lunedì 9 giugno 2008

post impopolare


una sola parola, dato che oggi in pausa pranzoTRASGRESSIVISSIME SEGRETARIE IN GIACCA E TACCO DODICI pregustavano tra risatine e momenti di estrema goliardia il loro momento "rock"dell'anno...non ce la faccio proprio più e sull'onda del disgusto..lasciatemelo dire..BONA VASCO.
per me non esiste(per non dire cattiverie....)
...almeno in questo blog....

64 commenti:

Anonimo ha detto...

La Giò c'entra sempre!!!;)))
Ieri ero in chat con lei e poi ho visto le foto di Gallipoli!eheheh
Pure Giulia c'è!:)

Io ci vivevo in San Felice 3!
Non sono venuta in vacanza però...
Ma se s'è sentito parlare di due coinquiline svalvolate, quelle eravamo io e la maestra!;)

Anonimo ha detto...

P.S. Sono impopolare anche io!
Non se ne può più!!!!!!!!!!

Scorpio79 ha detto...

I gusti sono gusti. Infatti sono andato giusto venerdì a gustarmelo a San siro (e il mio post dimostra che non sono stato l'unico a pensarla... O____O ). Non posso certo pretendere di farti cambiare i tuoi gusti, ma almeno una volta nella vita vale comunque la pena vederlo... Ciao Scorpio79

selma ha detto...

guernica! ma va lààààà!!!^__^! non ho news, sai se torna a bologna poi?? la devo chiamare, nn mi ha detto nulla....!!!il mondo e piccolo ;)!un bacione e...grazie per il sostegno nella mia personale campagna ^_^!

scorpio...i gusti son gusti lo so...però sta diventando una situazione al limite del ridicolo! ci andrei se fosse il primo vasco, quello che valeva davvero la pena di ascoltare....SECONDO ME...io penso ai "miei" metallica a luglio, che davvero, sempre SECONDO ME, non posso non vedere una volta nella vita...ma sarebbe troppo lunga da spiegare, a ognuno il suo và! spero solo che, dopo che l'avete visto tutti e siete a posto, vada finalmente in pensione, che SECONDO ME quel che doveva dare l'ha dato.abbondantemente, anche.
MA SEMPRE SECONDO ME.
ciau scorpio!

Baol ha detto...

Grande Selma!!!! Grandeeeeeeee!!!!

Adamo ha detto...

inceramente...no e' per cattiveria...ma a me lui sta davvero sulle palle...ma non so' spiegarlo...e' una cosa a pelle...ammetto pero' che sue tre canzoni sono bellissime...pero' lui....mmmmmh!!!

Lady Cocca ha detto...

a me sulle balle a pelle, a naso.. cioè, quando c'è vasco si percepisce.. ovviamente in peggio!

Scorpio79 ha detto...

Tranquilla Selma, a tempo debito andrà in pensione come tutti gli altri. Ma, come sostiene lui, finché riempie gli stadi chi glielo fa fare di smettere?
Sono d'accordo con te sul primo Vasco, in effetti sono state le canzoni degli anni '80 a farlo diventare grande. Però gli va riconosciuto il merito di saper coinvolgere anche le nuove generazioni: erano tanti, ma proprio tanti, i giovanissimi l'altra sera a San Siro. Quanto ai Metallica, io non sono un amante del metal, ma per un appassionato del genere credo siano il massimo. Perciò se hai l'occasione di vederli fai benissimo a coglierla... Ciao Scorpio79

bdp ha detto...

tanto per dirla alla vasco......

SENZA PAROLE

:(

bdp ha detto...

tre a zero :(

uffuffuffffffff

che delusion :( :( :(

patty ha detto...

arghhhhh!!!!QUESTI SI che son drammi, altro che vasco!!!!!règaz, siamo nella cacca!!!!!
TRE A ZEROOOO???????????????alla faccia dei campioni del mondo!
ho l'umore sotto le scarpe!!
ps: cmq a me donadoni nn mi ha mai convinto..andiamo a ripescare lippi!!!DOV'è????DOV'èèèèèè?!!?!??!!?!!??

cmq, ehm...a parte la divaghescion, tornando sull'argomento principale, io la mia l'ho già detta...dire che doveva morire 10 anni fa è forse 1po forte, xò rende l'idea..
all'inizio seppure a modo suo (stonando!!!sarà mica un cantante!!)era innovativo, e da fattone quale era aveva anche un certo tipo di pubblico (siamo solo noi non era esattamente una canzone sull'uomo medio), oggi invece è il fantasma di sè stesso, circondato da un pubblico che va dai ciellini, alle famiglie, ai nostalgici,ai nerd, ai fighetti che si sentono in un momento ROCK(?),ai boy scout e via dicendo..tutta gente che, permettetemi, pure lo stesso Vasco dei primi tempi avrebbe aborrito..ma che oggi dato che gli fa fare vagonate di soldi, accetta di buon grado!Lui cmq come dice scorpio fa + che bene a sfruttare l'onda di successo che continua ad investirlo e a fare mille concerti...resta a mio avviso INSPIEGABILE tutta sta adorazione x un uomo che, oltre ad essere TREMENDAMENTE STONATO (e diciamolo!!)non dice nemmeno più nulla di nuovo!!
Almeno Asilo republic nel suo delirio aveva UN SENSO!!!!

ps:e già che ci sono lo dico, che sono ANNI che me lo tengo dentro:
ALBA CHIARA HA STRACCIATO I MARONIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!


(ora mi sento meglio)

Anonimo ha detto...

