domenica 30 settembre 2007

donne vs uomini

Avevo rimosso quanto fosse geniale quest'uomo!!
nonostante l'avessi già visto + di una volta, nel rivederlo son morta dal ridere!!




UAHUAHUAHUAHUAH!!! :DDDDDD


Ce n'è anche un altro che è bellissimo, si chiama EUROPA&ITALIA.. non sto qui a mettere il video sennò poi la pagina diventa pesante e ci mette tre ore a caricarsi.. cmq se volete dare un'occhiata (VIVAMENTE CONSIGLIATO!!) cliccate qui e poi premete PLAY..

..buona visione!! ^__^

sabato 29 settembre 2007

incrociamo le dita




Ieri sera siamo tornate al cade, dopo un bel po' di tempo che non ci mettevamo piede (sì insomma..l'episodio di venerdì scorso non fa testo, dato che si è trattato solo di una apparizione lampo con conseguente fuga immediata, dovuta al tristissimo mortorio che vi regnava..)
E' stato strano.. un po' come tornare a "casa" dopo tanto tempo e rivedere tutte quelle facce, amiche o anche solo conoscenti, che ultimamente si erano perse.
Lo so che può sembrarvi strano xchè dopotutto, direte voi, si tratta pur sempre solo di un locale.
Eppure per noi è così. Non so spiegare esattamente il motivo.. forse sarà per i ricordi di tutti i bei momenti passati lì, per le serate + o meno folli, per le risate, le chiacchiere, la cagate su cui abbiamo scherzato in quelle serate.. sarà per le feste di halloween o quelle di carnevale, per la serata metal della notte di Natale(!), per le amicizie che abbiamo trovato e, xchè no, anche x le risse in cui siamo incappate + di una volta.. sarà x tutti questi motivi che il cade per noi è unico e insostituibile. Mai nessun altro locale lo abbiamo sentito così familiare, così accogliente, così "nostro".
E ora che le cose sembrano essere tornate finalmente sulla buona vecchia strada, spero davvero che non cambino +, spero che il "ritorno al passato" sia d'ora in poi sempre + evidente, spero che non dovremo + sbatterci fino all'esaurimento come l'anno scorso per far capire a james quanto ci teniamo al nostro cade.. e spero anche che la prossima volta ci sia un po' + di people, xchè tutto sommato ieri sera era abbastanza vuoto..
insomma, incrociamo le dita e speriamo che questa sia la volta buona!

e per concludere.. ovviamente non poteva mancare il momento canzone!!
e visto che ieri sera devil non me l'ha messa e mi è rimasta la voglia di sentirla, la metto io oggi qui sul blog..




buon weekend a tutti ^___^

giovedì 27 settembre 2007

ma quanto è bello?!

In uno dei miei soliti (e sempre + frequenti) momenti di cazzeggio in rete ho ripescato su youtube questo video di qualche anno fa.
Non sprecherò parole per descriverlo xchè sarebbero inutili. Parla già da sè.
Dico solo che per me è stupendo. Un capolavoro. Da sempre, uno dei + bei video che io abbia mai visto.

E ditemi se ho torto...


la rimastanza CONTINUA ad avanzare (e a velocità SPEDITA,quindi regolatevi)


Scusate ma questa prooooprio non potevo esimermi dal raccontarla, nono!!!!!!
Stamattina: io e la
giu ci rechiamo in clinica con le solite facce da zombie x l'ennesima mattinata di noiossissimo e allucinante tirocinio...ci troviamo come solito nell'atrio..ci guardiamo intristite, e scendiamo nello spogliatoio x metterci il camice..che altro non è poi che un orrendo pigiama...
Arriviamo giù, io apro con la chiave il lucchetto, ci cambiamo, cacciam dentro la borsa, il portafoglio, il telefono, le chiavi....la giu sta x chiudere il lucchetto........io la guardo, 1nanosecondo prima campano l'incombere della tragedia ma MI PARALIZZO tipo statua di sale, lei chiude...io MUGGISCO.
MI guarda...capisce.
PRYYYY CAZ!!!!!!!!!!!!!!!HAI...RIMESSO LA CHIAVE DENTROOOOOO????????????????????????..............................................................o___________O
..io rispondo con un silenzio eloquente.ci fissiamo 1 secondo poi DALLA DISPERAZIONE è partita UNA RISATA CONVULSA DI UN'ORA!!!!!!!!!!!!!
e mò????CAZ, PENSIAMO, PENSIAMO!!!!!!!!
idea!!!!!!LA CHIAVE DI SCORTA!!!!!!dov'è?????AH..CAZ..NELL'ARMADIETTO.....
idea!!!!!COMPRIAMO UNA CESOIA!!!!!!!!!!e i soldi???????AH CAZ...NELL'ARMADIETTO.....
idea!!!!!!!..AH NO, ARICAZ, ANCHE IL TELEFONO è NELL'ARMADIETTO.............
.......FINITE LE IDEE. Il momento era talmente assurdo che ricominciamo a ridere.....
Passa una tutor, che ci guarda SCONVOLTA, visibilmente scossa dal nostro dramma e soprattutto dal fatto che ne stessimo ridendo fino al mal di pancia....
anche xchè..in quel momento i nostri averi ammontavano AL NULLA...chiavi di casa:nell'armadietto. cellulare: nell'armadietto. giacca:nell'armadietto.soldi e documenti vari: pure.....chiavi della macchina: ANCHE...e manco eravamo vestite normali, NO!!!!ma con uno squallido camice-pigiama a maniche corte.....la tutor ancora incredula, interviene con il suggerimento del giorno: "uscite da qua (e già questo..in camice NON SI PUO', poi faceva 1freddo boia...), andate alla ferramenta e vi fate prestare delle cesoie.....anche se...mmmhh, non so, ma il vostro lucchetto è grossissimo, non so mica se si spezza vè???"...infatti il lucchetto era della stessa dimensione di quello che il Conte Dracula usa x chiudere il portone del castello quando va in ferie, e ciò chiaramente grazie alla qui presente Patty che "voleva star sul sicuro".....ci guardiamo nuovamente pronte alla scena pietosa (2pazze che sgattaiolano fuori dalla clinica IN PIGIAMA e si presentano al ferramenta sulla fiducia dandogli come garanzia il loro unico avere, cioè 1 libretto del tirocinio verdino),quand'ecco che alla giu, che evidentemente conserva ancora dei neuroni di emergenza, sovviene 1ricordo....e ripensa ad uno dei tanti furti in clinica, in cui l'armadietto (evidentemente molto solido)era stato aperto da sotto a mò di scatola di sardine....e mi fà: "pri, proviamo a tirare!!!!"..i momenti successivi sono stati una scena PIETOSA, con lei che tirava aprendo una fessura e io che arrancavo dentro con la mano in cerca della borsa...poi il cambio..poi di nuovo il cambio...il tutto rigorosamente accucciate x terra col rischio che entrasse qcn e ci scambiasse x ladre....dopo tempo incalcolabile di "tira!"..."dai!!"..Porc!!!!..non c'arrivo.....quasi..daiiiii......in cui mi sembravo arsenio lupin, alla fine col polpastrello ho raggiunto la mia borsa, ho aperto dopo1 vita la cerniera e PRESE LE CHIAVI!!!!!!!!!!!!!!
Grazie al cielo che era relativamente vicina e dopo sforzi disumani ci siamo arrivate con la mano, sennò qua non si sa bene come sarebbe finita...ora come souvenir ho soltanto un bel lividino doloroso ed incipiente...
...ma x concludere col solito detto...tutto è bene quel che finisce bene..e l'ultimo NON CHIUDA L'ARMADIETTO!!!!!!!

momento poesia

Stamattina mi è venuta in mente questa poesia.
Non so per quale strano assurdo inspiegabile motivo, ma mi è venuta in mente all'improvviso.
Così ho fatto una ricerca su gugol e l'ho trovata (in realtà non mi ricordavo neanche il titolo, ma la chiave di ricerca che ho usato non poteva che portarmi direttamente a lei..poi capirete il xchè..)
Un giorno di quarta o quinta superiore la nostra prof di italiano/latino entrò in classe dicendoci "ragazzi, devo leggervi una poesia che di sicurò vi piacerà..".
E noi incuriositi la stiamo ad ascoltare..
Qualcuno di voi forse la conoscerà già. Per gli altri eccola qui..


