mercoledì 30 gennaio 2008

AAA analfabeta cercasi


Le ultime parole famose....avevo appena detto che la rubrica latte alle ginocchia languiva, ed invece....basta avere l'occasione di una qualche uscita serale, che subito ci si scontra con l'incredibile audacia (poi capirete) provereccia del giovine (anche troppo giovine)bolognese e non (soprattutto non), che con il calar delle tenebre acquisisce nuovo vigore e riparte alla caccia di povere vittime...

Ierisera io e la giu, uscite x una birretta (facciamo due), ad un certo punto x contrastare la monotonia del solito locale decidiamo (malauguratamente)di cambiare aria ed andare al Transilvania, ovvero pub in stile gotico-decadente da me tanto amato, ma che purtroppo di martedi si tramuta in un covo di affamati-disperati....
Nell'andare in là ci sovviene il dubbio:
"ma il martedi non è la serata dei bigliettini??"
"beh vabbè..xò i cocktails sono buoni!!!al massimo non rispondiamo"
LE ULTIME PAROLE FAMOSE.
Ovviamente come era prevedibile abbiamo resistito ai primi 3 messaggi si e no, dopodichè siamo state travolte da un turbinio di partitine di tris (abbiamo persooo!!!!), frasi melense da baci perugina (urgh!), disegni improponibili, discorsi mononeuronici e via dicendo, a cui ovviamente rispondevamo con un 'acidità mai vista prima (ed in questo sono esperta)...a tutto ciò sono poi seguiti angoscianti abbordaggi di gente che si sedeva al tavolo A CASO:
"ciao ragazze, possiamo sederci??"
"ehm...NO!!!"
"ok CI SEDIAMO!!!"
o_____o

oppure1 altro:
"NO SCUSATE, M'APPOGGIO 1ATTIMO QUA"
"ma....tu non hai un tuo posto dove andare scusa?!?!???"
"EH SI MA è OCCUPATO"
"ah".....O____O

poi 1 altro ancora:
"RAGAZZE, ANDIAMO A BERE IN PZZA S.STEFANO??"

"no guarda, grazie ma stiamo bene qua..."
"ANDIAMO A FARCI UNA CANNETTA IN PZZA S.STEFANO????"
"ehm..non fumiamo grazie"
"AH OK!!!ALLORA VI ASPETTIAMO FUORI"
"ehm"..+______+

Ma tutto ciò , che GIà era tremendamente comico, non è stato il peggio...difatti il VERO ARDIRE non era tanto tentare l'abbordaggio..o sedersi al tavolo a forza, no!!!!era SCRIVERE UN BIGLIETTINO!!!!mettere alla prova la propria conoscenza grammaticale...
Io premetto che x ste cose, sarà stato il liceo classico, non lo so, ma sono parecchio pignola, certo xò è che..certe cose son state VERAMENTE DA LATTE ALLE GINOCCHIA!!!!!!
Tralascio le varie I dove non andavano e viceversa, gli apostrofi e gli accenti a caso ecc...ma quando ci siamo viste recapitare AQUISTO con la Q (???)e "VELO' fatta" scritto TUTTOATTACCATO ci è venuto un infarto....
Ma costoro non arrivavano comunque ad eguagliare il MITO, del cui coraggio mi sono innamorata...ed in ogni caso lo ringrazio xchè quando abbiamo aperto il foglietto siamo MORTE dal ridere:
"CHE COCHETEL STATE BEVENDO RAGAZZE?????"
.............................................AHAHAHAHAHAHAH!!!!!cooooockeTEL????A quel punto mi son sentita in dovere di chiedergli se fosse una nuova compagnia telefonica!!!!!!!non ci sono parole....E a sto punto visto che sono in argomento ne approfitto x assegnare anche il punto della bandiera ad un fantastico abbordatore capitato a me e a selma due settimane fa..
Contesto:bar-pub, noi due vestite DA DECADENCE quindi 1po dark, con borchie, tacchi, smalto nero, trucco pesante, calze a rete e chi di + ne ha ne metta...ci si avvicina LUI:omino semicoetaneo in camicia abbottonata, golfino sulle spalle, aria da educando e pantaloni cinturati a sigaretta....ci interrompe mentre stiamo giocando a brain trainer (MAAAI FARLO!!!!soprattutto subito dopo che ho saputo dei miei 64 anni)ed inizia con le domande di rito:
"COSA FATE NELLA VITA???"
"io studio sociologia"
"e io ho finito da poco, ho fatto odontoiatria"
"AAAHHHHH, QUELLA FACOLTà CHE POI VISITI...LE ORECCHIE!!!!!!!!!!"
.................o_________O
NO NO, non ci sono parole.

16 commenti:

Dottor Franco Mariani ha detto...

Patty ancora sto ridendo a ripensarci...PErchè tutta a noi la gente a caso?
E hai dimenticato il tizio col bulbo piramidale, che quando ha saputo che avevamo 25 anni se n'è andato schifato per la nostra vecchiaia!

Scorpio79 ha detto...

Te e Selma in formato dark... DEVO assolutamente vedervi una volta o l'altra (di persona, intendo...) magari con sottofondo musicale dei Cure...

