giovedì 25 ottobre 2007

TUONI E FULMINI


Per chi sia stato attratto dall'accezione metereologica del titolo, preciso subito che nn si tratta di un post sul clima, xchè maltempo a parte, i FULMINI li sto producendo io, stanno uscendo giusto OR ORA dalle mie orecchie..xchè nessuna mente, neanche la + pessimista, fosse anche qlla di LEOPARDI, riuscirebbe a immaginare COSA io stia passando...e nn sono trip psicologici, nono,o meglio 1po di defiance in momenti come questi c'è sempre, ma cerco di scacciarla ed essere il + pragmatica possibile..ma è proprio nelle cose PRAGMATICHE, che il TEMPORALE (la nuvoletta ormai è superata) di Fantozzi ha deciso di abbattersi su di me...ma cerchiamo di fare un sunto...

Premetto che fin dall'inizio, DETENGO GIà UN RECORD PERSONALE..ovvero dell'UNICA LAUREANDA AL MONDO che si presenterà alla discussione con una tesi MAI LETTA DA NESSUNO, tantomeno dal suo relatore..e nn lo dico x dire, nel senso che magari c'ha dato un'occhiata veloce, nono...proprio MAI LETTA..forse manco MAI VISTA ho il sospetto...ma andiamo con ordine:
giov scorso, appuntamento dal prof, che mi fa la SOLITA DOMANDA che m'ha già fatto un MILIONE di volte...

"ma lei??qndo si laurea????"
"il sette prof.."
apre l'agenda SCONVOLTO, legge che l'ha già scritto..."ah già.."
"ma ha scadenze imminenti??"
"la tesi entro venerdi in segreteria prof.."
"ah già.."( e TRE!!!!me l'ha già chiesto 3volte)
"le ho portato la tesi quasi finita, manca la conclusione..."
...al che lui mooolto interessato mi da 2modifiche mongoloidi da fare dette A CASO xchè c'erano già (ma nn avendola mai letta nn poteva saperlo, povero O____O)poi mi dice di mandargli la conclusione e tt la tesi X MAIL entro sabato assolutamente, (nn si sa a cosa servisse X MAIL visto che me l'aveva fatta STAMPARE, ma vabbè)e di chiamarlo lunedi mattina..la sottoscritta sgobba fino allo stremo, gli manda tutto, e lunedi lo chiama:
"salve prof, sono P..."
"ah si..MI DICA!"...mi dica????ma...m'ha detto LEI di chiamarla!!!..attonito e anche 1po intontito, mi da 1appuntam x mart pomeriggio..
martedi pome, entro nel suo studio, e CREDETECI, la stessa scena:
"ma lei???qndo si laurea??"
"il sette"(ecccheduemaroni)
apre l'agenda..AH GIà...
"ha scadenze imminenti????"...e GLIELE RIPETO..odiandolo..
alla fine poi il meglio viene qndo scopro di essermi fatta il culo a mandargliela e di essere andata li X NIENTE, xchè NN L'HA LETTA..
E mi fa.."torni domani sera alle 7 e1 quarto, che vedo di DARCI UN'OCCHIATA (AH, grazie...), ma prima me la rimandi anche completa di bibliografia, che me la guardo da li"
la sera, di nuovo al pc..aggiungo la biblio, e gliela mando.
--e ierisera, mi presento puntuale alle 7 e 10..aspetto..aspetto..provo a bussare..ma dentro c'è una..aspetto..aspetto..MI RICEVE ALLE OTTO E VENTICINQUE!!!!!!ho aspettato la bellezza di UN'ORA E UN QUARTO in una sala d'aspetto DESERTA di un ex ospedale psichiatrico con appesi alle pareti ALLEGRI disegni di schizofrenici, tra cui anche uno con stupende teste decapitate. Stavo x diventare matta io.
Entro, giustamente incazzata, si scusa ma "aveva da fare"e apre la mia mail con la tesi...era NON LETTA...al che ESASPERATA, glielo chiedo apertamente: "ma scusi, lei l'ha letta la mia tesi???"risponde con un vago "dobbiamo guardare il cap sette"...legge SOLO quello...10 pagine su 110....e mi dice che la tesi nel complesso VA BENE (???)..poi, IL MEGLIO..comincia a scorrerla 1po a caso, e si sofferma su alcune foto...ed è avvenuto il SEGUENTE DIALOGO (sedetevi xchè merita):
"ma..questa foto???xchè a bocca chiusa???"
"ah prof, è x misurare la DVO"
"AH..e che cos'è la DVO???"
........*_______ *
"sa, è la dimensione verticale d'occlusione, va dalla punta del naso..."
"AH, INTERESSANTE"...............o_____o.........
" E qui???che sigla è ATM?????artrosi....."
"no prof, articolazione temporomandibolare"...*______*
"ah...ho capito!!!!!"
.................+_________+

