Siccome qua la rubrica latte alle ginocchia, che dovrebbe raccogliere i racconti dei vari abbordaggi subiti, languiva...(è un brutto segno???stiamo diventando vecchie sisters!), ho ben pensato di fare un breve aggiornamento della situazione con 2 simpatici accaduti capitati alla qui presente di recente..
IL PRIMO: dovete sapere che Selma, che tra le tre, anche se qua nn sembra, è la + ciacarona, ha la simpatica tendenza a dar INNOCENTE CORDA a tutti gli abbordatori di turno..
In genere io e la bdp in tali occasioni invece siamo 2 spremute di simpatia, lei che sbuffa e risponde a monosillabi subendo la molesta presenza, ed io che sembro un generale nazista in pensione, che inizio a urlare qualcosa in un idioma sconosciuto ai più, x poi terminare in malomodo l'approccio con una frasaccia delle mie..tra le + celebri ormai c'è POTRESTI ESSERE MIO PADRE, A FANCULO CI VAI TU e la ormai mitologica MA SPARATI!!!il tutto con tono da scaricatore di porto.
Ciò ovviamente comporta una serie INFINITA di accidenti tiratimi dagli aspiranti di turno, xò per lo meno, anche se in modo 1po crudo mi scavo il problema.
Lei invece..lei NO..lei inizia a parlare xchè POVERIIIIINO (quando invece o non ha capito o fa finta di non aver capito che AL POVERINO poco gli frega di quello che esce dalla sua bocca)e cerca di integrarlo nella conversazione offrendo brillanti spunti e letteralmente rincoglionendolo di sostantivi sparati ad una velocità incredibile.
Poi, al dilungarsi del cicaleccio, il tale di turno, ormai stufo dell'abbondanza verbale, passa all'attacco e chiede il numero...al che selma, da vera fanciulla impegnata che non può concedere le proprie grazie, la butta sull'amicizia e si rifiuta (e almeno lì..ma io, come dico con la bdp, DA SEMPRE TEMO il momento in cui sarà singol..lì sappiatelo, non si vivrà +..sxo che il suo istinto da Pàmela sia 1po sopito-ma questa è 1altra storia)..dicevo, si rifiuta e da amicona, concede solo il contatto msn...e dovete sapere che tutto sto scambiamento msn, non avviene solo con intraprendenti provole, no!ma con tutti gli esseri umani che respirano sulla terra, uomini, donne, babbioni, babbuini ecc..così, puntualmente, ecco che ogni tanto, scatta L'ENIGMA..patty, ma chi è XYZ????ce l'hai teee??
"ah non lo so.."..
"spetta che ti mando il contatto!!!aggiungilo dai così guardi la foto e mi dici chi è!!!!!!!(l'alzheimer è sempre tra noi.ma nn serviva dirlo)
...e questo dovete sapere che è successo un tot di volte, il + senza conseguenze (ed io puntualmente ignoravo di chi fosse l'enigmatica identità di turno), tranne che UNA VOLTA..in cui il genio mi fa:PATTY, MA CHI è LUCAROSSO86?????????????solito copione, io che non so,lei che mi passa il contatto.."guarda la foto AHAHAH!!!!!ma chi èèèèè???"
Al che, prendo sto contatto e lo aggiungo x la solita indentificazione fasulla...non l'avessi mai fatto.
Il tipo suddetto era in linea (Seeeeeeeelmaaaaaaaaaaaaaaaa???????????).
Tempo 2secondi, e mi scrive: HOLAAA!!!!!..hola...cosa??????che manco sai chi sono???????
vabbè..da vera spremuta di simpatia, faccio finta di niente, e chiudo la conversazione.
Ma ovviamente non era finita lì, noooooo, xchè pensarloooo?????
Nei giorni successivi, il tipo, che nel frattempo avevo cancellato tra i miei contatti credendo di farla franca, si rifà vivo...in modo poi poco originale, sempre con la solita frase HOLAAAAA!!!!!!!!eccheppalle. Decido di rispondergli x scavarmelo:
lui: "EHILà CIAO!!!VIENI AL SODAPOPS STASERA???"
io: EHM, NO GRAZIE, HO DA FARE..
"AH..MA SEI LA PR DEL MATIS TE VEEERO????"
"eh,no, mi ha dato il tuo indirizzo un tuo contatto che nn si ricordava chi eri" (non sia mai che poi passi x l'interessata al prodotto)
"AH MADDAI!!!!!ALLORA NON VIENI??DAI CHE TI OFFRO DA BERE!!!!!"
