domenica 27 gennaio 2008

Zdaure per un giorno/ il resoconto

eccomi qui! ho visto dai vostri commenti che le tigelle hanno sollevato molta curiosità :D
quindi, come promesso, vi posto qualche foto delle nostre "creazioni"...


qui potete notare le prime tigelle sfornate.....ehm....ecco, diciamo che all'inizio non avevamo molto il senso della misura e abbiamo un po' esagerato con la pasta.....infatti ci son saltate fuori 4 tigellone megagalattiche dello spessore di 2 cm (dalla foto non si vede bene, ma vi assicuriamo che erano ENORMI), che sembravano di gomma (-.-), ma che abbiamo cmq avuto il coraggio di assaggiare, nonostante maik cercasse di convincerci che non le avremmo digerite mai più (ma fortunatamente noi digeriamo anche i sassi!!)
Al che abbiam deciso di rimpicciolire drasticamente le dimensioni delle palline, xchè altrimenti una sola tigella probabilmente sarebbe bastata per sfamarci per due giorni interi...
E alla fine con un po' di "taglia e cuci", togli di qua e aggiungi di là, gira e rigira la piastra, siamo riuscite a cuocerle e a papparcele (non tutte xchè erano una caterva)!!!


Quelle che erano rimaste sul tavolo sono poi finite sulla mia borsa in un momento di frenesia della Patty, che dopo essere caduta sul divano in uno stato di totale catalessi, si è improvvisamente riattivata e nel giro di 5 minuti ha lavato, pulito e sistemato tutto a velocità supersonica!



E alla fine, per scongiurare l'abbiocco che a quel punto era ormai inevitabile, anche se erano già le due passate abbiamo deciso di schiodarci da casa e siamo andati all'estragon a smaltire il tutto.


Insomma, in conclusione diciamo che come prima volta non ci possiamo lamentare! certo non erano prooooprio proooprio perfette e buone come quelle originali però non erano neanche male! e poi è solo questione di prenderci un po' la mano, la prossima volta verranno sicuramente meglio!


E per finire, vi lascio un'ultima foto...
i più attenti l'avranno sicuramente già notata in mezzo alle altre nella foto iniziale....per chi invece non se ne fosse accorto, ecco un primo piano di LEI, la nostra opera d'arte namber uan, la creazione di cui andiamo più orgogliose, la nostra tigella preferita!!! abbiamo cercato dappertutto qualcosa con cui farle gli occhi, anche i pepi della mortadella, ma niente! erano troppo piccoli.
E alla fine l'abbiamo lasciata così.....

21 commenti:

selma ha detto...

l'ultima sembra un tortelliiiinooo!!ceccariiiina!!;)!


(patty, sono sempre più ntenzionata a fare quel video similbarilla...ma non solo DOVE C'è UNA SFIGA...anche nella versione DOVE C'è CUCINA.è incredibile.......bdp, ti spiegherò!).

emy insalatissime ha detto...

che bontà le tigelle...uffiii ...una volta è venuta la mia migliore amica a roma e si è messa a fare le tagliatelle..ma che bontà che erano al ragù...ho anche le foto per commemorare quel monumento alla gola!

Sara ha detto...

Ma che meraviglia!!!!!! Slurp!!

selma ha detto...

sisisi, devo assolutamente imparare a montare i video. lo metto nella lista delle "COSE DA FARE A TESI ULTIMATA". è necessario, proprio.

ps. zòvani, noi attendiamo adesioni per carnevale eh!!!dai mò!!!!;D!

bdp ha detto...

@emy: che brava la tua amica! alle tagliatelle io ancora non ci arrivo :( ne avrò di strada da fare...

@sara: grassie! :)

@selma: sì, dobbiamo tutte imparare a fare i video.....così foooorse riusciremo a documentare la vacanza salentina! :D

patty ha detto...

@selma:ahahahh!!!!!ho capito!!si, decisamente il video URGE ^_____^!!!!!!!

@bdp:stamattina quelle li rimaste erano LEGNO!!!dure come il marmo!!!mmmmhh, alla prossima ci verranno meglio...spero!

@emy:le tagliatelle sono fantascienza!!!!cmq già abbiamo fatto i miracoli ierisera, piano piano diventeremo anche noi delle zdaure perfette!!!

