giovedì 13 settembre 2007

Il quarto di secolo incombe

Io ODIO le feste. Le odio. O meglio, le odio quando dovrei farle io, xchè finchè si tratta di andare a quelle degli altri va tutto bene, è perfetto, anzi!!!!!!..ma le mie..no.Le mie proprio no.
Ho sempre avuto 1 pessimo rapporto con l'organizzazione festaiola, fin dalle elementari..e credo proprio di essere stata una delle poche bambine che non hai MAI organizzato una seppur piccola e inutile festicciola con gli amichetti nella saletta condominiale. Il problema di fondo infatti è CHE MI DANNO ANSIA...non ho mai potuto far a meno di immaginarmi l'orrendo scenario dei palloncini appesi alle pareti e delle pizzette e dei tramezzini pronti, e nessuno che viene....la sala noleggiata VUOTA..non so xchè, è sempre stata 1 mia paranoia (una delle tante , poi, ovvio)..voi direte che è IMPOSSIBILE che una cosa così succeda, eppure se ben ricordo è capitata anche ad 1 ex amica di nostra conoscenza..e non esattamente alle elementari (Giu non ridere..so che hai capito)..ne è derivato un fantastico pomeriggio in cui in tre ci siamo spazzolate la roba x 30, però a parte il lato mangereccio, ricordo l'episodio come un momento abbastanza sfigato...e in effetti....o___O
L'unica festa che ho mai fatto nella vita vista la mia reticenza è stata infatti una tragica festa a sorpresa x i miei 13 anni, (di cui credo che la bdp abbia memoria ^__^), organizzata da mio padre..ed organizzata talmente bene che avevo già capito tutto 2 giorni prima..ma ho apprezzato lo sforzo..Cmq anche lì, non per dire eh??ma eravamo in tre!!!!!!non avevo tutti i torti alla fine...^___^
Poi dopo elementari e medie, è arrivata l'era del liceo e dell'università, e da lì ogni anno puntualmente e regolarmente, organizzavo sempre la solita cena, sempre in posti diversi..e non mancava volta in cui non maledicessi la pessima idea...xchè tra scegliere il posto, la prenotazione, chiamare tutti e la gente che come solito o non ti risponde, o ti dice di sì e poi tira il pacco, o non lo sa fino all'ultimo, c'è da strippare...e l'apice di strippo credo proprio di averlo raggiunto 2 anni fa, in cui NON SO COME nè PERCHE', ho partorito l'idea balorda di una megacena con 40/50 persone..ne sono derivati 10 giorni di sclero senza fine, tra i miei CONTINUI ed incessanti controlli del meteo (no, xchè era anche all'aperto..qndo mi devo rendere le cose complicate lo faccio x bene), tra le mille telefonate con il posto, e le torte, e chi viene e chi no, ma xchè, ma cosa c'è, ma fammi sapere, scrivo un messaggio, chiamo, aggiornami,ci sentiamo, aspetto notizie, allora ti conto, allora vieni dopo,allora vieni con l'amico, allora non ci sei bla bla bla...insomma, c'ho perso un anno di vita e mi son guadagnata pure i primi capelli bianchi..e soprattutto dopo l'esperienza agghiacciante dei tizi del ristorante che non avevano riscosso i soldi da tutti e CHIEDEVANO A ME (ma cosa ci potevo fare io???), ho capito decisamente che una roba così in grande non era la mia storia e che non avrei avuto assolutamente lo sbattimento di gestirmela 1altra volta...anzi, x la verità, anche se una cena in 40 non ho mai più osato nemmeno pensarla, tutti gli anni sono molto + drastica e mi dico proprio che non organizzerò mai + un tubo..poi però quando arrivo al momento fatidico, alla sola idea di non festeggiare x niente mi deprimo...e riprecipito nel tunnel...così ora eccomi qua di nuovo nel suddetto tunnel, ad impazzire coi nominativi, a fare un pronostico abbozzato della torta e a cercare di ottenere un computo totale dei presenti, che stranamente, continua come solito ad oscillare..e sto nuovamente, come ogni anno, maledicendo l'idea..o___O..anche se in fondo so che alla fine ne uscirò contenta..come solito.....^___^...ma ovviamente DOPO che è finito tutto, xchè anche nel mentre vivo con 3mila paranoie..si staranno divertendo tutti??????mangeranno bene????non li farò spendere tanto????non è che poi la torta m'avanza??????saranno PIENI ???( e qui beh..nn è soltanto una mia paranoia, xchè c'è CHI-e non faccio nomi-ha lo stomaco di un rinoceronte nero e se non gli porti un quarto di bue non è contento)..insomma, qua paragirl2 (la prima è sempre e cmq selma)in quanto a trip mentali inutili, non si fa mancare mai niente...
..e non crediate che dopo sto po po di dramma casalingo sia finita qui caaare sisters...xchè se riesco ad esaurirvi x una cena di 20 persone (UN MILIONE di telefonate a selma e UNA TESI su msn..dovrei essere altrettanto stimolata x qlla vera), immaginate quali tragedie scaturiranno quando dovrò organizzare LA FESTA DI LAUREA..!!!!!!!!!!!!!!!!!!....già mi prende il patema, l'ansia, il paaaanicooo!!!!!!..il tutto ovviamente ammesso che trovi dei soci, xchè da sola, sempre x la solita para, manco morta...x carità---O____O