..e voi??? avete capito xchè io voglio morire invece??????non so, è mai esistito nella storia un caso in cui è LA LAUREANDA che spiega la tesi al prof?????no, xchè se c'è stato almeno UN CASO mi consolo, ma qualcosa mi dice di no!!!!!!senza contare che dato che nn sto facendo una tesi del dottorato o robe simili, potrei aver LEGITTIMAMENTE scritto anche delle gran cagate..ma NESSUNO se ne accorgerà, tantomeno LUI!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi dite voi CON CHE CORAGGIO MI LAUREO IO TRA DUE SETTIMANE????????
Già ho i nervi a fior di pelle, poi ci si mette pure UN'INCOMPETENTE, che però si prende lo stipendiuccio aumentato grazie alla mia tesi, di cui nn sa ne il titolo, ne capisce di cosa parla (ma già per NN CAPIRE bisogna leggere, e lui manco questo fa), ne sa chi sono, qndo mi laureo, in cosa e perchè.
Non ho parole..ma nn ho parole soprattutto xchè in tutto questo ci vado di mezzo io.

Cmq.siete già allibiti dalla sfiga???ebbene, oggi mi è successo QUALCOSA DI ANCORA + ALLUCINANTE (vi anticipo solo che ho pianto dal nervoso)...ma vi lascio attendere fino alla prossima puntata...

22 commenti:

Anonimo ha detto...

PERCHE' CE L'HAI CON MIO FIGLIO..?!?

Scorpio79 ha detto...

Secondooooooooooooooo!!!!!!!!!

Scorpio79 ha detto...

Dunque, il podio l'ho preso, almeno quello. Ora veniamo a cose più serie...
Ti conviene, finché sei in tempo, chiedere soccorso ad un altro prof più disponibile e più competente. Ciao Scorpio79

selma ha detto...

w...w...what???cosa!!!

ps. stai (leggermente piu) tranquilla perchè temo sia la normalità...o siamo noi ad essere sfigate...il mio risponde alle domande CON ALTRE DOMANDE su ALTRI ARGOMENTI, per fare un esempio.....e cmq so di gente che ha vissuto il medesimo incubo......per fortuna le tesi nn le caga nessuno, di solito...alchè mi sorge una domanda condita di improperi ma la risparmio, tanto so che avete capito....

attendiamo il seguito....chesssucccciesssso????

Angie ha detto...

Se non fosse tutto vero..direi che è un ottima sceneggiatura per un film comico..ma cara..PORTA PAZIENZA..i Rinco sono dapperttutto!!!
Non mollare e in bocca al Lupo!
;-D

patty ha detto...

@ reggiano: era da dire che era tuo parente!!!!!!

@ scorpio: eh ma le tesi vanno chieste mesi se nn anche + di un anno prima..come faccio A DUE SETTIMANE dalla discussione a chiedere a 1 altro???il mio relatore è lui, e nessuno mi aiuta tanto x farmi 1piacere, xchè han già le loro a cui pensare..me lo tengo ormai...

@ selma: si ma infatti le tribolazioni le hanno avute tutti, ma + che altro, tipo te, cioè della serie che il prof è superpignolo e fa rifare le cose anche mille volte...xò, seppur dopo secoli di fatiche, quando arrivi alla laurea sei perlomeno SICURO che qllo che hai fatto va bene...almeno sei certo che è STATO LETTO..io no invece!!!l'ha FATTA SCORRERE SUL PC!!!!poteva esserci scritto anche caccamerdamerdacacca che nn se ne rendeva!!!!...*_____*

@ angie: sembra una comica si...poi aspetta domani..+_____+

Scorpio79 ha detto...

