mercoledì 26 settembre 2007

e silenzio fu.


occhei, oggi mi sa che nn studio tanto. gelato (gusto castagna, nn potete immaginare la li bi di ne, tipo marrons glacès...una roba fantastica!), spesa, aperitivo....ho poco tempo per la tesi e .... lo passo qua. nn è colpa mia, parlando con la saby/bdp di blackout cerebrale in un commento precedente, mi è sovvenuto un fatto allucinogeno che sia io che patty abbiamo dimeticato...ecco, come promesso, ora ci torneranno TUTTI IN MENTE all'improvviso. vabè. chiedo a patty di integrare con eventuali parti mancanti che la mia memoria groviera dimenticherà sicuramente o di precisare dove sbaglio. nn so se mi ricordo precisamente il tutto, sicuramente no, so solo che è stata una delle notti più assurde della mia vita.quant'ho riso!
allora...quanti anni fa....quattro...???prrrry, cosi tanti??????????????mmmm....forse anche di più!!cmq. io e la patty eravamo al cademandorli, storico locale della provincia che amavamo più di noi stesse e che ancora tentiamo di salvare dal fighettume dilagante. ora imprecisata, dopo la chisura...le quattro e qualcosa credo, inverno rigido, prendiamo e veniamo verso casa...o meglio, verso la casa libera del papà della patty, anch 'essa in periferia ma DALL' ALTRA PARTE DI BOLOGNA, dove dormivo anch'io cn lei quella notte. prendiamo la sua vecchia uno e inforchiamole stradelle di campagna che portano alla via emilia. nn ricordo se già a fine serata o proprio in questo momento...cmq sia ZAC! via la luce. ovunque. blackout NAZIONALE, pesissimo, ne parlarono i giornali per giorni. e noi lì, lalalalala, tranquille nella macchinina, pronte a farci una bella dormita e chissenefrega. attravesiamo la pianura padana completamente al buio e finalmente parcheggiamo nei pressi dei palazzoni del complesso dove abita il papà di patty. nn troppo vicino,cmq a 200mt...scendiamo, entriamo in casa e...nn so se fu perchè la luce era tornata o perchè il blackout aveva fatto partire una centralina di emergenza...nn so come fu. fu che le due povere ignare fanciulle, entrando in casa, fecero.....SCATTARE L'ALLARME.senza avere il codice (patty, lascio a te le precisazioni del caso). sto coso dapprima parte con un rumoriiiino flebile, tranquillo, normale. allora noi, tranquille, intanto ci svestiamo, laviamo i denti, mettiamo il pijama....aaaah! lettooo!!notte patty!notte selma!
.......
10 minuti dopo!!! 4 e passa di notte!!! IL FINIMONDO!!!!!!!
UAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!
sta sirena parte a fare un casino mortale! un fracasso inimaginabile!!!
patty tenta di chiamare il padre, per farsi dare il codice o anche solo il modo per spegnerlo. telefono spento. le viene allora l'idea geniale: in macchina aveva il numero di cellulare della tipa del padre (che si rivelerà spento anche quello....), anche lei via con lui. s'imbacucca e scende a cercare. la sottoscritta nel frattempo SI ADDORMENTA LO STESSO (TANTO...COSA POTEVO FARCI...TANTO VALEVA DORMIIIIRE...io potrei dormire anche in mezzo all'autostrada, credo)e attende il ritorno. 3 minuti dopo entra la compare dicendo " chiaraaa!!si sente in tutto il quartiere!!!sn andata alla macchina e si sentiva fortissimooo!!!!!!" ....merd....nel frattempo TUTTI I VICINI cominciano ad affacciarsi alle porte, a parlare tra loro, a chiedersi cosa fosse successo. cominciamo a vedere tutte le finestre dei palazzi limitrofi accendersi, la gente affacciarsi, l'agglomerato di case ripopolarsi magicamente di persone in vestaglia con la faccia attonita.
PA NI CO.
checccacchio facciamo!!!
lei esce a chiedere aiuto, nessuno che sappia mai fare qualcosa, ovviamente. comincia poi a chiamare il numero dei VIGILI DEL FUOCO! per chiedere consiglio! e i vicini che le dicono "scendi a spegnere i contatori!" e lei poveretta che scende ma s'incasina (nn è mica casa sua!!) tra l'acqua la luce il gas e tutti i vari aggeggi, su e giù, e ritelefona ai vigili (tra l'altro patty, correggimi: nn chiamavamo il 115. chiamavamo il 118 e dicevamo MI PASSA I VIGILI?? allo stesso omino per...quante volte????)....
somma, alla fine, eran le 5/6, toccando nn so cosa, spegnendo nn so dove, IL SILENZIO.
...............minnnnnchia.
ci guardiamo in faccia,guardiamo fuori...il sole..."oddio"..... "nnnnoooo"...."letto"...."maaaammmamiaaa"....."buonanoootte paaaatty"........"bunanoootte seeeelma"........
CIP CIP CIIIIIIIP!!!!!
"oddio!!COSè!!!COSè!!!!!che pauraaaa!!"
"no, tranq, è solo un uccellino...."

