venerdì 29 giugno 2007

ooooooh! ora mi sfogo


eccolo qua, lui. chiunque abbia un minimo di cultura cinematografica si ricorda di costui in tutta la sua pesantezza. "non ce la faaaaaccio piùùùù" diceva quella povera donna. ogni tanto mia mamma le fa eco. sì perchè tra le pareti domestiche, scherzando ma non troppo, ho sempre associato quest' uomo a mio padre (e la patty può capire temo... almeno, da quanto dice lei!) altrimenti detto " l'uomo cartella", il precisigni super maniacale,che se fosse un supereroe sarebbe "IL CATALOGATORE", colui che con infinita pazienza, dopo una dura e lunga giornata di lavoro, invece che spaparanzarsi sul divano, da buon ragioniere qual'è, si mette lì con le sue scartoffie da ordinare che nn gli par vero.
ebbene sì, ho un Furio in casa.
e mi ha sempre fatto ridere fino a quando (tutto questo preambolo per arrivare a questo fondamentale concetto) non mi sn resa conto che, pur con la rimastanza che mi contraddistingue, i miei buchi neri, sempre più preoccupanti, sulle serate trascorse, le mie gaffe ripetute ad oltranza, le mie sbadataggini da alzehimer conclamato, la mia vecchiaia cerebrale precoce, il mio regredire continuo e la mia affidabilità ormai in dubbio....ebbene, nonostante tutto ciò, io faccio la parte del furio. in realtà è un discorso cumulativo per tt e tre, che siam ansiogene, che se vogliamo o dobbiamo andare al mare la domenica CERCHIAMO di organizzarci il sabato sera (dico io....nn è poi abbastanza...nomale????.....no!!! ma siamo matti????? ma va làààà!!!!che, scherziamo??? no!si decide alle 3 se partire alle 3 e mezza!!! ovvio!eh!), che manteniamo gli impegni prefissati, che se ci dicono "ci sei domani?" e rispondiamo "ti fo sapere" dopo, appena appurato se ci saremo o meno, LO FACCIAMO SAPERE, e non cacciamo il tutto nel dimenticatoio.... somma, siamo 3 rimaste e cn il cervello perennemente in vacanza ormai, ma, INCREDIBILE, nel mare di deboscio in cui nuotiamo, nell' oceano di gente svanita in cui siamo naufragate, risultiamo SUPERORGANIZZATE, PRESSANTI, PESANTI. è un concetto che mi fa sbragare e che tutto sommato può non disturbarmi.normalmente. ma, leggete il titolo del blog: oggi no, oggi devo sfogarmi. anzi no, meglio che taccio, ho paura di me, di quello che potrei dire. certo è che ogni anno organizzare una megafesta di compleanno diventa sempre più difficile. certo è che già normalmente sarà difficile, immaginate qua, nel sopracitato MARE DEL DEBOSCIO, dove tutti si dimenticano di tutto, anche di se stessi a volte. immaginate REMARE CONTRO QUESTO MARE, tentare di mettere ordine, attraverso una lista, attraverso crocette/freccette/asterischi/parentesi per capirci qualcosa, per avere in mano 1 DATO CERTO,UN MINIMO DI ATTENDIBILITA'. sto remando contro, sto facendo una fatica pazzesca, non vedo l'ora di farla 'sta festa, e di perdere i sensi alle undici come al solito. sto compiendo la solita impresa disperata che ogni anno è sempre peggio. ah, ma vi avverto. mi sa che tra un po'gliela do su e mi tuffo anch'io, Furio o non Furio. e chi s'è visto s'è visto.

2 commenti:

bdp ha detto...

che delirio il compleanno da organizzare...con la gente che dice sì boh forse può darsi ti faccio saxe domani dopodomani giovedì venerdì poi nn caga la mossa.. e ti tocca mandare messaggi su messaggi x avere la conferma, e poi ancora chiamarli xchè ai msg a volte nn rispondono, e anche quando li chiami nn è detto che ti diano la risposta definitiva... somma, alla fine, oltre ad esaurire tutta la ricarica del cellulare, ti esaurisci pure tu dal nervoso, e quella che doveva essere una festa diventa quasi un peso da togliersi al + presto.. senza contare che (cm hai detto tu) passi pure x quello pesante tedioso e assillante.. sì insomma, il furio della situazione!
cmq dai selma, pazienta ancora un po'.. e sxiamo che allo scadere dell'ultimatum (è stasera vero??) la people si faccia sentire.. altrimenti fregatene! peggio x loro! nn sanno cosa si xdono...
un bacino :*

patty ha detto...

ahahahah!!!!Bello IL CATALOGATORE!!!!!sembra uno dei supereroi a caso della città senza nome..tra l'altro nell'ultimo numero di ratman è comparso il migliore di tutti: LUOMO COPERCHIO!La cui (fondamentale)funzione è quella di mettere le mani sulla pentola sul fuoco e avvisare quando l'acqua bolle!!!(soggetto di somma importanza quasi eguagliato dall'ASSASSINO PRECISINO che PRIMA traccia le sagome dei cadaveri col gesso POI li costringe a sistemarsi il colletto e a pettinarsi e infine li uccide facendoli combaciare con le righe...uahuahuah!!!!)..vabbè..ma a parte questa parentesi scema...IL COMPLEANNO!!!!UUUUUDDDIU,iosto soccombendo tra te e mike che mi tampinate su msn al telefono e dal vivo con domande del tipo MA CHI CHIAAAMO????LI CHIAMO QLLI???MA X TE PIOVE??HAI GUARDATO IL METEO??TI MANDO LA LISTA!!!LA CARNE..IO NE PRENDO 6 EIPO A TESTA EH???E LE TENDE???QNTE NE HAI TE???VIENI PRIMA EH??MI AIUTI A PREPARARE!!!E LE LUCI??PRENDO I CERI DA MORTO???........*____*...si insomma,è come se sto compleanno fosse anche 1po il mio,a settembre quando arriverà il mio turno lo ignorerò convinta di avere già fatto..ed era da immaginare che fosse cosi,xchè già un moroso che organizza una festa è un arrovellamento telefonico continuo,e quando poi il moroso suddetto si associa nel festeggiamento alla tua amica quasi sorella..non hai scampo..*__*
..e finchè li prendi singolarmente anche anche,ma quando ti includono in una tripla conversazione su msn A FUOCO INCROCIATO..a quel punto sei spacciata.
Cmq tralasciando il mio dramma personale,in effetti è vero che la gente quando fa cosi è irritante..anch'io dopo quel compleanno con quella tavolata infinita che m'ha provocato l'esaurimento nervoso gliel'ho data su..xchè purtroppo gli altri non sono come noi che ci mettiamo tutti sti problemi di far sapere,di essere corrette,e che se diciamo di sì poi i pacchi non li tiriamo..loro fanno tutto un tanto al chilo,anche se gli ripeti 30volte che ti serve saperlo,che devi organizzare,niente!Ti dicono sisi,poi ciao,si scordano,non ci pensano + oppure nel peggiore dei casi aspettano il miglior offerente..e tocca di nuovo a te tornare a chiederlo facendo pure la parte della pesante rompiballe..