giovedì 15 maggio 2008

Se scappi ti sposo

AAAhhh, maggio...tempo di rose, primi caldi, prime giornate (in alcuni casi drammatiche, ma questa è un'altra storia) al mare e di matrimoni...ma anche no.
Fino a poco tempo fa ero convinta che la Julia Roberts di Runaway Bride fosse solo una leggenda..e che nella realtà non esistesse realmente qualcuno che davanti all'altare fa retromarcia e si trasforma in una centometrista, ma evidentemente, mannaggia a me, mi sbagliavo...
Il GENIO in questione è una donna sulla quarantina, nostra paziente, che è già al QUARTO tentativo di matrimonio...la prima volta ha avuto un tragico ripensamento un mese prima delle nozze, con relativo annullamento di torta, pranzo, abiti nuziali, fedi, viaggio ecc...(ehm..economico!!), la seconda volta è fuggita 15 gg prima, mandando a monte l'ennesimo matrimonio organizzato stavolta all'estero (ma gli invitati ci sono andati cmq..è pur sempre una vacanza!!!!)...dopo questi due ehm..attimi di crisi, i genitori chiaramente frustrati (e svenati) han ben pensato di affiancarle un team di psicologi, che nn si sa mai...dopo anni e anni di terapia, ecco lui: L'UOMO GIUSTO, quello che FINALMENTE, raggiunta la maturità e la consapevolezza, avrebbe portato all'altare...ed invece no!!! UNA SETTIMANA PRIMA, ecco l'illuminescion:"NO RAGA, NON FA X ME..NON è MICA IL MIO TIPO!!!!!!"o____o E trac, di nuovo tutto da annullare, invitati compresi che, x la cronaca, ormai avranno un armadio PIENO di abiti da cerimonia mai messi...Ma poteva la nostra eroina lasciar perdere????Assolutamente no, difatti siamo prossimi al suo quarto (tentativo di) convolamento a nozze...a sto punto visto l'andazzo ci si aspetta che la fuga consista in un clamoroso retromarcia direttamente dall'altare, o se va bene due gg prima, difatti ho il sospetto che gli invitati (poverettiiii!!!)aspettino il giorno prima x fare gli acquisti del caso, anche xchè PARE (ma sono solo voci, o forse no!)che il nostro mito (xchè di un genio si tratta, non si discute!)stia già iniziando a titubare, ma il team di psicologi è sempre in agguato ad evitarle inciampamenti...
Per ora in ogni caso la lista di nozze è ancora inaccessibile, d'altronde "NON SIA MAI CHE PAGHIATE DEI REGALI PER DUE QUANDO POI LI USO SOLO IO!!!!!!!"
Ma in tutto questo caos in attesa dell'evento (se mai ci sarà), resta cmq una certezza: "matrimonio o no, in ogni caso LA FESTA LA FACCIAMO!!!!!!!!!"^___^
o____O!!!!!!ditemi se non è genio...
Ma le sorprese non sono finite...già questo soggetto bastava di per sè, ma poco dopo il (comico)racconto, ecco che arriva una telefonata...
"ehm..ciao patty sono ***....."
"ciao!!!!come va?????immagino che a quest'ora sarai superindaffarata coi preparativi, manca poco!!!!!"
"ehm....patty...è saltato tutto..HO FATTO saltare tutto...ho combinato un casiiiino...."
*_____*
Una sola frase...:FACCIAMOLE CONOSCERE!!!!!!!!!!!!!
ps:cmq se ne deduce anche che il matrimonio non va + di moda...l'ho sempre detto io!!;)!

24 commenti:

selma ha detto...

patty è SPAVENTOSO: telepatiaaaaaaa!!!! parlavo della stessa cosa 3 ore fa con una mia collega!!!!! anche lei scappata dall'altare! "solo" 2 volte però.....
evidentemente....SI USA!!
ma...io dico..c'è prooooprio bisogno?????una beeeeella convivenza no??anzi, ognuno a casa sua va, conviene!..in tutti i sensi..

Scorpio79 ha detto...

