mercoledì 31 ottobre 2007

La notte delle streghe è vicina!!!


Hot MySpace Graphics at BlingPixie.com
....e x farvi entrare ancora di + nell'atmosfera in attesa della nottata...aggiungo anche un giochino a tema, che è un punta e clicca di quelli facili facili (che poi son gli unici in cui arrivo alla fine, xchè in qlli "normali" proprio non ce la posso fare...)

Jinx e la notte di Halloween


Dolcetto o scherzetto?
Eh si perchè è la notte di Halloween e voi, nel vostro bel costumino da fantasma, ve ne state andando in giro per le case raccogliendo dolcetti... quando una strana casa attira la vostra attenzione, e decidete di avvicinarvi.
Suonate al campanello, il portone si apre ma non c'è nessuno ad accogliervi... ma la curiosità è troppo forte, decidete di entrare, e acc!!! La porta si richiude dietro di voi intrappolandovi nella villa!!!
Riuscirete ad uscirne sani e salvi?

N.B. Il gioco, molto facile nella soluzione, è stato realizzato per i nostri più piccoli amici, ma è fluido e delizioso nella grafica, per cui lo dedichiamo a tutti quelli che non hanno grandi pretese di difficoltà di gioco. :-)



martedì 30 ottobre 2007

tremate tremate


no, nn siamo un gruppo di femministe in rivolta, solo tre streghette in arrivo!!domani fatidico giorno, di cui nn ci fregherebbe nulla se nn fosse un'altra buona e ghiotta occasione per girare impunemente (e maldestramente) travestite. vi promettiamo foto (patty, portala te..la mia è defunta DAL TROPPO USO evidentemente....bah)che testimonieranno la rimastanza...e la bellezza dei nostri bulbi....!
destinazione estragon, concerto di Rettore per alcuni e per tutti seratona anni'80 (again!)che promette bene! (come vedete è sempre lì che andiamo a parare ^_^! )
quindi vi saluto, vi lascio in compagnia di questo video assurdo (è completamente fuori sta donna!)(dedicato in primis alla nostra mamy giulia che adora "lamette")ma pertinente e...BUON
HALLOWEEN A TUTTI!!!


La bambola Down..*_____*

Scusate ma..non me la sentivo proprio di privarvi di questa perla trovata sbirciando le notizie su internet...
Vi riporto di seguito il meraviglioso articolo:

"Giocattoli/ Arriva Cicciobello Down, la prima bambola diversamente abile."
L'obiettivo, oltre a incrementare i fondi della ong (ndr:penso si tratti di una onlus), è quello di favorire "l'integrazione nella società" delle persone affette da questa alterazione cromosomica. "Baby Down non ha nulla di speciale", ha spiegato la portavoce dell'azienda produttrice, solo i tratti caratteristici di un bebè con la sindrome, "con le ditine un po' separate e la lingua un pochino all'infuori".


.................O__________o.................................

Ora..nn so come la pensate voi e se sto per sparare un'opinione 1po "blasfema" ma.....che idea è????Cioè, mi fa piacere se è un modo x fornire un contributo monetario ad un'associazione che si occupa di questi problemi ma..UN ALTRO MODO??????Anche xchè nn fanno altro che ribadire in tutte le salse che non ci sono differenze, che chi ha la Trisomia 21 è uguale agli altri...poi...partoriscono idee brillanti come questa..che a mio avviso nn fanno altro che rimarcare la diversità..

There is...

Questa giornata tristemente uggiosa mi ha fatto tornare in mente questo vecchio video...



...e questo video mi ha fatto ricordare quanto è bello tom :)

sabato 27 ottobre 2007

la canticchiavo....

...e poi ho pensato che ....serve a tutti qua!!! a chi più e a chi meno......
(poi alcuni sanno che questo è sempre stato il mio motto...^__^!)
perciò....TAKE IT EASY...!!!!! e buon w.end a tutti!! =)!
(un tocco di estate nel grigiume...ci voleva...!!!)

venerdì 26 ottobre 2007

Fuoni e Tulmini/2


Ed ecco la seconda parte dell'Antologia della Sfiga....oggi che ci ripenso sono già meno incazzata di ieri, si vede che ho sbollito l'ira del momento..xchè vi giuro che per un attimo ho temuto di stare x compiere 1 omicidio...

La tragedia è andata + o meno così...ieri mattina: mi son alzata presto xchè dovevo fare una marea di giri, tutti in centro e quindi x forza in motorino..tiro su la serranda..e PIOVE...ma fin li..sfiga di routine..mi metto al pc x fare le ultime modifiche, prendo la chiavetta, inforco il motorello e corro in copisteria x farmi stampare/rilegare la copia da portare in segreteria...dopodichè una volta fatta MI FIONDO dal prof che aveva 15 minuti contati, x farmi fare la firma sul frontespizio..poi, ARMATA di tutto, corro in segreteria..dovete sapere che la segreteria di medicina è una specie di incubo, x cui , soprattutto in periodo di lauree e di test d'ingresso, se nn arrivi prima dell'apertura ciao, aspetti mille anni...ed io, OVVIAMENTE, x colpa del prof sono arrivata con un megaritardo...questo perchè prima di raggiungerlo dovevo contattarlo telefonicamente, ed OVVIAMENTE nn si trovava...poi finalmente mi risponde, e mi fa DOV'è LEI???.."A CASA PROF"..anche xchè diluviava, cosa stavo, in giro A CASO??"no, xchè io tra 15 min sarei in ufficio, sto li un attimo poi vado via"...inforco il motorino ai duecento, e sfreccio x viali arrivando AL PELO (e qui mi chiedo:ma se abitavo UN PO fuori bologna???ciao..)..e vabbè, con sta firma benedetta, vado in segreteria...prendo il numero (41)e aspetto...dopo 1oretta che ero li in cui x ingannare l'attesa avevo già fatto di tutto, dall'Ipod a tt i giornali possibili, decido di fare qcs di produttivo e di leggiucchiare la tesi..ma nn appena la apro e la sfoglio, mi rendo DELLA TRAGEDIA...era tt rilegata STORTA!!!!ma tipo una pagina del capitolo 1 seguita da un pezzo del 3, poi il 2 ecc...tutta MISCHIATA!!!
Impanicatissima (anche xchè l'ultimo gg di consegna è lunedi, solo che io poi avevo degli impegni x cui nn ci sarei riuscita ad andare), corro via dalla segreteria, prendo il motorello e mi fiondo in copisteria....
..e lì..IL PEGGIO...
..il MINIMO che mi sarei aspettata era 1po di scuse x aver sbagliato a rilegare (anche xchè se nn me ne accorgevo erano cavoli)ed invece..mi son ritrovata uno che HA AVUTO IL CORAGGIO DI DIRE CHE ERA IL MIO FILE AD ESSERE SBALLATO!!!!!!
ah beh, CERTO!!!!!!ma xchè nn c'ho pensato prima?????è OVVIO!!!!!io infatti la tesi di solito la scrivo A CASO, prima pag 12, poi la 38, poi la 2, poi la 87 ecc..è COSì DIVERTENTE NO?????
al che INCREDULA di una simile cagata prodotta da una "mente" umana, gli dico di guardare la mia chiavetta x controllare...ed il file, OVVIAMENTE, era a posto...
ma L'IMBECILLE, (e qndo ci vuole ci vuole)anzichè scusarsi, ha preferito dire un'altra minchiata, e cioè "che nn era possibile che lui si fosse sbagliato, xchè aveva dato solo il comando di stampa e che IO avevo modificato il file!!!!!"
al che mi sono incazzata, e si è verificata una megascenata in copisteria...cioè, io secondo IL DEMENTE nn ho niente da fare e x qsto MI DIVERTO a mischiare le pagine x rompere le palle a lui!!!!!!EH BEH, è COSI LOGICO NO??????MA XCHè NN C'HO PENSATO PRIMA!!!!!poi mi sa che nn avendo mai tolto la chiavetta dalla borsa tutto il giorno, ho anche delle proprietà telepatiche!!!grande!!!!!son riuscita a modificarla GUARDANDOLA!!!!!!!!
..non si finisce mai d'imparare....
--poi mi fa "SENTA, LEI L'HA MODIFICATO QUESTO FILE, XCHè CI SONO I NUMERI A PIE' DI PAGINA CHE PRIMA NN C'ERANO!!!"
"guardi che li ha messi la sua assistente ADESSO quelli, può chiedere!!!"
....MA DITEMI VOI!!!,.nn ho parole..!!!!!un CAFONE del genere nn mi era mai capitato...!!!!
Tra l'altro la tesi già rilegata andava tutta scollata x salvare il frontespizio firmato e metterlo in quella nuova, e x nn romperlo, quella poveretta dell'assistente, unica gentile lì dentro, ci stava mettendo una vita..ed io ero sempre + ansiogena x il terrore di perdere anche il turno in segreteria...tra l'altro mentre lei cercava di rimediare al mio danno e io dentro di me pregavo MUOVITIMUOVITI, c'era pure uno studentello rompipalle che l'assillava..."scusa, mi fai qsto????"..."e qllo, dov'è????"...nel bel mezzo della mia lite col demente ha osato pure interrompere x chiedere "scusi, c'ha una puntatrice???"......O_____o....l'avrei ammazzato, soprattutto qndo allungava il collo curioso come una scimmia tendando di leggere il mio titolo...MA UNA BADILATA DI CAZZI TUOI????NO??????ad ogni modo, dopo un lungo lavoro dell'assistente, e dopo che il demente prima di rilegarmela di nuovo m'aveva detto NON SO MICA SE VIENE UN'ALTRA VOLTA EH?????come se fosse COLPA MIA E MI STESSE FACENDO UN FAVORE, volete sapere com'è andata a finire???????
...che la seconda ME L'HA FATTA PAGARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e nn è x i 5 euro che nn me ne può fregare di meno, ma è proprio x la maleducazione e L'IDIOZIA OTTUSA di un uomo (se così si può definire) che meriterebbe solo il fallimento e di finire sotto il ponte di Via Libia..e MANCO L'ELEMOSINA gli farei...!
Ad ogni modo, gl'ho tirato i 5 euro e me ne son andata incazzata nera sbattendo la porta, augurandomi dentro di me che se li spendesse in IMODIUM!!!!!!augurandogli lo squaraus DEI PEGGIORI, di quelli che ti colgono con tremendi dolori che sei in giro e con tutti i bar chiusi...ah, e con la strada PIENA DI GENTE!!!ecco.
A quel punto,uscita da lì, è partita una corsa contro il tempo...con un travaso di bile in corso, ho inforcato nuovamente il motorello(mia salvezza)e mi son fiondata verso la segreteria prima che chiudesse..mi butto sui viali...la segreteria era esattamente dall'altro lato, solo che nn c'era nessun passaggio x fare inversione se nn + avanti dopo il semaforo..e c'era una fila terribile...al che...ehm..lo dico...presa dall'incazzo ho fatto una mossa da pirata della strada....ho attraversato lo spartitraffico sui viali...ehm...tagliando nella PISTA CICLABILE!!!!!!!
Mi son beccata la lamentela di un vecchio in bicicletta che mi fa "non si fa eh????"tipo bambina che toccia nella marmellata..al che ,ESASPERATA, lo guardo e faccio "SENTA, LEI NON HA LA MINIMA, MA DICO MINIMA, IDEA DI COSA STO PASSANDO OGGI, QUINDI, SI RASSEGNI!!!!"..e da lì, fermi al semaforo, lui in bici ed io in motorino dove nn dovevo essere, è partito un dialogo inutile e ASSURDO..
"ma mi racconti???come mai è così stressata????"
"ah guardi..lasci perdere....nn glielo sto manco a dire.."
e sghignazza..
"senta, NON RIDA SA?????"
"no così..ma cosa è successo'??"
"nn è un problema suo!!"
"chiedevo..."..a quel punto, esperata, nn aspetto il verde e parto...tanto ormai le avevo fatte tutte..parcheggio, scendo al volo, entro dalla porta di servizio xchè stava chiudendo...avevo il 41 e toccava al TRENTANOVE!!!!la pista ciclabile mi aveva salvato..
Consegno la tesi al pelo ed ESAUSTA me ne vado a casa...ma ancora con un incazzo tremendo... :/

giovedì 25 ottobre 2007

TUONI E FULMINI


Per chi sia stato attratto dall'accezione metereologica del titolo, preciso subito che nn si tratta di un post sul clima, xchè maltempo a parte, i FULMINI li sto producendo io, stanno uscendo giusto OR ORA dalle mie orecchie..xchè nessuna mente, neanche la + pessimista, fosse anche qlla di LEOPARDI, riuscirebbe a immaginare COSA io stia passando...e nn sono trip psicologici, nono,o meglio 1po di defiance in momenti come questi c'è sempre, ma cerco di scacciarla ed essere il + pragmatica possibile..ma è proprio nelle cose PRAGMATICHE, che il TEMPORALE (la nuvoletta ormai è superata) di Fantozzi ha deciso di abbattersi su di me...ma cerchiamo di fare un sunto...