21 commenti:

peppa ha detto...

come ti capisco...
io odio organizzare le feste....
preferisco andare a quelle degli altri...
quindi se la organizzi e mi inviti vengo... :P :P

bdp ha detto...

come dimenticare quella festa pri?? (cmq erano i 14 anni ^__^).. ricordo ancora quel pomeriggio a casa di tuo padre passato a rimpinguarci di schifezze e a giocare a tutti i giochi di società possibili e immaginabili che trovavamo (..sai che mi sa che te l’ho pure scritto nel biglietto dell’anno scorso! rischiando tra l’altro di farmi linciare dalle altre xchè avevo occupato un’intera facciata..)

Cmq è vero, organizzare le feste è una delle cose + snervanti del mondo.. e dopo l’esperienza di quel compleanno di 3 anni fa assieme a seitan in cui dovevano esserci tremila persone poi misteriosamente sparite nel nulla, io sinceramente ho deciso di dargliela su! BONA. D’ora in poi solo feste/cene con un numero LIMITATO di persone. o perlomeno con una cerchia di persone che so nn si faranno pregare per venire, nn mi diranno ma-sì-no-forse-magari, o robe del genere.. tanto mi basta che ci siano gli amici + stretti, quelli che nn mi tirerebbero mai il pacco xchè hanno trovato qualcosa di meglio da fare x passare la serata..anche xchè cmq, oltre al + che lecito giramento di balle che ti fanno venire i soliti paccari, si crea poi anche il problema della prenotazione, e poi ti tocca pure prenderti il cazziatone del proprietario del ristorante/pizzeria che si ritrova 10 persone in meno all’ultimo minuto e se la prende con te.. giusto x rincarare ulteriormente la dose di incazzo che hai già..

ps: ma quindi sabato siamo/dovremmo essere sulla ventina?? dai, tanti!! :)

Dottor Franco Mariani ha detto...

Beh condivido in pieno il tuo terrore di trovarti da sola alla tua festa. anche io non ho mai fatto feste di compleanno in vita mia...
E capisco benissimo anche il dramma di organizzare anche solo 1 cena, ma, diciamocelo, è dovuto piu che altro a persone non proprio gentili che nn si degnano mai di rispondere...
Tanto, dico io, se hai un impegno, dici subito "no, ho un impegno"...
Se non hai impegni, hai trovato l'impegno così e dirai no agli altri!
é tanto difficile? a quanto pare sì, tant'è che io ho smesso di organizzare anche solo le cene per una decina di persone!

Dottor Franco Mariani ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dottor Franco Mariani ha detto...

PS, visto che ho eliminato 1 commento (ne avevo postati 2, non so come...) ti dico anche ABBASSO LA CHIARA E ANDRE CHE SI SONO LASCIATI METTENDOCI NEI CASINI PER LA FESTA DI LAUREA!

patty ha detto...