Io ti amo (di Stefano Benni)

Io ti amo
e se non ti basta
ruberò le stelle al cielo
per farne ghirlanda
e il cielo vuoto
non si lamenterà di ciò che ha perso
che la tua bellezza sola
riempirà l'universo

Io ti amo
e se non ti basta
vuoterò il mare
e tutte le perle verrò a portare
davanti a te
e il mare non piangerà
di questo sgarbo
che onde a mille, e sirene
non hanno l'incanto
di un tuo solo sguardo

Io ti amo
e se non ti basta
solleverò i vulcani
e il loro fuoco metterò
nelle tue mani, e sarà ghiaccio
per il bruciare delle mie passioni

Io ti amo
e se non ti basta
anche le nuvole catturerò
e te le porterò domate
e su te piover dovranno
quando d'estate
per il caldo non dormi
E se non ti basta
perché il tempo si fermi
fermerò i pianeti in volo
e se non ti basta
vaffanculo



Inutile sottolineare la grande approvazione di tutta la classe ^__^


mercoledì 26 settembre 2007

e silenzio fu.


occhei, oggi mi sa che nn studio tanto. gelato (gusto castagna, nn potete immaginare la li bi di ne, tipo marrons glacès...una roba fantastica!), spesa, aperitivo....ho poco tempo per la tesi e .... lo passo qua. nn è colpa mia, parlando con la saby/bdp di blackout cerebrale in un commento precedente, mi è sovvenuto un fatto allucinogeno che sia io che patty abbiamo dimeticato...ecco, come promesso, ora ci torneranno TUTTI IN MENTE all'improvviso. vabè. chiedo a patty di integrare con eventuali parti mancanti che la mia memoria groviera dimenticherà sicuramente o di precisare dove sbaglio. nn so se mi ricordo precisamente il tutto, sicuramente no, so solo che è stata una delle notti più assurde della mia vita.quant'ho riso!
allora...quanti anni fa....quattro...???prrrry, cosi tanti??????????????mmmm....forse anche di più!!cmq. io e la patty eravamo al cademandorli, storico locale della provincia che amavamo più di noi stesse e che ancora tentiamo di salvare dal fighettume dilagante. ora imprecisata, dopo la chisura...le quattro e qualcosa credo, inverno rigido, prendiamo e veniamo verso casa...o meglio, verso la casa libera del papà della patty, anch 'essa in periferia ma DALL' ALTRA PARTE DI BOLOGNA, dove dormivo anch'io cn lei quella notte. prendiamo la sua vecchia uno e inforchiamole stradelle di campagna che portano alla via emilia. nn ricordo se già a fine serata o proprio in questo momento...cmq sia ZAC! via la luce. ovunque. blackout NAZIONALE, pesissimo, ne parlarono i giornali per giorni. e noi lì, lalalalala, tranquille nella macchinina, pronte a farci una bella dormita e chissenefrega. attravesiamo la pianura padana completamente al buio e finalmente parcheggiamo nei pressi dei palazzoni del complesso dove abita il papà di patty. nn troppo vicino,cmq a 200mt...scendiamo, entriamo in casa e...nn so se fu perchè la luce era tornata o perchè il blackout aveva fatto partire una centralina di emergenza...nn so come fu. fu che le due povere ignare fanciulle, entrando in casa, fecero.....SCATTARE L'ALLARME.senza avere il codice (patty, lascio a te le precisazioni del caso). sto coso dapprima parte con un rumoriiiino flebile, tranquillo, normale. allora noi, tranquille, intanto ci svestiamo, laviamo i denti, mettiamo il pijama....aaaah! lettooo!!notte patty!notte selma!
.......
10 minuti dopo!!! 4 e passa di notte!!! IL FINIMONDO!!!!!!!
UAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!
sta sirena parte a fare un casino mortale! un fracasso inimaginabile!!!
patty tenta di chiamare il padre, per farsi dare il codice o anche solo il modo per spegnerlo. telefono spento. le viene allora l'idea geniale: in macchina aveva il numero di cellulare della tipa del padre (che si rivelerà spento anche quello....), anche lei via con lui. s'imbacucca e scende a cercare. la sottoscritta nel frattempo SI ADDORMENTA LO STESSO (TANTO...COSA POTEVO FARCI...TANTO VALEVA DORMIIIIRE...io potrei dormire anche in mezzo all'autostrada, credo)e attende il ritorno. 3 minuti dopo entra la compare dicendo " chiaraaa!!si sente in tutto il quartiere!!!sn andata alla macchina e si sentiva fortissimooo!!!!!!" ....merd....nel frattempo TUTTI I VICINI cominciano ad affacciarsi alle porte, a parlare tra loro, a chiedersi cosa fosse successo. cominciamo a vedere tutte le finestre dei palazzi limitrofi accendersi, la gente affacciarsi, l'agglomerato di case ripopolarsi magicamente di persone in vestaglia con la faccia attonita.
PA NI CO.
checccacchio facciamo!!!
lei esce a chiedere aiuto, nessuno che sappia mai fare qualcosa, ovviamente. comincia poi a chiamare il numero dei VIGILI DEL FUOCO! per chiedere consiglio! e i vicini che le dicono "scendi a spegnere i contatori!" e lei poveretta che scende ma s'incasina (nn è mica casa sua!!) tra l'acqua la luce il gas e tutti i vari aggeggi, su e giù, e ritelefona ai vigili (tra l'altro patty, correggimi: nn chiamavamo il 115. chiamavamo il 118 e dicevamo MI PASSA I VIGILI?? allo stesso omino per...quante volte????)....
somma, alla fine, eran le 5/6, toccando nn so cosa, spegnendo nn so dove, IL SILENZIO.
...............minnnnnchia.
ci guardiamo in faccia,guardiamo fuori...il sole..."oddio"..... "nnnnoooo"...."letto"...."maaaammmamiaaa"....."buonanoootte paaaatty"........"bunanoootte seeeelma"........
CIP CIP CIIIIIIIP!!!!!
"oddio!!COSè!!!COSè!!!!!che pauraaaa!!"
"no, tranq, è solo un uccellino...."

appello per la nostra vale/mike


stamattina, appena sveglia, mi arriva questo messaggio:

"devo assolutamente scoprire il nome del film in cui la protagonista chiede al suo lui:"quanta vogli hai di vedermi?" e lui risponde "più di ieri meno di domani!".
chiarè, dateme una mano, lanciate un sondaggio sul blog ne va della mia vita sentimentaleeeeeeee!se lo indovino mi sposo!"


ho sperato fino all'ultimo che fosse un messaggio ubriaco della sera prima recapitato con un po'di ritardo ed invece niente : ore 10 e qcsa...
allora, seppur con qualche perplessità (mary!legala al lettoooo!!!) inoltro la richiesta. amici di blog, aiutate il nostro mike a sposarsi ^__^!

meme parte seconda..ops terza (from patty)

Alura..vediamo di procedere così mi scavo il problema e non se ne parla +..certo che sti meme son dei bei fardelli....
Mi sa che alla fine vi sparerò le prime cose che mi vengono in mente, e ho la CERTEZZA che subito dopo che avrò scritto il papiro me ne verranno in mente altre mooolto + succulente e stupide, ma non vogliatemene, non è colpa mia se le scimmie del cervello si rifiutano di spulciare gli archivi...
ma partiam pure:
1)si comincia direi dall'infanzia, in cui dovete sapere che la qui presente passava intere giornate della propria vita in campagna dalla bisnonna, ex partigiana nonchè bolognese verace, di estrema sinistra convinta e portatrice sana di parolacce di ogni sorta...cotanta donna poi, essendo che aveva 1certa età e non era abituata alle mise della zoventù degli anni 80, ogni volta che vedeva qualcuna scollata o scosciata, era solita sparare una delle sue solite frasi colorite x sparlare della scostumata di turno...e io, io...potevo mai NON PRENDERE SU LE PAROLACCE???non sia mai...e così, in un imprecisato giorno di 1 estate dei favolosi eighties, al mare, entrando con mia madre dal salumiere o qualcosa di simile, vedo una donna procace con tanto di scollatura..la guardo..ci penso 1attimo...poi,puntando il dito, ecco LA FRASE:"MAMMA MAMMA GUARDA!!!!UNA PUTTANA!!!!!!"...............o_____O...inutile precisare che mia madre è MORTA di vergogna, e m'ha portato via...

2)sempre anni '80, e sempre io da piccola sotto la costante influenza della bisnonna comunista..mia madre decide di iscrivermi all'asilo dalle suore...esperienza durata be poco, fino a che cioè non le è arrivata una telefonata di rimostranze xchè "SUA FIGLIA CANTA BANDIERA ROSSA E LA INSEGNA AGLI ALTRI BAMBINI.."......o_____O...e anche da lì mi hanno portato via...

3)sempre da piccola ho rischiato di morire almeno una settantina di volte.da ricordare tra tutte la volta in cui mia mamma mi ritrovò già cianotica impiccata alla corda della tenda...

4)ma passiamo ai periodi di cui anche le altre 2 sisters hanno memoria storica:le medie...già dal nostro primo incontro (tutte tremendamente conciate anni '90, con felpone fino ai ginocchi, frange paraboliche ed hotpants con fantasie improponibili), dicevo, già dai primi momenti si percepiva quell'aria di rimastanza che oggi è il nostro ossigeno...fin da subito infatti, partii dando a selma il mio numero di casa SBAGLIATO, e lei tutte le volte chiamava e trovava la segreteria telefonica di una MAGA CARTOMANTE.....o_____O...in seguito chiarito l'equivoco, io proseguii cmq nel filone di rincoglionisia, e un bel giorno,in gita col pullman, fermi all'autogrill (uno di quei bastardi autogrill a ponte SIMMETRICI)credetti di essermi persa e di essere stata abbandonata xchè non c'era + il bus al parcheggio...peccato solo che fossi NEL PARCHEGGIO DALL'ALTRO LATO DELL'AUTOSTRADA..ormai ero data x dispersa, e le suore avevano mandato fior di spedizioni a cercarmi...mi hanno ritrovato disperata, dall'altro lato dell'autogrill (e non me n'ero resa tranne che x il dettaglio del banco dei salami-chissà xchè-che era stato magicamente spostato in un nanosecondo)che piangevo al telefono con mio padre che nel mentre stava venendo a prendermi....O____O...ma non parliamone +....