Beh, in bocca al lupo allora, in attesa del seguito... Ciao Scorpio79

patty ha detto...

crepi ^____^!!!!

Anonimo ha detto...

Il tuo prof è di sicuro un cliente del mio negozio dal suo livello di rincoglionimento acuto e menefreghismo nei confronti del prossimo XD!

peppa ha detto...

ehm.....ti laurei il giorno del mio compleanno....
e già questo ti porterà bene!!!!ahahah....
scherzi a parte, non ti demoralizzare, la tesi non l'ha mai letta nessuno...non sei il primo caso ne ho sentite di cotte e di crude...anche di relatori che non sipresentano in sede di esame...
quindi stai serena...
vedrai che andrà tutto bene....
;)

Lillo ha detto...

Ehhhh, tutto normale, tranquilla.
Porta pazienza, che è quasi finita!

Ma soprattutto non ti azzardare mai più a scrivere un'incompetente con l'apostrofo! Vedi che poi quando ti agiti fai dei pasticci?

Sususu, calma e sangue freddo, pensa che fra poco sto tizio non lo rivedi mai più...

-Lillo

Sara ha detto...

voglio sapere il seguito!!! sono curiosa....

TU sei un (bel) po' sfigata!

però ho una notizia: la laurea di michi è il 5 quindi...non c'è problema! :)

selma ha detto...

magari fosse un uomo pignolo patty!!!nn è pignolo affatto, NN CAPISCE UNA MINCHIA!quando ti rimanda indietro è perchè nn ha capito niente e dice cose a caso, diverse ogni volta!SN 7 ANNI CHE MI CHIEDE "MA CHI è LEI!", anche se ci vediamo più volte lo stesso giorno!ti prego di ricordare che alcuni laureandi a dicembre NN SI LAUREANO PIU PERCHE LUI NN PUò VENIRE.....e lo dice ADESSO...e che dal niente, 2 lunedi fa, invece che rispondere alla mia domanda ha cominciato a divagare su come si fanno le proporzioni...senza riuscirci....e mandandomi via, dopo 20 minuti di calcoli a caso su un post it, con un "VIAVIAVIAAA!!" quando gli è suonato il cellulare...e io sn uscita ANCORA senza la mia risposta......sai, mi sa che il mio è paziente del tuo...sempre che il tuo nn sia uno dei pazienti che si crede un medico, lo sai, l'ho sempre sostenuto!....in realtà è l'autore del dipinto cn le teste mozze....:)!

Vale ha detto...

Il mio relatore me l'aveva letta la tesi e mi aveva fatto pure milioni di complimenti. Però il correlatore (nonchè preside di dipartimento) l'ha letta il giorno prima della discuccione e ha deciso che faceva schifo. E sapete quando me l'ha detto? Be, il giorno della discussione davanti a un'orda di parenti e amici e alla mia bellissima gonna bianca comprata per l'occasione. Una figura di merda mai vista prima! E la decisione che alla prossima tesi (quella specialistica, già ho l'ansia) non inviterò nessuno così almeno le figure di merda me le tengo per me.
Dai tieni duro che poi la festa (e l'acool a fiumi) ti fa dimenticare tutto!

Unknown ha detto...

...mi sono laureato in matematic afinanziaria con un malato terminale che bestemmiava dalla mattina alla sera f umava 3 pacchi di kim alla menta al giorno!!!

ho passato un anno a sentirmi dare del coglione da lui (sic!) che leggeva la prima pagina e buttava nel cestino 300 pagine di tesi...magari faceva cagare davvero, ma almeno la carta...quando poi lo hanno ricoverato d'urgenza per mettergli un esoscheletro (perchè il "poveretto" andava in frantumi), la sua assistente ha preso il suo posto e mi sono laureato dopo 3 settimane....

siamo tutti un po' sulla stessa barca...

MoF

Dottor Franco Mariani ha detto...

L'unica cosa che posso dire è: è triste ma è tutto vero...
Hai tutta la mia solidarietà e presto avrò io la tua, visto che abbiamo lo stesso relatore...
ogni altro commento sarebbe superfluo!!

patty ha detto...