Premetto che fin dall'inizio, DETENGO GIà UN RECORD PERSONALE..ovvero dell'UNICA LAUREANDA AL MONDO che si presenterà alla discussione con una tesi MAI LETTA DA NESSUNO, tantomeno dal suo relatore..e nn lo dico x dire, nel senso che magari c'ha dato un'occhiata veloce, nono...proprio MAI LETTA..forse manco MAI VISTA ho il sospetto...ma andiamo con ordine:
giov scorso, appuntamento dal prof, che mi fa la SOLITA DOMANDA che m'ha già fatto un MILIONE di volte...

"ma lei??qndo si laurea????"
"il sette prof.."
apre l'agenda SCONVOLTO, legge che l'ha già scritto..."ah già.."
"ma ha scadenze imminenti??"
"la tesi entro venerdi in segreteria prof.."
"ah già.."( e TRE!!!!me l'ha già chiesto 3volte)
"le ho portato la tesi quasi finita, manca la conclusione..."
...al che lui mooolto interessato mi da 2modifiche mongoloidi da fare dette A CASO xchè c'erano già (ma nn avendola mai letta nn poteva saperlo, povero O____O)poi mi dice di mandargli la conclusione e tt la tesi X MAIL entro sabato assolutamente, (nn si sa a cosa servisse X MAIL visto che me l'aveva fatta STAMPARE, ma vabbè)e di chiamarlo lunedi mattina..la sottoscritta sgobba fino allo stremo, gli manda tutto, e lunedi lo chiama:
"salve prof, sono P..."
"ah si..MI DICA!"...mi dica????ma...m'ha detto LEI di chiamarla!!!..attonito e anche 1po intontito, mi da 1appuntam x mart pomeriggio..
martedi pome, entro nel suo studio, e CREDETECI, la stessa scena:
"ma lei???qndo si laurea??"
"il sette"(ecccheduemaroni)
apre l'agenda..AH GIà...
"ha scadenze imminenti????"...e GLIELE RIPETO..odiandolo..
alla fine poi il meglio viene qndo scopro di essermi fatta il culo a mandargliela e di essere andata li X NIENTE, xchè NN L'HA LETTA..
E mi fa.."torni domani sera alle 7 e1 quarto, che vedo di DARCI UN'OCCHIATA (AH, grazie...), ma prima me la rimandi anche completa di bibliografia, che me la guardo da li"
la sera, di nuovo al pc..aggiungo la biblio, e gliela mando.
--e ierisera, mi presento puntuale alle 7 e 10..aspetto..aspetto..provo a bussare..ma dentro c'è una..aspetto..aspetto..MI RICEVE ALLE OTTO E VENTICINQUE!!!!!!ho aspettato la bellezza di UN'ORA E UN QUARTO in una sala d'aspetto DESERTA di un ex ospedale psichiatrico con appesi alle pareti ALLEGRI disegni di schizofrenici, tra cui anche uno con stupende teste decapitate. Stavo x diventare matta io.
Entro, giustamente incazzata, si scusa ma "aveva da fare"e apre la mia mail con la tesi...era NON LETTA...al che ESASPERATA, glielo chiedo apertamente: "ma scusi, lei l'ha letta la mia tesi???"risponde con un vago "dobbiamo guardare il cap sette"...legge SOLO quello...10 pagine su 110....e mi dice che la tesi nel complesso VA BENE (???)..poi, IL MEGLIO..comincia a scorrerla 1po a caso, e si sofferma su alcune foto...ed è avvenuto il SEGUENTE DIALOGO (sedetevi xchè merita):
"ma..questa foto???xchè a bocca chiusa???"
"ah prof, è x misurare la DVO"
"AH..e che cos'è la DVO???"
........*_______ *
"sa, è la dimensione verticale d'occlusione, va dalla punta del naso..."
"AH, INTERESSANTE"...............o_____o.........
" E qui???che sigla è ATM?????artrosi....."
"no prof, articolazione temporomandibolare"...*______*
"ah...ho capito!!!!!"
.................+_________+

..e voi??? avete capito xchè io voglio morire invece??????non so, è mai esistito nella storia un caso in cui è LA LAUREANDA che spiega la tesi al prof?????no, xchè se c'è stato almeno UN CASO mi consolo, ma qualcosa mi dice di no!!!!!!senza contare che dato che nn sto facendo una tesi del dottorato o robe simili, potrei aver LEGITTIMAMENTE scritto anche delle gran cagate..ma NESSUNO se ne accorgerà, tantomeno LUI!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi dite voi CON CHE CORAGGIO MI LAUREO IO TRA DUE SETTIMANE????????
Già ho i nervi a fior di pelle, poi ci si mette pure UN'INCOMPETENTE, che però si prende lo stipendiuccio aumentato grazie alla mia tesi, di cui nn sa ne il titolo, ne capisce di cosa parla (ma già per NN CAPIRE bisogna leggere, e lui manco questo fa), ne sa chi sono, qndo mi laureo, in cosa e perchè.
Non ho parole..ma nn ho parole soprattutto xchè in tutto questo ci vado di mezzo io.

Cmq.siete già allibiti dalla sfiga???ebbene, oggi mi è successo QUALCOSA DI ANCORA + ALLUCINANTE (vi anticipo solo che ho pianto dal nervoso)...ma vi lascio attendere fino alla prossima puntata...

mercoledì 24 ottobre 2007

La nostra generazione

ohi ohi..sono mega cotta..reduce da una giornata di studio indefesso (avrò fatto una roba tipo 9-10 ore), ma con ancora un briciolo di lucidità per scrivere questo post..potrei andarmene a dormire e scriverlo domani, xò è da stamattina che ce l'ho in mente e mi scoccia aspettare..e poi mi piace di + scrivere di notte :)
devo dire che ultimamente ho un po' ridotto la mia attività di blogger e mi sono limitata + che altro a leggere e commentare post già scritti da altri. Così, leggendo un po' in giro, ho notato (devo dire con piacere ^___^) che vari blogger si sono lasciati trasportare dall'onda dei ricordi, naufragando (manco a dirlo) sempre lì, nel solito amato mare...gli anni '80 (e questa è la conferma che non mi sbagliavo quando tempo fa dicevo che è in giro il virus della malinconOia...OCIO RAGAZZI! che nessuno è immune..)
cmq..tutto ciò per dire che questo ennesimo tuffo nel passato mi ha fatto tornare in mente una vecchia mail, ricevuta + di un anno fa, ma mai cancellata xchè troppo preziosa...e vera...
la posto qui sotto e la dedico a tutti quelli che come me, come noi, sono stati bambini negli anni '80...bambini forse meno "viziati" e sicuramente molto + ingenui rispetto a quelli di oggi, ma forse proprio per questo bambini + felici e sereni, che ancora ripensano a quegli anni con una nostalgica malinconia, consapevoli che non torneranno mai +, ma felici e orgogliosi di poter custodire quei ricordi..


Lo scopo di questa missiva è quello di rendere giustizia a una generazione, quella di noi nati agli inizi degli anni '80 (anno più, anno meno), quelli che vedono la casa acquistata allora dai nostri genitori valere oggi 20 o 30 volte tanto, e che pagheranno la propria fino ai 50 anni... Noi non abbiamo fatto la Guerra, né abbiamo visto lo sbarco sulla luna, non abbiamo vissuto gli anni di piombo, né abbiamo votato il referendum per l'aborto e la nostra memoria storica comincia coi Mondiali di Italia '90. Per non aver vissuto direttamente il '68 ci dicono che non abbiamo ideali, mentre ne sappiamo di politica più di quanto credono e più di quanto sapranno mai i nostri fratelli minori e discendenti.. Babbo Natale non sempre ci portava ciò che chiedevamo, però ci sentivamo dire, e lo sentiamo ancora, che abbiamo avuto tutto, nonostante quelli che sono venuti dopo di noi sì che hanno avuto tutto, e nessuno glielo dice.. Siamo l'ultima generazione che ha imparato a giocare con le biglie, a saltare la corda, a giocare a lupo, a un-due-tre-stella,
e allo stesso tempo i primi ad aver giocato coi videogiochi, ad essere andati ai parchi di divertimento o aver visto i cartoni animati a colori.. Abbiamo indossato pantaloni a campana, a sigaretta, a zampa di elefante e con la cucitura storta; la nostra prima tuta è stata blu con bande bianche sulle maniche e le nostre prime scarpe da ginnastica di marca le abbiamo avute dopo i 10 anni.. Andavamo a scuola quando il 1° novembre era il giorno dei Santi e non Halloween, quando ancora si veniva bocciati, siamo stati gli ultimi a fare la Maturità e i pionieri del 3+2.. Siamo stati etichettati come Generazione X e abbiamo dovuto sorbirci Sentieri e i Visitors, Twin Peaks e Beverly Hills (ti piacquero allora, vai a rivederli adesso, vedrai che delusione). Abbiamo pianto per Candy-Candy, ci siamo innamorate dei fratelli di Georgie, abbiamo riso con Spank, ballato con Heather Parisi, cantato con Cristina D'Avena e imparato la mitologia greca con Pollon. Siamo una generazione che ha visto Maradona fare campagne contro la droga. Siamo i primi ad essere entrati nel mondo del lavoro come Co.Co.Co. e quelli per cui non gli costa niente licenziarci.. Ci ricordano sempre fatti accaduti prima che nascessimo, come se non avessimo vissuto nessun avvenimento storico. Abbiamo imparato che cos'è il terrorismo, abbiamo visto cadere il muro di Berlino, e Clinton avere relazioni improprie con la segretaria nella Stanza Ovale; siamo state le più giovani vittime di Chernobyl; quelli della nostra generazione l'hanno fatta la guerra (Kosovo, Afghanistan, Iraq, ecc.); abbiamo gridato NO NATO, fuori le basi dall'Italia, senza sapere molto bene cosa significasse, per poi capirlo di colpo un 11 di settembre... Abbiamo imparato a programmare un videoregistratore prima di chiunque altro, abbiamo giocato a Pac-Man, odiamo Bill Gates e credevamo che internet sarebbe stato un mondo libero.. Siamo la generazione di Bim Bum Bam, di Clementina-e-il-Piccolo-Mugnaio-Bianco e del Drive-in. Siamo la generazione che andò al cinema a vedere i film di Bud Spencer e Terence Hill. Quelli cresciuti ascoltando gli Europe e Nik Kamen, e gli ultimi a usare dei gettoni del telefono.. Ci siamo emozionati con Superman, ET o Alla Ricerca dell'Arca Perduta. Bevevamo il Billy e mangiavamo le Big Bubble, ma neanche le Hubba Bubba erano male; al supermercato le cassiere ci davano le caramelline di zucchero come resto. Siamo la generazione di Crystal Ball ("con Crystal Ball ci puoi giocare!!" ^___^), delle sorprese del Mulino Bianco, dei mattoncini Lego a forma di mattoncino, dei Puffi, i Volutrons, Magnum P.I., Holly e Benji, Mimì Ayuara, l'Incredibile Hulk, Poochie, Yattaman, Iridella, He-Man, Lamù, Creamy, Kiss Me Licia, i Barbapapà, i Mini-Pony, le Micro-Machine, Big Jim e la casa di Barbie di cartone ma con l'ascensore. La generazione che ancora si chiede se Mila e Shiro alla fine vanno insieme. La generazione che non ricorda l'Italia Mondiale '82, e che ci viene un riso smorzato quando ci vogliono dare a bere che l'Italia di quest'anno è la favorita. (NdBdP: ve l'avevo detto che era vecchia..risale a prima dei mondiali 2006!)... L'ultima generazione a vedere il proprio padre caricare il portapacchi della macchina all'inverosimile per andare in vacanza 15 giorni.. L'ultima generazione degli spinelli.. Guardandoci indietro è difficile credere che siamo ancora vivi: viaggiavamo in macchina senza cinture, senza seggiolini speciali e senza air-bag; facevamo viaggi di 10-12 ore e non soffrivamo di sindrome da classe turista. Non avevamo porte con protezioni, armadi o flaconi di medicinali con chiusure a prova di bambino. Andavamo in bicicletta senza casco né protezioni per le ginocchia o i gomiti. Le altalene erano di ferro con gli spigoli vivi e il gioco delle penitenze era bestiale. Non c'erano i cellulari. Andavamo a scuola carichi di libri e quaderni, tutti infilati in una cartella che raramente aveva gli spallacci imbottiti, e tanto meno le rotelle!! Mangiavamo dolci e bevevamo bibite, ma non eravamo obesi. Al limite uno era grasso e fine. Ci attaccavamo alla stessa bottiglia per bere e nessuno si è mai infettato. Ci trasmettevamo solo i pidocchi a scuola, cosa che le nostre madri sistemavamo lavandoci la testa con l'aceto.. Non avevamo Playstation, Nintendo 64, videogiochi, 99 canali televisivi, dolby-surround, cellulari, computer e Internet, però ce la spassavamo tirandoci gavettoni e rotolandoci per terra tirando su di tutto; bevevamo l'acqua direttamente dalle fontane dei parchi, acqua non imbottigliata, che bevono anche i cani!.. E le ragazze si intortavano inseguendole per toccar loro il sedere e giocando al gioco della bottiglia o a quello della verità, non in una chat dicendo :) :D :P
Abbiamo avuto libertà, fallimenti, successi e responsabilità e abbiamo imparato a crescere con tutto ciò...
Tu sei uno dei nostri? Congratulazioni!!
Invia questo a tutti coloro che hanno avuto la fortuna di crescere come bambini..