5)patty e lo sport:un pessimo rapporto fin dalla tenera età...a nuoto ero negata,e alle medie a pallavolo subivo sempre l'onta che quando facevano le squadre ero sempre lo scartino scelto x ultimo (e qui scusate, ma una nota di disprezzo va anche a quella deficiente di prof che faceva fare le squadre ai + bravi anzichè farle lei, con la risultante che gli impediti subivano sempre cocenti rifiuti e prese x il culo...che a 13 anni segnano fin troppo)...cmq..pallavolo a parte, una carriera sportiva di un certo spessore alla fine la intrapresi anch'io e mi diedi al pattinaggio artistico..peccato che, durante le prove del saggio (di cui ero la protagonista, sennò non c'è gusto)cascai che neanche uno in moto GP e rimediai una drammatica frattura scomposta alla gamba sinistra...90giorni di gesso e addio alla carriera...ora se vedo 1pattino tremo e ho una metereopaticità che manco Giuliacci..alla faccia di chi dice che lo sport fa bene.

6)patty e il motorino: posso vantare un numero incommensurabile di cadute dalle + dolorose alle + idiote, la prima delle quali è stata 3 minuti e 28 secondi dopo che mi avevano recapitato il motorino a casa...esco x fare benzina A 500 METRI, e torno dopo 1ORA livida, col motorino tutto rovinato, col sangue che mi esce dalle ginocchia, le gambe BLU e la frase "STO DA DIO, NON MI è SUCCESSO NIENTE"...
..ma degna di nota è stata anche 1altra..zamboni,(ndr.via CENTRALISSIMA universitaria) uscita/aperitivo con un amico/spasimante/non si capiva..mi accompagna al motorino, facciam le ultime chiacchiere, mi metto il casco, lo saluto in modo fashion, parto....E CADO!!!!!!!!!....non avevo tolto il blocco del freno....O___O...io e il tipo nn siamo mai + usciti.


7)patty e l'auto:un resoconto dei paletti bastardi e dei marciapiedi semovibili l'avevo fatto già un meme fa, quindi non mi ripeto..aggiungo solo la volta in cui mentre facevo tanto x cambiare una curva a destra (ero notoriamente negata)anzichè il palo solito ho beccato una macchina parcheggiata..che essendo molto nuova (coetanea di Starsky e Hutch o giù di lì)si è ACCARTOCCIATA....passi che era parcheggiata all'angolo in una viuzza strettissima del centro...passi pure che era in megadivieto di sosta..ma io...sono fuggita!!!!!!!!!(non denunciatemi please! *___*)

8)ed ecco l'ultimo...e come non poteva essere patty e l'alcool????qui gli episodi degni di nota come avrete potuto capire sono una cifra incalcolabile, ma tra gli intramontabili si ricorda
-sbronza uno:il compleanno x i 19 anni della sottoscritta, in cui complice l'alcool a fiumi e lo stato catatonico, selma, guidando la mia macchina causa mio momentaneo fuoriuso, ha rischiato un frontale con una jeep in una rotonda....serata poi conclusasi drammaticamente con un video da ricatto che testimonia le qui presenti a ballare sul tavolo di un locale SUPERCAFONE con tanto di mosse oscene in coordinato.
-sbronza due: epica e tragica serata a base di MICIDIALE cocktail casereccio (UN LITRO E MEZZO Xò)a base di mela verde, terminata con una serie infinita di vomitate "a stazioni", nel senso che battezzavo il portone di ognuno che portavamo a casa...del dramma non ricordo molto, xò ho una vasta documentazione fotografica eseguita da quel solerte del mio moroso anzichè aiutarmi...la chicca poi è stato quando, alla centesima sboccata con me che ero color del muro mi fa...vuoi che ti porto da bere??Io bisognosa di acqua gli faccio SI GRAZIE...e COSA mi porta?????LA MELA VERDE AVANZATAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ho ripreso a vomitare.
-sbronza tre: io e selma in una serata STORICA in cui abbiamo dato il meglio di noi...LA VIA CRUCIS...ovvero sfida ai limiti dell'umano a chi beveva di +...TAVOLINO TIPO PARTITA DI SCACCHI AL CENTRO DEL PUB (anche noi..), TIFOSERIA al tavolo di fianco, gestore del pub con macchina fotografica. un numero INDESCRIVIBILE di cicchetti, tutti rigorosamente accompagnati dalla relativa cibaria abbinata, chiaramente alcolica...tipo girella FARCITA di alcool puro e giù di lì..è finita con un parimerito, con me che continuavo a dire che il pavimento era inclinato e gli alberi CADEVANO e lei che girava col tanga in vista prendendo a calci il moroso....anche questa è storia...^__^
ora, se non vi siete addormentati o spaventati troppo, passo alla nomination...qua ho visto che l'hanno fatto quasi tutti, x cui mi limito a vendicarmi e passo il meme a
mimmo....e..ah sì,ora che ci penso anche a
a master of fouls che così lo conosciamo 1po meglio...

meme parte seconda (from selma)


sappiate che quando ho capito che tale incombenza toccava anche a me mi sn sentita male! ma come!una ha appena recuperato qual po' di materia grigia che basta appena per scrivere 2 righe decenti nella tesi e si ritrova a spenderla qua!cn sti meme che davvero, nn dico niente perchè uno degli inventori potrebbe essere tra voi....ma sappia che il cappio nn è per me, è PER LUI!
cmq, avanti pure, mi tolgo il dente và..
"Le regole sono semplici : bisogna parlare di otto fatti a caso che riguardino se stessi in un post dedicato, scegliere altre otto persone da taggare e dire loro che sono taggate."
ecco qua...sappiate che questi eventi nn sn nulla di speciale (a confronto di quelli di giu poi!!che ridere!) però è tutto quello che sn riuscita a partorire...la tanto citata memoria è quel che è...scommetto che appena pubblicherò il post me ne verranno in mente altri mille migliori, ma....accontentatevi...

1) parto dall'asilo.odiavo l'asilo, i compagni, il fatto di dover giocare PER FORZA CON LE FEMMINE CON LE BAMBOLE e nn con le costruzioni dei maschietti (ma benedette suoooore....)e quella mensa così triste...tentavo in continuazione la fuga, stile Stallone in quel famoso film...avevo 4 anni ma già un tot di piani in mente e...sì, ci sn riuscita: sn scivolata dietro mio papà, attraverso le porte-saloon della materna, fuori dalla porta della scuola,nascosta e guardinga, sempre dietro di lui, silenziosa, fino al parcheggio.quel pover uomo, stanchissimo e preso dal suo lavoro (mio papà è sempre presente a metà....con l'altra metà pensa ai fatti suoi) è entrato in macchina.....io stavo per aprire lo sportello dietro, accucciarmi li e..il mio piano era di aspettarlo in macchina sotto l'ufficio fino a sera(!!!!!!!com'era se ci riuscivo?????????)...ma...cacchio!mi è partita una grande, sonora risata! lui sì è voltato, mi ha guardato e....ahimè....riportato indietro.
chissà se anche quella volta mi ha detto "NN DIRLO ALLA MAMMA EH!PER PIACERE!!"....nn ricordo ma qc mi dice di si...

2)sempre da piccola.ero la bimba adorata di una nonna buonissima, che mi adorava, viziava, nn mi sgridava mai. e come può una piccola peste nn approfittarne??? mi divertivo un mondo a legarle i vestiti addosso con lo scotch, a manometterle la casa, a...nasconderle le cose.una notte di inverno la poveretta chiama a casa, panico,i miei si consultano, pensano,mi svegliano e mi dicono "SAPPIAMO CHE NN SEI STATA TU MA...HAI MICA PER CASO IDEA DI DOVE POTREBBERO ESSERE LE MEDICINE DELLA NONNA E LA BOTTIGLIA DELL'ACQUA CALDA (quella di plastica che si stringe..)CHE LE SERVE PER DORMIRE??.....io parto a ridere, una risata maligna!satanica! finalmeeeente qualcuno che se ne accorge!!!!!che soddisfazione!!!..quella poveretta eran ore che le cercava, che nn andava a letto...ignara che la sottoscritta bimbina adorata da mesi le nascondeva tutto in bagno, dietro lo sciacquone del water. nn potete immaginare la faccia dei miei........ ^_^!

3)arriviamo all'attualità: 2 di notte circa, io in piazza san francesco a bologna con un'amica, alessia, ubriache di birra da far paura.sopraggiunge un bisogno nn impellente, di più!.....chessifà?!! ovviamente da brave cittadine tentiamo di evitare il vicolo....ma dopo 2 minuti....oh, o così o così cacchio! e allora ci accucciamo dietro i bidoni, UNA DI SCHIENA ALL'ALTRA (i geni) e parte una ... pipì mostruosa. si, una roba mai vista, di 10 minuti, il niagara, il diluvio universale!!!.....sì, peccato che....una sopra alle braghe dell'altra. nn vomitate...

4)passo indietro, liceo. momento che la patty ricorda e racconta volentieri. sfigata fanciulla (mica come le liceali di adesso....nono, fase preadolesceza acneica e sfigata) che corre perennemente dietro i bus con supergigazaino (quelli della seven..cn lo scomparto che si apre....ecco, il mio era sempre aperto, cn 1/2 vocabolari dentro, quintali di libri, sacchetti, quaderni....un vagone di zaino!)affaticata e noncurante del mondo circostante....quel giorno pioveva, e la mamma ansiogena che mi ritrovo (e che ancora stavo ad ascoltare) mi forniva di gigaombrelli con il manico ricurvo "perchè con quelli pieghevoli ti bagni e ti ammali" (*__*)...bene, smette di piovere, ci incamminiamo per via indipendenza, passa l'11, io patty e co cominciamo a correre dietro al mezzo prediletto, arrivo alla fermata, cianotica e sudatissima, faccio per salire e sento "mi lasciiii!!"...avevo agganciato una vecchietta con il manico dell'ombrello e me la stavo trascinando da metri e metri....immaginate gli sguardi torvi degli altri passeggeri...che criminale....