@ lexla: si ho letto che razza di matti ti capitano!!!fortuna che nn abita nella tua stessa città sennò sarebbe un cliente perfetto!!!!^___^

@ prescia: dai allora avremo BEN DUE motivi x festeggiare...!!ehm..FORSE ^___^!!!!anche xchè oggi ho giusto giustoscoperto di avere il presidente di commissione + stronzo che potevo pescare..una cattiva notizia al giorno..leva il medico di torno!

@ lillo: noooo!!!!c'hai ragiooone!!!eh ma è tutta colpa del prof, mi agita e mi confondo..^___^

@sara: il seguito è già pronto ^___^!!!cmq..si son 1 BEL PO sfigata in effetti...ma ci sarà la legge del contrappasso no???ci sarà???sxo..
cmq bene x il 7!!almeno ci sei!!!...non so se ci sarò io xchè penso d fuggire in etiopia ma cmq...

@selma:si ma purtroppo che nn capiscono una minchia ce ne sono tanti..anche il mio, a volte ho idea che NN CAPISCA qllo che dico..anche xchè SI PIETRIFICA E DORME...o_____O...xò fin li mi rassegno...il dramma è che son l'unica al mondo con una tesi MAI LETTA dal relatore!!!nn mi ha mai seguito, nn mi ascolta, nn sa di cosa parla..e nn ho un correlatore io!!!!ho SOLO LUI!!!siam messi bene...

@ vale: infatti qllo che + mi spaventa è di fare una figuraccia davanti a tutti..anche xchè cmq anche se limito la gente c'è lo stesso UN'AULA MAGNA gremita che mi ascolta...qndi il posto di qcn che elimino io lo prende qcn altro..nn me li scavo insomma

@ MOF: mess bene anche te vedo^___^!!!cmq il mio record di tesi mai letta è ancora ineguagliato..^___^!

@giu: e che dire??????destino comune..te magari ti salverai UN PO solo xcè forse della tua ci capisce di +, ma x il resto..sappi che ti sarò vicina ^___^!!!!

blog_toscano ha detto...

no dai, ma che prof è quello lì?!?! Siamo al colmo. Alcuni prof non la leggono la tesi (il mio per esempio son convinto che l'ha guardata...molto velocemente), ma questo fa pure perdere tempo ed è completamente rintormentito!!!
Vado a leggere la parte 2

Anonimo ha detto...

Patty, ti scrivo per consolarti:
2 giorni prima della tesi vado dalla mia correlatrice e lei(domanda di rito!):
"ma tu quando ti laurei?"
"Il 30 alle 9, prof.Sono venuta per concordare le domande."
"Ma quali domande...guarda che tu non la discuti mica la tesi, ti fanno solo la proclamazione!"
"No prof.come le avevo già detto(circa 5000volte, ma questo nn glielo dico) noi di lettere la discutiamo la tesi"
"Ah...ma tu sei di lettere???Pensavo fossi di Lingue"
"............no..........sì............Prof.io sono di Lettere.................."
"Ah...allora mi toccherà proprio di darci un'occhiata a questa tesi".
Come vedi...mal comune...so che l'incazzo non si dimezza...però almeno sappi che non sei l'unica sfigata che fanno impanicare a 1000 i giorni precedenti la discussione!!!;-)
Baci baci
Viola

bdp ha detto...

che ridere a leggere tutte ste storie!! robe da matti...

cmq a quanto pare la tesi è una formalità per tutti, dato che nessun relatore pare averne mai letta una!! anche la mia relatrice della triennale + che al contenuto ricordo che faceva caso alla forma..tipo mi diceva di stare attenta all'ortografia, alla punteggiatura, a come andare a capo, ecc...
..e per fortuna che studio matematica!

patty ha detto...

ma magaaaari io potessi concordare le domandeeeeeeeee...sono A SORPRESA....

Cetta ha detto...

Leggendo leggendo, mi son detta: ma questa sono io????? Storia identica, relatore fantasma che dove cerco cerco non si trova mai, gli porto finalmente la tesi e mi fa fotocopiare la tesi di un'altra ragazza perchè devo aggiungere quelle cose alla mia (fra l'altro già messe, ma appunto non poteva saperlo....) Se apre bocca è un miracolo,mi da appuntamneto alle 9 e se ne spunta alle 11.15, giorno 16 ho la laurea e ancora non ho niente pronto!in bocca al lupo