mercoledì 25 luglio 2007

La barzelletta + bella del mondo

Cazzeggiando a caso su internet, come ormai è diventata mia abitudine negli ultimi giorni, mi sono imbattuta in una notizia di fondamentale importanza (come del resto tutte le interessantissime e utilissime news che vi propiniamo ogni giorno) e ho capito che privarvi di una tale perla sarebbe stato davvero troppo ingiusto e crudele. Da qui, la decisione di scriverci su un post.
Per farla breve, pare che nel 2001 un professore della University of Hertfordshire, tale Richard Wiseman, in collaborazione con la British Association for the Advancement of Science, abbia dato vita ad un progetto-esperimento volto a stabilire quale fosse la barzelletta + divertente del mondo. A questo scopo il professore lanciò un sito (LaughLab, x chi fosse interessato) x scegliere appunto, attraverso il voto dei lettori, la migliore barzelletta di tutti i tempi. Al sondaggio parteciparono + di 300mila persone da tutto il mondo, inviando e a loro volta votando le barzellette secondo loro + divertenti.
Al termine di questo esperimento scientifico, questa è la barzelletta giudicata più divertente (è stata inviata da uno psichiatra inglese di 31 anni , ma era stata in realtà inventata dal grande scrittore e comico britannico Spike Milligan negli anni '50):

Una coppia di cacciatori del New Jersey (attenzione xchè senza questa informazione la barzelletta perde tutta la sua comicità) sono nel bosco, quando improvvisamente uno dei due cade a terra. Questo sembra non respirare più e i suoi occhi sono assenti. L'amico chiama immediatamente i soccorsi al telefono. Urla: «Il mio amico è morto! Che cosa posso fare?». «Cerchi di calmarsi, la prego - gli risponde l'operatore - Innanzitutto si assicuri che sia realmente morto». Un attimo di silenzio, poi si sente un colpo di fucile. «Ok. E adesso?»

-_-

Bene. Scusate ma a questo punto mi sorge spontanea una domanda... ma a voi fa davvero così tanto ridere?? no xchè il mio senso dell'umorismo è rimasto un attimino turbato e si sta domandando cosa c'è che nn va in lui.
Mah! io sinceramente ne ho sentite delle mooolto ma mooolto meglio. A cominciare da quella che si è classificata al secondo posto. Ve la metto qui sotto così potete valutare voi stessi:

Sherlock Holmes e il dottor Watson si trovano in vacanza in un campeggio. Dopo una buona cena e un'ottima bottiglia di vino, si ritirano in tenda e si addormentano profondamente. Durante la notte Holmes si sveglia e scuote l'amico.
«Watson, guardate in alto nel cielo e ditemi cosa vedete!».
«Vedo milioni e milioni di stelle, Holmes».
«E cosa ne deducete?» chiede Holmes.
Watson riflette a lungo e poi replica: «Beh, da un punto di vista astronomico, questo mi fa pensare che ci sono nel cielo milioni di galassie e quindi, potenzialmente, miliardi di pianeti. Da un punto di vista astrologico, vedo che Saturno è in Leone. Da un punto di vista orario, se guardo la Luna, ne deduco che sono circa le 3:15. Da un punto di vista meteorologico, credo che domani avremo una bellissima giornata. Da un punto di vista teologico, mi fa capire che Dio è Infinita Potenza e che noi siamo solo una piccolissima e insignificante parte dell'Universo. Ma perché me lo chiedete? Cosa suggerisce a voi tutto questo?»
Holmes rimane un attimo in silenzio e poi esclama: «Watson, siete un idiota! Qualcuno ci ha rubato la tenda!»


^_^

oh, sarà anche il mio personalissimo parere, ma la seconda mi pare decisamente + carina e divertente. O no?!!

In attesa di qualche commentino riprendo la mia navigazione A CASO... chissà che nn trovi qualche altra storiella da raccontarvi...

7 commenti:

Anonimo ha detto...

saby!!! confermo! la seconda è molto meglio... ricordami che alla festa di sabato ti devo fare raccontare da un mio amico la barzelletta del cavallo che ride di profilo.. SOLO LUI può raccontarla!
bacio!
-Anna-

bdp ha detto...

annina!!! grande che hai commentato! :)))))) (nn so se la faccina rende l'idea ma volevo dire che sn molto contenta!)
cmq.. a questo punto sn curiosissima del cavallo che ride di profilo.. mi ricorderò di sicuro!
un bacio, a sabato!

patty ha detto...

noooooo!!!!!il cavallo che ride di profilo non me lo posso perdere!!!!cmq mi associo anch'io alla considerazione generale,è moooolto meglio la seconda..^__^!!!!!

Dottor Franco Mariani ha detto...

MOOOOLTO meglio la seconda
non c'è paragone!!

selma ha detto...

cos è il cavallo che ride di profiloooooooooooooooo!!!!aaaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah!!!!!

selma ha detto...

cos è il cavallo che ride di profiloooooooooooooooo!!!!aaaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah!!!!!

Anonimo ha detto...

Si, hai ragione. A me non è che faccia ridere più di tanto. Anzi per niente.