5)rimaniamo in argomento "anziani", autunno scorso. primo e spero ultimo incidente su strada (nn parcheggiando, quelli nn contano!) della mia vita...la faccio breve: sole in faccia, entro in rotonda e mi scontro con anziano in bici. cade, si sbuccia solo un po il mento, comincia a lamentarsi. chiamo il 118, arrivano, nn è nulla. cmq, contestazione amichevole, io che tremavo, i tipi che mi rassicuravano, lui che inveiva "MA COME FACCIO!STASERA DEVO SUONAREEE!!!"...ebbene, tra le quintalate, le badilate di anziani nullafacenti e solitari di bologna ho beccato e steso l' unico impegnato! IL TROMBETTISTA DI CASADEI.... mi si è gelato il sangue. un po'come quando in bici al liceo ho frenato a 5 cm che sennò lo ammazzavo da un essere basso, con pellicciotto e cappello da cowboy che si è poi rivelato essere lucio dalla. et voilà, 2 fattacci in uno, cosa volete di più.

6)metro di parigi...o era la stazione, nn ricordo. interrail MASSACRANTE, penultima tappa. io IN COMA, a pezzi, 50 kg di persona che portano TUTTO IL GIORNO no zaino da...25 come minimo se nn di più, esclusi secondo zaino davanti, tenda, tappetino e co. somma, una salma che cammina. ci mettiamo in fila per...entrare in metro? passare il metal detector?nn ricordo.ricordo che eravamo in fila, il mio ex moroso davanti, patty e altri amici ancora più avanti. bene, io dall'altro del mio metro e 60 guardavo fisso davanti a me le chiappe del mio ex di due metri, le sue tasche, lo zingarello che arriva e si mette di fianco, la sua mano che entra nella tasca, tira fuori il portafoglio, prende 300 euro, lo richiude, glielo rimette in tasca e se ne va, camminando tranquillo, via lontano. io immobile, lobotomizzata, utile come una pianta ornamentale. ci penso su, REALIZZO (YAHOOOO!!)REAGISCO (ARI YAHOOOO!!) alzo la testa e dico...."teo....il portafoglio....".......inutile sottolineare l'inutilità del mio intervento.

7)uffi tutte quelle che mi vengono in mente,le più recenti, sn già state raccontate in questi mesi!!io poi cancello, resetto, cacchio....duunque.
nn ricordo se questa è già stata detta....io e patty parcheggiamo in centro...lei ha il cartellino di sua nonna che permette l'accesso anche durante il giorno ed il parcheggio anche sulle strisce gialle....parcheggiamo, ci incamminiamo, ad un certo punto ad alta voce le faccio "pry, ma l'hai messo il DISABILE??" urlando quest'ultima parola per farmi sentire, ma girandomi davanti a me.....proprio in faccia al ragazzo in carrozzina che procedeva in senso contraro. sguardo di ghiaccio. soooooorryy........

8)premessa ho lavorato come hostess e promoter dai 18 ai 24...'na palla assoluta, la morte cerebrale proprio. sei lì, in piedi e dici CHECCACCHIO FACCIO PER RESTARE SVEGLIA, CHE NESSUNO CAGA STA MINCHIA DI DETERSIVO ECOLOGICO E DEVO STAR QUA FERMA PER ORE A FISSARE IL VUOTO DAVANTI A ME?? chi conosce il mestiere sa quanto fa schifo....ebbene, a volte mi sn messa a contare le mattonelle calcolando quante secondo me erano in totale (ipercoop di 100000000mq, immaginate che trip), a volte ho PREGATO i magazzinieri di poterli aiutare....una volta mi sn improvvisata sherlock holmes.ebbene si, quel tipo lì nn mi piaceva. barba incolta, aspetto dimesso, giacchetta sfatta, aria da persona poco per bene, così l'ho descritto al CAPONEGOZIO quando mi sn decisa ad andare a rivelare la mia scoperta, tutta tronfia e gagliarda. "C'è QUESTO TIPO CHE NN MI PIACE, NONO. SN ORE CHE GIRA, SI GUARDA INTORNO E NN COMPRA NIENTE. SI, L HO PROPRIO SGAMATO, EHEH! VENITE A CONTROLLARE!!".
immaginate 2 caponegozio e 2 o 3 caporeparto (che si sentono importanti come pochi manager al mondo e trattano le promoter come povere galline imbecilli)che mi guardano dall'alto in basso, si guardano e...cominciano a ridere, ma di gusto!
io basita e scandalizzata....mi guardo intorno ... "ECCOLO!è LUI!!!"...."sì cara, lo conosciamo...è la guardia giurata in borghese, l'antitaccheggio..."
ok...torno ai miei detersivi...si si....


ecco fatto, 8 cagate a caso! nulla di speciale ma nn mi vengono a comando....appena mi sovvengono altre storielle....RIMETTO IN GIRO IL MEME!!!AHAHAHAHAHA!!!cmq, per sto giro lo passo a
GIUDABALLERINO (dove sei!!!sei sparito!!)
e a due nuovi personaggi che vorrei conoscere meglio
KABALINO e BERSO....benvenuti nella rimastanza!!!!
^__^!

martedì 25 settembre 2007

Meme parte prima (by bdp)

io vorrei sapere chi è quel GEGNO (sì, proprio con la gn) che ha inventato i meme e le catene di Sant’Antonio delle e-mail...ma non c'aveva nient'altro di meglio da fare quel giorno??
Cmq..stavolta siamo state nominate da ben 3 bloggers: Sara e le derelitte . Quindi vediamo di metterci al lavoro e finire il prima possibile sta rogna...copioincollo direttamente quello che c'è da fare:

Le regole sono semplici : bisogna parlare di otto fatti a caso che riguardino se stessi in un post dedicato, scegliere altre otto persone da taggare e dire loro che sono taggate.

(...che poi scusate ma..TAGGARE??!?! che razza di parola è?? va bene italianizzare, xò..taggare fa proprio schifo..)
ok, chiusa la parentesi polemica, mi metto a pensare agli 8 fatti A CASO che mi riguardano... vediamo un po'...

1–Odio sudare. E questo odio ha fatto sì che negli anni io sviluppassi una specie di allergia verso qualunque forma di sport che richiedesse fatica annessa a sudore (cioè praticamente TUTTI, tranne il nuoto, che è l'unico che non mi dispiace.. sara!! la pensiamo allo stesso identico modo :)!!). L'anno scorso in realtà ho anche provato ad ignorare questa mia forma di insofferenza e mi sono iscritta in palestra con selma e patty, ma, ahimè, non è servito a molto: a parte il fatto che non sono calata manco di un etto, ma poi ogni volta che dovevo andare a lezione era una fatica disumana e dovevo farmi un training autogeno di autoconvincimento che poi mi avrebbe fatto bene.. conclusione: quest'anno col cavolo che mi riiscrivo! Almeno mi risparmio 50 euri al mese..

2–coerentemente col punto 1, adoro l'acqua! infatti quando vado al mare passo praticamente il 95% del tempo ammollo (o a bagnomaria, come diceva sempre la gio quest'estate ^__^) e il restante 5% a tentare di abbrustolirmi al sole, lamentandomi in continuazione x il caldo o x la sabbia che, puntualmente, si deposita in ogni angolo del mio telo.

3–non potrei mai vivere senza la musica.. o meglio, senza la mia musica, quella che mi piace, che mi dà emozioni, che mi suscita ricordi. Adoro svegliarmi la mattina e accendere lo stereo, mi mette sempre di buonumore :)

4–nel corso della mia infanzia (come del resto penso ogni bambino/a) ho desiderato fare duemila lavori diversi: dalla ballerina alla parrucchiera, dalla dottoressa alla veterinaria, dalla maestra alla profumiera.. per non parlare di quando m'ha preso il pallino dell'annunciatrice dei programmi televisivi.. ricordo che mi pettinavo, mi mettevo il rossetto di mia mamma, prendevo il giornale dei programmi tv e mi piazzavo davanti allo specchio a leggere la scaletta.. la cosa preoccupante è che non ero nemmeno tanto piccola..almeno 10-11 anni li avevo! mah..

5–..e a proposito della ballerina.. sempre quando ero piccola (e arridaje! stavamo cercando di uscire dalla fase remember e mò con sto meme ci ripiombiamo in pieno)...vabbè dicevo: quando ero piccola, appena vedevo in tv lorella cuccarini o heather parisi in uno dei loro balletti, correvo a mettermi le mie scarpette e mi piazzavo davanti alla tv a copiare i loro movimenti...E non solo..se in quel momento in casa c'era anche mio papà, lo costringevo ad alzarsi dal divano e a farmi fare "le cose difficili" (così le chiamavo io).. sì insomma, quelle che nel gergo dei ballerini si chiamano "prese".. col risultato che ogni volta, come minimo, a quel pover'uomo gli veniva il colpo della strega pur di accontentarmi..

6–quando ero alle elementari, una volta un mio compagno si prese una nota dalla maestra (per la cronaca: la stessa maestra che mi diede quella nota di cui vi ho parlato qualche post fa.. evidentemente si sentiva molto realizzata nell’esercitare il suo potere dando note a destra e a manca..) cmq..dato che sto qui era tutto triste e mogio x sta cacchio di nota, io pensai bene di consolarlo e di sdrammatizzare dicendogli "ma dai, che t'importa? La g. è solo una vecchia bacucca! ;)".. NON L'AVESSI MAI DETTO! questo stronzetto, invece che farsi una risata e smettere di lagnarsi per la nota, sapete che ha fatto??? volete saperlo?! ha fatto la spia, dicendo alla maestra quello che avevo detto di lei.. °___° ... volevo sprofondare.. non chiedetemi com'è andata a finire xchè non me lo ricordo.. (anche se immagino che probabilmente dopo abbia dato una nota pure a me..)