Dopo aver letto il commento di Selma... Sarà mica che l'aria che si respira dalle vostre parti crei qualche effetto collaterale sull'autostima delle donne? No perché comincio a preoccuparmi per voi... A proposito, vi offendete se vi chiedessi di non invitarmi a vostre future nozze? :-P Ciao Scorpio79

Unknown ha detto...

pronte per il MoF Eevent?

MoF

:D ha detto...

Ciao ragazzeee!!
è la prima volta che vi commento, siete fortissime!
Anche io abito a Bologna, ma solo per studio, e insieme a una mia amica (anche lei di stanza a Bo) abbiamo aperto un blog.
Magari ci siamo anche beccate in giro per locali, visto che pure io e la mia socia abbiamo deprecabili abitudini alcoliche e nottambule :D
Baci!!

selma ha detto...

@scorpio: ...non ti preoccupare che nn succederà:D!almeno, non a breve.....ma....cosa c'entra l'autostima scusa? è solo questione di decisioni affrettate, ansia, indecisione...ma non autostima......!

@mof: come immagino saprai mancherò al grande evento...sarà per la prossima, nel frattempo trincate anche per me!e MI RACCOMANDO trattatemi bene le sisters....nn mi fido molto ;D!

@lagina: ciao!purtroppo ora sono al lavoro e..nn dovrei nemmeno entrare sul nostro blog;)! appena posso faccio un salto da voi a vedere se vi riconosco, può essere, bologna è un buco!!!magari ci siamo anche viste e abbiamo parlato!....e probabilmente manco ce ne ricordiamo....ghghgh! rimuoviamo facilmente noi! per ora un bacio e grazie della visita!!ciau!

patty ha detto...

scorpio, tranquo che il ns matrimonio te lo scampi ;)!!!!!(anche xchè ehm..come dire, in ogni caso nn sarebbe proprio in previsione!!!)
cmq concordo con selma, l'autostima nn c'entra proprio un fico secco, nn è che se una si svaluta non si sposa!!!(noi allora..O___O)
NN è terrore di nn essere all'altezza, è semplicemente questione di paura, indecisione, timore di un legame definitivo..!!!!!!
cosa che per altro penso che capiti a tutti/e, unica cosa RENDERSENE UN PO PRIMA!!!!!!

@mof:NON SO COSA METTEREE AAAAAAAAAAAAAAAARGHH!!!!!!il flower power x una questione di ...ehm..retaggi mi da 1po di nausetta (storia lunga),ma oh, mi sa che è cmq il + abbordabile!!!
cmq mi tratterrò LEGGERMENTE (dico leggermente)dall'alcool xchè viste le recenti performances potrei all'improvviso nn essere + mentalmente full optional ;)!

@lagina: ciauuu!!!eh, anch'io sono al lavoro (quaanto cazzeggio)qndi rimando la visita da voi a un momento meno a rischio cazziatone!!cmq che bello incontrare qcn della ns stessa città..e pure con gli stessi gusti ;)!!!!

EmisFear ha detto...

No no...queste donne affette da matrimoniofobia bisogna farle conoscere al nostro aspirante sposo...

Mmmh...forse è meglio di no, eh?

Comunque il discorso è semplice:
No d.d.m.v, no matrimonio...!

Ad ogni modo...cara patty...è probabile che tu abbia trovato l'idea di business vincente! ;)

Anonimo ha detto...

si potrebbe aprire un bel club di maritini smollati all'altare dove con soli 5€ si ricevono consolazioni e un corso di thai boxe con la foto della fuggiasca sul sacco...
visti i trend odierni direi che sono soldi a palate assicurati...

Unknown ha detto...

Cavolo! se mi capitasse che uno scappi all'altare a me prenderebbe un colpo!Patty

bdp ha detto...

QUATTRO VOLTE?!?!?!? è da guinness (e stavolta non è la birra!)

cmq occhei, posso capire l'indecisione e la paura di qualcosa che sia "per sempre", però cacchio, nessuno ti costringe a farlo! pensaci bene prima di prendere una decisione del genere, no?! e poi passi una volta, magari ci può stare, ma QUATTRO è assurdo! a sto giro le starebbe bene che fosse l'omino di turno a scappare, così magari la voglia di sposarsi le passa una volta per tutte! :D

bdp ha detto...

ps: benvenuta lagina!!! ^___^

Dottor Franco Mariani ha detto...

