sabato 26 aprile 2008

SE LA MONTAGNA NON VA DA MAOMETTO...

...è il contrario!..o meglio, detta in altri termini, se il divertimento non va dalle rimaste, le rimaste SI INVENTANO il divertimento..nei modi + disparati. Il tutto con risultati il + delle volte quantomeno FOLKLORISTICI, x non dire assurdi...
E' stata tutta colpa di un drammatico venerdi sera bolognese, che, almeno secondo noi, non aveva + di tanto da offrire..estragon vuoto causa serata apparentemente inutile post festa anni 80 della sera prima e pre concerto dei punkreas della sera dopo, concertelli disseminati nelle vie del centro ma troppo "trallallero zumpappà"x noi, aperture estive di locali a nostro avviso premature (fa freddooo!!!!!)..insomma, PATURNIE!Non ci andava bene nulla...finchè..LA FOLGORAZIONE:
patty:ah bdp, ma che tristezza l'estragon!!sister, fuggiamo!!!andiamo al covo!!!"
bdp: ok 'namo và..che qua mi vien da piangere
patty:che poi...anche il centro era pieno ma...girovagare x pub è bello SE PUOI BERE!!!!io che guido cacchio faccio???un tour analcolico???somma tristezza!!
bdp:eh si, bisognerebbe andare in taxi capperi...a saperlo prima potevamo fare taxi night*!
A quella magica parola, ci siamo illuminate...
"beh..d'altronde..SONO SOLO LE DUE!!!!"
"la notte è ggggiovane!!!"
"lo facciamoo???"
"andiamo sisisi!!!!!"
e così cantando "con un deeeca non si può andar viaaa, non ci baaasta neanche in pizzeriiiia"(chiedo venia x la citazione)ci siamo avviate sotto casa mia a mollare l'automezzo..
Arriva il taxi: e già da lì, forse x il nostro quantomeno CURIOSO rapporto coi tassisti, si poteva capire che non sarebbe stata una serata normale..
Ci capita infatti un tassista LOGORROICO, SUPERINFORMATO sulla scena giovanile (oh, raga, ma stasera son tutti al kindergarten!!!serata elettronica!!..."oh, raga, al cassero c'è una festa privata!!!"ecc..e c'aveva 50 ANNI.resta il mistero.)e LEGHISTA ("oh, te sei nero e io son bianco!!!!!problemi tuoi!!!"....ci siamo chiuse in un compassionevole silenzio)....finalmente ci scarica a destinazione, dopo millesettecentoquarantasei domande e seicentotrentadue lamentele tipo "AH IO NON CAPISCO STA GENTE CHE GIRA UBRIACA X IL CENTRO!!!!"...di nuovo silenzio..anche xchè TESTINA, secondo te noi alle due di notte DOVE STAVAMO ANDANDO?????
cmq, ce ne liberiamo, e da li, puro delirio:
con chiare idee distruttive decidiamo di impegnare le nostre meningi in una prova x pochi eletti..LA SUPERDAMA CON LE BIRRE!!!





Unico dramma:avevamo SOLAMENTE 25 minuti x finire la partita ed ingurgitare il tutto, xchè poi il pub chiudeva...e manco a dirlo il risultato è stato drammatico: un litro e due a cranio (calcolato dalla bdp xchè io nn ce la potevo fare)in venti minuti.
Il tutto chiaramente disturbato da mille importunatori che attirati dalla scena (in effetti devo ammettere curiosa)coglievano l'occasione dell'impezzo..impezzo che xò svaniva non appena gli facevamo capire che non era il caso:
"e quella birra???chi la beve????"(che domanda è??)
"TUO NONNO!!!!SEC TE?????"
"ah, ok...vado.."
Tutti bene o male l'hanno capito..tutti TRANNE UNO, che era evidentemente parecchio di coccio...dopo aver tentato di farglielo capire in tutte le maniere, siamo passate a quelle acide:
patty:"TE NE VAAAI????"
uomo inutile:"ma siete sicuuure sicuuuuure????"
patty:"SI!!!!"
bdp:"LA ACCENDIAMO!!!!!"
patty:"SI ECCO, ABBIAMO ANCHE GIà USATO L'AIUTO DEL PUBBLICO...CHE HA VOTATO VAAAI!!!"
uomo inutile: "ma daaai..no!!!!io sto qua!!x me nn siete sicuuure sicuuure!"
patty:"MMMH, SPETTA CHE CHIEDO IL 50 E 50....DUNQUE....TI TOLGO O TI MANDO VIA?????...è USCITO TI MANDO VIA, AZZ CHE SFIGA!!CIAO."
Lui NON HA CAPITO, ma sentendosi colpito dalla malasuerte del 50 e 50, ha optato alfine x lasciarci in pace...
Insomma, tra mille inghippi, interruzioni, bicchieri scolati travasati e boh, non abbiamo manco capito chi ha vinto, SE c'è stato un vincitore e perchè.e come.Insomma, l'agonismo si era 1po perso x strada, insieme all'ultimo neurone, ed alla chiusura del locale, trovandoci ancora con un monte bicchieri non indifferente, patty ha LA MAGNIFICA IDEA:"mo li finisco io, li finisco!!!"e zac!ingurgita.la bdp la vede diventare verde, poi viola, poi blu, poi di nuovo verde con strani rumorini dall'apparato orofageo:"bdp...odiu...usciaaamo"..il resto è storia. Per chi se la ricorda.
Seguono da lì mille vagamenti a piedi con i rimasugli delle birre opportunatamente travasati nel bicchiere da viaggio (non si butta via niente!!)ed improbabili incontri con gente assurda, da un gruppo di pazzi che faceva la cavallina SUI BIDONI DEL RUSCO (??) al filosofo spicciolo che ci ha spiegato IL VERO MISTERO DELLA VITA: A SINISTRA L'UOMO, A DESTRA IL PICCIONE (segue foto x capire meglio)