6 commenti:

patty ha detto...

selma ma nun c'hai niente da faaare te????^__^!!!
cmq sì, confermo..il delirio..io NEL PANICO che sarei voluta MORIRE e lei che SI è RIADDORMENTATA!!!cn una SIRENA che si sentiva a venti chilometri!!!!
tra l'altro nel momento ansiogeno, non ce la potevo fare a capire che dovevo fare UNO UNO CIIIINQUE, no!!
continuavo a chiamare il CENTOTREDICI (x fortuna nn l'ambulanza, sennò tra 1po arrivava x ricoverarci)e gli chiedevo MI PASSA I VIGILI???
e finchè succede una volta...oh, passi..sei 1 po impedita ma vabbè... ma ALLA TERZA!!!!!
*____________*
avran pensato che ero IDIOTA!!
che poi tra l'altro alla fine fortunatamente il dramma (dopo averci sfracassato i timpani)è cessato xchè ce l'avevo potuta fare a seguire le istruzioni telefoniche, xchè sennò l'alternativa era...FARLI VENIRE A SMARTELLARE L'ARNESE!!!!!!
immaginatevi:allarme da non so quanti euri con sensori in tutte le stanze, una roba micidiale...SMARTELLATO!!!!
...credo che mio padre mi avrebbe ucciso e non sarei + qui a raccontarlo...

Scorpio79 ha detto...

La sirena si sentiva anche qui a Brescia comunque... :-P Ciao Scorpio79

selma ha detto...

scusate...ho visto solo ora il video che bdp ha suggerito di guardare una...decina di post fa...(lo copio incollo per coloro ai quali, come me, è sfuggita la cosa...)


http://dailymotion.alice.it/visited/search/fan+britney/video/x2ypin_leave-britney-alone-chris-crocker_fun?pmk=mus_cross



raga ma questo qua sta maaaale!ma nn è mica normale una cosa così!nn mi sembra manco ubriaco o che....probabilmente il livello di attaccamento ad una star puo ragg tali livelli...una malattia quasi...
tra l'altro...ok, è PICCOLO...ma che cariiino..avete visto che occhi???ma che cazzzzz faaa!!ripigliati!!!!e mettiti a cantare anche te!il quarto hanson.

bdp ha detto...

è vero!! sembra uno degli hanson!! è =!!!!

cmq..visto che roba?! manco se mi pagassero riuscirei ad essere così credibile...

patty ha detto...

selma smettila con la pedofilia...+__+....credevo che il tragico EFFETTO HANSON fosse passato da mò..e che soprattutto fosse la reazione al troppo testosterone di Jean Claude....!!!!
cmq sì, il taylor lì è pietoso..io poi credevo fosse 1donna..

selma ha detto...

si si uccheeeeei...però mamma mia, c ha degli occhi spaventosi!!!!cmq nn è tutto a casa...