7–alla maturità, durante il compito di matematica della seconda prova, io e la mia amica che era dietro di me stavamo tentando di confrontare i risultati degli esercizi. Non riuscendoci a voce abbiamo optato x l'alternativa bigliettino, se non che.. alzo gli occhi x assicurarmi di non essere vista e incrocio dritto dritto lo sguardo di uno dei prof esterni, che ci sgama di brutto nel momento esatto in cui stavamo per passarci il fatidico bigliettino...in quel momento mi si è gelato il sangue nelle vene....ma come se niente fosse il prof si volta e si rimette a parlare con il collega di fianco (e non so di cosa abbiano parlato, ma di sicuro non di noi, dato che non ci hanno detto niente!).. somma, per fortuna, per una volta posso dire di avere avuto veramente culo! fiuuuuuu...

8–e per concludere.. sono una persona terribilmente insicura, indecisa, leeeeeenta (non vi dico quanto ci sto mettendo a scrivere sto post), impacciata, spesso impedita e particolarmente soggetta a figure di merda: se volete averne uno o più esempi basta che vi leggiate il resto del blog (..ihih!! ogni scusa è buona per farsi pubblicità ^__^)


..e ora, ecco le mie nominescions (con tanto di motivazione!):

lo stupido , xchè sono sicura che ci saprà deliziare con uno dei suoi spassosissimi post :D

wolf, xchè ultimamente o è un po' pigro o gli è presa la crisi dello scrittore ;)

prescia, così saprà come impiegare il suo 101esimo post ^__^ (e anche xchè quell'ultimo sulla pazzia mi è piaciuto tanto..)


a tutti e 3, vi prego, non odiatemi! si fa giusto x conoscerci meglio ;)


gli altri nomi li lascio alle mie care sisters...


un bacio a tutti e buon meme! =)

ancora figure di merda

Scusate ma..dopo tutta la serie delle figuracce televisive, mi sento di approfondire nuovamente l'argomento con una figura di merda casereccia....video amatoriale ma....momento pessimo...dite che alla fine lui l'ha sposata???????....*___*

lunedì 24 settembre 2007

come disse il contadino a Marconi :"FUNZIONA IL BAGAGLIO!!" *


comunicazione di interesse globale: funziona.
sì, funziona!!finalMente ha ripreso ad andare, da maggio lo davo per spacciato, disperso, partito, andato. invece oggi ha prodotto.nn tanto, nn troppo, probabilmente qc riderebbe se sapesse di che mole di lavoro svolto mi vanto, ma per me è un enorme, gigantesco risultato. ho superato il blocco. e sarebbe da festeggiare. ma se mi butto nello spritz...ecco.....secondo me mi ri-blocco, perciò amen, cincin vIrtuale (RIMANDATO A MERCOLEDI POI, COSA PENSATE....)e godiamoci il bel momento. come si evince dall'ultimo post di bdp nn si recupererà mai del tutto, lo standard è bassettino e la tendenza alla rimozione totale persiste, ogni tanto sento un rumore dentro e dico "PORCA VACCA!NN è CHE SI è SVUOTATO IL CESTINO???", però sto migliorando, almeno nella costanza...e ne vado veramente fiera. scusate lo sboccio assurdo ma chi mi conosce sa in che stato penoso vigeva il mio cervello. perciò....cin cin a tutti!!
e scusate l'eventuale latitanza...già fatica a fare decentemente una cosa sola......mi si fonde sennò...pazientate..

ps. COMUNICAZIONE DI SERVIZIO ALLE AMICHE/AGLI AMICI CHE FREQUENTANO IL BLOG, GALLI(POLI)NE IN PRIMIS:
chiedo scusa a coloro che, sprovviste di msn o di tim tribù, si sentono emarginate e dimenticate: nn è così!!!! il mio telefono è sempre semi-a secco e ricorro ai sopracitati mezzi per comunicare....perciò...senza rancore, ok?? cmq sia ci sono/siamo per bere qc in giro (....ovvio!!!.....), fatevi sentire!!baci!!
^_^!


* BAGAGLIO....temo sia bolognese...mmmm....patty,bdp.... help, come lo tradurreste?? "affare", "robo", "coso", leggermente dispregiativo e sminuente....
oh, vi fornisco anche le traduzioni, cosa volete di più..

PARLIAMONE part FOUR: le immagini

Ed ecco che con queste immagini si può (finalmenteeeee!!!) dichiarare conclusa la saga a puntate più infinita della storia (PER ORA, xchè conoscendoci non escludiamo che in futuro possa esserci anche di peggio ^__^)...
vi lasssio quindi con questo inquietante slideshow che testimonia sia la serata di sabato che la famosa delirante domenica...non fate caso alle facce..alle occhiaie..alle pose...alla gente..insomma non fate caso a niente...^__^!!!
E in conclusione allego pure 2 minivideo fatti da
giu a mia insaputa...certo che..il coretto raga è proooprio scoordinato...O____o!!!!!!
ps:x mettere a tacere la musica cliccate sull'altoparlante in basso a sin..lo dico xchè non si sa mai..^__^!!!!






domenica 23 settembre 2007

La rimastanza avanza sempre +

Dunque dunque dunque...mi hanno fatto notare che ultimamente ci stiamo abbandonando un po' troppo all'onda dei ricordi..tra serate anni '80, remember dei tempi di scuola, video di truffe televisive varie o di spot pubblicitari di quando eravamo ancora dei piccoli marmocchi, abbiamo un po' abbandonato, o xlomeno trascurato, quello che era l'argomento trainante del blog..la sua linfa vitale..il suo cordone ombelicale..sì insomma, avete capito a cosa mi riferisco. Quindi.. ho deciso di correre subito ai ripari e scrivere un post degno del nome che ci siamo date.. In realtà era da un po' che volevo buttar giù queste righe e regalarvi queste imperdibili perle di rimastanza che come sempre caratterizzano la nostra vita..ma aspettavo che ce ne capitasse qualcuna di nuova, per arricchire ulteriormente la nostra collezione e deliziarvi ancora una volta con le nostre esilaranti performance.. 'somma, detto in altri termini: per sputtanarci ancora di + di quanto già non abbiamo fatto finora!!
xò poi ho pensato che qui urgeva un cambiamento di rotta, visto che l'andazzo stava prendendo una piega un po' troppo malinconica. E poi, diciamoci la verità, se avessi aspettato un altro po' probabilmente mi sarei scordata gran parte delle cose che avevo da dire.. QUINDI..meglio non aspettare oltre!
Cominciamo pure........

Un paio di settimane fa.. martedì pomeriggio.. io e selma ci incontriamo per andare a cercare i regali x l'imminente compleanno di patty. Senza troppi tentennamenti andiamo dritte spedite verso H&M, uno dei negozi preferiti della nostra sister, sicure che lì troveremo un buon 70% dei succulenti doni. E infatti, manco il tempo d'entrare, iniziamo a guardare TUTTO (e dico TUTTO) ciò che ci circonda (e non è poco, dato che il suddetto negozio ha ben 4 PIANI!!!).. "bello questo!!".. "carino quello".. "stupendo quello lì!!".. "nooo,questo è troppo il suo, le piacerà da morire!".. "ah questo qui poi le serve proprio, ne parlavamo giusto l'altra sera".. ecc ecc.. insomma, abbiamo perlustrato il negozio da cima a fondo, con selma che tra l'altro voleva comprarsi metà delle cose pure x sè ^__^. Alla fine, dopo una quantità imprecisata di tempo che eravamo lì dentro, ce ne andiamo tutte belle contente e soddisfatte alla cassa con in mano 4 pezzi.. dato che la commessa si era raccomandata di non staccare il cartellino (nel caso ci fosse stato bisogno di cambiare la roba) chiediamo al tipo della cassa se è almeno possibile cancellare il prezzo e lui ci fa "sìsì, certo, non c'è problema..ci penso io" e mentre lo fa sbiascica anche qualcos'altro, che evidentemente dev'essere stata una roba del tipo "vi darei anche la confezione regalo se l'avessi"..ma io e selma ovviamente non capiamo e, afferrando solo le parole "..confezione regalo..", rispondiamo in coro col sorriso a 32 denti "sìsìsì!! grazie!! :D :D ".. il tipo ci guarda perplesso e ci fa "ho detto SE LE AVESSI..".. e noi "ah ok..scusa..non avevamo capito il SE" (..pure sorde, oltre che rimaste..)
Ma non finisce mica qui! non contente della parca figura appena fatta ci apprestiamo a pagare. Selma, che in + ha preso un paio di cose per sè, deve pagare a parte una roba tipo 3 euri e 80 centesimi.. inizia a ravanare nel borsellino alla ricerca delle monetine.. le conta.. "10,20,30...80..ok ci sono".. le prende fuori, x sicurezza le riconta.. "10,20,30..70!!.. ops, me ne mancano 10! saby ce le hai te??".. "mumble..mi sa di no..spetta che controllo.." (tra parentesi: avevo il portafoglio STRAPIENO di monetine da 1,2,5 centesimi che mi aveva simpaticamente sbolognato la patty qualche gg prima.. ma evidentemente avevo rimosso.. d'altronde, avevo APPENA chiuso il portafoglio da un secondo, come potevo ricordarmelo!) cmq..ritiro fuori il portafoglio, vado x aprirlo e selma: "uh nono! sono 80!! mi ero sbagliata a contare!"....... °____________° non voglio sapere cosa avrà pensato quel tipo di noi....
usciamo dal negozio e iniziamo a spremerci le meningi pensando a cosa altro prendere, cercando di farci una sorta di elenco ORDINATO delle altre varie tappe possibili, in modo da non dover ripercorrere via indipendenza su e giù 50 volte (cosa che invece ovviamente accadrà..)
Mentre camminiamo verso la nostra prossima meta, tra una chiacchiera e l'altra, il discorso finisce non si sa come sugli anni (straaaaano vero?!?! ultimamente non ne parliamo mai.. chissà com'è venuto fuori??).. ed è qui che selma mi regala una chicca straordinaria :) a un certo punto mi fa "saby.. posso farti una domanda?"... "sìsì dimmi pure"... "xò..prometti che non ti offendi? ;)"... "no, vai tranquilla, non ti preoccupare"... "ma tu........li hai già fatti i 25 anni??!" ........................................................................... O__________________o
"..beh..no..io li compio a dicembre.."
"sìsì ma lo so che li compi a dicembre! ^__^ xò mi è venuto il dubbio che magari li avessi già fatti 25"...
"beh ma..se li avessi già fatti allora vorrebbe dire che avrei un anno in + di voi.. e quindi non sarei stata in classe con voi!"
"ah lo so, ma è che pensavo che magari avessi fatto la primina.."
......................??????????????????????????????????.............................
"chiara..ma chi fa la primina DI SOLITO ha un anno in meno, non in +!!!"
"..ah....cavolo, è vero!!!!!...ma allora.. sono io la + vecchia delle tre?!?!?"
-____-
"eh sì..almeno anagraficamente...anche se poi di fatto sembri la + piccola ;)"
(ma scusa sai...in tutti questi anni non te ne eri mai resa??? ^__^)