SELMA, sarà a Parma! Ieri mi diceva!!!:)))
Chiamala che lei è troppo pigra con la cornetaaaa!!!!!!!!!

Lillo ha detto...

Vasco ha rotto un pò le balle, però ha scritto dei grandissimi pezzi della musica italiana. E non son mica cazzi.

Si, ultimamente ne imbrocca poche. Ma insomma, è il crepuscolo degli dei... lasciamogli fare sto showdown.

Come state?

Baci,
-L.

stoneeaten ha detto...

aaaaooooo!
gente io venerdì ero a 10 metri dal palco di san siro sotto un'acqua della madonna...concerto not very good, rispetto a quello dell'anno scorso...oserei dire "un pò noia" (sarà che non avevo quasi nemmeno ascoltato il nuovo cd e la gente intorno gridava più che le casse del palco pompassero)
ma posso dire "io c'ero" (non accettabili commenti del tipo "tu coglione" o "tu idiota"... o qualcosa del genere)
va bhè... questa settimana Teatro degli Arcimboldi...compenserò!

patty ha detto...

@guerny: ah si???l'hanno presa a parma???
ha detto che ci avrebbe fatto sapere come andavano a finire le selezioni ma poi nn abbiamo + saputo niente!!bene dai!!!era meglio se tornava a bologna ma ci accontentiamo!!!^___^

@lillo:mmmhhh, io sto ...mmmhh...bene dai, anche se 1po sconvolta/shackerata/frullata dagli eventi...stavo quasi pensando di vendere i diritti della mia vita x una sit-com o per una telenovelas sudamericana!!!!spaccherebbe e guadagnerei un sacco!!!

@stoneeaten: nooooo!!!!anche tu nella schiera dei vascofili!!!!
cmqw concordi con noi, il nostro è sul viale del tramonto...;)

Anonimo ha detto...

Beh...non ho letto tutti i commenti quindi magari ripeterò...non conosco queste segretarie in tacco e giacca di cui parli, non so quale fosse la goliardia, ma so per certo che chi va a vedere Vasco...non lo so, io ci sono andata tante volte e appena posso ci vado sempre ai suoi concerti. Se mi chiedi se è rock quello che sento forse ti rispondo di no, se mi chiedi se è un grande musicista sicuramente ti rispondo di no, ma se mi chiedi se è il più bel conceeto che abbia visto allora ti rispondo di sì! Anche se non è più il vecchio Vasco vale sempre la pena sentirlo, perchè anche lui è perfettamente conscio del fatto che le sue canzoni nuove non valgono granchè e non tralascia mai mai mai di fare i pezzi che tutti sperano di sentire. Ma soprattutto quando vai ad un suo concerto...non lo so...non ho mai vissuto un'atmosfera simile davvero in tutta la vita. Vasco è capace di creare un'empatia col pubblico e fra il pubblico che davvero non ho mai sperimentato in nessun altro concerto. Secondo me finchè non lo si è visto in concerto non si può dire se piace o non piace. Vasco E' i suoi concerti. Anche adesso che è grasso pelato e a volte un po' patetico...però ancora si commuove quando canta certe canzoni. E ti dico che a tutti i suoi concerti dal primo all'ultimo mi sono commossa almeno una volta.

Anonimo ha detto...

E comunque qai suoi concerti ci incontri TUTTI, sì, ci sono i nostyalgici(e cosa c'è di male?), i ciellini, i maragli, poi ci sono io, c'è un sacco di gente che conosco e che se ne frega di chi va o non va ai suoi concerti. Sai cosa? A me fa ridere trovarmi gomito gomito con tutta quella gentew diversa. Sicuramente viviamo certe canzoni diversamente(ad esempio Portatemi Dio).Ma il bello è che lui sde ne frega. Se ha voglia di cantarla Portatemi Dio la canta, e canta Vivere, e canta certo anche Rewind ma si balla e ci si emoziona. VCasco parla della sua vita, certo non facile, ed è per questo che tutti lo vanno a sentire. Tranne a volte quelli che non lo fanno perchè ai suoi concerti ci sono i maragli. A mew non me ne frega niente, anzi è bello per una sera essere maraglia pure io e cantare Rewind a squarciagola.

Pupottina ha detto...

ciao al potere del trio...
in particolare a patty che mi ha scritto...

è vero TDF è una molla.... e c'è chi come LostHEart giustamente ha chiesto chi è il suo fornitore.... glilo chiederò perché io mi sento a pezzi anche senza fare niente ed alla mia età (30) non è bello.... sarà la vita coniugale !!!???

per vasco, invece, appoggio bdp...
per il tacco 12 dico poverette e alla sera come arrivano???

Bk ha detto...

mi dispiace piccoline...
ma io ci sono cresciuto con vasco.
e se non sei mai andata ad un concerto non puoi capire...

Piggona ha detto...

A me Vasco ormai ha stancato...
Basta cone le stesse canzoni, basta con sta faccia da ribelle "fattissimo" con il capello lungo, e il giubotto di pelle...
Che pesnatezza!
Ormai c'ha l'età di mio nonno, e ancora rompe!

Scorpio79 ha detto...

@Patty:
una spiegazione a così tanto successo non so darmela nemmeno io, però è lì da vedere. Per quel che mi riguarda a me piacciono le sue canzoni, anche quelle nuove. Mai quanto le vecchie, ma mi piacciono... Quanto ad Albachiara, sai perché chiude sempre i concerti con quella canzone? Perché l'unica volta che non era in scaletta ha dovuto cantarla ugualmente per accontentare i fans.

