lunedì 27 ottobre 2008

bdp = mister bean

Ciao a tutti!!! E' talmente tanto tempo che non scrivo su questo blog che tra un po' non mi ricordo manco più come si fa! Sono una blogger sciagurata, lo ammetto (e me ne pento!), ma tra gli impegni, la pigrizia e SOPRATTUTTO una malefica invenzione (che non nominerò perchè voi tutti sapete di cosa parlo) che ha assorbito completamente le mie facoltà mentali e non, il tempo che mi rimane è davvero poco...e a volte, al di là del tempo, è proprio la voglia di scrivere che viene a mancare. Era da un po' cmq che pensavo di scrivere qualcosa, giusto per farvi sapere che sono ancora viva nonostante il silenzio...e quale occasione migliore poteva esserci se non quella di sputtanarsi allegramente per l'ennesima volta?! :D
Tutto questo preambolo per dire che....il tempo passa, ma LA RIMASTANZA NOOOO!
Oggi ne ho combinata una delle mie...una di quelle belle figurine che ti fanno desiderare di essere David Copperfield per fare PUFF! e sparire all'improvviso..

Appuntamento verso le sei e mezza all'aeroporto per salutare la nostra amica Anna, che deve ripartire per Dublino...le sisters sono al lavoro, quindi decido di andare da sola. Prendo la macchina, parto, vado. Fin qui tutto ok, anche se il vetro è talmente appannato che non ci vedo una mazza e mi tocca spannarlo con la mano, perchè non ho ancora capito come funziona il meccanismo aria calda/aria fredda. Arrivo all'aeroporto e inizio da subito a dare il meglio di me...non ricordando più se le partenze sono al piano di sotto o a quello di sopra, decido bene di girare attorno alla rotonda cinquanta volte nella speranza di trovare un cartello che mi illumini (girogirotondo casca il mondo, casca la terra, tutti giù per terra!!), riesco finalmente a capire che devo andare SU, vado, continuando nel frattempo a tentare di far spannare il vetro sempre più appannato, cerco di capire dov'è che si parcheggia e.........SBAAANG! O_____O ops...cos'è stato?!?!?!? uhm...guardo dallo specchietto...sarà mica stata quella sbarra metallica gialla, vero? in fondo, perchè mai dovrebbe esserci una sbarra metallica all'entrata di un parcheggio a pagamento?
Parcheggio e scendo a controllare che sia tutto a posto: la macchina (non si sa come) è ok, la sbarra (maledetta) pure. Nessuno pare aver visto nulla! Fiuuu. Tutto sembrerebbe essere andato per il meglio...certo...peccato che, non avendo preso il biglietto, non ho la più pallida idea di come farò ad uscire dal parcheggio!!
Tempo 2 minuti e arrivano l'Anna e le altre amiche e iniziamo subito ad ingegnarci per trovare una soluzione...
Prima idea: ci mettiamo davanti alla sbarra muovendoci e facendo dei gesti, sperando che ci scambi per una macchina e si alzi, così ci dà un altro biglietto! ^___^ ...peccato che la sbarra si rifiuti totalmente di collaborare...Ok, abolita!
Seconda idea: quando uscite vi sto appiccicata dietro e provo ad uscire pure io! uhm..però metti che la sbarra scenda giù?!? è rischioso... Ok, abolita!
Terza idea: una di loro esce dal parcheggio, torna su, si ferma davanti alla sbarra, prende il biglietto, me lo passa, poi invece che entrare nel parcheggio fa marcia indietro...idea geniale però troppo complicata...abolita!
Ormai a secco di idee ci rendiamo conto che l'unica soluzione possibile è chiedere a qualcuno cosa dobbiamo fare, il che comporta anche DIRE LA VERITA' O____O Mi preparo psicologicamente ad una delle più colossali figure di merda della mia vita e vado, accompagnata dalle altre, al (famosissimo) UFFICIO PARCHEGGI, dove trovo un ragazzo che ascolta incuriosito e incredulo il mio racconto, continuando a chiedersi "come è possibile?? la sbarra o si alza, oppure, se ci vai contro con la macchina, si staccano le viti e CADE A TERRA!"...e io che gli rispiego la mia versione, e lui che è sempre più perplesso (mi avrà scambiato per una matta temo)...Alla fine cmq mi chiede qualche documento, mi dà un foglio da compilare e mi fa pagare solo il parcheggio per il tempo che c'ero stata (fidandosi tra l'altro sulla parola!), senza chiedermi altro! io già mi aspettavo di dover pagare un giga tariffone, invece, per fortuna, me la sono cavata con poco.
Insomma, alla fine tutto è bene quel che finisce bene!
Certo è che d'ora in poi le sbarre metalliche saranno il mio incubo ricorrente, me lo sento!