lunedì 22 ottobre 2007

le mie prigioni


ebbene sììì, intendo estendere l'umor nero dell'angolino del malessere anche in questa fulgente ed allegra colonna rosa...visto che qua si gozzoviglia, un po' di sana e catartica TRISTEZZA nn può fare che bene.
ho riflettuto a lungo su COSA in realtà mi stia rendendo triste, visto che TUTTO VA BENE, come al solito...forse il mal di gola che nn passa MAI??forse il super lavoro fisico di questi giorni che si protrarrà temo ancora a lungo e, ahimè, affiancato dal super lavoro mentale(che sarà dura)?? sì, forse. forse è anche il fatto che ho voglia di uscire ma poi nn ne ho voglia, ho voglia di fare ma poi sono stanca, ho fretta di finire ma lumacheggio e mi fermo su cose insignificanti, annego in un bicchier d'acqua, passo ore a scrivere cose inutili?...forse questo tira e molla infinito, quest'esistenza borderline, questa situazione STRANA mi rende instabile e triste.
forse il grigiume che entra dalla finestra, le pastigline al propoli, le 4 coperte sul letto, il moccio al naso, gli umidificatori alla menta, il corpo acciaccato, la palestra che nn ci si riesce ad andare pur volendo, gli autobus pieni e il sudore misto lana, la ricrescita infinita(patttyyyyy), il colorito malaticcio, il latte e miele, il crollare a letto alle 10, i ricordi estivi lontani....forse è questo pour pourri di vecchiume, di angoscia, di DOVERE che mi attanaglia e nn mi fa respirare...il sapere che è COSA LUNGA, CHE SONO MESI E MESI DI LAVORO, nn settimane......
forse la continua lotta tra il bisogno di distrarsi e il senso del dovere, la compresenza di queste necessità, l'inedita incapacità di conciliare le due cose mi stanno facendo impazzire...l'estremo bisogno di shopping e l'impossibilità di farlo, la voglia di bere qualcosa e il pc che sorride maligno sapendo che è con lui che passerai la notte, il lavoro in famiglia che toglie tempo, fiato e ANNI DI VITA (sn un agglomerato di dolori..)....tutto questo, a cui nn sono abituata, mi rende instabile, anche di umore, scazzata, nera, abbaio contro tutti, nn mi soddisfo con niente, piango a caso.
e forse è proprio questo il punto: nn sono abituata. anni di università senza troppi problemi, la settimana prima dell'esame si studia di bbbbrutto ma per il resto ci si concede tanto, quasi tutto...sempre.e l'ultima estate poi era libertà allo stato puro, gioia giubilo e fattanza. chi è abituato a PRIVARSI, a stare a casa, a muffire, nn fa troppa fatica a dirsi "ECCOCI QUA, FORZA, al lavorooo!!!"...è un po la differenza tra i figli di ned flanders e bart simpson...quelli si esaltano con il gioco in scatola del buon samaritano, lui nn sa più cosa inventarsi per divertirsi un po'....io nn vedo futuro in una giornata passata INTERAMENTE in casa, senza dovermi sistemare per uscire, cosi, in pijama, in versione homo sapiens (e neanche tanto sapiens), con i capelli raccoliti a caso, lo smalto mangiucchiato, le gambe tipo foresta amazzonica, le babbucce di lana, la crema sul viso e sulle mani, la tazza di tisana....aaaaaaa!!!!!impazzisco con 3 giorni di fila cosiiiiii!!!!!e il lavoro in negozio, bellissimo e stancante, è stata solo una distrazione da questo pallido, insapore destino che mi aspetta.....dov è tutto il glitterume...tutta l'euforiiia....LA SPENSIERATEZZA piu che altro...dov'è...per trovarla sconterò la pena...ma che fatica....
malessere è: non sapersi sacrificare, neanche per le cose veramente importanti. ed imparare a farlo è cosa durissima.

domenica 21 ottobre 2007

Il TERRORE viene all'uscita dal parcheggio


Buondì..in questa domenica assolata ed assonnata, seppur parzialmente mi trovi ancora in fase rem, mi vedo "costretta" all'aggiornamento sulle ultime disavventure delle qui presenti ( e presenti si fa x dire ^__^)...

Sabato sera (cioè ieri), ore 4:30 del mattino: selma aveva già abbandonato il campo da mezz'ora, mentre la sottoscritta patty, la bdp e conoscenze varie erano ancora all'Estragon (noto locale rock bolognese)in pieno cazzeggio/birra/ballo....la serata finisce. Accendono le luci..noi che con ancora la birra in mano ci guardiamo accecate dalla luce tipo pipistrelli, il buttafuori che CI SPOSTA verso l'uscita...
Al che al gelo + polare son incominciati i soliti saluti di rito "anna, ciao..torna presto..."..ci sentiamo..".."ci si becca.." bla bla..e FIN QUI, tutto regolare...rimaniamo io la bdp e Anto, e proprio mentre ci stavamo x salutare, ecco L'ORRORE...arriva un uomo tutto megaallarmato e ci fa: "RAGA NO, SE AVETE BEVUTO NON MUOVETEVI!!C'è LA POLIZIA CON L'ETILOMETRO ALL'USCITA DAL PARCHEGGIO!!!!!!!!"
............................il GELO.
........oltre ad aver il corpo già gelato dal freddo, ecco che un'altra ondata di gelo ben + drammatica si era abbattuta su di noi...
Anto: "MERDA OH, CHE FACCIAMO?!???..STIAMO QUA!!!!"
patty: "SI MA RAGA, MICA POSSIAMO SVERNARE QUA!!!"
BDP: "ODDDDIO!!!!E Mò?????"

intanto IL PANICO incomincia a diffondersi nel parcheggio, anche xchè visto che il locale nn ha affatto smesso di dar da bere alle 2, erano tutti semiubriachi...
..noi 3 intanto continuiamo a fissarci IMPIETRITI al gelo sperando che arrivasse una limousine con autista a prenderci, mentre gli altri tentavano le imprese + disparate:
"DOBBIAMO TROVARE 1 ALTRA USCITA!!!!"
"di la, di la, c'è il cancello dell'Estragon, quello dietro!!!!"
"EH MA CI VOGLIONO LE CHIAVI!!!!"
"andiam dentro a chiederle!!!"
"EH MA HA CHIUSO!!"
"azz..."

