sento il peso degli anni......
25 sn la metà di 50. che è la metà di 100. e sn gà....6 anni che nn sn più teenager.e sono...6 anni e passa che ho la patente. 'somma, i numeri si fanno grossi qua....O___o....argomento odioso lo so, ma mi sto preoccupando, un po'....capita sempre in sti giorni....ogni anno....ogni stupido anno che passa...ma poi....sì, passa...poi chiudo questo pensiero in un cassetto della mente, sotto chiave, e torno a saltellare come all'asilo, a spacciarmi per una cinnetta scema, a vivere di nulla o quasi. spero sarà sempre così, spero l'allegria e l'inconsapevolezza vincano sempre sull'età.
ci sono delle donne che hanno imparato a sconfiggere il tempo, sono le nonnine (nonnine??) che ho sempre adorato, anche perchè rare e splendide. niente lamenti, niente acciacchi esibiti con orgoglio, ma balere, feste, canaste, rossetti, amiche, permanenti voluminose e tanti colori addosso, senza problemi o pudori. niente siliconi, botulini, tiramenti vari; il più soddisfatto dei sorrisi che spunta da un mare di rughe allegre. non si invechia se il cervello non invecchia....oddio, il mio è già partito, ma credo, spero di non invecchiare mai, se non così. continuerà a resettare il tempo, come se ogni anno fosse un anno in più e non uno in meno. chiamatela paura, chiamatela incoscienza, non m' importa.
non garantisco la spaccata alla fermata del bus, ma, salute permettendo, il solito casino in giro, permanenti, rossetti e balere.
e chi mi ama mi segua.
Nessun commento:
Posta un commento