Per il resto appoggio ogni singola parola di Violettin e sono d'accordo con Bk. Chiedetevi solo: perché così tanta gente fa i salti mortali per vedere un suo concerto? E' solo musica quella che sente? Lo so che sono spudoratamente di parte, ma vi dico solo che Vasco è diventato il mio cantante preferito dopo che lo vidi dal vivo per la prima volta: prima era soltanto un bravo cantautore... Ciao Scorpio79

Lone Wolf ha detto...

Ma erano fighe, almeno?

patty ha detto...

raga, IO L'HO VISTO DAL VIVO!!!!!!allo stadio del conero, 4 anni fa, quindi parlo anche con una semi- cognizione di causa...l'atmosfera era bella, certo, gli spalti pieni di gente, tutti che cantavano, ballavano...una bella esperienza, ok, come del resto ogni concerto è, xò, non so xchè, ma evidentemente a me nn arriva come ad altri...non mi fa impazzire, nn mi fa commuovere,non mi dice cose nuove e tutta sta poesia nn ce la vedo...poi alla fine è vero, a ciascuno il suo!
xò a volte, circondata da gente che lo ascolta,lo osanna, ne parla, lo canta al karaoke (no comment sisters!!!)..non so, mi sento UN ALIENO!!!!!
...oltre al fatto che sospetto che tutta sta adorazione sia quasi anche un fenomeno di costume, una moda e basta..tra 1po se scrivesse una canzone pescando parole a caso dal cassetto (e x me l'ha già fatto)tutti la canterebbero!!!!

selma ha detto...

uddio che commenti lunghissssimi!!!!nel nuovo ufficio ho le spalle alla porta, non posso stare tanto^__^!se entra qualcuno mi prende un colpo!!!!
cmq, in riferimento ai commenti.......dico solo che capisco che sia uno show bellissimo, che sia coinvolgente...ma a me quell'onda di empatia, di coscienza collettiva, di emozione gomito a gomito proprio non prenderebbe.posso esaltarmi a dismisura in un pogo ....o, che ne so, al sottomarino...ma solo perchè SENTO qualcosa, perchè ho qualcosa in comune con tutti gli altri, perche è il mio mondo, il mio ambiente, LA MIA MUSICA. un'identità, in pratica. che sia un evento di nicchia, com'è di fatto molte volte, o un'adunata oceanica come sarà il 22 luglio...non importa quello,importa sentirsi parte di qualcosa. francamente, senza offesa, mi tengo ben lontano dal sentirmi parte di "quello". ripeto, SENZA OFFESA, ma mi sa tanto di conformismo e faciloneria.

Scorpio79 ha detto...

Patty, ad Ancona c'ero pure io nel 2005, ed è stato uno dei concerti più brutti ch'io abbia mai visto: acustica pessima, e poi 59mila persone in uno stadio che ne tiene 23 mila sono troppe... Forse se l'avessi visto da un'altra parte avresti un'idea diversa, ma non voglio costringere nessuno a farsi piacere qualcosa che non è di suo gradimento. Ciao Scorpio79

bdp ha detto...

a me invece a leggere certi commenti è venuta voglia di andarci ad un suo concerto! :D boh, sarà perchè nn ci sono mai stata e sarei curiosa di vedere com'è... o sarà anche perchè ho un'amica che è una sua fan sfegatata e me ne ha sempre parlato bene!

in tutti i casi selma secondo me esageri con queste (chiamiamole così) generalizzazioni; magari sarà anche vero che c'è chi ci va per conformarsi alla massa (che poi, detto tra noi, se anche fosse, a me nn me ne frega poi più di tanto), ma forse è anche pieno di gente che con quella musica ci è cresciuta e che la sente come SUA, che a quelle canzoni lega ricordi o emozioni importanti.. e questo nn lo dico solo riferendomi a vasco, è un discorso generale! come vi dicevo anche l'altra sera, se max (pezzali, ndbdp) fra dieci anni fosse ancora lì a cantare e a fare concerti, io ci andrei!!! (anche prima possibilmente, dato che nn l'ho mai visto argh!) e sinceramente nn mi sentirei una sfigata e nn mi vergognerei di andarci perchè anche quella è LA MIA MUSICA, così come lo sono anche i blink, i linkin park o altri generi che pure sono completamente diversi.
il fatto è che nn è solo una questione di gusti e di generi, è una questione di emozioni che la musica è in grado di trasmettere e quelle credo proprio che nn si possano mettere in dubbio! ;)

Scorpio79 ha detto...

Bdp ha ragione. anche perché il discorso che fa Selma su Vasco lo potrei fare io sui Metallica, visto che non mi piacciono...
...e comunque, se Vasco è una moda sappiate che il primo sold out a San Siro è datato 1990. Dopo di allora l'ha riempito altre 11 (undici) volte. E San Siro tiene 80 mila persone... Che dite, per essere una moda è dura a morire... Canzoni scritte con frasi prese a caso nel cassetto non ce ne sono. Se leggete bene i testi delle sue canzoni (che scrive lui stesso) noterete che è solito usare un linguaggio molto formale e diretto, badando più alla sostanza che al contorno. E forse è proprio questa caratteristica che lo rende così amato dal pubblico... Ciao Scorpio79

Anonimo ha detto...

Oh, ma direi che una serata con la Giò la dobbiamo organizzare prima o poi a Bologna eh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
;)

Anonimo ha detto...

@scorpio79 : SAI SE FA CONCERTO ANCHE DOPO LUGLIO?(VASCO)che ci voglio andare!!non ci sono mai andata

Anonimo ha detto...