@ prescia: vedo che non sono l'unica..^__^!!!!!!...

@saby: i 14 anni!!!è vero!!!!!!!un intero pomeriggio passato a giocare, mangiare come fogne e TENTARE di ballare con la CASSETTA (merda..)del festivalbar...qnto tempo..tra l'altro le foto di qlla festa sono tristissime..ci siam solo io e la Giada, mentre tu e la a Fabiana continuavate a mettervi le mani sulla faccia...ho UN RULLINO INTERO pieno di padiglioni auricolari, bulbi di spalle, manate..capisco bdp che in passato ti impuntavi x delle cose strane ma...UNA FOTO???????...ora, dopo ben...merda..undici anni..l'altra è dispersa nel suo mondo nucleare, ma almeno a te lo posso chiedere..PERCHE'?????EH???????ti prego illuminami..
cq si, siamo 20 attualmente..anche se il mio pessimismo mi fa sempre considerare l'eventualità di qualche altro pacco dell'ultim'ora..stasera cmq dovrei chiamare x dire il num definitivo..pensa che qndo son andata a parlarci nn vlevano neanche accettare la prenotazione xchè di ven e sab sono pieni e nn fan tavolate..poi si vede che li ho impietositi..mah..
@giu:si ecco esatto!!!!!!pollice verso x la coppia perfetta che decide di scoppiare e di odiarsi alla vigilia di "THE PARTY"..nn glielo perdonerò mai...cmq fatti loro..anche xchè sarà la selezione naturale a decidere l'escluso sto punto..

selma ha detto...

io, paragirl one ricordo a paragirl two il megadramma di inizio luglio, il dramma al cubo perchè era coinvolto anche maik e mi chiedo: mapperchècacchiofesteggiamo?????io cho perso un mese e ho rotto i maroni al mondo.......dico, ma si può??
cmq, citazione da film da NN guardare, credo si chiamasse "il mio piccolo genio"..la mamma, jodie foster, fa la festa al suo piccino, il genietto appunto, con tanto di inviti a TUTTI I COMPAGNI DI SCUOLA (decine), con decorazioni e palloncini come se piovesse e...nn viene nessuno.
ho ancora in testa l'immagine del cinno con il cappellino e la trombetta in mano, seduto da solo in mezzo alla stanza che si guarda intorno sconsolato. da sto cacchio di film ho imparato:
1 a piangere
2 a TEMERE LE FESTE
3 a TEMERE I BABINI (gli esseri piu crudeli in assoluto, altro che innocenti angioletti!!).
per cui io nn comprendo come mai a inizio giugno, ogni anno, mi lascio fregare.
bah.

patty ha detto...

..e pollice verso anche x tutti coloro che nn rispondono ai messaggi..e che aspettano palesemente che si profili all'orizzonte qcs di meglio...
..e pollice verso anche x anto che si era DIMENTICATO del mio msg x poi dirmi
"ma dai!!!ma COMPIE GLI ANNI QUALCUNOOO???"...O_____o

Anonimo ha detto...

BUON COMPLEANNO !ANK SE FORSE IN RITARDO !? A patty ? BO NN HO LETTO TUTTI I POST ....
SCUSATE "BIMBE" !
CIAO A TUTTE E TRE

Baol ha detto...

O_O O'Signur...mi hai messo ansia! :D

patty ha detto...

@ petra: no no, altro che ritardo..sei in anticipo ^__^!!!!
@ baol: eh..in effetti..se c'è una cosa che posso dire di me è di essere ansiogena..

bdp ha detto...

ahahah!! che ridere!! sai che nn mi ricordavo la storia delle foto?!? ma ci posso credere benissimo, xchè fino a pochi anni fa io odiavo essere fotografata! sarà anche xchè poi vengo di merda il 90% delle volte, se nn di +..
solo che poi, col tempo, ho capito che, bella o brutta che sia, una foto è pur sempre un bel ricordo.
e infatti adesso ne facciamo taaante (forse anche troppe mi sa!).. invece quando ero + piccola nn me lo volevo proprio ficcare in testa. nn c'era verso. dura come un mulo.