Il tutto conclusosi in stazione come un simil capodanno: taxi introvabili, corse di qua e di là, cellulari che si scaricavano, male ai piedi, maledizioni al radiotaxi eastoserviziodaschifochenonèmicapossibile...
Alla fine miracolosamente lo troviamo (augurandoci che non fosse quello dell'andata ahah), ed anche lì (ispiravamo simpatia??)scatta il dialogo:
patty: "ah in sta città non si vive +!!!bisogna ridursi a prendere il taxi la sera!!!"
tassista: "eh si..poi coi controlli!!!!!"
patty: "si ma sono esagerati!!!!!qua non si può neanche + bere UN LITRO di alcool!!!!."..ops...volevo dire UN CENTILITRO..lapsus freudiano????^___^
In ogni caso, chi prima chi dopo, siamo arrivate a casa entrambe..fiere di aver saputo trasformare un'anonima serata che non prometteva niente in un'avventura da ricordare..ed è proprio vero..non conta tanto dove vai..MA CON CHI CI VAI...è proprio quello che ti va trovare il bello di ogni cosa ;)

(*serata a marchio depositato in cui bevi, ti sollazzi e ti fai scarrozzare..e il g dopo nn hai + un ghello)







22 commenti:

bdp ha detto...

è la dimostrazione che anche le serate apparentemente inutili e monotone possono trasformarsi improvvisamente nelle più divertenti e originali...

condivido tutto tutto :)

bacio!

Mat ha detto...

muhahahahahah, alla faccia delle serate inutili..

l'ultima volta che ho giocato alla dama birraia ho fatto (come al solito) un casino...

man mano che spolveravo i bichieri li mettevo uno dentro l'altro...

e che vi devo dire... mi prese cosi...

col risultato che si sono tutti incastrati!!

eheheh, ma io furbissimo e lucidissimo...li ho presi tutti... ne sbacco subito 1 colpendo la porta del cesso...

prendo il sapone per farli scivolare e toglierli...

ero talmente lucido e contento per la brillante idea che mi sono emozionato..

decido che per prendere un po di sapone avevo bisogno di entrambe le mani... ergo...mollo i bicchieri che si distruggono...

esco col contenitore del sapone in mano...
e alla cameriera dico che ho fatto tutto il possibile per salvare i bicchieri....
ma erano in condizioni gravissime...

i miei amici mi hanno ovviamente abbandonato....


quando giochiamo insieme??

Scorpio79 ha detto...

Ragazze mie, vedo che avevate sete ieri: serata afosa? :-PPPPPPPPP

Vorrete mica fare il bis mercoledì, vero? Vabbè che nel caso avete la possibilità dell'autista astemio che in fondo costa molto meno del taxi... Ciao Scorpio79

Fra ha detto...

Ok sembrerò la nonna belarda a fare questa domanda ma vi prego ditemi il nome del locale che permette tale alcolico giuoco...così ci porto la weazel e la faccio uscire che è un ermellino ;)
Besos
Fra

bdp ha detto...

