lunedì 21 aprile 2008

ondeggiamento lento

come avrete capito per selma ogni periodo HA una canzone. che non mi rimane in testa granchè ma che descrive perfettamente la situazione, forse perchè le parole non sempre escono come vorremmo, forse perchè a volte è solo meglio tacere, per noi e per gli altri, forse anche perchè le nostre COSE GRANDI, che ci preoccupano e assorbono, non credo interessino più di tanto, forse perchè a volte ritengo siano...troppo private per un pubblico blog. allora mi affido alla musica, che tutti possono sentire e più o meno capire, che interpreto come mi pare, che sembra potermi dire che sono normale, che ci sono anche altri che hanno avuto all'incirca i miei stessi pensieri, che c'è un mondo intorno che gira più o meno come quello nella mia testa. c'è stata l'onda del piotta quando desideravo il mare più di ogni altra cosa, poco fa c'erano i bluvertigo, quando mi sentivo di sottolineare la mia necessità nell'accettarmi in quanto un disastro patentato, ci sono decine di esempi in questi mesi di blog. ebbene, non sono capace di esprimere perchè QUESTA sia la mia canzone ADESSO. questa è e questa vi propino (anche se i bluvertigo rimangono attuali...quasi consequenziali...non a caso con battiato ci hanno lavorato più volte, come vedete TUTTO TORNA). sperando che io trovi il mio centro di gravità e vi faccia sorbire qualcosa di meno angosciante (che orrrroreeee!!!!!), gustatevi la BRUTTEZZA ESTREMA di questo video..e la bellezza estrema della canzone.
un bacione da selma;)!

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh, ci sono un paio di frasi di questo post che condivido molto...

Buon inizio settimana a tutte!

bdp ha detto...

se lo trovi fammi un fischio che ne avrei bisogno pure io :)

Sturm und Drang ha detto...

Ciao ragazze, scusami, mi ero completamente dimenticato della serata.
Purtroppo anche questa volta sono costretto a dare forfait: se avete letto il mio ultimo post, saprete che ho sentito un "TAC" al ginocchio. A distanza di 20 giorni le cose non sono migliorate, anzi!
Sabato sono stato a nuoto, e ho sentito un dolore fortissimo. Quindi domani d'urgenza, andrò a farmi visitare. La questione temo non sia da sottovalutare, e siccome in passato ho avuto seri problemi sempre con le ginocchia, in caso di brutte notizie temo per il mio morale.
Penso che addirittura potrei chiudere il blog.
In ogni caso, escludo di poter recuperare nel giro di una settimana! Quindi anche stavolta devo dare forfait! Ciao, spero che stiate bene, purtroppo è tanto che non giro per i blog!

Scorpio79 ha detto...

Uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaa come al solito non mi si apre il video... :-( Se non altro conosco sia il video che la canzone, anche se non sembro il tipo conosco molto bene e ascolto volentieri Battiato... Ciao Scorpio79

emy insalatissime ha detto...

Sono spiacente di comunicarvi che proprio il 30 aprile alle 9 del mattino partirò alla volta di Punta Cana (S.Domingo) quindi dovrò mancare l'ennesima volta al raduno. Che cavolo ogni volta coincide con i miei impegni...Uffi voi sbronzatevi da parte mia, io spero di prendere il sole anche da parte vostra ;-)

Adamo ha detto...

Cerco un centro di gravita' permanente anche io...e....che non mi faccia mai cambiare idea sulle cose...sulla gente....
Vi giuro....domani vi do' conferma se vengo o no!!!!!Bacio!!!!!!

patty ha detto...

GRANDE FRANCOOOOO!!!!!!!!!!!
lo dicevo io che era avantissimo quest'uomo...sisters, dobbiamo assolutamente imparare il balletto!!!!!solo così saremo veramente eighties!!!!
ps:più che altro...con tutto il bene che gli voglio ma...pur avendo già visto il video...NON MI ERO MAI RESA CHE FOSSE MONOCIGLIO!!!!!!

CMQ....quaaaanti pacchi uff!!!!!!
di sto passo saremo noi tre, la giu, la sara e scorpio che nn ci tradisce mai ;)!!!!!

@sturm und drang: nuuu dai, chiudere il blog no!!!:(...si risolverà in fretta vedrai..e finalmente ce la potremo fare a vederci x un blograduno di massa!!!intanto in bocca al lupo!!!!

@emy:eh...mi sa che stavolta mi tocca ammettere che piuttosto che bere PREFERIVO PRENDERE IL SOLE!!!!^___^

@guernica:ricambiamo!!!^___^

@adamo:ok!!!!ma suuuuu daaaiii!!!non ci paccare eh????delle due preferisco aspettare anche qualche gg in + ma nn avere un pacco...che dobbiamo farci un sacco di risate vè ;)??????

Vale ha detto...

Grande canzone!

Ragazze forfait anche da parte mia. Purtroppo il primo maggio lavoro! Avrei preferito una motivazione più esotica tipo quella di emy, invece è un tristissimo giorno di lavoro :-(

LoStupido ha detto...

non mi parte il video!
però selma, oggi in libreria, alla feltrinelli, ho trovato il libro della pecora selma!!!! ridevo da solo. è piccolo e rosso e coi disegnini della pecora. fa morire! grande, sei una vip adesso!

Dottor Franco Mariani ha detto...

Patty tra l'altro mi è capitato di notare in una trasmissione tv, che Franco ha anche le mani interamente ricoperte di pelo...
Ps un bacino Selma!
Ultimamente la mia canzone è REHAB -.-

Unknown ha detto...

un paio di cose...
-il racconto del signore con il cane è bellissimo
-porta un bacio a Dublino da parte mia...ne ho uno in sospeso dal '94...
-forza e coraggio.

buona settimana

Marco ha detto...

Ciao fanciulle care...
Tre baci.

Marco.

Anonimo ha detto...

;)

davmo ha detto...

...questa canzone la adoro!!!

Scorpio79 ha detto...

Confermo ufficialmente la mia presenza per mercoledì prossimo: poteva sembrarvi plausibile che un fanatico di anni '80 come me potesse lasciarsi sfuggire un evento del genere? ;-) Ciao Scorpio79

selma ha detto...

un bacio e un saluto a tutti coloro che hanno apprezzato;)!
quanto è bella????? ^__^!

stupidoooo!!!!ahahahah!!!!la pecora selma!! una capra era decisamente meglio nel mio caso ma anche la pecora...soprattutto se nera....spacca!che figata!!!eheh!!!:D! grazie della news :)!