Qui non ci sono locali che organizzano la serata messaggini. Ed è un peccato, perché ci andrei tutti i martedì. Anch'io sono molto pignolo sulla grammatica, sugli accenti, su tutto. E credo che tu lo possa notare semplicemente leggendomi. Ciao Scorpio79

selma ha detto...

per il sottofondo dei cure scorpio basta che vieni nel menzionato bar!la sera del decadence mettono ORE di cure!!!e sempre gli stessi pezziO___o!!!
cmq, patty, hai ahimè dimenticato il re della grammatica, il nostro lord fetish! si perchè, cari bloggers, il nostro cangini venerdì scorso mi ha scritto "ei ci sei stasera cè LAI la lista?"...e vi risparmio il resto..anzi no, in un altro mi scrisse "sei in cazzata?"...e sorvolo sulla punteggiatura MESSA A CASO e messaggi subliminali terribili...se la gioca col tipo del cochtel ma...arrivano pari, eh???


ps. MANCA SOOLO L'APPROVAZIONE DEL PROOOOOOOOFFFFFFFFF!!!ho OVVIAMENTE altra roba da sistemare/fare/leggere ma ..... VA BENE!!!M ha dato l'ok!!!!..si sarà accorta che sono entrata a ricevimento con le dita incrociate...(davvero....)...solite figure^__^! nn ho ancora certezze eh, ma mi sento molto meeeeglio!!!
continuate ad incrociare comunque, che il prof di cui parlo è quello di un non recente post....sisalvi chi può....

bacioooo!!!birrrrrrrraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
e vemerdi si torna dai cure ;)! se vuoi venire scorpio..^_^!

bdp ha detto...

ahahah cochetel!!!! è un genio lui lì, altrochè!!! :D

Maurizia ha detto...

ragazze che soggetti!!!!
Fantastici!!!

Pink Panther ha detto...

Finalmente riesco a postare.. Comunque che gente ragazze! Pensa che pure io ho scaricato un ragazzo perché era davvero troppo ignorante. Io mi chiedo perché, però, siano sempre di donzelle *_* L'ignoranza accumunanza? Nin zo.. però al Brain Trainer ti batto: sono ancora più giovine della mia età, ovvero 21 anni ^^

patty ha detto...

@giu:ho una nuova teoria...che il mondo sia PIENO di gente a caso????no xchè qua sono 1po troppi!!!!cmq che ridereeee!!!!!quasi quasi ci torno ^____^!!!!!

@scorpio:ah guarda,l'abbinamente cure + loook metal è disponibile ogni due venerdi!!!!anzi la volta che ti va di venire a sperimentare sei bene accetto!!!!
non la proponiamo come raduno blogger xchè...ehm...sarebbe quantomeno ARDITO....

@selma:mo figurati se mi sono scordata il nostro amore cangini!!!è che lui merita un capitolo a parte!!
ps:dai bene x il prof, era ora che ci fosse qualche bella notizia!!!
ma qndo lo sai se ti da l'approvazione???:)

@bdp e maurizia:eh si, c'è un surplus di geni qua!!!!ne potremmo cedere anche qualcuno volendo....

@pink panther:ciauuu benvenuta!!!cmq ehm...battermi al brain trainer in effetti non è difficile ^_____^!!!!!

Scorpio79 ha detto...

Oddio, il venerdì faccio fatica a muovermi, visto che lavoro fino alle 18 e necessito di 2 ore per scendere a Bologna + altre 2 ore per risalire a Brescia. Però non si sa mai, così magari dico al dj che oltre ai Cure può proporre anche un po' di Depeche Mode, che a me piacciono un casino. Ciao Scorpio79

P.S. Dimenticavo: non dispongo di abbigliamento dark, la cosa sarebbe un problema?

patty ha detto...

no no, basta anche il nero :)!!!!!!!!!!

davmo ha detto...

Ma....il transilvania è il locale in fondo a Via Santo Stefano?
Ci somno stato, ma non sapevo del martedì_sfigatello, AHAHAH!!!
Alè, io adoro Bologna, ci sono venuto spesso, mi piace moltissimo!!!

Anzi, a Bologna:
HO FATTO IL MIO ADDIO AL CELIBATO!!!
On line ci sono delle mie foto...CLIKKA QUI VA!!!
http://ricter.interfree.it/Blog/fotoaddiocelibatodavmo/index.htm


Ah...vieni al carnival prego party?

patty ha detto...

ma magari!!solo che siam pigre, è 1po lontanuccio!!!
cmq il transilvania è in via zamboni, non so quale sia quello in S.Stefano di cui mi parli tu...mmhh...
ps:le foto me le sbircio subito!!!!

Piggona ha detto...

Bhè...adesso racconto una frase che mi è stata detta 3 anni fa in una discoteca. Io abito a Roma ( premessa doverosa, nel racconto) e mi si avvicina uno con accento tipico milanese..

LUI:"Nè...ma sai chi mi ricordi?"
IO:"No...chi?"
LUI:"La Floriana del Grande Fratello. C'hai la parlata come lei"
IO:"Te credo! E' de Roma pure lei!"
LUI:"Si, ma anche come ti muovi.."
io:"E tu sai chi mi ricordi?"
LUI:"No, dimmi che son curioso..."
IO:"Massimo Boldi...perchè pare che c'hai n'ascella bagnata in testa...come lui!"

La Piggona è anche questo...

Cetta ha detto...

ma chi è quel gran figone in alto a destra???:P

patty ha detto...

@roberta:certo che anche te ne trovi di fenomeni!!!!
è proprio vera la mia teoria mi sa:ne è pieno il mondo!!!

@cetta:il figo (??)in lato a destra???ma è beppe maniglia, mitico suonatore di piazza nostrano nonchè forse futuro sindaco di bologna!!!
(x approfondimenti, cè un post ad hoc + indietro)

Scorpio79 ha detto...

Ok, ti farò sapere...

Mamma Simona ha detto...

è sempre un piacere conoscere gente colta... una volta un cerebroleso, quando gli ho detto che ero di Terni, ha pensato che vivessi alla stazione di Roma, Roma Terni....sob!