Il fatto è proprio che ce l'hai qualcosa in comune con quelle persone e sono le emozioni. Ed è bello vedere che le condividi anche con persone così diverse da te!!!

Cannibal Kid ha detto...

anche a me vasco non piace come cantante
come persona mi sembra intelligente e quando leggo qualche sua intervista mi trovo d'accordo con lui su molti aspetti.. ma come cantante mi sembra molto limitato e poi sempre sto rockettone senza 1 idea nuova 1.. musica da stadio, niente di + niente di meno

come animale da palco invece niente da dire e poi se le sue canzoni riescono a emozionare tante persone ha tutto il mio rispetto, peccato che a me proprio non riescono ad emozionare..

ISOLE-GRECHE.com ha detto...

Un collega proprio oggi mi ha chiesto se volevo andare a vederlo... ma ti prego, basta... andiamo avanti!!!

Scorpio79 ha detto...

@Petra
Per ora il tour finisce con la data di Messina di venerdì 4 luglio. Non ci sono notizie riguardo un possibile allungamento del tour a settembre, ma non escludo che qualcosa possa muoversi nei prossimi giorni. Se così sarà però di sicuro non farà San Siro. Intanto comunque ci sono ancora biglietti per Venezia del 21 giugno, all'Heineken Jammin' Festival... Ciao Scorpio79

Anonimo ha detto...

IO ODIO VASCO! NON SA CANTARE, ODIO LUI, LE SUE CANZONI, I SUOI ROADIES, LE MAGLIETTE COL SUO NOME, I SUOI CONCERTI! ABOLIAMOLO! TUTTI A VEDERE I METALLICA!

Ok, mi sono sfogato, grazie.

Mat ha detto...

dopo aver letto questo blog scorpio ha smesso di fumare droghe pesanti, di bucarsi e di bere!

che bello, io odio vasco!
ma come si stà bene in questo spazio..

muhahahhahahah

Pupottina ha detto...

mitiche ragazze, buona giornata!!!

^___________^

selma ha detto...

Ghghgh, ho trovato il modo di scrivere ^__^! Scrivo su outlook, cioè fingo di lavorare, poi appena nn c'è nessuno copincollo! Che genio del male :D!

Cmq, tornando a noi...(poi please, BONA VASCOOOOOO!!!!! Ho scritto il post proprio perché "cominciavo" ad essere satura!!!!!e guarda qua che discussione.....:)!!) Cmq,dicevo...Se il punto sono le emozioni...una bella canzone me le dà, di chiunque essa sia...il mio ipod e una macedonia a caso...bdp, non è il punto non è quello, non parlo di canzoni, e nemmeno metto in discussione il fatto che vasco, essendo rimasto vivo, sopravvissuto al suo mito, faccia benissimo a continuare a cantare: guadagna una marea di soldi e può continuare a permettersi la vita che conduce, coca a chili compresa. Il punto sono i concerti, questi EVENTI che scatenano l'euforia collettiva, trasversalmente a tutti i generi e categorie sociali...è tutta questa massa estremamente eterogenea che va a vedere la stessa cosa che mi lascia perplessa...la musica può unire ma non credo che possa, fino a questo punto, unire nello spirito un nerd chiesarolo e un rocker puro, ammesso che ce ne siano...la musica( come i locali del resto), e poi ognuno la pensi come vuole, è anche un modo per identificarsi in qualcosa...come nn mi vestirei mai in un certo modo perché NON SONO QUELLO, non ascolto certe cose perché..non mi appartengono. questo non vuol dire che nn mi possa piacere una canzone di vasco, ma di sentirmi parte di qualcosa (cosa?) durante un suo concerto non credo che ne sarei capace...e poi ribadisco il concetto: il fatto che ci vada tanta gente non mi convince affatto della "qualità" e bellezza dell'avvenimento, anzi, in più rafforza la mia tesi e probabilmente anche il mio senso di repulsione verso quello che mi sembra un evento di conformismo estremo. E il (patetico) momento di "trasgressione" di tanti, le due ore catartiche di cui non ho affatto bisogno o che cerco altrove e tra i miei simili.

patty ha detto...

sto blog pian piano sta diventando l'isola felice dei nemici di vasco uhuh!!!!
cmq al suddetto uomo il merito di saper arrivare al cuore di tante persone glielo do (anche se proprio con me non funzia se non funzia) con parole semplici e dirette (forse UN PO TROPPO semplici e dirette ma vabbè)...e proprio xchè il suo primo sold out a San Siro è stato ben DICIOTTO ANNI fa che mi viene da pensare che ormai il rudere (ehm..sorry,mi scappano)sia diventato un fenomeno di costume!é ormai talmente tanto consolidato nello star system, talmente tanto idolatrato che anche se caga sembra cioccolato!!!(e ho fatto la rima, perdonatela)non so se mi sono spiegata cmq...


poi vabbè, la questione pubblico ognuno se la vede a modo suo, c'è chi in mezzo a gente totalmente differente trova il bello di avere qualcosa in comune e chi pensa che l'avere qualcosa in comune, gusti e background simili sia il presupposto fondamentale x poter condividere davvero qualcosa, per sentirsi "a casa", nel proprio ambiente...sono punti di vista differenti, ma nessuno dei due è sbagliato...io personalmente, scusate la crudezza, ma se ad un IPOTETICO (purtroppo) concerto dei system avessi di fianco 10 truzzi che un sec prima ascoltavano david morales e la sua house di c****a sarei LEGGERMENTE infastidita...e anche entrambe le sisters ;)!
poi magari se un secondo dopo li conoscessi potrei anche trovarli le persone + simpatiche e carine del mondo, xò il pregiudizio c'è, dai!!non facciamo tutti i buonini...che nn lo siamo ;)!!

patty ha detto...

e poi scusate ma...non so se ricordate anche voi il racconto della gio (mi pare fosse lei!!tanto x restare in tema con guerny;)!!a proposito: CIERTOOOO!!!!!ORGANIZZIAMO QCS SUBITISSIMO ^____^!!!!!!), insomma, dicevo..di qndo c'ha raccontato che vasco ci provava con tutte le stagiste (tralasciando gli etti di coca che è meglio)!!!!ma che schifo!!!:(
x me è anche 1po un laidone, mi sa di viscidino, come ezio greggio!!