....noi intanto, ancora lì al gelo in attesa dell'idea geniale del giorno, mentre intorno vedevamo 50mila macchine che giravano RANDOM in sto megapiazzale tipo criceti in gabbia, cercando un'uscita fantomatica...che nn c'era.
Sale il panico.
Nel frattempo arriva il genio che ci tranquillizza: "OH MA QNDO AVETE SMESSO DI BERE VOI???"...."EH..3MINUTI FA.."....."MERDA!!!!!!STATE QUA!!!!SENNO CIAO PATENTE!!!!!!!!!"......+_____+.....per un attimo ho pensato di voler morire...erano le 5 del mattino, ed ero bloccata al gelo in un parcheggio.Nn poteva andarci meglio...
Nel frattempo, la situazione era sempre + comica, la gente girava a caso, ma nessuno s'azzardava ad uscire...anzi, I MIGLIORI della serata son stati quelli che alla vista della volante a 1mt, si son fermati....e son PARTITI IN RETRO A BUSSO!!!!!!!!!ahahahahah!!!!!!!devo dire che ORA, il dramma suona veramente comico...ma ierisera no...
Ormai intirizziti dal gelo, decidiamo di andare nella mia macchina x pensare meglio:
Patty (L'AUTISTA):bdp, io nn mi muovo!!!!!lascio la macchina qua!!!!!andiamo a piedi e vengo a dormire da te!!!!!(ero disposta a TUTTO!!!!anche ad AUTOINVITARMI dai suoi)
Anto: si ma...il parcheggio poi chiude...e chi la recupera la macchina?????
bdp:"ah caz è vero!!!!"
"allora raga, nn possiamo manco stare qua!!!tra 1po chiude!!!!"
"che si fa???"
"idea ideooooona!!ma ciò l'etilometro in macchina io!!!!..solo che c'è UN PICCOLO problema...nn ho le pile...e nn ho manco la cannuccia...."(quando c'è da essere disorganizzati, son la prima)
"patty, ce l'ho io una pila!!!!la prendo dal lettore mp3!!!!!"
"si ma manca la cannuccia..."
"idea!!!!con un cartoncino arrotolato!!!"
e così..prendo il programma ott/nov dell'estragon, e comincio ad arrotolarlo a mò di sniffatore di coca...lo inserisco:calza!!!..soffio...la cannuccia palesemente nn teneva ed usciva aria da ogni angolino..in compenso l'aggeggino mi da LOW....
"eh ma pri ma sei a posto te!!!!"
"si...peccato che mi dava LOW anche dopo sette birre..."
"ah allora..O____O..."
Ci guardiamo in faccia sconsolati...e aspettiamo...
io sempre + in preda al panico, formulo una teoria: "raga, son le 5 passate..a parte che a casa tra 1po mi scuoiano, ma poi..mica possiamo star qua a vita!!appena vedo uno che esce, parto e mi ci attacco dietro tipo cozzapatella!!!!"
"pri, ma ormai la sanno sta tattica..ferman quasi sempre il secondo.."
"ah..allora...."
................aspettiamo..............aspettiamo...................
"Raga,cmq ve lo dico..io pur di non perdere la patente son disposta a tutto!!!!se mi fermano (tiè)io..li seduco!!!!!!ci provo!!!!nn me ne frega niente!!!!!"(ero ALLA FRUTTA)
"si ma se son ghei???"
"eh in quel caso entri in gioco te anto.."
"noooo...sta a vedere che mi tocca anche dar via il c**o.."
"anto..la vita è fatta di priorità..e SI SA che la patente vien prima del c**o...."
"ah beh....*_____*"
.....aspettiamo ancora....
...peccato che il parcheggio fosse talmente grande da nn vedere l'uscita, al che formuliamo un piano d'attacco decidendo che, vista la scarsa visibilità, forse è il caso di sondare la situazione...salutiamo anto..e partiamo x BEN 100Mt....poi fermiamo la macchina tra le frasche e scendiamo a vedere....
"patty son la!!!li vedo li vedo!!!!!c'è la sirena accesa!!!merda!!!"
"ma cosa stanno facendo??"
"non lo so patty, avviciniamoci..."
...e così (nn ridete)ci incamminiamo a piedi mimetizzandoci quatte quatte tra i cespugli...
"bdp minchia nasconditi!!!!!che se poi ci vedono le facce è fatta e ci fermano!!!!"
"hai ragione patty!!ma cosa dicono????"
"litigano!!!!!
"si!!hanno fermato uno...e litigano di brutto!!!!!!!!!"
"Bdp, vieni!!!!!corriamo alla macchina, è il momento buono che sono distratti!!!!!!!!"
"ma..sei sicura patty?????"
"bdp...o ora o mai +!!!!!!corri!!!!!!"
entriamo in macchina..."bdp, dammi una cicles x l'alito alcolico, che nn si sa mai...anzi no, due!!!!"....tremolanti e sudate..partiamo.
..............
"patty, nn hai messo la cintura!!!!!"....O______o
"cazzo bdp, grazie!!Che rimasta!" (no comment)
.............
..partiamo. BIANCHE PALLIDE come 2 cadaveri, implorando il cielo.
Io con le gambe che mi tremavano..."merda, ti prego FAI che nn mi si spenga la macchina...ti prego...bdp, nn guardiamoli in faccia..dritte verso la strada...ce la possiamo fare...sono distratti...ce la possiamo fare...nn ci stanno guardando....vai così..ora freno allo stop, si si..giro l'angolo..nn ci vedono +....e VIAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!SGOMMANDOAIDUECENTOQUARANTA siamo letteralmente FUGGITE!!!!!!!!!
Ci siamo fermate 200 mt dopo con la tachicardia...il cuore a mille, le mani tremanti...il sudore freddo...anche xchè seppur totalmente in me, dopo una cena con vino, e 2/3 birre di cui una UN MINUTO prima di uscire, ero uno zerosettanta buono...e se mi fermavano era LA FINE..
Ci è andata davvero di lusso, e mai come ieri mi son detta MAI + UNA GOCCIA QNDO GUIDO...MAI +...

giovedì 18 ottobre 2007

Le assurdità non hanno mai fine




Dunque...eravamo rimasti alla mia indefessa opera di spulciatura dei questionari maledetti...abbandonata la parentesi ilare, mi ci sono dovuta ributtare a capofitto, causa appuntamento col prof stamattina....ma mai, e dico MAI, che le cose vadano x il verso giusto, soprattutto quando hai fretta...ma ritorniamo a ierimattina...avevo BEN UN GIORNO x finire il capitolo maledetto da portare, soltanto che, proprio ieri, la nostra amica Anna è venuta a trovarci da Rimini (è il ritorno delle anne ora che ci penso!!!!^____^), e ci siamo viste x pranzo...
Poco male-PENSO-mangiamo qualcosa, poi vado di corsa in sala Borsa, poi dritta a casa a scrivere...vi risparmio la descrizione del dramma in sala Borsa già descritto
qui dalla Giu, dico solo che eravamo allucinantemente impedite, sia a capire dove andare, che a fare le ricerche sul pc, che A TROVARE le ricerche sul pc, che a trovare lo scaffale, che a trovare il libro..insomma un episodio patetico...ma vabbè...uscite da lì con in mano sto volume da me tanto cercato (il noto best seller "sorrisi pericolosi", no comment), accompagno la Giu all'autobus..x tutto il tempo in cui abbiamo vagato x il centro, ammetto di aver avvertito una vaga sensazione di "leggerezza", ma nn c'ho pensato + di tanto (ovvvio)...finchè...alla fermata del 13 con la Giu..MI BLOCCO. tipo statua di sale. La Giu cerca invano di riportarmi alla realtà, poi spinta dall'amore x il gossip: CHI C'è???CHI HAI VISTO??CHI è PASSATO??EH?EEEEH???...ma la realtà era molto meno gustosa..mi ero resa..di aver scordato IL CASCO (piccolo dettaglio) al ristorantino/pub dove avevamo pranzato!!!!...allora, premetto che dato che sto blog si chiama LA RIMASTANZA, un motivo c'è, e che già di mio ho il cervello bacato...ammetto anche che da quando mi si è "stappata la serratura" del bauletto mentre andavo (storia COMICISSIMA) sto povero fardello me lo scordo 1po dappertutto..ma essendo che ha UNA CERTA MOLE, dopo poco me ne rendo...insomma..4 ORE era davvero un record..+____+..vabbè..poco male, mi dico, anche se devo andare a casa a scrivere, allungo 1 attimo e me lo torno a riprendere...e così saluto la Giu e mi avvio fiduciosa.

Peccato che..arrivata al locale..era chiuso!!!Ma ALMENO fosse stata una normale chiusura pomeridiana!!!!e invece no, PEGGIO!!!xchè quando la sfiga ci si mette, lo fa x bene...sulla porta c'era scritto "ORARIO CONTINUATO 8-3"e sotto IN PICCOLO "con QUALCHE chiusura pomeridiana".....ma......ma....CHE ORARIO è SCUSATE????????
Così poi manco sapevo dopo quanto avrebbe riaperto...mi guardo intorno sconsolata nn sapendo che fare...provo ad aspettare 1po..e nn arriva nessuno...al che, disperata, mi avvio a piedi verso la fermata dell'autobus....
Il biglietto ovviamente nn prendendolo mai nn l'avevo, xò vista la sfiga del giorno, mi faccio cambiare 1euro e decido di farlo sul bus.....arriva il maledetto, di fretta salgo....senza xò notare l'indicazione di fuori servizio...arrivo così su, e la macchinetta chiaramente nn va..al che mi dico: beh dai patty, poco male, ti risparmi l'euro!!vuoi mai che salga il controllore???ed infatti...4SECONDI DOPO, ecco che vedo salire un omino con giacca e borsa sospetta...m'impanico, e l'ansia subitanea m'impedisce anche di accertarmi se il tale sia effettivamente un controllore o no (e nn si saprà mai)...noto che sto qua effettivamente comincia a parlare con tutti quelli intorno e vengo colta da un istinto di fuga..mi faccio strada nel bus affollato scappando tipo ladro dal supermercato, finchè una signora malefica, sospettando i miei intenti loschi, ad alta voce mi fa:COSA VORREBBE FARE LEI????..mi pietrifico. "sce..scendere alla prossima..".."SCENDIAMO TUTTI".fulminata dall'acidità della donna (ma merda xò!!)mi placo, ed inizio a pregare che diventi verde in fretta..arrivo alla fermata, scendo tipo evacuazione da un incendio, vado a comprarmi 1biglietto, e riprendo quello dopo.

Alle 5 sono a casa. Alle 5 e 20 chiamo il locale che nel frattempo ha riaperto. Alle 5 e 40 riprendo l'autobus...*_____*
E qui, scatta il bello: mi siedo con le gambe accavallate, normalmente.Poco dopo arriva una vecchia malefica sui 60 moolto + malefica di quella di prima, e si siede nel posto di fronte.
Già questa PARTE MALE, xchè x sedersi anzichè usare i novemila appoggi maniglie paletti del bus, decide molto maleducatamente di far perno sulle mie gambe (???), poi una volta seduta, con sguardo acido MI SCAVALLA LE GAMBE!!!!Io NN C'HO + VISTO..anche xchè nn le davano affatto fastidio, nn la sfioravo nemmeno.Ed insomma, passi la prima cagata che fai, ma la seconda no, e le rispondo con un (anche troppo moderato)"MA SI CALMI"!!!Al che guardate, non so come ho fatto a trattenermi, sta qua cambia faccia, ed inizia a lamentarsi con TUTTI GLI OVER 60 SULL'AUTOBUS
"ma si rende conto???""senta cosa mi ha detto!!!" "che maleducazione!!!!" "si si ha ragione!!!" "ah, ma nn ho parole!!!""è inaudito!!" "si dovrebbe vergognare" eccecc..
insomma, UNA FAIDA DI ANZIANOTTI contro di me sull' autobus, che s'aizzava a vicenda...anche xchè, si sa, l'ambiente dei trasporti pubblici è da sempre terreno di un astio inverecondo tra gli anziani e i gggiovani che a loro dire non sono rispettosi, nn cedono il posto e hanno zaini che bloccano il passaggio..insomma..una di loro che li istigava a dare contro ad una giovincella era come un invito a nozze..ed io, colpevole poi solo di aver risposto ad una che in realtà si meritava solo 2 schiaffoni, NON SO COME HO FATTO, ma ho deciso saggiamente di reprimere l'iraconda in me x evitare che la situazione precipitasse..e così, immaginandomi le peggiori torture alla vecchia che continuava la sua arringa additandomi, mi son messa le cuffie dell'I-pod a tutto volume e mi sono goduta uno stupendo spettacolino muto, di facce che s'agitavano ma senza emettere suono. Devo dire che è stato molto bello..peccato che la vecchia poi al liberarsi di un altro posto, guardandomi con odio e continuando a blaterare si sia spostata...bah..

Cmq chiaramente son poi tornata a casa alle 9 di sera causa altre cose da fare...alla faccia del mio pomeriggio di word/excel indefesso...al che, ecco che x recuperare la fantastica giornata persa in litigi inutili e viaggi in autobus molesti, son stata davanti al pc fino all'una..e stamattina sveglia alle 7 x finire....
..finisco QUASI tutto..vado dal prof all'appuntamento..gli do il capitolo in questione.
Lo guarda con faccia attonita, poi mi fa.."MA..QUESTA PARTE COSì TECNICA CHI GLIELA CORREGGE??"..................o_______O................llllllei prof??????è il mio relatore!! (chi altro????LA MADONNA me lo corregge il capitolo??)....."AH..XCHè..NON SONO MOLTO PRATICO..."...e ADESSO me lo dice??????????

...ma dove stiamo andando a finire??????(io verso una figura di merda alla discussione...ma anchr il resto è 1incognita)

mercoledì 17 ottobre 2007

il computer fa male...

