martedì 8 luglio 2008

Zanzibar arrivooooo!!!!!



Finalmenteeeeeeeee ^___^!!!!!!!!!!!
Se Dio vuole, domani a quest'ora sarò a sguazzare a bagnomaria nell'Oceano Indiano!!!!(non odiatemi però, ho pur sempre da passare tutto agosto tra l'asfalto di Bologna, e non sarà una gran goduria :/)
Patty quindi ritornerà su questi schermi tra 9 gg circa (si spera abbronzata, ma visto l'andazzo solito, nn ci credo neanch'io), nel frattempo vi lascio a chiacchierare con le sisters, fate i bravi ;)!!!
ps: io cmq durante il soggiorno prometto che mi impegnerò a risolvere l'enigma: ma l'acqua nell'emisfero australe gira in senso opposto?????Internet non fornisce una risposta, c'è chi dice di si e chi di no...lo scopriremo solo vivendo ;)!!!!!!!
Ora corro a fare la valigia, poi direzione..Malpensa, ARGHHHHH!!!!o_____o

12 commenti:

bdp ha detto...

uffaaaaaaaaaaaa :(
se rimane un po' di posto nella valigia posso venire anch'io?
ho voglia di mareeeeee!! sob :(

cmq per la cronaca... confermo, non è una leggenda metropolitana!! i ricordi (annebbiati) della fisica del liceo mi hanno illuminato (e cmq ho controllato x sicurezza onde evitare di fare una figura di cacchina :D)..... è la FORZA DI CORIOLIS!!!!! e ora che ci penso...era una delle domande della mia terza prova all'esame! argh O__O

patty ha detto...

ARGH!!!!!o__O
xò bdp, io (tanto x cambiare!!!) non ne capisco una cicca, xò pare che la question sia alquanto dibattuta...ti copincollo quello che ho trovato su internet (dimmi te come perdo il mio tempo io):

È un'idea comune molto radicata che l'effetto Coriolis determini il senso di rotazione dei vortici che si creano quando si stappa lo scarico di un lavandino. Nell'emisfero nord la rotazione è in un senso, mentre è opposta nell'emisfero sud. In alcuni paesi a cavallo dell'equatore viene a volte presentato ai turisti un esperimento che dimostrerebbe come spostandosi di pochi metri a nord o a sud della linea equatoriale cambierebbe il senso di rotazione di un vortice in una vaschetta.

Si tratta in realtà di una leggenda metropolitana. L'effetto della forza di Coriolis su questi sistemi è infatti diversi ordini di grandezza inferiore rispetto a molti altri elementi, come la geometria della vasca e dello scarico, l'inclinazione del piano e soprattutto il movimento che aveva inizialmente l'acqua (il trucco propinato ai turisti all'equatore consiste nel muovere opportunamente ed impercettibilmente la vaschetta per indurre la rotazione nel senso voluto).

Insomma, sec qst'uomo qua, PARE CHE DIPENDA DAL CESSO!!!
xò poi c'è anche chi sostiene il contrario...che delirio ahah!!!ma xchè ci andiamo a intrippare in ste cose???O__O

bdp ha detto...

sìsì l'avevo letto anch'io quello lì! xò di wikipedia nn mi fido! :D
boh? cmq ho visto su internet che c'è un dibattito aperto su sta cosa x cui nun zò! sul mio libro del liceo però diceva così! vorrà dire che aspetteremo il tuo ritorno per scoprire qual è la verità ;)

bacino e BUON VIAGGIOOOOOOOO!

EmisFear ha detto...

Ma dai...ce lo dici così...?

Ci lasci in questo paesaggio cementifico (uao...esisterà questo termine?)...e l'unica cosa in comune con Zanzibar sono i gradi celsius (forse)...

Vabbeh...sarà ora che mi metta anche io a pensare alle mie ferie...

Buone vacanze!!!!!!

Fra ha detto...

E' vero era una domanda della terza prova e io ho risposto grazie alla puntata dei simpson in cui Bart chiama in australia per avere conferma!!!! (anche perchè se dovevo contare sulle spiegazioni della castelli potevo anche suicidarmi)
Fai buon viaggio patty e ubriacati al tramonto sulla spiaggia in onore di chi è rimasto qui a bologna a boccheggiare
Un bacio
Fra

Scorpio79 ha detto...

Malpensa??? O___O

AAAAAAAARRRRRRRGGGGGGHHHHHHHH!!!!!!!

Io odio la Malpensa, soprattutto io odio la strada che porta alla Malpensa...

Fai la brava, mi raccomando, e vedi di non abbronzarti troppo che sennò facciamo fatica a riconoscerti... Ciao Scorpio79

P.S. Il senso di rotazione dell'acqua, se cambia, credo sia dovuto al campo magnetico terrestre...

Mat ha detto...

come io torno e tu vai via?

e poi... a zanzibar? me vuoi fa impazzi???

nn me lo sarei mai aspettato!
:D

Piggona ha detto...

Belle mie, c'è un premio per voi sul mio blog!!!
^____*

Anonimo ha detto...

marooooo' che invidia!!!!!!!

Myab ha detto...

cavolo zanzibar :((

sarai sommersa da chiodi di garofano!

Unknown ha detto...

MALEDETTAAAAAAAA!

:-P

MoF

bdp ha detto...

@fra: la castelli!!!! è veroooo! mamma mia, quante risate in quelle ore :D

@piggona: arivo subito! :)