EmisFear ha detto...

Ormai è più una questione di marketing...

Una volta all'anno salta fuori la canzone "rock"...che tanto ormai chi lo conosce davvero il rock?

I giovanissimi preferiscono iniettarsi la sbobba di mtv o di "amici" piuttosto che imbracciare una chitarra e vedere cosa esce...

Quindi..."mamma mia vasco spacca"!e poi...lo dice pure mtv...!

Questa è la cosa che mi intristisce maggiormente...fare musica "a comando" seguendo lo stile "del portafoglio"...ma probabilmente tutta questa "degenerazione" ha radici ben più profonde, derivanti da un contesto di svalutazione complessivo che fa perdere sapore un pò a tutte le cose...

Mmmh...elementare Watson...elementare... ;)

Scorpio79 ha detto...

Ti ho fatto notare i 18 anni dal primo sold out a San Siro per porti questa domanda: secondo te per quale motivo più di 500 mila persone hanno cercato biglietti per San Siro (riempito già 10 volte prima di quest'anno)? Oltre a due date (per 150 mila persone) all'Olimpico, L'Heineken Jammin' Festival, Ancona (altre 2 date), Salerno (altro bis) e Messina... Perché gli altri cantanti non riescono nemmeno vagamente ad avvicinarsi a questi livelli? Sono sincero: una risposta non so darla, però come dici te dopo questi 18 anni dovrebbe aver stufato. Evidentemente non è così, e anzi, ti dirò di più: l'anno scorso ha riempito in 48 ore di prevendita due date a San siro senza che vi fossero canzoni nuove dal 2004 (solo dopo sono arrivate "Basta poco" e "La compagnia"). Addirittura l'anno scorso di biglietti ne trovai solo 2 (a differenza dei 7 di quest'anno)... Per dirvi: sarà anche un fenomeno da baraccone, ma va riconosciuto che è comunque un fenomeno... Ciao Scorpio79

patty ha detto...

ah si si, fenomeno lo è!!!senza specificare DI CHE TIPO, xchè poi ognuno gli appiccica la definizione che meglio crede..
alla tua domanda una spiegazione ovviamente nn so darla (anche xchè se sapessi darla sarei a fare concerti a San Siro anch'io)però posso dire la mia,che poi ho già detto: vasco ormai è entrato nel costume nazionale, come il calcio,la pizza ecc..ne consegue che vista la sua posizione ogni qualsiasi evento/concerto/album/scaraccio che Sua Maestà, Pippatissimo il Grande, emana diventa un caso!
Io penso, poi magari è anche solo una mia congettura, che se certi suoi album recenti non fossero stati DI VASCO ma del talentuoso Pinco Pallino non se li sarebbe cagati nessuno!MA VASCO è VASCO, e allora VA BENE TUTTO..tra 1po gli daranno anche la licenza di uccidere ;D!
è una specie di Madonna al maschile (la cantante, ci mancherebbe ahah), chi se lo schioda più mò??????

selma ha detto...

"Perché gli altri cantanti non riescono nemmeno vagamente ad avvicinarsi a questi livelli?"....per quello che dice patty....e, concedetemelo, perchè viviamo in un Paese un po' di merda...almeno, in questo senso (in Finlandia in molte scuole nell'ora di musica settimanale fanno METAL....no words....), dove vincono i melodici lagnoni, i gruppetti di sbarbi con alle spalle cecchetto e co, le pausini e i d'alessio riempiono gli stadi, e non parlatemi di antonacci, l'uomo inutile......
e poi concedetemi anche il detto "popolo bue", ci sta.

cmq patty, nn era la giò, era la viviana (ex) di emi! che si è categoricamente rifiutata di passare la serata con il nostro uomo, ma ne ha comunque viste di ogni...tristezza infinita.

Cmq è questione di cosa uno si sente, non voglio assolutamente sembrare schizzinosa ed estremamente selettiva, ho amici di tutti i tipi, di tutti i generi ed "orientamenti"e non me ne frega nulla, basta stare bene insieme. Ma questo "viva vasco" a tutti costi mi irrita a dismisura perché ci sarebbe MOLTO ALTRO che meriterebbe, se non di più, altrettanta considerazione, ma il popolo di san siro si guarda bene da approfondire qualcosa di NUOVO, da fuggire dal conformismo ed inseguire una propria identità...o forse è proprio quella la sua identità, mista informe varia e comune, un'identità non identificabile, che è tutto e niente. per questo parlavo di FACILONERIA, perché VASCO è FACILE. Prendi/vai/ti esalti/ne parli per mesi/ci vai anche l'anno dopo/descrivi a mezzo mondo il tuo momento di "rock" (ho depurato il tutto dagli aggettivi offensivi), all inclusive. Ne sono certa: tra un po' regaleranno i biglietti con i punti della coop, tanto è nazional popolare. Siamo il paese di vasco, buona domenica e sanremo.
Che figata.

