del buon fumo.

Au revoir! :)

Dottor Franco Mariani ha detto...

UH che idea carina! Se fate un altro raduno nella vostra (e anche 1 po' mia) Bologna mi unisco!!
;) BACINO! Ci siete mart per l'aperitivo?

Mat ha detto...

@bdp: :) grazie!

Moticanus ha detto...

lunga storia!!!!

Vada cmq per il primo!

bdp ha detto...

@gg: alla prossima!! :)

@giu: certo, tu e tascia nn potete mancare!! x martedì io nn credo... sono in pieno dramma tesi e ho il tempo contato :(

@mat: :)

@moticanus: ok! alura dopo passo :)

selma ha detto...

e cosa devo dire io se non "UFFA!!!!"...?tra poco io mi metto ad organizzare eh,sappiatelo, datemi un mesetto..cosi non li facciamo tutti attaccati...e poi metto un sondaggio sulla data;D! che più si è meglio è!!dovete esserci tutti!!!dai che vengono anche le piccole stellineee!!!eheh!nn vedo l'ora...!e...mat...magari...2 gg di ferie....eh???;D!dai!!!!!!!!

ps. momento serio:siamo politicamente schierate, come potete vedere dalla foto nuova in alto.....è un grandeeee!!!ahahah!!!io voglio davvero che vinca!!!
per chi nn è di bologna e nn conosce il mito...cercatelo su internet, merita...!!

ps. momento festoso: BUONA EPIFANIA!!!!.....CHE LE FESTE SI PORTA VIA...... ;(!(feste??qua è peggio che mai....!!!)

Vale ha detto...

Ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaao!
Io concordo su tutto, è stata una serata super carina! E le bolognocche son gnocche davvero, maschietti lo confermo :-)
Io sono già pronta al prossimo raduno, Selma datti da fare!

mario ha detto...

vale dici che sono gnocche....
un po era sembrato pure a me sai......
ciao sister e come dice mat ufffffff

Sturm und Drang ha detto...

Raduni blogger in val padana? Peccato sia un pò lontano da dove sono io, sennò farei un salto!

A parte questo, giungo a voi sull'orlo della disperazione!
Avete presente il mio amico Giuseppe, quello al quale ho fatto il blog (sul quale bdp e patty hanno lasciato un commento)?
Ebbene, doveva essere uno scherzo! Pensavo che appena avrebbe visto il blog mi avrebbe detto di cancellarlo! Invece il ragazzo si è montato la testa e si crede una star.
Mi telefona ogni sera per convincermi a postare qualche cosa che lo riguarda, crede di essere il nuovo idolo dei giovani e non giovani... Roba da manicomio, insomma! E tutti i commenti, tranne quelli che mette lui e qualche suo amico, sono finti...
Ma lui è talmente preso che nemmeno se ne accorge. Controlla le statistiche del suo blog e non si rende conto che se solo un sito (il mio) lo visita, c'è qualcosa che non va!
Nel frattempo sta pensando di creare veramente una specie di fans club in suo onore...
Ma che devo fare???

Ps: ieri per la prima volta ha messo un post scontato sugli anni 80! Che non lo ha scritto lui, è una di quelle e-mail che arrivano e si inoltrano...Ma lui si crede un artista. E tutti i commenti, salvo qualcuno, sono fasulli!

Unknown ha detto...

...maledetta febbre bastarda...

solo un appunto...al grande gg...non ti era bastato il fumo sudamericano di zerbolò? ...

uaz uaz uaz...

MoF

bdp ha detto...

@selma: sìsì dai, organizziamo!! e chiamiamo anche beppe maniglia :D

@vale: ma grazie! (poi la prossima volta ci dici quanto ti dobbiamo pagare ;D)

@mario: eddai, vieni anche tu insieme a mat! :)

@greg: uahuah! mi fai morir dal ridere con sta storia!! lo dicevo io che si sarebbe montato la testa :D

@mof: è proprio il caso di dire...una febbre da cavallo! :D

patty ha detto...

eccomi col mio solito ritardo cronico!!!!!
cmq sisisi!!!confermo e sottoscrivo tutto quello che ha scritto la bdp, e non appena ci giungeranno notizie certe sulla serata anni 80 non esiteremo a farvelo sapere!!!^____^!!!
che s'organizza una supercena bolognese (e lì vi consiglio il digiuno ALMENO x pranzo), poi belli appesantiti ci si tuffa nelle danze!!!
ed ovviamente l'invito è aperto anche e soprattutto a chi si è perso l'ultimo raduno, stelline ravennati comprese ;)!!

patty ha detto...

DIECIMILAVISITEEE!!!!!!!!!!

Lone Wolf ha detto...

E ALLOOOOOOORA!!!

Brave.

;)

bdp ha detto...

sìììììììì! ora pubblico il post ;)

LoStupido ha detto...

Io a bologna c'ero anche stamattina. Avevo già la nostalgia. :D
devo anche venire in montagnola a comprarmi un bel vestito da emo...

bdp ha detto...

bello il vestito da emo!
dai dai prendilo!! che poi te lo metti al prossimo RB ;D

patty ha detto...

(a me i vestiti da emo piacciono!!!!!!!)

Marco ha detto...

...mi avete incuriosito con il vostro RB

bdp ha detto...

dai, vieni anche tu la prox volta! :)