Diciamoci la verità: a chi non è mai capitato di sclerare con il computer?
magari perchè è lento a caricarsi, o perchè improvvisamente (e inspiegabilmente) si blocca senza che tu sia riuscito a salvare un documento importante (arrrrrrrrghhhh! ..io infatti, x evitare che questa sfigatissima ipotesi si avveri, salvo ogni 2 minuti..è un po' sbattimento, ma almeno so che SE succede, perdo al massimo pochi minuti di lavoro).. o ancora (e questo è il mio caso) perchè SI SCONNETTE CONTINUAMENTE INTERNET!!!
e allora via a lanciare improperi, imprecazioni e insulti vari (penso che questi momenti siano quelli in cui si può registrare la mia più alta concentrazione di parolacce a raffica in assoluto..) come se poi servisse a qualcosa! O___O
..ma si sa, quando sei in preda allo strippo, la ragione va un po' a farsi friggere e inserire il cervello (ammesso poi che uno ce l'abbia ^__^) è l'ultima cosa che ti viene in mente di fare.. e devo ammettere che + volte mi è venuto il dubbio di non essere molto normale, se sono in grado di innervosirmi così tanto con una stupida macchina al punto da diventare isterica!
..ma ecco che oggi ho avuto l'illuminazione..la risposta alla mia domanda..la fine dei miei dubbi! vedere questo video mi ha fatto capire che posso stare tranquilla e smettere di dubitare della mia normalità... xchè se gente del genere è ancora in libertà, allora non ho di che preoccuparmi :)




...ma si può?!?!?
altro che noi! questo sì che ci è rimasto!! mi sa che i suoi neuroni hanno fatto la fine dell'ESC della tastiera...

true men don't kill coyotes-RHCP-1984


ale mi ha fatto giustamente notare, con questo video, che una volta erano ancora più fuori di adesso.(che cacchio si sn fumati per fare una roba del genere??)...
lo riguardo e poi torno al lavoro, augurandomi che la mia/ns fuoranza (imparagonabile, cmq) duri 20 e passa anni, come la loro...e detta così fa impressione.
buondì a tutti!
^__^!

mondo meraviglioso


Piccolo post (evvai!!!) postilla...sto passando le mie giornate a spulciare (come alcuni di voi sapranno) i questionari x la parte sperimentale della tesi e fare dei (maledettiii!!!) grafici...xò devo dire che, nella tristezza e NOIOSITA' (rende meglio) della cosa, l'assurdità della gente fa sempre ridere...

tra i vari possiamo annoverare:

IL BURLONE
Premetto che si tratta di questionari semplicissimi, in cui il soggetto di turno deve solo crocettare e non scrivere praticamente niente..ma CERTI si vede che non possono farne a meno:
FREQUENZA CON CUI SI RECA DAL DENTISTA: 6MESI, 1 ALL'ANNO, AL BISOGNO ECC...
"al bisogno!!!voglio dire, con quello che costa!!!mica son matto!!!!!"...*_____*


QUELLI IN INCOGNITA
NOME: barra (????)
OCCUPAZIONE:si (?!?...grazie...)oppure addirittura OCCUPATO (????PRONTO???c'è nessuno????BAH)


QUELLI CHE NON CE LA POSSONO FARE:
domanda A: crocetta SI e NO (ma com'è possibileeee????)
domanda B: niente crocetta
domanda C: crocetta SI e NO
domanda D: niente
..e via così..utile....era strabico secondo voi???? *___*..

oppure domanda A:questi problemi vi danno 1impedimento nella vita quotidiana?? risposta niente. postilla NON HO CAPITO (..cosa c'era da capiire??)


QUELLI CHE HANNO DELLE CRISI D'IDENTITA':
NOME: Franco
SESSO: F (??????)

..ed infine lui..IL MIGLIORE DI TUTTI..quello che amo già anche se so che nn mi vorrà:
NOME: andy (?)
PROFESSIONE: ballerino
SESSO:......ha fatto una croce a metà via!!!!!!!AHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

...la gente sa essere geniale a volte....^___^!!!!!

martedì 16 ottobre 2007

ansie a caso.


tremate. sto per PARTORIRE (e il termine ci sta a pennello visto il tema) uno dei post più terribili della storia...è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo.....essendo questo un blog di ragazze CI STA, so quanto i maschietti rifuggano il tema in questione (maiiiik!!!) ma....oh, questo passa il convento!!!mi sa che toccheremo i 0 commenti ma amen, mi devo sfogare!!!(anche se a quanto pare scorpio deve commentare per forza, nn ho ben capito perchè...^_^)
in realtà è una riflessione globale moooolto profonda (una delle mie....tipo quella su britney...le cagate che mi ispirano un cervellotico rimuginamento, come avete capito, sn il mio forte)sulla psiche umana....o almeno sulla mia...
quante volte vi capita di avere un tarlo, una questione....spinosa, un problema abbastanza voluminoso, che si cerca di scacciare, che si tenta di pensare ad altro, di fare altro, di distrarsi....MA. il nostro cervello rimane fermo lì, con la gigantografia del problema sullo sfondo, carpendo tutti i segnali possibili per agitarsi, per farti tormare SEMPRE Lì, su quella cosa,lì, senza via di scampo, e per tornare a girare il dito nella piaga. cosi almeno fa il mio, che si incaponisce sulle cose anche se io, di mia indole, NN PENSO AL PROBLEMA QUANDO HO UN PROBLEMA.
quando ero in stallo con la tesi nn ci pensavo, bighellonavogiravouscivodormivoparlavoblablablabla.....e comunque, nonostante tutto...vedevo la parola TESI ovunque!! cartelloni, volantini, campanelli, magliette, insegne di gelatai, cartelli stradali, articoli di giornale, persino nella pastina in brodo con le letterine. io CERCAVO DI NN PENSARE a quanto ero idiota, a quanto ero nella merda, ma tutto il mondo intorno mi ricordava che sono proprio una deficiente!
ebbene, il momento inutile che ha scatenato il pensierone del giorno: le mie sisters (e le mie amiche in genere) sanno che, ormai ogni mese che Dio manda in terra, io ho "il megaritardo". 5, 6, 10, SEDICI GIORNI. ovvio, ormai mi ci sono abituata, nn è come una volta che ci perdevo il sonno, pregavo tutti gli dei dell'olimpo, facevo bagni caldi e andavo in bagno a controllare ogni 2 minuti. ormai manco ne parlo più, manco mi lamento, tanto nessuno mi caga, nessuno si preoccupa, manco la sottoscritta. ormai NN CI PENSO. tanto lo so che le bastarde sono in agguato, che mi vengono appena prima dell'aperitivo, mentre sono sul bus, appena arrivata in spogliatoio in palestra, il giorno dell'esame, nel bagno dello stabilimento il giorno di ferragosto, con una fila mortale, sudatisssima e ubriaca che sistemare la cosa è stato un incubo.
ormai lo so, e nn mi preoccupo. o almeno lo credo.
in realtà...è come se un substrato del mio cervello rimanesse in allerta, come se, anche se io nn ci penso e nn me ne curo, una parte della mia mente stesse lì, a dire "OH CICCIA, PREOCCUPATI Vèè!!"...bastarda. e questro stato di ambivalenza mi porta comunque a notare tutti i segnali, proprio come per la tesi. in QUEI GIORNI (nn quelli quelli, quelli PRIMA) GNI COSA CHE VEDO, OGNI PUBBLICITà/TELEFILM/FUMETTO/PERSONA/COSA/ANIMALE mi parla di figli/bebè/pancione e via dicendo. ieri correggevo la tesi e noto che mi mancava proprio la parte sul precariato delle lavoratrici in maternità...mmm, nn m'ispirava...decido di fare pausa, guardo scrubs e la tipa grida al mondo "SONO INCIIIINTAAAAA!!!!"..e io penso "cacchio è vero......ma dove diavolo sono loro????...", scaccio il pensiero, viaviavia,cerco di rilassarmi, apro Julia (il mio fumetto preferito) e il numero in questione, che caaaaso, inizia con lei che va dalla ginecologa che le consiglia di spicciarsi che nn ha piu troppo tempo. chiudo immmmmmmediatamente il fumetto, ri scaccio il pensiero e accendo il pc, vado subito nella pagina maispeis della patty e LA PRIMA COSA CHE LEGGO MENTRE SI CARICA LA PAGINA è LA PUBBLICITà IN ALTO DEL NUOVO, IMMAGINO BELLISSSSIMO FILM "MOLTO INCINTA" di cui nn potevamo fare a meno. chiudo immmmmmmmmmmediatamente la pagina, accendo la tv e mi si svalangano addosso quintalate di pubblicità di mellin, pampers, huggies, TERMOMETRO PER L'ORECCHIO DEL TUO BEBè, "mamma!per il tuo bambino scegli questo e quest altro!!",pubblicità di megamonovolumi per famiglie numerose, alda d'eusanio con le sue ragazze madri con mille problemi, uomini e donne (unica frase ascoltata in un momento transitorio di zapping da rete 4 a italia 1) "rinuncio a stare qui perchè sono una ragazza madre e ho un bambino da accudire.."...un bombardamento alllucinogeno.decido che il mio momento di svago pomeridiano sarebbe stato speso al supermercato pam vicino a casa, vado, faccio, mi metto ordinatamente in fila alla cassa e...... VE LO GIURO: almeno 3/4 donne incinte su 2 casse aperte. ora, ditemi voi...io lo so che uno ci fa caso PROPRIO PERCHè è IN PARANOIA (anche se nn lo ammette) ma...al momento sembrano segnali divini!!al momento pensi "noooo!!!!come è potuto succedereeee!!!", al momento TI CONVINCI CHE "TRAC! è LA VOLTA BUONA, PORCACCIA MISERIA STO GIRO SN PROPRIO NEI GUAI!!"e che tutti quei segnali vogliano dire SOLO, SOLTANTO UNA COSA.
poi ti svegli il giorno dopo, dopo avere sognato cinni (=bambini) tutta la notte e te che scappavi disperata verso una porta sepre più lontana (poi vi racconterò CHI ho sognato con un bimbo in braccio che diceva "è bello essere un papà!"),senti un doloriiino appena percettibile alla pancia, vai in bagno (lo so, scena terribile...censuro)....e maledici quel tuo dannatissimo cervello bacato..."PORCA EVA TUTTA QUEST ANSIA PER NIENTE!!!IL PROSSIMO MESE COL CAVOLO CHE MI AGITO!!"..e via felice, consapevole di essere sana e salva. cervello permettendo.

lunedì 15 ottobre 2007

schiacciate la patty!!!!!!^___^!!!

ehm....visto che qua si latita, provvedo io...(e ve ne pentirete uhuh!!!)...non ci sono parole, lo so..non dite niente!!!il trash raggiunto stasera ha solcato limiti inesplorati...xò è talmente demente che è quasi bello!!!!!!!


PS:BDP..ho cambiato..qllo era VERAMENTE troppo!!!!!^___^!!!!

sabato 13 ottobre 2007

il latinlover dei poveri/2


Eravamo rimasti al solito sospetto...non è che PER CAAAASO patty è dotata di particolari poteri in grado di calamitare tutti le creature maschili più sfigate del pianeta???Ebbene, come vi avevo preannunciato, il sospetto ormai si è fatto certezza...prima era solo un timido dubbio, palesatosi quando la poveretta qui presente veniva bersagliata da sms anonimi di un misterioso spasimante..rivelatosi poi un giorno in tutto il suo splendore recapitandole la propria immagine, raffigurante un omone di duecento chili in armatura da football americano (xchè già di suo NN ERA ABBASTANZA GROSSO)..in seguito il tale, grazie a studi mendeliani, si è rivelato essere l'anello di congiunzione tra l'homo sapiens e quello di Neanderthal, ma patty che nn aveva adeguatamente compreso il suo valore se l'è lasciato sfuggire...xò in compenso possiamo dire che aveva capito che le favole con l'ammiratore misterioso, nella vita portano solo mostri...xchè o è bello e allora non ti caga, oppure se nn si palesa subito, c'è da preoccuparsi...e patty da allora andò avanti nella vita portandosi dietro x sempre questa amara verità...ed anche il sospetto crescente che una certa sfiga congenita vivesse in simbiosi con lei..e devo dire che molti sono stati gli episodi che hanno confermato l'ipotesi, vedi anche gli abbordaggi di
questo post...i prototipi infatti sono due in genere..o L'INGUARDABILE, o il MONONEURONICO..quando va bene..xchè in certi sfigati casi, le cose possono addirittura combaciare..è lì son cazzi...come nell'ultimo episodio della lunga serie...

martedì: io, una mia compagna di università e sua sorella, decidiamo di andare a vedere le lauree in facoltà da noi...giusto x campanare 1 attimo il dramma che ci aspetta e farci salire 1po di panico, chissà che nn ci smuoviamo così?????

insomma, andiamo..ci sorbiamo tutte le discussioni, ed alla fine, usciamo dall'aula magna xchè la commissione doveva riunirsi con i voti...la folla fuori dall'aula era immensa, e non ci si stava..ci ricaviamo 1piccolo angolino vitale se non altro x respirare, e aspettiamo..certe poi che nn ci saremmo mai potute muovere da lì se non con un machete, tanto eravamo circondate..
ovviamente x far passare il tempo, visto il contesto soffocante, incominciamo a ridere e sparare minchiate come nostro solito..finchè..il nostro ilare momento non è stato interrotto da una voce:

"CHE COOOSA E' SUCCESSO????"....nn capendo, ci giriamo..

