sabato 25 agosto 2007

ciao annina!!!!


Eh si..la nostra cara amica qua su a destra ieri c'ha salutato definitivamente prima della partenza x Dublino, in cui rimarrà da un minimo di 3 mesi fino a...non si sa..e noi ovviamente da care amiche che portan l'acqua al loro mulino le abbiamo augurato di non ambientarsi troppo e di non trovar lavoro, così almeno torna...^__^!!!Ma a parte l'apparente gufata, ecco che il tanto temuto periodo di cambiamenti sta iniziando a dare i primi segnali, ed io personalmente, pur essendo una persona APPARENTEMENTE camaleontica, alla fine mi tocca ammettere che lo sono soltanto nel look, xchè x il resto li odio..faccio fatica ad abituarmici e mi destabilizzano, e x come son fatta amo che tutto intorno a me resti sempre così stabile fermo e invariato esattamente com'è stato finora..anche xchè, come ho detto + volte con le altre, gli ultimi anni sono stati uno sconvolgimento continuo, un cambiamento perenne ma sempre in meglio...ed ora come ora è tutto talmente perfetto e meraviglioso che vorrei non cambiasse mai, che il tempo non passasse, che questo periodo universiatrio di responsabilità ma non troppo e di spensieratezza non mi sfuggisse tra le mani..e invece sento che è così..
Anna si è buttata, si è laureata e ha deciso di partire da sola in un paese straniero x cercare lavoro..e mi chiedo:ma io...avrei mai la forza di fare un passo del genere..e mi do anche la risposta:NO...certo x come sarà la mia vita lavorativa non ne avrò mai bisogno e non mi si porrà il problema ma...possibile che sia ancora così tremendamente cinna, che sia ancora totalmente radicata alla mia vita, alla mia città e alle mie abitudini da non essere in grado di affrontare il mondo da sola?????da non sapermi staccare da qui???Io..lo ammetto, nei suoi panni avrei paura..paura di non sapere cosa trovo, di non parlare la lingua, di non trovare casa nè lavoro, di non conoscere nessuno..di non sentirmi mai a casa mia...e certo sono timori che davanti a un'esperienza del genere hanno tutti, ma nel mio caso so che non fungerebbero da stimolo quanto da freno..e sinceramente ,pur non sentendone l'esigenza così tanto, invidio 1 po tutti quelli che come lei sono capaci di mollare tutto, amici e famiglia,x imbarcarsi da soli verso un mondo totalmente diverso,di aprire dal nulla un nuovo capitolo della propria vita...Quindi Annina su, visto che noi x queste cose proprio non ci siamo,fatti valere anche x le qui presenti, vai in avanscoperta x i pub(non c'era neanche bisogno di dirlo lo so) che poi quando passiamo a trovarti ci porti dalle parti giuste...e TORNA, che l'Irlanda sarà anche bella ma non sarà mai calda bella e sicura come casa..e poi soprattutto noi ti aspettiamo!!!!!sai quante serate ancora c'aspettano?????;)
e ora..vado di corsa a prepararmi che ci metterò 3 ore...xchè la mia Annina non è l'unica Anna a fare il grande salto questo weekend...

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Auguri alla tua amica Annina, che possa imparare tanto da questa esperienza in Irlanda. Quando tornerà (tranquilla, tornerà...) avrà imparato molte cose che le saranno utili per il resto della vita. La sua è una scelta molto coraggiosa, presto saprai ne ne sarà valsa la pena.
Quanto all'altra Anna, mi viene da dirle: auguri e figli maschi! (o no?) Ciao Scorpio79

Dottor Franco Mariani ha detto...

Anche io non avrei mai il coraggio di buttarmi in una avventura simile!
In bocca al lupo alle Anne che in questa giornata hanno deciso di cambiare la loro vita...
Annina ti verremo presto a trovare se nn sarai tu a tornare!

selma ha detto...

neanch io ho voglia di novità e cambiamenti patty....neanch io vorrei MAI che questo periodo finisse mai....per questo TENTO di fermare il tempo rallentando la tesi e tt quanto.ma nn ci si puo fare nulla....io MI DEVO IMPEGNARE, mi devo convincere che DEVO andare avanti con la mia vita perchè LA VITA VA AVANTI, nn posso pretendere di essere una teenager per sempre (e che nn lo sono piu da un pezzo!!!) come invece vorrei, la vita evolve...c'è solo da sperare che sia sempre in meglio, o comunque che vada sempre BENE come ora.cambieranno le cose perchè è naturale che sia così, cambieranno le nostre abitudini e le nostre "passioni" (se a 40 bevo ancora così ricoveratemi)ma è normale....sxo solo che sia un' evoluzione armoniosa e non sofferta. e che ci si voglia sempre così tanto bene.

selma ha detto...

ah......anna.....susu, vai, che prima vai e prima torni.

bdp ha detto...

Annina..ieri nn te l'ho detto xchè proprio nn mi veniva, cmq..buon viaggio! ci mancherai nelle nostre serate, negli aperitivi del martedì, nelle (ormai poche) domeniche a marina.. fortuna che c'è internet almeno! tra blog e msn (prometto che mi connetterò un po' + spesso!) possiamo sentirci ogni gg, così la lontananza sarà meno dura. ti faccio un in bocca al lupo x l'avventura che stai x iniziare, e i miei complimenti x il coraggio che hai avuto nel decidere di intraprenderla..
un bacino!

bdp ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

....e io mi commuovo.....
grazie mille per tutto, grazie per questo post (e per quello sopra che devo ancora leggere), grazie per le belle frasi e, sembrerà scontato e banale ma è così, grazie per il vostro affetto...
Sono le 17 e devo ancora fare la valigia... sono a metà tra la pigrizia e il magone che da ieri sera mi ha preso e non se ne è ancora andato..
Continuo, fondamentalmente, a non rendermi conto..ho l'impressione di andare in vacanza...invece...
Vabbuò, ci sentiremo comunque praticamente tutti i giorni.. (SIA MESSENGER PER SEMPRE BENEDETTO!)
Bacini bimbe mie!

patty ha detto...

@scorpio 79:eh si...hai doppiamente ragione..sia x la scelta coraggiosa che le sarà utile x la vita...che x i figli maschi ;)!!!!!a presto gli aggiornamenti del caso direi!!!!!