@sara:grassie!!!fortuna xò che almneno qui nn c'è un video che testimonia..soprattutto considerando COSA dicevo in quel video...O_____O

Mat ha detto...

la mia curiosità sarà totalmente soddisfatta solo dopo averle assaggiate!!

gnam gnam

ora aspetto con ansia l'arrivo della focaccia dal mio pizzaiolo di fiducia...

Maurizia ha detto...

Ragazze, idea!!! Prossimo raduno blogger menù a base di tigelle fatte da voi!!!!

Baci!

Mat ha detto...

passate pure a ritirarvi un premio...non è un meme...:)

Bk ha detto...

Vabbè almeno l'impegno ce lo mettete!!!
La prossima volta provate con le crescentine!!

bdp ha detto...

@patty: uahuahuah!
massì che ci verranno meglio ;)

@mat: buooona la focaccia! :P
cmq quando ci verrai a trovare a bologna (prima o poi succederà!) ti porteremo in un posto dove le fanno buonissime
ps: un premio? che beeelloooo, arrivo subito!! ^_____^

@maurizia: mmm...ma vi fidate davvero? :D
un bacio anche a te!

@bk: esatto, noi ci proviamo, poi cosa salta fuori non si sa :D
ps: però le crescentine mi sanno di un bel po' difficile...

Sara ha detto...

eheheh non posso dimenticarlo!!! noi tre quella sera abbiamo dato il peggio!! e poi anche la sfilata!! ubriache alle 17 bevendo dalle tazze prima del cenone!!

Mat ha detto...

certo che prima o poi succederà!!
non potrei non incontrare nella mia vita le mie care amicicie bolognesi

ma anche voi potete venire in terra sarda!!!

Anonimo ha detto...

k fame !!
a presto
Petra

Lillo ha detto...

Molto, bene, il prossimo raduno fate da mangiare voi, allora?

:P

Baci
-L.

Marco ha detto...

Ma di che cosa sanno?
Non le ho mai assaggiate...
Descrivetene il sapore, grazie.

;)

patty ha detto...

@mat:uuhh, le rimaste in terra sarda???ma che bello, magari!!!!vorremmo proprio rimanerci anche nell'altro senso (non nel senso che vorremmo morire li xò, sia chiaro ;)!!)

@maurizia:ami il rischio eh???;)!

@bk:ehm..x le crescentine ci vorrà tempo...anche xchè son già pese di loro, poi calcola che la nostra "cucina"(sempre che cosi si possa chiamare)riesce a rendere pesante anche un pavesino...non oso pensare!!!!!

@sara:si, tutta colpa del vin santo!!!!dici che è stato x lui se tutti bignè son svenuti appena fuori dal forno????
è che io...ehm..sarei anche 1ottima cuoca...ehm...è che ero ubriaca!!!!

@lillo:anche te sprezzante del pericolo vedo!!!cmq siccome vi vogliamo bene, mi sa tanto che x il prossimo raduno blogger proponiamo TRATTORIA!!!!!

@marco:di cosa sanno, dunque...a parte che bisogna distinguere tra di cosa sapevano LE NOSTRE e QUELLE NORMALI....le nostre erano tipo fette biscottate (argh..1po..durette ecco..), quelle commestibili sono tipo...mmmh...piadine tone, molto +piccole e + alte....si farciscono con l'affettato...buoone!!!

Anonimo ha detto...

Eh...la prima tigella non si scorda mai...soprattutto non se la scorda chi la mangia...la prima volta però io ero sicura facessero schifo invece non facevo a tempo a metterle nel cestino che sparivano...però capirai, era una delle nostre cene se capite cosa intendo...ih ih ih...come sempre famelici al massimo!

Scorpio79 ha detto...

Tigelle alte 2 centimetri!!! 8-D

Sbav sbav sbav...

Non importa se non sono perfettamente rotonde, l'importante è il sapore. Io è per quello che le adoro... Vedo comunque con piacere che vi sono avanzate, magari più tardi passo a fare un salto allora... ;-) Ciao Scorpio79

patty ha detto...

@violettin:eh si si, ho ben presente la voracità delle nostre cene!!!!li ci saremmo divorati anche tutte le nostre bruciacchiate, non ho dubbi;)!!!

@scorpio:ah se ti fidi noi siam qui!!!!

Scorpio79 ha detto...

Ceeerto che mi fido...

Aaaarriiiiiiivooooooooooooo!!!!!!!

Slurp :-P