Scusate è tremendo!!
SOno veramente 2 geni!
PErò magari pensarci 1 po' prima no??
PS ma poi i regali vanno resi vero??

Cannibal Kid ha detto...

se la festa la fa cmq, allora si tratta chiaramente di un genio!!
ma, mi chiedo: lo sventurato che le ha chiesto la mano non sapeva delle altre 3 fughe? se lo sapeva.. il genio è lui

Mat ha detto...

ecco, io potrei fare come la tizia!
eheheheh, ma sai che figata fare 4 addi al celibato???

Scorpio79 ha detto...

Ehm, avete ragione, ho nominato l'autostima ma in realtà intendevo capacità di autogestione. Sapete, a certi orari della sera capita anche di perdere qualche colpo, soprattutto se si è in piedi da quasi 19 ore con la bellezza di 3 ore e mezza di sonno alle spalle... Ciao Scorpio79

P.S. Non è che in questo momento sia tanto più fresco di ieri sera, ma il cervello sembrerebbe funzionare ancora...

patty ha detto...

@emisfear: io eviterei accuratamente di farle conoscere al futuro sposo, sennò mi sa che il club dei fuggiaschi potrebbe ampliarsi ;)!!!!è contagiosa sta cosa O__O

@maik: anzichè CLUB DI MARiTINI avevo letto CLUB DI MARTINI!!!!!!vabbè anche qllo di maRItini va bene, ma qllo di martini vince su tutto ahahah!!!!!

@teddy/omonima:si in effetti dev'essere un colpo!!poi con tutta la fatica che ci si mette a prendere una decisione del genere!!!Noi abbiam parlato finora della sposa ma..parliamo anche dei poveretti smollati lì!!pesissimo!

@bdp: si ma poi con tt i SOLDI che ci si mettono x ste cose!!no comment...

@giu:mmmh. boh!!credo di si cmq!!!senno avrebbe elettrodomestici x dieci famiglie ahah!!

@cannibal:eh, su questo nn sono preparata!!!xò in effetti..ARDITO L'UOMO!!!!o___o

@mat:beh, come al solito siamo sulla stessa lunghezza d'onda..pensa che io e le sisters, finita l'ondata dei festeggiamenti post lauree, colte dal timore della noia abbiamo inventato una nuova festa: IL FINTO addio al nubilato!!abbiamo estratto una a sorte di noi (LA SFIGATA OVVIAM ERO IO)che farà la finta sposa, cosi possiamo organizzare altre mille gag stupide a caso e bere a volontà!!se nn è idiozia qsta ;)!!!!

@scorpio: ammettilo che avevi alzato 1po troppo il gomito, altro che stanchezza: si chiama COGNAC!!!!!:D

:D ha detto...

Grazie del benvenuto ragazze! E grazie per la visita al blog :D

Anonimo ha detto...

Non so... è che ormai i matrimoni si celebrano spesso solo per apparenza.....in quel caso scapperei pure io!;)

Lui all'altare e io a Las Vegas!eheheh

Scorpio79 ha detto...

Cognac, dici? Mah, a me sembrava Oran Soda... Ciao Scorpio79

Anonimo ha detto...

una convivenza no?!tanto se due persone si amano possono stare bene anche senza sposarsi!..poi questa non ha altro modo per spendere i soldi!?
Parlando d'altro..che discoteca mi consigliate ?..da andare di sabato,a Bologna ..mi piace musica commerciale,hip-hop!!

Mat ha detto...

ok...quando è il finto addio al celibato?
mi sa che ci vengo!

Anonimo ha detto...

Ciao, il tuo blog è molto interessante, vorrei proporti uno scambo link con il mio. Fammi sapere se per te va bene. Ciao e buona domenica.

Pupottina ha detto...

HOLA....sono venuta a leggere qualcos'altro perché non ho trovato niente di nuovo
Dài! voglio novità!
buona giornata

kla ha detto...

ahaha ma che casino con sta storia dei matrimoniii... ma perchè si sposano tutti, fanno figli, fanno casini!?!?!