@fra: è il transilvania! quello all'inizio di via zamboni... daidai andate anche voi, è bellissimo! ;)

@scorpio: mmm...quasi quaaaasi :D

@mat: ahahahahah! mat, sei fantastico! un idolo!! ^___^
cmq, ora che ci siamo autoinvitati reciprocamente l'uno nella terra dell'altro, sappiamo già come passare le nostre serate! bando alla noia, VIVA LA DAMA!! :)

Lone Wolf ha detto...

Decisamente siete sempre il TOP DEL TOP... :D

Unknown ha detto...

...voi si che siete giovani... non come me tutto casa e chiesa...

Dottor Franco Mariani ha detto...

Siete stupende!
;-)

stoneeaten ha detto...

quello che mi inquieta un poco è:
...patty:ah bdp, ma che tristezza l'estragon!!sister, fuggiamo!!!andiamo al covo!!!"
bdp: ok 'namo và..che qua mi vien da piangere...

dove si va mercoledì,dipinto come supermegalocaledovenonpuoinondivertirti: estragon!!!
PERPLESSITA'.

cmq, io sono campione del "gioco dell'oca alcolica"...l'ultima volta che ci ho giocato a casa mia...va bhè ve lo racconto mercoledì!

Spippy ha detto...

Rimaste, avete trovato uno più rimasto di voi: Mat!!! Io non ho mai giocato a questo divertente giochino..ma nel mio caso si dovrebbe sostituire la birra (che non mi garba) con tanto buon vino!!

Mat ha detto...

è una dura lotta spippy...

ahahahah

Adamo ha detto...

Gran gioco...non ci avevo pensato.....bacio!!!!

Lindylinda ha detto...

.. no.. ma voi siete galattiche!!!!

Sto week lo faccio col vino, sto gioco!!!!

MITICHE!!!!

bdp ha detto...

@wolf: ihih nn ci smentiamo mai ;D

@gino: sesese...e chiccicrede? :D

@giu: quando vuoi, ti aspettiamo per una partita! :)

@stoneeaten: il gioco dell'oca alcolico?! daaai forte! sono curiosa di sapere!!! mercoledì ci dirai ;)
cmq vai tranqui, in genere alla serata anni '80 dell'estragon c'è pienone! venerdì era vuoto perchè nn c'era nessun concerto/serata particolare, ma il solito dj di ogni weekend... i poppen's invece sono tutta un'altra cosa e attirano sempre un sacco di people ^___^

@spippy: massì! e già che ci siamo, mettiamoci anche in mezzo un po' di shottini ;)

@mat: eheh.. una lotta all'ultimo bicchiere :D

@adamo: vero?? chi l'ha brevettato è un vero genio! ^___^

@balua: ihih grazie! :) fiere di aver lanciato un'idea!

Scorpio79 ha detto...

Leggendo questo post e quello precedente... Voi sareste in grado di fare una partita a Indovina chi usando i bicchieri al posto dei personaggi, vero? Già vi immagino mentre chiedete: è una rossa? Ha tanta schiuma? E' una media o una pinta? :-D Ciao Scorpio79

patty ha detto...

@stoneeaten: la bdp è stata + veloce di me a rispondere, cmq concordo su tutto!!!
ven sera era un caso a parte, come ho scritto anche nel post era una serata dopo qlla anni 80 della sera prima ed il concerto dei punkreas della sera dopo!era normale e prevedibile che fosse vuoto!!
ma era un caso + che isolato, don't worry!!!;)

@scorpio:bellaa!!!!!^___^che ideona eheh!!!!!!potremmo metterci anche qualche cocktail!!!
tipo...ha il rum???
rum bianco???
la menta???
è il mohito!!!!!!!;)

Unknown ha detto...

la madonna che serata!
ma poi chi ha fatto damone?!

patty ha detto...

@berso:ah , e chi si ricorda!!!ahahah!!

Anonimo ha detto...

Eh, ma dovete dirci IL NOME!Vogliamo il nome del puuuuubbbbb!!!
Viola e Cri

Sturm und Drang ha detto...

Cacchio, voi non siete bolognesi, voi siete belghe...
Andate in Belgio, sfidateli a duello, all'ultima birra! Quelli se ne fanno 17 a sera!

Anonimo ha detto...

C'è Ortone l'elefante del cartone che vi aspetta! Però non so ancora quando..
Cri

patty ha detto...

@cri e viola:l'ho detto con la viola ieri cmq..è il transilvania!!ma so che a voi nn piace...O___o
ps:ortone siiiiii!!!!^___^ditemi quando ;)!

@sturm und drang:eh, potrebbe saltar fuori una bella sfida..anche se dopo aver visto quanto bevono gli irlandesi, nn so se mi sento all'altezza...