Anonimo ha detto...

* PATTY, questo racconto di Gio mi mancava sinceramente!!!
BELLISSIMOOO VASCOOO!!!!!!
Muahahahahaah
Ma quando ci va in pensione???
ehehehe
Buona serata!;)

patty ha detto...

@guerny: ehm, come ha ricordato selma poco + in su, era di un'altra ns amica il racconto O___O..sai com'è, l'alzheimer galoppa ;D!!!!!!!
Cmq rimane in ogni caso l'orrore del racconto :/

bdp ha detto...

@selma: secondo me è proprio lì che ti sbagli, perchè la musica può unire categorie di persone completamente diverse! dai mò, non mi dirai che la gente del sottomarino è tutta simile??? ci sono alcune persone con cui io (e anche tu) non abbiamo niente a che fare nè tantomeno niente da dire, eppure non siamo sempre tutti lì, nello stesso identico posto, con la stessa identica musica, a divertirci assieme???

cmq a parte questo, quello che proprio nn riesco a capire è perchè ti dia così tanto fastidio il fatto qualcuno si possa esltare ad un concerto di vasco o che possa trovarlo un evento "trasgressivo".. scusa sai ma CHETTEFREGA???? COSA TI CAMBIA A TE??? te ti esalti ad andare ai metallica? e qualcun altro si esalta da vasco! te ti senti trasgressiva ad andare ai metallica? e qualcuno si sentirà trasgressivo da vasco!! insomma, QUAL E' IL PROBLEMA???????
che ti secchi sentirne parlare l'ho capito, ma c'è poco da fare come vedi! hai scritto un post per dire BONA e il risultato è che ne stiamo parlando da tre gg!!!! :D

Anonimo ha detto...

Un'ultima cosa e poi bona che sennò si esagera e non mi pare il caso....ma...conformismo è essere tutti uguali non tutti diversi...ma soprattutto...a me mi fan cagare i Metallica, ok? Mi fa cagare tutto di loro, ma tu vuoi andare al loro concerto? Ti vuoi tatuare metallica su una chiappa? Sei felice così? Bene allora fai tutto questo!non per questo avrò meno stima di te o penserò che sei conformista visto che nche lì ci sarà una marea di gente, e anche di invasati immagino, come sempre ai concerti.
Voglio dire...Bona davvero!!!non ti piace vasco?ok!a me sì!non capisci perchè? Neanche io capisco perchè ti piacciono i metallica ma non ne faccio certo una malattia.
E ccomunque non vedo cosa c'entri vasco con buona domenica e sanremo...punto.

Scorpio79 ha detto...

Non aggiungo altro alla discussione perché non vorrei sembrare ripetitivo. Per prendere in prestito un titolo proprio di Vasco, c'è chi dice no. Non vi piace? Va bene, i gusti non si discutono. A me invece piace, andrei a rivedere un suo concerto anche domani se potessi, ma se questo vuol dire passare per idiota che non capisce un caxxo di musica, ebbene lo sono...

Bk ha detto...

A proposito di musica...
fate un passaggio qui:
http://ilmostrodellafrutta.blogspot.com/2008/06/fragole-e-rum.html
baci baci bk

davmo ha detto...

Ragazze, l'anzianotto in questione ha riempito San Siro come non mai, e la sua carica te la sogni...!!!
Io ero là, e per capire, occorre esserci!!!
Quando ti vedi uno stadio pieno, che canta e grida all'unisolo, tutto con le braccia alzate...ripeto, per capire, occorre esserci!!!

un bacio
davmo

patty ha detto...

oddiu che delirio!!!O___O
x fortuna che nn se ne voleva + sentir parlare ahah!!!!
cmq credo di aver capito quello che in sostanza ha cercato di dire selma...non è che chi va da Vasco nn capisce un tubo di musica (c'è ben di peggio), ma soltanto che si FERMA LI'...a quello che è + facile,+ orecchiabile,a ciò che le radio ti propinano a rotazione e che anche x questo è + "comodo" da farsi piacere..e qsto è un "problema" che purtroppo non c'è solo x Vasco (lui ne è soltanto l'esempio + eclatante) ma x tutta la musica commerciale in generale...ci sono ORDE di persone che accorrono x vedere Vasco,come per Antonacci (mioDDDDio),la Pausini, Tiziano Ferro, Ramazzotti e compagnia bella..mentre purtroppo ci sono fior di gruppi underground, di festival, di concerti che non sono adeguatamente apprezzati, come invece all'estero succede.
E' che l'Italia tendenzialmente purtroppo è un paese di "pecoroni", che fa fatica ad evolversi e ad aprirsi a nuove tendenze, come invece all'estero succede..questa era la FACILONERIA di cui parlava selma, che è anche e soprattutto una faciloneria "di ascolto"...
Io nn voglio criticare chi va ai concerti dello stracitato Vasco o di altri suoi "simili", xchè mi rendo anche conto che nn si può generalizzare, o non dico nemmeno che chi va dai Metallica è + figo o che so io, ciascuno è libero di fare ciò che meglio crede, ciò xò non toglie che tutto sto "CONFORMISMO MUSICALE" (violettin, è proprio x qsto che x me si tratta di conformismo: persone di mille background diversi assogettati dal medesimo fenomeno di costume, come del resto lo è anche il festival..siamo L'ITALIETTA DELLA CANZONE MELODICA)metta UNA GRAN TRISTEZZA, almeno a me...xchè lo trovo ALQUANTO LIMITATO!