che dire? x fortuna si cresce e si cambia..

cmq pri portamene qualcuna ti prego! voglio proprio farmi 2 risate (soprattutto vedendo come eravamo vestite...)

giudaballerino ha detto...

ah organizzare le feste, che stress! Io per evitare paranoie tendo ad ubriacare tutti gli invitati prima dell'inizio della festa, così, bella o brutta che sia, ubriachi come stanno, non si ricordano niente :P
Ogni tanto qualcuno, quando si riprende, potrebbe denunciarti, ma sono piccoli rischi :P

Lone Wolf ha detto...

L'idea di Giuda mi sembra da tener in gran considerazione.
Io, di norma, al mio compleanno rapisco quelli (rectius: quelle) che mi interessano, le stordisco con del cloroformio, le faccio rinvenire e mi scolo una bottiglia di cointreau mentre le costringo a cantarmi in coro "eppi bordei, mister president" (alla Monroe). Dopo aver divorato quelle stonate, ed essermi sparato un'altra bottiglia, dopo 8-10 ore riporto le altre a casa.

Aaaaaaah...E dire che passo dei compleanni meravigliosi..

Se non fosse per quelle pilloline che mi costringono a prendere..mah!

patty ha detto...

ahahah!!!!!!allora mi sa che farò così, punterò sullo stordimento da alcool..che poi viste le insane abitudini dei commensali non sarà poi molto difficile..^__^..il + sarà cercare di ubriacarli prima che l'annebbiamento abbia la meglio su di me...

Anonimo ha detto...

Prima rassicurazione: stavolta non esiste marmocchio che mi permetta di tirarti pacco.
Seconda rassicurazione: ho messo l'allarme al cellulare (e meno male) perchè ero convinta che fosse stasera...In fatto di errori forse forse riesco ad essere meglio di the queen of impezzmnt
Terza rassicurazione:a me piace organizzare le feste per gli altri, sono un'ottima logista, quindi per la festa di laurea puoi contare su di me (per la mia festa di laurea penso che impazzirò...

ci vediamo domani e qualunque cosa succeda ricordati che hai sempre il prossimo anno per rifarti;)

Valeria

Anonimo ha detto...

Ehi vecchietta... :PPPPP
Scherzo ovviamente....
Anche io detesto organizzare le feste...e poi le vivo con trooooooooooppa ansia....

Cmq.... grazie..... sta succedento un casino, ma in positivo.... :PPPP

patty ha detto...

@ valeria: mi sento già meglio...^__^..le rassicurazioni servono sempre x una paranoica..!!!!cmq a parte il festeggiamento di domani...siete in giro anche stasera x caso????io e la bdp facciamo il solito giretto alla festa...al max dopo se nn leggi qua ti scrivo una msg, ma tentar la via del risparmio nn nuoce ihih!!
@ charla:uh, sto raccogliendo un sacco di consensi qua...alura la sindrome festaiola è proprio diffusa..ps:vecchia sì!!!25 anni, che orrore!!!!!cmq mi godo ancora ben 1 giorno e mezzo di giovincellaggine ^__^!!!!!!

bdp ha detto...

@patty: sai che gliel'ho scritto anch'io nel commento a un altro post?? ormai sto blog lo usiamo per le comunicazioni personali!! ;)

Tascia ha detto...

AUGURI PATTY,UN BUON COMPLAEANNO A TE! GODITI CON TUTTI GLI ONORI QS QUARTO DI SECOLO!
E QS SERA FESTEGGIA ALLA GRANDE EH!
AH, TRANQUILLA CHE PUOI FARE AFFIDAMENTO SULLA GIU CHE IERI SERA MICA CI SIAMO DATE AL CHINOTTO!!;)
INSOMMA LA GIU è IN GRAN FORMA!!!
TI ABBRACCIO, CARA!
E ANCORA BUONA FESTA!!!

Lone Wolf ha detto...

Un GROSSO augurio!!

Buon compleanno...

;)