lunedì 14 luglio 2008

no use for a title

Ho una gran voglia di scrivere un post. Un po' per dimostrarvi che esisto, un po' perché alla fine ho anche tante cose da dire, tanti spunti...
mentre guido mi viene in mente qualcosa, penso "Dai! Questo lo scrivo!!"...poi immancabilmente la sera devo fare un sacco di cose, o esco, o sono proprio stanca, o passo i weekend a correre in giro e non riesco mai a mettermi lì a raccogliere le idee per partorire qualcosa di bello e sensato (cosa che questo breve post non sarà, lo premetto). Non che la mia vita sia piatta...lo era molto di più quando ero a casa a rantolare sulla tesi...ma PENSAVO MOLTO, non facevo altro quasi...scrivevo pensavo pensavo scrivevo.....riflettevo di continuo e da questi giri mentali uscivano post talvolta banali, ma sempre e comunque assidui. E talvolta anche post di "successo"...nel bene o nel male ;)…ora son qua che, travolta da un nemmeno tanto insolito destino in questo azzurro mare (di cemento)di luglio, persa nelle mie cose, nelle mie giornate pienissime che torno a casa sfinita e soddisfatta, nei miei rocamboleschi weekend che riposare non si riesce e si finisce a fare l'alba nelle sere più improbabili (bdp???????!!) facendo cose ancora più improbabili, ridendo da sceme come al liceo per un (uno?)drink di troppo tra i portici...ora che son qua che mi diverto in modo diverso ma non meno di prima, anzi, che riscopro il gusto di certe cose perdute, che mi vivo e mi gusto tanti bei momenti...arrivo come svuotata, a voler scrivere di tutto e di niente. Non so se mi spiego, non so se ha un senso...so che vorrei poter descrivere il momento, i momenti, ma non trovo il modo di farlo, le parole per farlo. Quindi, arresa a questa, spero temporanea, impotenza (e anche un po' stanchezza mentale...ozio cerebrale...mi sono “seduta” in molte cose, voglio vivere un po' più alla leggera altrimenti non reggo il ritmo, non ce la faccio proprio....come ad esempio rincorrere gli altri...non ce la faccio più, ho voltato pagina, lascio che siano loro a cercare me...un po' per uno, e io ho 20 anni e passa anni di arretrati) scrivo tanto per il gusto di scrivere, di scrivervi (ed è bello!) che non pensiate che la rimastanza si sia fermata...avanza, come e più di prima, tranquilli, per tutte noi...avanza inesorabile, permea la vita di tutti giorni e ahimè anche al lavoro, che son caz***...avanza e prima o poi mi fermerò a pensare e a scrivere qualcosa di decente. Per ora un simbolico ciao a tutti, un simbolico NON COGITO MA COMUNQUE SUM, giusto per palesarmi un po'. Colgo l'occasione per fare gli auguri alla mia verdurina per il compleanno (:****!) e l’”in bocca al lupo” al nostro sergio…che solo a parlarne mi viene male perché tutto questo è come se chiudesse definitivamente un ciclo o quasi, come se proooprio prooooprio certe cose fossero passate perdute sepolte. Che lo erano anche prima eh, ma questo è un po’ il “punto” che chiude il periodo. E vabbè, mettiamoci il cuore in pace e prepariamoci a festeggiare ^__^! Non sarà difficile…;)!
ciau a tutti! A presto! :*!

10 commenti:

Anonimo ha detto...

cogli i miei pensieri delle ultime settimane in pieno!!! Sono MESI che vorrei scrivere mail di saluto (o di risposta!!!) ma non so come mai, il tempo mi scivola decisamente tra le mani... ho una serie di cose (indefinite) che dovrei fare ma rimando e rimando perche' non ho tempo! E quindi Sergio si laurea??? quando?

Scorpio79 ha detto...

Era da tempo che non leggevo un tuo post, la cosa mi ha fatto molto piacere. Ciao Scorpio79

selma ha detto...

@scorpio: da quello su vasco,abbastanza recente,ma che ti fece molto meno piacere :D!

anche a me fa piacere scrivere, anche se cose a caso...solo per il gusto di farlo...e di vedere i vostri commenti ;)! ciao scorpio!!

@anna: anna!!ho ricaricato, ti scrivo un messaggio o stasera o domani...nel frattempo ti saluto qui!sergio ce l'ha fatta!!ha compiuto un mezzo miracolo e finisce venerdì! non so come ha fatto ma..che bello!!! ti farò sapere, documenteremo lo sfascio in qualche modo;)! bacioooo!!!!

Piermatteo ha detto...

EH??? O_o

Lady Cocca ha detto...

anche io penso troppo.. e non studio nulla.. :(

bdp ha detto...

che bello fare l'alba nelle sere più improbabili :) quelle che partono senza un programma, nè una meta precisa, e che vivi un po' così, a caso, decidendo momento per momento.. quelle che all'inizio pensi "che palle! dove andiamo? nn c'è niente da fare" e poi invece da fare ne trovi eccome, dato che riesci a fare anche più tardi del solito! :D
bello bello... dovremmo farle un po' più spesso, secondo me!

cmq riguardo al discorso dello scrivere...credo di aver capito quello che intendi! anche a me vengono continuamente in mente tanti spunti su cui scrivere post che poi nn scrivo... un po' per pigrizia, sicuramente... un po' xchè ora (a differenza dei primi tempi in cui tra un po' scrivevo anche quante volte andavo in bagno in un giorno) tanti momenti mi basta VIVERLI, senza doverli per forza trascrivere (aaah quante volte ho scritto SCRIVERE?!? O__O)
insomma, diciamo che è cambiato un po' l'approccio verso il blog! ed è una cosa comune a tutte e tre, in fondo... mi ricordo ancora di un giorno di fine agosto in cui riuscimmo a sfornare tipo 6/7 post!!!! O___O adesso non li facciamo manco in una settimana, invece! ;)

ps: mi unisco agli auguri ad ale e all'in bocca al lupo a sergio (e anche a silvietta, già che ci sono! ;) )

Unknown ha detto...

...ehm...verdurina?

mmm...

MoF

Lillo ha detto...

Every little thing is gonna be all right.

-L.

Scorpio79 ha detto...

Già, il tanto discusso post su Vasco... A proposito, hai saputo che raddoppia a Bologna? Come sono felice... :-D (ha raddoppiato anche Torino, ma tanto i biglietti li ho già...) Ciao Scorpio79

selma ha detto...

@piermatteo:.......eh?????O__o!

@lady cocca: forzaaaaa!!!cmq...CAPISCO!BENISSIMO!!!^__^!!!

@bdp:colto in pieno!!!;D!
bacio sister:*!ci sentiamo domani!

@mof:come vedi alla fine hai fatto tendenza ;D!

@lillo: oh yes! (è da quando hai scritto il commento che canto sto pezzo!!!aaaaaaa!!!!!)

@scorpio: SCOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOORPIOOOOOOO!!!!!!!AAAAAAAARGH!!e io RADDOPPIO il CONATO!!!!