...e ci si presenta alla vista uno scenario improponibile, tant'è che mi son subito pentita di non avere una telecamera..un omino, come ho già detto nell'angolino del malessere qua a fianco, che era UGUALE a Steve Urkel, presente??il nerd di otto sotto un tetto, ma bianco...capelli modello "melihatagliatilamammastamattina", occhiali tipo fondo di bottiglia con effetto ingrandente del bulbo oculare, jeans ascellari con la camicia dentro, andatura gobba in fuori-pancia in fuori, denti A CONIGLIO ed impellente necessità di una cura ortodontica...poi le scarpe non ho osato guardarle..dell'espressione xò ricordo un sorrisino 1po ebete, fiero di aver fatto una domanda tanto stupida..noi stupite, e non sapendo cosa replicare a cotale perla, ci limitiamo ad un "niente, niente..."..e da lì...LA FINE...

"MA VOI, SIETE QUI X LE LAUREE ANCHE VOOI??"(no guarda, stavamo andando dal fornaio, ma poi abbiam pensato:"xchè nel mentre nn fermarsi anche a farsi schiacciare dalla folla??!??)
"eh si"
"MA VOI???STUDIATE???"
"si" (noi moooolto loquaci)
"E COSA STUDIATEEE?????"
"odontoiatria."(e nel mentre ci giriamo cercando una via di fuga..ma eravamo BLOCCATE..azz!)
"IO FACCIO INGEGNERIA!!!!"(neanche rampinelli è mai arrivato ad essere così)
"ah, ma dai."
"E A CHE AAAANNO SIEEETE???"
"ultimo."(incominciavo a notare 1po troppe domande rivolte guardando me..e avevo iniziato a dissimulare ammirando il meraviglioso soffitto)
"AH ANCH'IO SONO ALL'ULTIMOOOOO!!!DIFATTI TRA 1PO HO LEZIONE!!!ALLE DUE HO LEZIONE!!!!"
"eh si si..."
"SI MA QUA QUAAANTO CI METTONO??"
"eh, aspettiamo.."(sempre ammirando il soffitto)
"NO XCHè, IO ALLE DUE HO LEZIONE!!!!"(e daie, l'abbiam capito!!!)
.......O______o
...................................
..."MA QUANTA GENTE CHE C'è EH???"
"eh già..."(istinto suicida)
................
"QUINDI ANCHE VOI FINITE EH???"
noi muoviamo la testa, e ci scambiamo una risatina sinistra di disperazione...
"EH, IO PERò MICA POSSO ASPETTARE UNA VITA QUA!!QUANTO CI METTONO???IO ALLE DUE HO LEZIONE!!!!"(ma VAAAAAAI!!!!!!!non ti tratteniamo, promesso)
noi:"eh, dai, allora è meglio che vai" (tentiamo la sorte)
"AH MA NO NO, CHE TANTO CIò LA BIZICLETTA!!!!!!PEDALO!!CI METTO DUE MINUTI!!!"
"ah bene.."(c'abbiam provato).......+_______+
................
"FORTUNA CHE CIò LA BIZICLETTA!!!!!"
"eh si" (eh , CHE CULO!!!!!!)
................
"SI MA QUA QUANTO CI METTONO??????NO, XCHè IO BISOGNA CHE VADO TRA 1PO...ALLE DUE HO LEZIONE!!!!!!!(ma boooooooooooooooooonaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!S P A R I S C I!!!!!!!!!!!!)
"eh vai allora.."
"SI TRA 1PO VADO...."
...o______O
.............
poi, IL DRAMMA...noi, ormai avevamo intrapreso l'unica via di salvezza che ci restava, ovvero una LENTA ROTAZIONE FACE TO FACE in modo da formare un cerchietto malefico ed estrometterlo dalla conversazione(che si era inventato lui poi), finchè..sento un TOCTOC sulla spalla...

...mi giro; "CIAO (?????)!!!!!!!!!IO MI CHIAMO ALESSANDRO, E TEEE????TE COME TI CHIAMI??????"
....*____*..per un attimo ho avuto il terrore che la prossima domanda fosse "vuoi giocare con me"...terrificata rispondo e gli dico il mio...
"AH CAVOLI, MA QUANTO CI METTONO????IO ALLE DUE HO LEZIONE (aaaaaaaaargh!!!!!!!!)!!!!....EH , MI SA CHE DEVO ANDARE..CHE CIò LA BICI..."
"ciao."(e dentro di noi, le scimmie del cervello avevano appena stappato lo champagne d'annata x le occasioni speciali)
..si allontana...
..ma non in modo normale, NO.si allontana CAMMINANDO ALL'INDIETRO E FISSANDOMI CON SGUARDO EBETE...io resto nuovamente folgorata dal meraviglioso soffitto.

ORA. PARLIAMONE..è mai possibile????d'accordo, alla fine ci possono essere tanti punti di lettura x sta cosa, e di solito in tutti quei film collegetrash americani si pone l'accento + sugli obettivi di conquista dello sfigato protagonista della vicenda che sull'obiettivo stesso ma...io vorrei fare x una volta UN FILM AL CONTRARIO!!!xchè dal punto di vista maschile sarà anche 1sfilza di due di picche da ragazze che magari se la tirano e sembrano stronze e spietate ma VOLETE METTERE lo stress di un ASSEDIO????
poi pazienza quando si guardano anche ma...questo era MILHAUS!!!!!!!!parlava come un bambino di sette anni, era inquietante..ma xchè tutti a me???!?!??

latte alle ginocchia + che mai (il libro qua sisters ci sta di brutto)...

quando si dice che la bellezza non conta

Vi riporto una notizia che ho trovato ravanando a caso tra le niuuus di virgilio e che mi ha lasciato...come dire...sorpresa?! stupita?! basita?! (ho anche fatto un climax ^__^) non tanto per la richiesta della fanciulla, quanto piuttosto per la risposta che si è beccata (a mio parere cmq meritatissima!)
(in corsivetto i miei commenti...scusate l'intrusione ma non potevo farne a meno..)

12/10/2007
Giovane, bellissima e (soprattutto) superficiale cerca marito ricco (alla faccia del romanticismo).
Non ci sarebbe niente di male in questo annuncio personale apparso su un sito americano. Se non fosse che un banchiere ha risposto, definendola "un affare poco conveniente". La ragazza, che si definisce " di una bellezza sconvolgente" (e di una altrettanto sconvolgente modestia, aggiungerei) cerca un uomo che guadagni almeno 500mila dollari all'anno (beh dai, si accontenta di poco in fondo..), giustificandosi: "So che può suonare male, ma tenete presente che vivere con un milione l'anno a New York vuol dire appartenere al ceto medio, quindi non penso di esagerare con la mia richiesta" (ma infatti chi dice niente? anzi, sei da ammirare per la tua umile domanda). "Ho frequentato un uomo d'affari che guadagna tra i 200 e i 250mila dollari, ma una simile cifra equivale a un blocco stradale che non ti fa arrivare nemmeno a Central Park West", ha aggiunto, terminando poi il messaggio chiedendosi dove si possano trovare dei ricchi single (possibilmente anche giovani e belli...ma no, chissene! forse meglio vecchi così poi schiattano prima e le lasciano tutto il gruzzolo).
Un annuncio personale come tanti, almeno fino alla risposta di un banchiere di Wall Street, che ha valutato l'offerta e l'ha seccamente rifiutata. Il misterioso uomo d'affari offre una rigorosa analisi, descrivendola come un "chiaro e semplice affare schifoso" (incredibol!! O__O sarà l'unico su un miliardo a pensarla così!!). "In termini economici, io non posso che incrementare i miei guadagni mentre è assolutamente certo che tu non rimarrai bellissima" ha scritto l'uomo. "Sei una risorsa che non può che svalutarsi, io sono invece un bene in crescita" (senti ciccio..OK.. io sono d'accordo con te sul concetto di fondo, però tiratela meno, eh?). Quindi ha spiegato: "Tu adesso hai 25 anni e rimarrai attraente per i prossimi cinque anni, ma sempre meno ogni anno che passa. La tua bellezza comincerà a sbiadire. Non è quindi un buon affare 'comprarti' - che è quello che chiedi - sarebbe meglio affittarti" ha concluso il misterioso banchiere (?????????? azz! questa è una vera e propria stecca sui denti!!! alla faccia!).
L'annuncio della bella fanciulla è stato rimosso dal sito, mentre sembra che la risposta dell'uomo sia diventato un vero tormentone tra i broker.
Questa filosofia non è però diffusa solo a Wall Strett: pochi giorni fa Kid Rock ha messo in guardia Rick Salomon, neo marito di Pamela Anderson: "Perché comprare la mucca quando puoi avere il latte gratis?".....:DDDD.......ehm..... vabbè......

che dire cmq? non vorrei scivolare in un discorso al limite del moralismo, ma, al di là del lato divertente di questa storia, a me leggere queste cose mette veramente una gran tristezza..
cioè, mi dico: cacchio, ma è possibile che al mondo ci sia gente così cinica e opportunista, per cui veramente il denaro è la cosa che conta di più in assoluto?? gente disposta a sacrificare la propria felicità per qualche comodità e agio in più??
ok, a chiunque farebbe piacere avere una valanga di soldi (è inutile negarlo) però io sinceramente preferirei una vita sentimentalmente felice, anche se con qualche problemino economico, piuttosto che una vita benestante ma tristemente vuota dal punto di vista affettivo (..sarò pure fessa ma la penso così!)
Ciò non toglie che cmq un po' mi spiace per sta ragazza...
sia per sto po po di figura che ha fatto (po-po in tutti i sensi), sia perchè penso che ha la mia età e che la sua massima aspirazione è sposare un uomo ricchissimo, mentre la mia è laurearmi, iniziare a lavorare e per il resto mantenere esattamente uguale tutto ciò che ho in questo momento, perchè, come ci ripetiamo sempre, è già tutto perfetto così!
un bacino alle mie sisters che rendono la mia vita così speciale!
e già che ci sono... grazie per la bella serata di ieri ^__^