Poi Buona pace a chi va da Vasco, a chi dai Metallica e a chi DAI LINKIN PARK (bdp!!!ci siaaamo!!), con l'unica speranza valida x tutti: cioè che NON CI SI FERMI SOLTANTO Lì...il panorama musicale x fortuna va ben oltre RDS, ed in genere quella non commerciale è la parte migliore..x cui x chi piace ok Vasco, ma ok anche NON FERMARSI Lì, xchè altrimenti si è assolutamente limitati e si cade nella stracitata faciloneria..

patty ha detto...

@davmo: VEDI UN NUM IMPRECISATO DI COMMENTI SU: io l'ho vistoooo...ma nn è stato certo fondamentale x la mia vita, ringrazio solo il biglietto gratis

selma ha detto...

Io vorrei sottolineare,e poi basta, che il mio post era di 3 righe in cui dicevo che PER ME e NEL MIO (nostro) BLOG vasco non esiste causa personale saturazione. Non sono andata a casa di nessuno ad invadere e dire la mia, ho solo scritto quello che sento, in un mio spazio, in relazione ad un fenomeno dilagante che mi ha un bel po' stufato.
Piccola citazione che mi è venuta in mente: avete presente ne "La meglio gioventù" quando, durante i mondiali di calcio, i 2 fratelli, ormai saturi dell'Italia calciopizzamandolino, dentro al bar fanno il coretto "CO RE A, CO RE A!" e tutti gli danno addosso??? ecco, più o meno la stessa cosa...come gesto impopolare intendo (l'ho premesso anche nel titolo..)..
Poi, rispondere è cortesia, ho risposto a chi mi esaltava il soggetto in questione elencando le ragioni per le quali, non solo non sopporto più tutta questa esaltazione, tuuutto questo vasco per forza/vasco ovunque/vasco per tutti, ma che soprattutto credo sia lo specchio di una pessima situazione, almeno in ambito musicale, che vige nel nostro Paese.Per dettagli leggere mio commento precedente. Poi basta, non mi metto a dire, bdp, "SONO MEGLIO IO CHE ASCOLTO QUESTO PIUTTOSTO CHE VOI CHE ASCOLTATE QUEST'ALTRO", dico solo che mi sembra assurdo tutto questo circo che si muove attorno a quest'uomo, tutta questa esaltazione, tutta questa gente che "IO ASCOLTO VASCO, SONO FIGO", a discapito di una scena musicale sempre più povera e uniforme, di un conformismo allucinante. Mi sembra assurdo che da anni il sabato (per chi lavora unico giorno fattibile, e mi rode ancor di più) dell'heineken sia vascovascovascovasco, mi sembra assurdo che sia sempre sold out, che non lo sia per i rem, per i green day, per chiunque altro che (per me) MERITA IL DOPPIO, ma che lo sia sempre, da anni, per costui. Allora, lasciatemelo dire, la musica, QUESTA MUSICA, è questione di lobby, di soldi, di interesse, un dato auditel insomma (per questo citavo buona domenica...si fa, si rifà, si propone allo sfinimento quello che si vende...e anche in questo caso è così)...e mi irrita pensare che almeno l'80% di queste persone non approfondisca altro per, mi ripeto, faciloneria e conformismo (qualcuno ha scritto che a san siro nessuno o quasi cagava i gruppi spalla........gente che ci mette una vita per fare un concerto, gente che magari merita molto di più di quello che raccoglie...triste storia comune, per quel che ne so), o che, e non sono io a farlo, sottolineo, si sbandieri così tanto sta cosa che, detta in parole povere, ha reso. Vi piace? Andateci. Io però la penso così.

Anonimo ha detto...

*PATTY..eh lo sooo!!!
Ha colpito pure me!!!!!!!
;)

Scorpio79 ha detto...

Selma, io non metto in dubbio quella che era l'intenzione del tuo post, cioè dire ciò che pensi su Vasco. Qui posso essere d'accordo o meno, ognuno ha la sua opinione e io rispetto la tua. Il problema non sta nel fatto che non la condivido, ma nel fatto che mi sento giudicato solo perché vado a vedere Vasco (a proposito, per Patty: tra Ancona e San Siro passa la stessa differenza che c'è tra una Panda e una Ferrari). Mi sento dire che sono un facilone, conformista, che sono limitato perché non sono in grado di approfondire altra musica che te reputi migliore (e potrai anche avere ragione, ma ognuno ha i suoi gusti) e tutto solo perché mi piace la musica di Vasco. Permettimi di sentirmi offeso: so che non parli in virtù del mio caso specifico, ma io posso parlare anche a nome di tante persone come me che ho conosciuto ai vari concerti a cui ho assistito (oltre a Vasco, solo per citarne alcuni, anche Depeche Mode, Morgan dei Bluvertigo, Alberto Camerini, gli Alan Parson's Project). E ti assicuro che le folle oceaniche che invadono i concerti di Vasco non sono composte da gente che viene solo per esserci, ma viene essenzialmente perché ama questa musica. Che poi a te non piaccia, questo mi dispiace ma non può significare che siamo stupidi perché a noi invece piace... Ciao Scorpio79

patty ha detto...

scorpio nn credo che selma volesse offenderti o giudicarti, nessuno qua dice che andare da Vasco equivale ad essere stupidi, solo ci si stupisce che la sua musica, che a nostro avviso non è nulla di che, e che il suo personaggio (risaputo cocainomane provola) abbiano così tanto seguito a discapito di tanti altri musicisti che meriterebbero ben di più...come dice selma, anche tu spero concorderai che è ALLUCINANTE che i rem o i police, nel loro UNICO concerto in Italia, abbiano MENO PUBBLICO di Vasco che nel mentre ha già fatto altri non so qnti concerti!
Insomma, il paragone è GROSSO, e farei lo stesso discorso non solo x il Blasco ma anche x altri mille cantautori italiani, proprio xchè situazioni del genere sono purtroppo il segno che l'Italia troppo spesso non si sa evolvere e guardare avanti, tutto qui..

ps: sisi, concordo che tra Ancona e San Siro nn ci sia paragone, xò se la musica e l'atomsfera ti coinvolge, seppure in misura minore, lo fa anche li no??;)

Scorpio79 ha detto...