PS: tanto perchè vi rendiate conto della ridicolaggine della situazione.....guardatevi questo video!!!



PPS: sisters, cmq evidentemente io e Mister Bean siamo legati da un ineluttabile destino uahuahuah! (vabè, questa sarebbe un po' lunga da spiegare, ma...prendetela per buona!)

10 commenti:

Piermatteo ha detto...

Ma bene, un bel ritorno in grande style!!!

Pupottina ha detto...

c'è chi ha Mr Big nella sua vita e chi ha Mr Bean... non è tanta la differenza, no?

bentornata e buon martedì

Anonimo ha detto...

AHAHHAH! come hai potuto non raccontarmela prima?? CHE COMICA!!
PS come al solito mi tocca mettermi anonima, altrimenti mi registra come Dottor Franco Mariani...è 1 lunga storia...ma sono sempre la Giu

bdp ha detto...

@giu: dottor franco mariani?! ahahahahahahah ma che è??? o____O
cmq...è successo ieri sera! è proprio una nius fresca fresca ;)

@pupottina: eh già, son giusto 2-3 lettere che fanno la differenza! :D
buona giornata anche a te!

@piermatteo: visto? ci metto un po' a reagire, ma lo faccio come si deve :)

Fra ha detto...

Ciao Facebook addicted! Se ti consola io ho chiuso la macchina dentro il parcheggio a sosta breve e per uscire mio padre (che ero andata a prendere) ha dovuto incollarsi al sedere di un'altra macchina sperando che la sbarra non scendesse troppo in fretta :D In realtà è il marconi che fa schifo!
Un bacio
Fra

patty ha detto...

ahahahahahahah sto ancora ridendo da ierisera mmmuahuahuahuah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!cmq si, si vede che mr bean è proprio nel tuo destino, ma quello vero xò uhuhuhuh!!!!!

ps:cmq la doppia identità della giu mi sconvolge..immaginavo che avesse loschi scheletri nell'armadio..ma che nella vita si chiamasse FRANCO MARIANI proprio no +___+!!!

Scorpio79 ha detto...

Lo SBAAANG che hai sentito era probabilmente la sbarra che si stava abbassando: non è che per caso sei entrata subito dopo un'altra macchina? Prova a controllare bene il tettuccio della tua auto, o il portellone posteriore... Ciao Scorpio79

bdp ha detto...

@fra: ahahah dai, allora mi consolo! ;)
(meno male cmq che con me nn c'era mio padre, sennò chissà quante me ne avrebbe dette!)

@patty: ihihih dobbiamo chiederle al più presto spiegazioni! :D

@scorpio: ma certo che lo SBAAANG era la sbarra! peccato che nn si stesse abbassando, era proprio giù! io non avevo nessuna macchina davanti.. semplicemente non l'ho vista (O___O) e ci sono andata contro!

Anonimo ha detto...

Beh i periodi di assenza dal blog capitano per impegni e qualt'altro!
Io non mi esprimo che con la macchina me ne stanno succedendo di tutti i colori!!!
:D
Ciao!

Mat ha detto...

stiamo parlando di facebook??????
io sono pulito!!!
l'unico credo...