giovedì 11 ottobre 2007

il latinlover dei poveri


Siccome qua la rubrica latte alle ginocchia, che dovrebbe raccogliere i racconti dei vari abbordaggi subiti, languiva...(è un brutto segno???stiamo diventando vecchie sisters!), ho ben pensato di fare un breve aggiornamento della situazione con 2 simpatici accaduti capitati alla qui presente di recente..
IL PRIMO: dovete sapere che Selma, che tra le tre, anche se qua nn sembra, è la + ciacarona, ha la simpatica tendenza a dar INNOCENTE CORDA a tutti gli abbordatori di turno..
In genere io e la bdp in tali occasioni invece siamo 2 spremute di simpatia, lei che sbuffa e risponde a monosillabi subendo la molesta presenza, ed io che sembro un generale nazista in pensione, che inizio a urlare qualcosa in un idioma sconosciuto ai più, x poi terminare in malomodo l'approccio con una frasaccia delle mie..tra le + celebri ormai c'è POTRESTI ESSERE MIO PADRE, A FANCULO CI VAI TU e la ormai mitologica MA SPARATI!!!il tutto con tono da scaricatore di porto.
Ciò ovviamente comporta una serie INFINITA di accidenti tiratimi dagli aspiranti di turno, xò per lo meno, anche se in modo 1po crudo mi scavo il problema.
Lei invece..lei NO..lei inizia a parlare xchè POVERIIIIINO (quando invece o non ha capito o fa finta di non aver capito che AL POVERINO poco gli frega di quello che esce dalla sua bocca)e cerca di integrarlo nella conversazione offrendo brillanti spunti e letteralmente rincoglionendolo di sostantivi sparati ad una velocità incredibile.
Poi, al dilungarsi del cicaleccio, il tale di turno, ormai stufo dell'abbondanza verbale, passa all'attacco e chiede il numero...al che selma, da vera fanciulla impegnata che non può concedere le proprie grazie, la butta sull'amicizia e si rifiuta (e almeno lì..ma io, come dico con la bdp, DA SEMPRE TEMO il momento in cui sarà singol..lì sappiatelo, non si vivrà +..sxo che il suo istinto da Pàmela sia 1po sopito-ma questa è 1altra storia)..dicevo, si rifiuta e da amicona, concede solo il contatto msn...e dovete sapere che tutto sto scambiamento msn, non avviene solo con intraprendenti provole, no!ma con tutti gli esseri umani che respirano sulla terra, uomini, donne, babbioni, babbuini ecc..così, puntualmente, ecco che ogni tanto, scatta L'ENIGMA..patty, ma chi è XYZ????ce l'hai teee??
"ah non lo so.."..
"spetta che ti mando il contatto!!!aggiungilo dai così guardi la foto e mi dici chi è!!!!!!!(l'alzheimer è sempre tra noi.ma nn serviva dirlo)
...e questo dovete sapere che è successo un tot di volte, il + senza conseguenze (ed io puntualmente ignoravo di chi fosse l'enigmatica identità di turno), tranne che UNA VOLTA..in cui il genio mi fa:PATTY, MA CHI è LUCAROSSO86?????????????solito copione, io che non so,lei che mi passa il contatto.."guarda la foto AHAHAH!!!!!ma chi èèèèè???"
Al che, prendo sto contatto e lo aggiungo x la solita indentificazione fasulla...non l'avessi mai fatto.
Il tipo suddetto era in linea (Seeeeeeeelmaaaaaaaaaaaaaaaa???????????).
Tempo 2secondi, e mi scrive: HOLAAA!!!!!..hola...cosa??????che manco sai chi sono???????
vabbè..da vera spremuta di simpatia, faccio finta di niente, e chiudo la conversazione.
Ma ovviamente non era finita lì, noooooo, xchè pensarloooo?????
Nei giorni successivi, il tipo, che nel frattempo avevo cancellato tra i miei contatti credendo di farla franca, si rifà vivo...in modo poi poco originale, sempre con la solita frase HOLAAAAA!!!!!!!!eccheppalle. Decido di rispondergli x scavarmelo:
lui: "EHILà CIAO!!!VIENI AL SODAPOPS STASERA???"
io: EHM, NO GRAZIE, HO DA FARE..
"AH..MA SEI LA PR DEL MATIS TE VEEERO????"
"eh,no, mi ha dato il tuo indirizzo un tuo contatto che nn si ricordava chi eri" (non sia mai che poi passi x l'interessata al prodotto)
"AH MADDAI!!!!!ALLORA NON VIENI??DAI CHE TI OFFRO DA BERE!!!!!"
"no no guarda, ciò da andare"
"CI SI BBBBBECCA!!!"

ecco.premetto che sto genio poi, non sa MANCO con chi sta parlando, dato che poi io su msn ho la foto mia e della bdp..e mi son ben guardata dal dirgli quale ero delle 2..ma a lui evidentemente, andiamo bene entrambe, basta che respiriamo.
I palesamenti del lucarosso poi, non sono finiti qui..sono seguite tutt'una serie di inviti, proposte di uscire e bevute varie, sempre declinate dalla qui presente, di cui ribadisco IL GENIO ignorava la faccia. Pensavo di essermelo finalmente scavato il giorno in cui, dopo il solito HOLAAAAAAA!!!!!!mi aveva invitato all'inaugurazione del Matis (disco superfighetta del bolognese) eio avevo rifiutato con un deciso "NON E' IL MIO GENERE.", con lo scopo anche di passare x una troppo punkabbestia x lui...volevo anche aggiungere :VENERDì SERA VADO AL LIVELLO AD UN RAVE DI MUSICA GOA E POI A DORMIRE SOTTO UNA PICCIONAIA, ma poi mi sembrava eccessivo...e ho lasciato perdere.
IO ho lasciato perdere. Ma lui NO. dopo il fallimento dell'invito fashion, ha lasciato passare 2settimanine giusto x illudermi che avesse smesso, poi è ripartito..

"HOLAAAAAA!!!!!! (ancooooora?????MA BONAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!)
STASERA CHE FFFFFFAI???VIENI AL SODAPOPS???CHE CI SONO I CICCHETTI A UN EURO!!!!!!!!!!!"
io (anche se x 1 nanosecondo tentata dal malefico richiamo dei cicchetti a un euro), come al solito, declino..
e da lì, è stato un trionfo di tristume..
"EHI, MA LA TUA AMICA??????è...LA SILVIA???"
......O____o.......alura: a parte che questo NON SA MANCO QUALE SIA la mia amica, visto che manco sa quale sono io, ma poi..SILVIAAAA?????mi ha riscambiata x qcn altro...
"macchè silvia!!!!tu manco sai con chi stai parlando"
"AH, MO NON SEI L'AMICA DELLA SILVIA TUUU???"
(certo che almeno ho scoperto che quanto ad alzheimer precoce non siamo sole..prima PR di un posto a caso, poi amica di sta silvia..mah...)
"no, t'ho detto che il tuo indirizzo me l'ha dato un tuo contatto, xchè non si ricordaaaava..."
"AH, CHI????"..glielo dico.
"AH MADDDAI, LA RAGAZZA DI ST'ESTATE IN SALENTO!" (ndr: poi parlando con selma poco dopo, le ha detto TUCHISEIPURE, non ce la può proprio fare)
"BEH MA C'ERI ANCHE TE IN SALENTO?!???!?"-sempre nn sapendo che faccia ho tra le 2-
"si..ero DI FIANCO a selma mentre parlavate" (della serie NON PROVARCI ORA, oltre che acida sono anche MOOOLTO orgogliosa)
"AH MADDDAI!!!!!ERAVATE IN TRE IN VACANZA QUINDI?????"
"no, veramente eravamo nove...".....O______O
......"MEEEEERDA CHE MEMORIA CHE CCCCC'HAI OH!!!!!!"
..............+_______+..............memoriaaaa??!?????a parte che NON NE HO, e poi come sei messo!!!!!!!!era ST'ESTATE!!!!!!!!!!!vabbè...
" E LE ALTRE DOV'ERANOOOOOOOOO?!???!??"
(ma che fame c'ha questo oh?????)..."che ne so, lì intorno...."
"CHE MEMORIA...!!!"
...o_____o

poi, il peggio:
"OH MA SCOLTA...COME TI SEMBRO?????????" (ettepareva..voglio sparire)
"NON SON MICA DA BUTTARE!!!EH???EEEEHHH????????????"
"CHE VOOOOTO MI DAI????"
ecco. a questa x 1 attimo ho pensato di cambiare continente....poi gli'ho risposto con un sincero
"non mi ricordo.."
"COSA NON TI RICORDI???????"
"che faccia hai..non hai messo la foto..."....o___o
"AH, CHE SIMPATIA CHE SEI!!!!!!!!"
"oh, sei simpatico te, che manco sai con chi stai parlando!!!!!!!!!!!" (ed ecco il generale nazista che salta fuori)
"C'HAI RAGGGIONE".....+____+
"CI SI BBBBBECCA ALLLORA!!!!HOLAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!"

.....................me lo sarò scavato secondo voi?????
lo scopriremo solo vivendo...intanto una domanda sorge spontanea: ma ciò la calamita io x i dementi?????????vige un sospetto..che si trasformerà ben presto in certezza....ma alla prossima puntata ^___^!

martedì 9 ottobre 2007

provenienze aliene


salve a tutti.
mi sono vista "costretta" ad abbandonare temporaneamente la mia attività di scribacchina ansiogena per scrivere questo post.
andava sottolineato, se nn ero io probabilmente lo faceva una delle altre 2 (...anzi, conoscendoci siamo tutte e tre qua a scrivere lo stesso post che pubblicheremo in simultanea... :D!)...cmq.
ho fatto un saltino a curiosare nel grafico qua sotto al blog, in basso a destra, quali sono le chiavi di ricerca mediante le quali la ggggente raggiunge questo beneamato sito....mi è caduto il mento. ma...com'è possibile??!!!!!!! ho riso per 10 minuti!!roba a caso!!!!!
dunque ho deciso di elargire queste ridicolissime informazioni anche a voi che ancora nn avete avuto occasione di entrarci...
io dividerei le "chiavi" in due settori:


il primo è "capiscoperchèmafariderelostesso"...capisco perchè, evidentemente abbiamo detto/fatto qualcosa che può richiamare cotale proposizione, ma fa sbragare sapere che qualche ignaro navigante si è trovato di fronte il nostro pacchianissimo sito cercando:
- NEGOZIO PAPIRI (....probabilmente a causa del ns usare non appropriatamente il sostantivo)
-OFFNEPUNTINEUNTI (...il racconto dell'invasione a marina ha attirato curiosi anti zanzare
-VIDEO INCIDENTI STRAZIANTI (...e qui mi sa che la colpa è mia, per il video di madonna..credo....anche se...)
-FOTO RAGAZZE IN SALA PARTO (...qui l'input viene dal racconto della patty..ma chi è che cerca ste foto, scusate?????????)
-SE SI TOCCANO LE TETTE/(oppure, la versione più inquietante)QUANTE TETTE ESISTONO (che domanda è?????) (....sicuramente a causa dei nostri sotto citati smanazzamenti)
immagino l'espressione attonita quando si sn visti le nostre belle facce glitterose su uno sfondo pieno di cocktails...



la seconda e inquietantissima categoria è quella dei "machecacchiocentranoconnoi"....vi prego, qualcuno mi illumini su come diavolo può arrivare a leggere i cacchi nostri uno che cerca
-SEDIE A DONDOLO DON Dò (???????????????)
-ROTTWEILER DI 3 MESI
-MARSALA UCCISO BUTTAFUORI
-SAMANTHA VOLPE (.....ehm....scusate, nn ve l'ho mai detto....è cosi che mi pago gli studi...)
-(e il migliore di tutti!) L'ESAME DI PARKINSON SOGGIORNO 2007!!!!!!!

raga, che ridere!!!cmq se uno di voi è tra questi ignari avventori.....(tranne quello che cerca le foto delle partorienti!!!)...benvenuto comunque!non ve ne pentirete ;)!

lunedì 8 ottobre 2007

...e la tristezza continua!!!^__^


Minipost di servizio: vista l'allegria che regna sovrana ultimamente, io e Selma, in nome di tale agghiacciante giornata, abbiamo deciso di inaugurare x voi L'ANGOLINO DEL MALESSERE, che potrete trovare nella colonna di destra.