Ripeto: ad Ancona rimasi deluso, e piuttosto che vedere lì un altro concerto salto un anno e sto a casa. Mentre a San Siro son stato già tre volte (e ci torno tra 3 settimane per Ligabue, un altro che gli stadi li riempie alla grande. Di lui cosa ne pensate?). San Siro è in grado di dare qualcosa che nessun altro posto è in grado di dare, nemmeno l'Olimpico di Roma (e ci sono stato, ne so qualcosa).
Non considero allucinante che i REM e i Police non attirino come Vasco, perché costoro coinvolgono una tipologia di pubblico diversa: i Police prendono di più i 30/40enni (visto che il loro ultimo album è uscito 25 anni fa), i REM vanno per la maggiore tra i più giovani. Altri esempi: i Depeche Mode e i Cure coinvolgono un pubblico dark, i Metallica sono il top dei metallari. Gigi d'Alessio è l'icona della musica napoletana, la Pausini ha un pubblico quasi esclusivamente femminile. Vasco raccoglie giovani dai 15 ai 40/50 anni, amanti del rock e della musica d'autore (e certe sue canzoni sono opere d'arte), sballoni e nostalgici. Messi assieme son tanti, non si può negare...

Vasco sostiene di non aver mai fatto uso di cocaina, ma ha ammesso di aver preso una quantità ingente di anfetamine, in particolare nei primi anni di carriera, che gli servivano per tenere il ritmo di un concerto al giorno. Drogato? E sia. Lo erano anche i vari Bob Marley o Jim Morrison, oppure Sid Barrett o ancora Kurt Kobain, grandi mostri sacri del passato... Ciao Scorpio79

selma ha detto...

sì ma loro erano dei grandi.

patty ha detto...

argh, io MI ASTENGO da ogni eventuale parere sul Liga bello o brutto che sia, sennò qua veramente cadiamo in un pozzo senza fondo :)!!!!!!!

Cmq bona con sto delirio che a st'uomo gli staran fischiando le orecchie da giorni, tanto qua nn se ne esce..le spiegazioni che tu hai dato a tutti i suoi vari sold out sono più che logiche e giuste, ma noi qua nn capiamo il problema che sta a monte e cioè PERCHè..perchè tanta gente ci va!!Tu dici che è perchè sa comunicare a tanti, e noi lo crediamo più che altro la conseguenza di un gran tamburellamento commerciale...non se ne salta fuori :D!!!
ps: io cmq ad Ancona c'ero non nel 2005 ma l'anno prima, magari non è detto che tutti quelli che ha fatto in quello stadio siano stati pessimi, non lo so poi eh?
pps:quella della coca è una immensa balla, cmq contento lui...O____O

Anonimo ha detto...

BDP PRESIDENTE DEL CONSIGLIO, ti voto subito!!! cristina

Scorpio79 ha detto...

@Selma
Il fatto che siano stati dei grandi (e sono d'accordo con te su questo) non li fa meno drogati di Vasco. Che, ti piaccia o no, è un grande della musica italiana. E non lo dico perché mi piace, ma perché per lui parlano le cifre: milioni di dischi venduti, centinaia di migliaia di fan ai concerti... Solo in Italia, ma tant'è...

@Patty
Su Ancona può darsi che io abbia beccato il concerto sfigato, ma ad ogni modo posso garantirti che San Siro è tutto un altro pianeta. Dai solo un'occhiata alle foto e al video che ho messo sul blog nei giorni scorsi, solo per renderti un'idea. Per il resto, tanta gente va ai concerti di Vasco perché a tanta gente piace Vasco: non ho trovato un altro cantante o gruppo per il quale si sono fatte code fuori dai negozi di dischi per comprare l'ultimo cd (e per code intendo decine di persone fuori dal Media World). Io stesso ho atteso 20 minuti in coda per assicurarmi l'ultimo lavoro, e non lo farei per nessun altro cantante. Se poi mi chiedi perché piace così tanto, la risposta la trovi sparsa negli altri miei commenti, di più non sono in grado di dirti. Buona notte Scorpio79

Sempreinspiaggia ha detto...

Ognuno ascolta quello che gli pare, vero. Ognuno però ha la sua opinione. Escluse canzoni notevoli, Vasco non mi è mai piaciuto, mai sopportato il suo modo di porsi e anche se è un gran fenomeno di massa (quindi la sa lunga) lo considero come un falso poeta. Ottimi musicisti alle spalle, ma i testi sono un grande abbaglio.

Pupottina ha detto...

sei stato nominato.... c'è un interessante MEME per te nel mio blog... nei post 86 e 87 .... ciao e buon weekend

gerty ha detto...

Beh io Vasco lo amo. Non c'è niente da fare, o lo odi o lo ami.
E io lo amo.
D'altronde ragazze, c'è forse un motivo all'amore? Succede e basta.
De gustibus....