comunque...continuiamo a camminare, entrare nei negozi, fare acquisti e.. continuiamo a parlare. Argomento: palestra.. Selma mi parla di una palestra vicino casa sua dove è andata a chiedere informazioni qualche gg prima e mi dice che in sta palestra dovrebbe andarci anche un nostro amico, che chiamerò Pinco. Io, meravigliata come non mai, le faccio: "Pinco?? davvero?!?! ma xchè viene FIN lì?!?! non è scomodo per lui?!?"... "beh ma no saby, alla fine è anche vicino rispetto casa sua"... "ma come?? xchè scusa, Pinco non sta in via massarenti?? non è mica tanto comodo per lui!!"... "massarenti?? ma va là!! Pinco sta in via XYZ" (*)
"ah sì?? veramente??? e io che ero convinta che stesse in via massarenti!!"
"ehm..saby..sarà la 20esima volta che te lo dico.. e anche l'ultima volta eri straconvinta che stesse in massarenti.."
"ma dai! non mi ricordavo mica!!"
O________o

cioè?! avete parole?!?!

ma non è ancora finita... il meglio di noi ormai lo avevamo dato, xò rimane un'ultima piccola gag che non posso omettere (a proposito! grazie selma che me l'hai fatta ricordare l'altra sera!!)
Per concludere la missione regali manca ancora il tocco finale, quello che non può assolutamente mancare: la cagata di turno!! xchè sì, va bene fare regali seri e utili, xò ci vuole anche l'acquisto idiota e infantile (e chissà xchè a noi è sempre quello che dà + soddisfazioni ^__^).. entriamo nel negozio, vorremmo comprare praticamente metà della roba, ma ci limitiamo solo a qualcosina: un biglietto di auguri con un CLOWN, xchè sappiamo che la patty ama taaanto i clown ;), un martello (!) con cui potrà sfogare la sua ira sugli impezzatori pesanti e molesti, e infine un set x le pulizie con tanto di spugnetta, scopina e paletta!!! (in assoluto il mio preferito tra tutti i regali :)). Andiamo a pagare e selma mi fa: "cacchio, non è che puoi mettere un euro tu che sennò poi non ce l'ho PER IL CASTELLO?!!... (CASTELLO?!?! what????)..no!! volevo dire BIGLIETTO!!! mi serve x il biglietto dell'autobus..."
ah ma certo! xchè tra castello e biglietto siam lì, non c'è poi tanta differenza...sì insomma..associazione di idee...
vabbè dai, è tardi.. è tutto il pomeriggio che giriamo.. siamo un po' stanche.. andiamo a casa và, che è meglio.. andiamo a prendere il castel...cioè volevo dire l'autobus...


PS: ehm... questo(*) non era un tentativo di censura...non mi ricordo di nuovo dove sta Pinco..

sabato 22 settembre 2007

A proposito di ricordi..........

Oddio...mi è venuto da piangere a rivederla... ma ve la ricordate anche voi questa pubblicità?? io la adoravo..

...e quanto ho invidiato quella bambina..

sondaggio sul sondaggio

Mi sono accorta che il nostro sondaggio su come si legge il blog è stato chiuso (..ha fatto tutto da solo?? in automatico?? mah..) cmq..il risultato purtroppo non è stato quello che speravamo, anche se è esattamente quello che ci aspettavamo.. dal momento che la maggior parte dei votanti ha risposto "non ci si capisce una minchia" ne deduco che evidentemente costoro non riusciranno manco a leggere i risultati. INDI vi risparmio la fatica e l'affaticamento visivo e ve li riporto qui. (*)

Le vostre risposte sono state:


sì, lo leggo bene!! -> 1 (3%)

è 1po flashato ma si legge -> 10 (30%)

insomma... -> 7 (21%)

non ci si capisce una minchia -> 13 (39%)

che domande sono -> 2 (6%)


in attesa di parlare con le mie sisters e decidere sul da farsi, ringraziamo tutti x la collaborazione!

e un grazie speciale a quell'UNICO lettore che ha risposto che ci legge bene :)


ora xò mi chiedo... QUI (=colonna centrale) almeno riuscite a leggere tutti?? cioè..il problema sono le colonne laterali, vero?? questa centrale dove ci sono i post non dà problemi a nessuno eh?! diteci di sì vi pregoooo...

(*) anche xchè altrimenti è stato pure inutile fare sto copia incolla :(

venerdì 21 settembre 2007

e-mail carina e che si addice


mi è arrivata questa mail...per l'ennesima volta..la rimastanza a contagiato un po' tutti i miei contatti evidentemente....cmq ho pensato, prima di cancellarla, che si addice al ns amato blog, soprattutto la parte finale. anche se nn vi è nuova...è cmq carina...perciò....eccola qua:

Un amico (il nome non me lo ricordo) che soffre di Alzheimer me lo ha mandato dalla Germania: é per tutti gli adulti contemporanei pseudo-intellettuali neuro-ipocondriaci (ovverosia, tutti noi)....
Dicono che tutti i giorni dobbiamo mangiare una mela per il ferro e una banana per il potassio.
Anche un´arancia per la vitamina C e una tazza di té verde senza zucchero, per prevenire il diabete.Tutti i giorni dobbiamo bere due litri d´ acqua (sí, epoi pisciarli, che richiede il doppio del tempo che hai perso in berteli).
Tutti i giorni bisogna mangiare un Actimel o uno yogurt per avere i 'L. Cassei Defensis', che nessuno sa bene che cosa cavolo sono, peró sembra che se non ti ingoi per lo meno un milione e mezzo di questi bacilli (?) tutti i giorni, inizi a vedere sfocato.
Ogni giorno un´ aspirina, per prevenire l´ infarto, eun bicchiere di vino rosso, sempre contro l´infarto.E un altro di bianco, per il sistema nervoso.E uno dibirra, che giá non mi ricordo per che cosa era. Se li bevi tutti insieme, ti puó dare un´ emorragia cerebrale, peró non ti preoccupare perché non te ne renderai neanche conto.
Tutti i giorni bisogna mangiare fibra. Molta, moltissima fibra, finché riesci a cagare un maglione.
Si devono fare tra i 4 e 6 pasti quotidiani, leggeri, senza dimenticare di masticare 100 volte ogni boccone. Facendo i calcoli, solo in mangiare se ne vanno 5 ore.Ah, e dopo ogni pranzo bisogna
lavarsi i denti, ossia che dopo l´ Actimel e la fibra lavati i denti, dopo la mela i denti, dopo il banano i denti... e cosí via finché ti rimangono dei denti in bocca, senza dimenticarti di usare il filo interdentale, massaggiare le gengive, il risciacquo con Listerine... Meglio ampliare il bagno e metterci il lettore di CD, perché tra l´ acqua, le fibre e i denti, ci passerai varie ore lí dentro.
Bisogna dormire otto ore e lavorare altre otto, piú le 5 necessarie per mangiare, 21. Te ne rimangono 3, sempre che non ci sia traffico. Secondo le statistiche, vediamo la tele per tre ore al giorno.Giá non si puó, perché tutti i giorni bisogna camminare almeno mezz´ ora (per esperienza: dopo 15 minuti torna indietro, se no la mezz´ ora diventa una).
Bisogna mantenere le amicizie perché sono come le piante, bisogna innaffiarle tutti i giorni. E anche quando vai in vacanza, suppongo. Inoltre, bisogna tenersi informati, e leggere per lo meno due giornali e un paio di articoli di rivista, per una lettura critica.
Ah!, si deve fare sesso tutti i giorni, peró senza cadere nella routine: bisogna essere innovatori, creativi, e rinnovare la seduzione. Tutto questo ha bisogno di tempo. E senza parlare del sesso tantrico (al rispetto ti ricordo che bisogna lavarsi i denti dopo che si mangia qualsiasi cosa!). Bisogna anche avere il tempo di scopar per terra, lavare i piatti, i panni, e non parliamo se hai un cane o ... dei FIGLI???
Insomma, per farla breve, i conti mi danno 29 ore al giorno. La unica possibilitá che mi viene in mente è fare varie cose contemporaneamente: per esempio: ti fai la doccia con acqua fredda e con la bocca aperta cosí ti bevi i due litri d´ acqua.Mentre esci dal bagno con lo spazzolino in bocca fai l’amore (tantrico) al compagno/a, che nel frattempo guarda la tele e ti racconta, mentre tu lavi per terra. Ti é rimasta una mano libera?? Chiama ai tuoi amici! E i tuoi! Bevi il vino (dopo aver chiamato i tuoi ne avrai bisogno). Il BioPuritas con la mela te lo puó dare il tuo compagno/a, mentre si mangia la banana con l’Actimel, e domani fanno cambio. E meno male che siamo cresciuti, se no dovremmo trangugiare un ALPINITO Extra Calcio ttti i giorni. Uuuuf!
Peró se ti rimangono due minuti liberi, invia questo messaggio ai tuoi amici (che bisogna innaffiare come una pianta) mentre mangi una cucchiaiata di Total Magnesiano, che fa un mondo di bene.
Adesso ti lascio, perché tra lo yogurt, la mela, la birra, il primo llitro d´ acqua e il terzo pasto con fibra della giornata, giá non so piú cosa sto facendo peró devo andare urgentemente al cesso. E ne approfitto per lavarmi i denti....