Così qualora abbiate tragedie personali da raccontarci, giramenti di balle, il ciclo imminente, nostalgia tardoestiva o + semplicemente vi tiri 1po il deretano e non troviate 1post sufficientemente deprimente x i vostri gusti, potrete sfogare ogni vostra paturnia nell'apposito spazio!

poi dite che non siamo buone...*___*

credo di essere UN PO' paranoica

in mancanza di spunti narrativi e di tempo continuo nella mia fase vj...
c'è il sole fuori, non è caldo ma io vedo il bel tempo e penso, rimugino, mi dispero.
mi manca marina in ogni sua forma, mi manca l'estate, il mohito che lì ha più gusto, mi manca l'ansia di chi c'è e chi non c'è, mi manca il ritardo cronico, la spesa da dividere, il casello, "insecto" defunto, l'autogrill coi giochini scemi e la redbull/burn (il dilemma ripetitivo....le blogges sanno di cosa parlo) d'ordinanza, il parcheggio che n si trova, i carabinieri di marina, la pipì in pineta, il dispenser di martelli gonfiabili, la stessa musica, le zanzare, la piadina all'ultimo, la frangia nel cocktail, la scorta di birre, il panzone/limp bizkit, la palla da discoteca, le maglie oscene, i gadget a bevuta, la gente che ride, il sole che tramonta, l'ansia di guidare e i calcoli conseguenti, il mare che nn ho visto, i giochini su cui ho vomitato, i baristi stupidi, il santisssimo gestore e suo fratello che credevo un'allucinazione, il tendone, le fattanze, la fila in bagno, l'omino che fa la salsiccia, ale che mi butta nell'immondizia, il frighetto, il palestrato da circo, le risse sfiorate, le meravogliose creature e i pirati, la gente che rivedremo solo tra un anno, quelli che PER FORTUNA forse rivedremo solo tra un anno.
LO GIURO NN VI SCASSERò PIù LE BALLE, QUESTA è L'ULTIMA VOLTA CHE NE PARLO.LO GIURO. è ottobre ed è giusto che mi arrenda all'evidenza. mi manca tantissimo e nn so perchè quest'anno il trauma della fine è così difficile da digerire....forse l'ansia di non trovare nulla di altrettanto bello, forse la paura di annoiarsi, forse l'angoscia della fine della mia ultima estate da studente (questo mi saaa!!!!), forse la tristezza del freddo e delle domeniche con meno 10....forse la consapevolezza del tempo che passa....
forse è tutto questo insieme.
o forse sono solo paranoica.

domenica 7 ottobre 2007

It's something unpredictable...

Ettepareva se sta domenica uggiosa, passata a copincollare (ebbene sì)e scannerizzare (non c'ho voglia di scrivere)boiate x la tesi, a UN MESE ESATTO dalla mia laurea (SI SUPPONE, se mai ce la farò)non mi portava qualche malinconia..dopotutto, e anche Tascia e Giu lo sanno bene, in sto periodo autunnale il momento remember è sempre dietro l'angolo....e così, mentre l'università sta finendo anche se non lo voglio e imploro 1altro mesetto x godermi sta beata vita universitaria, è inevitabile che la memoria (quella che c'è poi, ovvio),anzichè star qui ad aiutare il neurone in sta impresa titanica, corra indietro ai begli anni in cui c'erano tanti esami (purtroppo), ma grazie a Dio la tesi manco sapevamo cos'era, quelli in cui i nostri pazzi giovedì sera mi/ci facevano arrivare a lezione con le occhiaia fino alle ganasce, quando il Cade era ancora quel che era, quando io avevo 1 cotta stratosferica x 1soggetto innominabile (EHM..)e collezionavo pianti e minchiate, quando passavo tante serate con chi ora non è più mia amica, quando il futuro ragazzo di Selma era solo UN RASTA PESANTE (ahahahah!!!)che parlava solo della sua ex e Seitan un AMICO CON CUI CONFIDARSI...quando riuscivo ancora a bere il waikiki senza sboccare e guidavo ubriaca xchè tanto i controlli chi se li filava..quando andavamo a Imola (oh my God!)ogni santo sabato e la Redbull aveva ancora il suo effetto allucinogeno fino a farci saltare sul letto fino alle sei di mattina...cavoli, quanti momenti che abbiamo passato insieme sisters, e quante cose sono cambiate intorno a noi nel frattempo..quante facce nuove abbiamo trovato e vecchie conoscenze che abbiamo perso..quante bevute, quante risate, quante giornate al mare, quante code in autostrada, quante vacanze, quanti pomeriggi spesi a girare e parlare, quanti pianti, quante serate nel nostro posto quando era talmente tanto nostro da aver qualcosa da ricordare in ogni angolo, quante telefonate, quanti cocktails, quante cene..quanti ricordi...talmente tanti e tanto belli da non riuscire a ricordarmene che una misera parte xchè sono troppi...il tempo passa inesorabile, e quando le cose cambiano x la maggior parte delle volte non puoi + riportarle al tempo che fu....ma x fortuna nel frattempo ne nascono altre, altre occasioni, altre esperienze, nuove cose da fare e da vedere, che sono sicuramente lo stimolo x andare avanti e rinnovarsi...anche se, purtroppo, abitudinaria come sono, ho sempre paura che il bel tempo perduto non venga sostituito da nulla all'altezza, che anche se cambiare è crescere, e che cmq è ora di farlo, ciononostante non sia un bene...non ho voglia di laurearmi, lo ammetto, non ho voglia di finire tutto questo...xchè anche se ci sarete cmq voi, ci saranno le nostre serate, so benissimo che ci sarà uno stacco incolmabile tra quella vita che ricordavo e che non potrò + fare e quello che mi aspetta dopo..è inevitabile..e alla mia sindrome da peter pan proprio non va giù sapete???
Troverò tante cose, ma tante andranno perdute, come i nostri fantastici giovedì sera, che mai come ora mi mancano..o come gli aperitivi dell'anno scorso, ora troppo soffocati dalla razionalità di quest'anno...
E insomma, in questo stato di malinconia postpostmoltopost adolescenziale nonchè pre senilità, cosa trovo frugando nel pc?????
Perdonate la risoluzione da schifo (c'avrà in tutto 10 pixel, grandi come le piastrelle del bagno), ma poverino, è un filmato fatto col cellulare 2anni fa..all'Heineken..quando io avevo ancora il mio bulbo nero corvino che tanto mi piaceva, e la giorgia, che era ancora tra noi con le sue babbuccine rosa, tra la folla allibita gridava SATANA!!!!SAAAATANAAAAA!!!!(ndr:un nostro amico..ma la gente NON POTEVA saperlo)SONO QUIIIIIIIIII!!!!!!!!...insomma..una marea di tempo ed avvenimenti fa...e mai come ora qsta canzone ha un senso...

un’altra svolta il bivio bloccato per strada
il tempo ti afferra per il polso e ti porta dove stavi andando
allora prendi il meglio di questo testo e non chiederti perche
non è una domanda ma una lezione imparata in tempo
è qualcosa di imprevedibile ma alla fine è giusto
spero che tu abbia avuto tempo nella tua vita

...e proprio di questo non mi pento..xchè laurea o no, lavoro incombente che sia o meno, finora della mia vita ho assaporato ogni istante..

venerdì 5 ottobre 2007

La vera storia della Nutella


Perdonate la solita boiata (con questo post ho deciso di aprire ufficialmente l'etichetta "cagate"..tanto so già che sarà ampiamente usata anche dalle mie due sisters..) ma a quest'ora, ahimè, i miei neuroni sono stremati per il troppo lavoro della giornata (?!?!?) e questo è il massimo che riescono a produrre...
La storia è un po' lunghina, ma se ci riuscite leggetela tutta xchè da qui capirete taaaante cose che finora non sospettavate minimamente...



Once upon a time, many, many, many, ma 'na cifra of many years ago, at the beginning of the initiation of the mond, there was the caos.
One day, God (God is the nome d'art of Dio), God, who was disoccupated, had a folgorant idea and so God created the Nutell.
And God saw that the Nutell was good, very good, very very good, good 'na cifra.
The mangiation of God was long. He manged one million of barattols of Nutell sfrutting the fact that God has not a Mamm that strills if you sbaff too much Nutell....... And after this mangiation, God invented the Water Closed Run, the cors in the cabinet, and some Nutell's derivates like the red bubbons, the panz, the cellulit and ceter, and ceter. After di which (dopodichè) he invented Adamo ed Eva and all the paradise and he diss to Adamo and Eva: "Now you have all the Paradise, you can do everything, very tutt: you have the permission to eat, to drink, to kiss, to scop; nothing lavor, nothing affit, nothing concors of impiegats, nothing cod alla post, nothing IRPEF, ILOR. Only very ozious life: television, telenovels, football, moviols, process of Monday, appell of Tuesday, cassazion of Wednesday, and ceter, and ceter. You have gratis restaurants, cinemas, theaters, all the Paradise is yours: air-conditioned, autom riscaldament, moquette, parquett, tresset, bidet, omelette, eccet, eccet.... There's just one thing, remember, in tutt the Paradise just one thing absolutely prohibited. Come, come to me in the giardin: this is "the Nocciol", the alber of the Nutell. Only this alber of the Nutell is prohibited, because I like the Nutell very much, very very much, much 'na cifra and I want all the Nutell, tutt the Nutell for me."

During the prim temps, Adamo and Eva were very happy.
Adamo said: "What a cool! ("cool" is not in Italian "freddo", no, "What a cool" means "Che cul"). All the Paradise is nostr!". And everyday, ognigiorn, they discovered something new. A lot of scoperts, many scoperts, many many scoperts, 'na cifra di scoperts. One day the scopert of the hot water, one day the scopert of the spaghettis, one day the cigarettes, and ceter, and ceter.
But one day, a trist day, a very very trist day, trist 'na cifra, Adamo and Eva fecer the scopert of the first colazion. And after the scopert of the cappuccin, the scopert of the aranch succ, the scopert of the cornetts, they understood that something was mancant. "Eva!" said Adamo "Don't you think that qualcos is mancant here, proprio here, 'ncopp this fett?"
"Second me" Eva risposed "'ncopp the fett you have to metter burr and marmelade."
"No, no Eva, you know that the marmelade schif myself. I want 'ncopp this fett something very particular, very very particular, particular 'na cifra. What do you think about the Nutell?"
"No, Adamo you are scording that the Signor said that's vietat!"
"Yes, I remember, but only a little assaggiation, don't succed nothing!"
And Adamo sces in the cortil where the alber of the Nutell was and he pres a small barattol and spalmed the brown cream on the fett and assagged the Nutell.
Adamo and Eva don't ebber the time to exprimer the godiment that the tuons and fulmins apparved in the ciel and one voice said:
"Potevamo stupirv you with special effects, but I'm God, not Fantagod! Adamo, Eva, come here! I'm very incazz with you, very very incazz, incazz 'na cifra! How did you permit to tocc the Nutell? Didn't you remember that it was prohibited?"
"Cazz!" esclamed Adamo "It was prohibited! Oh, sorry, God, I'm very very sorry, sorry 'na cifra, God, I really really was completely scordat..."
"Don't do the fint tont, Adamo, I'm God, I can see everything, very tutt, and I know that you and the woman have deliberatament assaggiated the Nutell. So you have a big punhition, a very castig for your peccat. But siccom I'm sconfinatly good, you can choose, you have two scelts. Scelt number 1: nothing Nutell for ever and ever in the secols of the secols, amen!"
"Nooo!" Eva was piagnucoling "It's a thing very tragic, very very tragic, tragic 'na cifra!"
"Aspett!" said God "Don't be frettolous woman..... Scelt number 2: you can take the Nutell, no problem, let's prend, prend, but for you is the cacciation out of the Paradise. You will have to lavorar with the sudor of your front, you will zapp the terr, you'll have mal of schien and, like this don't bastass, everytime you will mang Nutell, the malediction of the brufols, of the mal of panch, of the cacarel will be cadent on you."
"Alè!" esclaimed Adamo "Thank you God, thank you, we don't interess the cacciation dal Paradise, the important is to have the Nutell! Goodbye! Ciao, ciao!"

And so Adamo and Eva were cacciated and this original peccat and this malediction cadded on lor and on lor discendents, and on the discendents of the discendents.

Infact, tutt'ogg, you can veder in the pubblicity all the ragazz that per aver one fett of pan and Nutell they scalan the mountains they stay in a tend al fredd and al gel and ceter, and ceter.

But the final pensier of tutti noi is "It's meglio faticar and soffrir with the Nutell piuttost che the Terrestr Paradise senz the Nutell."

E here finisch the story......content? Eh?


Che mondo sarebbe senza Nutella?!