"no no guarda, ciò da andare"
"CI SI BBBBBECCA!!!"
ecco.premetto che sto genio poi, non sa MANCO con chi sta parlando, dato che poi io su msn ho la foto mia e della bdp..e mi son ben guardata dal dirgli quale ero delle 2..ma a lui evidentemente, andiamo bene entrambe, basta che respiriamo.
I palesamenti del lucarosso poi, non sono finiti qui..sono seguite tutt'una serie di inviti, proposte di uscire e bevute varie, sempre declinate dalla qui presente, di cui ribadisco IL GENIO ignorava la faccia. Pensavo di essermelo finalmente scavato il giorno in cui, dopo il solito HOLAAAAAAA!!!!!!mi aveva invitato all'inaugurazione del Matis (disco superfighetta del bolognese) eio avevo rifiutato con un deciso "NON E' IL MIO GENERE.", con lo scopo anche di passare x una troppo punkabbestia x lui...volevo anche aggiungere :VENERDì SERA VADO AL LIVELLO AD UN RAVE DI MUSICA GOA E POI A DORMIRE SOTTO UNA PICCIONAIA, ma poi mi sembrava eccessivo...e ho lasciato perdere.
IO ho lasciato perdere. Ma lui NO. dopo il fallimento dell'invito fashion, ha lasciato passare 2settimanine giusto x illudermi che avesse smesso, poi è ripartito..
"HOLAAAAAA!!!!!! (ancooooora?????MA BONAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!)
STASERA CHE FFFFFFAI???VIENI AL SODAPOPS???CHE CI SONO I CICCHETTI A UN EURO!!!!!!!!!!!"
io (anche se x 1 nanosecondo tentata dal malefico richiamo dei cicchetti a un euro), come al solito, declino..
e da lì, è stato un trionfo di tristume..
"EHI, MA LA TUA AMICA??????è...LA SILVIA???"
......O____o.......alura: a parte che questo NON SA MANCO QUALE SIA la mia amica, visto che manco sa quale sono io, ma poi..SILVIAAAA?????mi ha riscambiata x qcn altro...
"macchè silvia!!!!tu manco sai con chi stai parlando"
"AH, MO NON SEI L'AMICA DELLA SILVIA TUUU???"
(certo che almeno ho scoperto che quanto ad alzheimer precoce non siamo sole..prima PR di un posto a caso, poi amica di sta silvia..mah...)
"no, t'ho detto che il tuo indirizzo me l'ha dato un tuo contatto, xchè non si ricordaaaava..."
"AH, CHI????"..glielo dico.
"AH MADDDAI, LA RAGAZZA DI ST'ESTATE IN SALENTO!" (ndr: poi parlando con selma poco dopo, le ha detto TUCHISEIPURE, non ce la può proprio fare)
"BEH MA C'ERI ANCHE TE IN SALENTO?!???!?"-sempre nn sapendo che faccia ho tra le 2-
"si..ero DI FIANCO a selma mentre parlavate" (della serie NON PROVARCI ORA, oltre che acida sono anche MOOOLTO orgogliosa)
"AH MADDDAI!!!!!ERAVATE IN TRE IN VACANZA QUINDI?????"
"no, veramente eravamo nove...".....O______O
......"MEEEEERDA CHE MEMORIA CHE CCCCC'HAI OH!!!!!!"
..............+_______+..............memoriaaaa??!?????a parte che NON NE HO, e poi come sei messo!!!!!!!!era ST'ESTATE!!!!!!!!!!!vabbè...
" E LE ALTRE DOV'ERANOOOOOOOOO?!???!??"
(ma che fame c'ha questo oh?????)..."che ne so, lì intorno...."
"CHE MEMORIA...!!!"
...o_____o
poi, il peggio:
"OH MA SCOLTA...COME TI SEMBRO?????????" (ettepareva..voglio sparire)
"NON SON MICA DA BUTTARE!!!EH???EEEEHHH????????????"
"CHE VOOOOTO MI DAI????"
ecco. a questa x 1 attimo ho pensato di cambiare continente....poi gli'ho risposto con un sincero
"non mi ricordo.."
"COSA NON TI RICORDI???????"
"che faccia hai..non hai messo la foto..."....o___o
"AH, CHE SIMPATIA CHE SEI!!!!!!!!"
"oh, sei simpatico te, che manco sai con chi stai parlando!!!!!!!!!!!" (ed ecco il generale nazista che salta fuori)
"C'HAI RAGGGIONE".....+____+
"CI SI BBBBBECCA ALLLORA!!!!HOLAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!"
.....................me lo sarò scavato secondo voi?????
lo scopriremo solo vivendo...intanto una domanda sorge spontanea: ma ciò la calamita io x i dementi?????????vige un sospetto..che si trasformerà ben presto in certezza....ma alla prossima puntata ^___^!