SE TI HO GIÁ MANDATO QUESTO MESSAGGIO, PERDONAMI PERÓ È L´ ALZHEIMER, CHE NONOSTANTE TUTTE LE CURE NON SONO RIUSCITO A COMBATTERE.

annuncio privato: from Patty to Bdp


Mannaggia bdp, m'hai preceduto porcaccia miseria..cmq approfitto del fatto che sei ancora qui che gironzoli x la rete x fare un appello, anzi due (le mie rimostranze x la tua schifida abilità universitaria le ho già fatte in loco deputato):

1)MA QUANDO CAZZAROLA TI DECIDI A VENIRE SU MSN???non ci sei MAI, manco quando accendi internet o fai dei post (vedi ora)..ci puoi agevolare x favore che così non spendiamo coi messaggi???eeeehh?????x fortuna che all'Anna hai detto ci vengo + spesso...cmq x favorire il risparmio e rendere utile sto blog perditempo:stasera 10 e mezza pzza unità..

2)ricordati che c'hai il SABATO POMERIGGIO IMPEGNATO...o la domenica, scegli tu..e sai x cosa.passerò a controllare..o chiedo direttamente a giovanni

ah ps:x me un sex on the beach grassssie.......^____^

solite (inutili) paranoie mentali

Eccomi qui! finalmente riemersa dalla settimana di letargo che puntualmente precede ogni mio esame... xchè sì, si sa, l'organizzazione non è mai stata il mio forte e ogni volta, pur avendo a disposizione un sacco di tempo, finisce sempre che mi riduco agli ultimi 5-6 giorni con ancora tutto il malloppone da fare.. e stavolta sono stata ancora + scandalosa: ho finito di LEGGERE x la prima volta tutti gli appunti martedì mattina.. ergo, ho avuto 3 soli giorni (di solito mi serve una settimana) per ripetere TUTTO e tentare di memorizzare il maggior numero di cose possibili.. col risultato che ieri sera stavo sclerando xchè avevo un gran casino in testa e non ci capivo + una mazza. Senza contare poi che ero letteralmente TERRORIZZATA da questo prof xchè + persone mi avevano detto che era molto pignolo e che segava parecchio. Insomma, stamattina arrivo lì agitata come un'ossessa (e giu, questa è la conferma di quanto dicevamo qualche tempo fa che NON E' VERO CHE AGLI ESAMI CI SI FA L'ABITUDINE) e isterica come non mai.. io e la mia amica ci guardiamo in faccia sconsolate e troviamo il coraggio di andare a bussare allo studio del prof, che ci indica l'aula e ci dice che ci raggiunge tra poco... dopodichè.. il dilemma... CHI VA PER PRIMA????... nessuna delle due sembra avvertire particolarmente questa esigenza. Io da un lato vorrei andare x togliermi subito il dente, ma dall'altro ho talmente tanta paura che preferisco rimandare al + tardi possibile la mia esecuzione... MORALE: facciamo pari o dispari! io ovviamente perdo e quindi vado per seconda (..e per una volta ringrazio di essere sempre stata sfigata in sti giochi ^__^)
somma, ora non sto qui a raccontare i particolari dell'esame xchè immagino non interessino a nessuno. Dico solo che COME SOLITO mi sono messa troppi problemi per l'anima del cavolo. Alla fine il prof era tranquillissimo.. un po' pignolo sì, è vero, ma non era affatto così terribile come me l'avevano descritto. Anzi... quando a un certo punto ho sparato una delle mie solite castronerie (ma di quelle colossali, degne del premio nobel per l'imbecillità) non si è manco alterato, e anzi ha pure cercato di aiutarmi!!... conclusione: se c'è una cosa che ho imparato da quest'esame è che devo smetterla di farmi condizionare da quello che dicono gli altri. Poi magari loro avevano ragione e io e la mia amica abbiamo avuto solo un gran culo a beccare il prof in una giornata in cui era di buonumore... non lo so... xò di fatto se smettessi di crearmi problemi inesistenti solo sulla base dei giudizi degli altri sarebbe sicuramente meglio e la mia autostima me ne sarebbe infinitamente grata.. e questo lo dico in generale, non solo riguardo allo studio..
Cmq.. venendo al dunque.. xchè so che qui c’è chi sta leggendo questo post aspettando impazientemente il verdetto (vero patty?!!)... alla fine, figura di merda a parte, l'esame è andato benone :) e posso dire di avere finalmente finito la tanto temuta trilogia di meccanica superiore (che, per la cronaca, nei miei programmi iniziali avrei dovuto finire ENTRO l'estate......
o_____O..... ma fa niente, l'importante è arrivarci alla fine, poi il tempo che ci si mette è secondario... più o meno...)
..e quindi, poiché ogni SCOMMESSA è debito, informo la mia cara sister patty che si è guadagnata UN'ALTRA bevuta gratis, offerta dalla sottoscritta.. inizia pure a pensare a quale cocktail meglio ti aggrada (anche se credo di sapere già quale sarà la risposta!!).. quando hai deciso fammi un fischio, che sono già pronta ad estinguere il mio debito!! ^__^

a grande richiesta, una "nuova" quasi-truffa televisiva

ormai sono esperta.....!ecco qua....(minnnchia! il '91.........)....come si fa ad essere così IDIOTI???? già che lo fai, fallo bene, no?????....nn ho parole......

che paura!!!!!!


chi di noi/voi nn ha mai usato i bigliettini a scuola..... dai! siate sinceri..... oddio, in realtà immagino che ci sia gente che nn ne ha mai avuto bisogno, cervelli superiori o semplicemente onesti (ora che ci penso....la nostra classe al liceo ne era piena.....)....io nn sono nè un cervello superiore nè tantomento così onesta dal nn cercare sempre la via più facile per fare le cose. nn me ne vanto ma è così. se posso copiare...SUBITO!!!! indi ho sempre fatto largo uso dei bigliettini, in facoltà - per l'esame di storia contemporanea avevo tutto il rotolo bianco della calcolatrice di mia mamma, pieno di 300 anni di date ed avvenimenti, arrotolato a mò di pancera...una manna!!- e al liceo -a volte facevo il compito a casa, sui fogli protocollo, ed al momento sostituivo quello già fatto con quello in bianco....!-....lo so, nn sono cose belle, nn si svelano così, in scioltezza, ma.....siamo umani...eppoi, coi danni che combino ora, questo è niente!!
cmq sia, chiunque abbia provato almeno una volta l'ebbrezza del COPIARE, sa cosa vuol dire l'ansia di essere scoperti, smerdati davanti a tutti, l'angoscia, lo sguardo sulla prof. per vedere se ha capito, il cuore a mille mentre apri il quaderno sotto al banco che se ti scoprono è FI NI TA, la paura nel chiedere "pry mi passi i fazzoletti??" e che il prof. scopra che sn farciti di nozioni (sempre intutili, almeno, per greco e latino erano scambi di domande tra 2 dementi impanicate invece che risposte attinenti al compito....ma vabbè)...somma, ieri, quando durante la pausa gelato mi deliziavo su u tube nel guardare i video delle gaffe del mike nazionale (andateci vi prego....è un genio!!!vale, sei tuuuu!!!!)sono incappata in questo video, episodio che avevo dimenticato e che comunque molti di voi avranno già visto.....MINNNCHIA! mi è preso un nodo alla gola!!ma vi rendete conto????????????vi rendete conto???????????????????????????? 8MILIONI DI PERSONE!8 milioni di peersone che assistono alla vostra figura di merda colossale!!! nn che dica POVERINA, se l'è cercata, anzi, è UN'IDIOTA!!!!e poi, che faccia da c***!!che pantomime a caso!!!.....però mi sono un po' rivista, il suo panico di venire scoperta, il negare tutto, comunque, in ogni modo!!!!ma ci pensate???TUTTI HANNO VISTO!!!!TUTTI HANNO SAPUTO!!!! i colleghi, i vicini di casa, al supermercato!!...tuttiiii!!!!io sarei emigrata! io mi sarei suicidata il giorno dopo!!!ma ti pare??comunque, (ri-)guardatevi sta cosa...e poi ditemi....dopo aver riso, puntato il dito contro la deficiente in questione (ma come si può a nasconderli lì poi!!!!), dopo aver detto "ma come si faaaa!!!!"....dopo....pensateci....sembra ieri quando farcivamo le tasche di foglietti e contro bignami...le persone nn erano 8 milioni ma...che adrenalina.........che pauraaaa!!!!

giovedì 20 settembre 2007

PARLIAMONE part THREE: le birre le birre...e le birre!


Alè..ed eccoci finalmente giunti alla terza puntata della minisaga, che si spera- foto escluse-sia l'ultima...ma vista la mia logorrea non saprei, c'è caso che si prosegua ancora x altri 10gg..x cui, bando alla ciance e proseguiamo col racconto..dunque, eravamo "rimasti" (e qui va intesa in tutti i sensi)al calare delle tenebre..Selma ed io chiaramente non ci siamo lasciate sfuggire la ghiotta occasione di essere entrambe a marina e di non dover guidare nessuna delle 2 (insomma, alla fine il molinellatour e il nostro amico A.erano serviti a qualcosa^__^), e così siamo partite attrezzatissime- nonchè decisamente agguerrite..e chi ci conosce SA che quando si parte con L'INTENTO, non si sa dove si va a finire: frighetto da casa, 2beveroni ( i noti mischioni alcolici di cui selma in vacanza cominciava a parlare alle 10 del mattino)e DODICI birre, giusto x non patire la sete, che non si sa mai...(allegheremo documentazione)..finito il dramma zanzare l'atmosfera si era fatta + rilassata, la gente era raddoppiata (o forse no???oddio..)e l'allegria (e anche qualcos'altro)ha iniziato a scorrere a fiumi..solo che...POSSIAMO NOI farci una serata NORMALE????una di quelle in cui sbevazzi allegramente senza farti del male, aggredire nessuno, fare casini????..chi ci conosce sa che..NO,non è possibile...
A parte che vorrei aprire una terribile parentesi sugli ABBORDATORI (e qui l'etichetta latte alle ginocchia ci sta di brutto)..

abbordatore num.uno: LO SGHEMBO..alcuni di voi sanno chi ( o piuttosto COSA)è, ma x i fortunati ignari faccio 1 breve sunto..costui è 1 PAZZO(ma non x dire, un pazzo sul serio), zoppo (selma, cosa c'ha pure??1gamba di ferro??)a causa di un incidente, che xò gl'ha fatto disperdere anche qualche rotella in giro..gira sempre da solo, è amico di tutti ma nessuno di lui e quando attacca a parlare CIAO, ti tiene UN'ORA appropinquandosi sempre di + mentre tu indietreggi disperata x l'alito pesante e xchè mentre parla sputazza come un lama..ecco. noi al soggetto in questione abbiam iniziato a parlargli x quella sindromedamadreteresa che è dentro di noi "poveriino, è sooolo"..solo che, a parte che dargli UN'UNGHIA fa si che si prenda anche tutte e 2 le braccia tue e del tuo vicino, ma poi il dramma vero è stato scoprire che mentre noi ci parlavamo x soccorso degli infermi, lui nella sua mente CI STAVA PROVANDO. e si è anche forse tragicamente convinto di essere figo e avere qualche chance..e OVVIAMENTE, chi e sottolineo CHI poteva essere la PRESCELTA di cotanto figo???????La sottoscritta chiaramente...O___O..sono MESI che sto qua MI ASSEDIA con frasi INQUIETANTI, del tipo "ma allora la nostra storia di sesso è finita qua??"..MA QUALE!!!MA DOVE!!!MA CHIIIII!!!!!!!che ORRORE poi!!!...ma vabbè..tornando alla tragica domenica, figurarsi se poteva esimersi da qualche perla..la migliore è stata: "SEI PROOOPRIO UNA BELLA RAGASINA..(a chi???oh!!!)E SAI CHE TI DICO??CHE QUANDO TI LASCI COL MOROSO TI PRENDO IO!"...mi..PRENDI???E che siamo ALLA COOP???????..mi prendi come se stessi su uno scaffale scusa???GIRAMENTO DI MARONI A MILLE.ma ho lasciato perdere e ho risposto con un politico "VEDREMO.."..e..si è OFFESO!!!ah, che stronza bla bla..in quel momento mi son davvero pentita di non averlo mandato a cagare!!poi TRALASCIAMO le successive scene del giorno, tra cui il fatto che si leccava (vomito)il dito in modo SECONDO LUI sexy e MI INSEGUIVA.se nn l'ho ucciso domenica, è salvo x la vita.
ma passiamo all'altro,l' abbordatore num 2: ebbene si..dalle stalle alle stelle (il contrario)..ragazzo bellissimo..altissimo..tutto bello rockettaro come piacciono a me ( e ttepareva poi se non vengo abbordata da uno cosi QUANDO SONO OCCUPATA..ci scommetto che se mi libero non mi caga + un cane..che sfigata.)..mi si siede di fianco (e già lì ho iniziato a lanciare mille improperi alla mia condizione di single e a mangiarmi le falangette)..piccolo dettaglio:il soggetto in questione MI AVEVA GIà ABBORDATO l'inverno prima in 1altro locale..gli parlo qndi come se ci conoscessimo..solo che dopo 4secondi, mi rendo conto che il tipo aveva resettato, ed era partito con le domande di rito della serie "come ti chiami" "cosa fai" "che musica ascolti"ecc..domanda questa ultima che IO ODIO, saran cose da chiedere???nn so mai cosa dire, non so xchè..e dire che ne ascolto..bah..insomma, in breve il tipo in tutta la sua beltà ma evidente vuotezza cerebrale si fa sempre + avanti, mi si appiccica sempre di +..e mi son improvvisamente ritrovata x un nanosecondo SOTTOVUOTO..davanti il tavolo, a sin.il cugino, a destra lui..e dietro..era lib..NO!!è arrivato lo sghembo!!!!e mi si è attaccato alla schiena..O__o..al che x uscirne, decido di scrollarmi come una cane con le pulci x avere il mio quadratino d'aria..se non che IL GENIO DI DESTRA, che era tutto il tempo che cercava di fregarmi il beverone (eri li x qllo??mi è sorto il dubbio)in un momento di parkinson fulminante ME LO ROVESCIA ADDOSSO!!!!una TINOZZA DI COCAMARTINI sui miei jeans..selma torna dal bagno e mi ritrova da strizzare (una bella sensazione poi x tutta la serata)..il tipo visto che non gl'ho voluto dare corda, se ne va...e fin lì, tutto normale..se non che, dopo 10 min, TORNA.e si risiede.mi guarda..e mi fa: CIAO!!!!COME TI CHIAMI??????...........o_______O......................ho iniziato a RIDERE che non ce la facevo +!!!!!!!!!!!ma..SI PUO'????E'..E' POSSIBILE????aveva..RESETTATO!!!!!!!!!!!!tipo dori il pesce di nemo!!!!!!!!!!!!!!!son morta dalle risate!!!!insomma, fatto sta che dopo 1po che andava avanti il momentorewind si è reso che non ci stavo ( e due!!!) e DAL NIENTE, si è alzato incazzatissimo urlando TU NON SEI UNA VERA ROCKER!!!!!!!!!!...........?!??!..........e m'ha fatto il dito medio...ricordiamo però che io sono iraconda nell'animo, x cui gl'ho risposto prontamente con altrettanto dito, scena che sarà durata una decina di sec.ma estremamente comica..poi, come se nn bastasse, è partito IL CUGINO (l'uomo di sinistra)x INSEGUIRLO!!!!io li vi giuro HO TEMUTO IL PEGGIO..ma poi le ostilità si sono fortunatamente esaurite lì..ma la serata no, ed è proseguita sempre peggio.io e selma siamo state travolte dalla sbornia triste, e abbiamo passato UN'ORA sedute davanti ai bagni a dare aria agli scheletri nell'armadio e a piangere come fontane...poi è stata la volta della fase "molesta", in cui io ho rotto le palle a tutti i baristi x farmi offrire da bere, abbiamo fatto 200mila foto con tutti, selma è salita sul bancone e io con la mia solita grazia da ippopotamo mi sono scorticata un fianco ciccioso incastratosi nella malefica porticina saloon, nell'intento di andare dietro al bar x fare la foto numero 200mila col proprietario...lo sghembo continuava a leccarsi le dita,e c'è stata anche una fantastica nuvoletta di fantozzi di UN METRO X DUE che ha scaricato acqua solo su di noi x UN MINUTO d'orologio..al ritorno in macchina siamo crollate sul sedile come morte, il nostro amico A.ha guidato fino a casa, se non che, quasi sotto casa sua, gli è sorto il dubbio di chi avrebbe potuto guidare fino a casa della chiara..ed io ho iniziato a riprender conoscenza proprio nel momento in cui il cugino diceva"svegliamo la pri, guiderà lei, non stava cosi male"..io..avendo sentito ma nn avendo affatto connesso, apro gli occhi..li guardo..ed esclamo un rantolante "HO LA NAAAAUSEEA"....O_____o..disperati, hanno accostato mentre io cercavo di prendere aria x non vomitare..nel tragitto restante ha così guidato la tipa di A, mentre io, IL GENIO, davo indicazioni x tornare a casa..luogo:via S.Donato..abitazione del cugino:in fondo a via S.Donato..bastava andare dritto...ma io NO, io ho fatto fare il giro di 3 quartieri di Bologna pari al tragitto x andare in croazia e ritorno...all'interrogativo dell'autista 1po perplessa ho poi risposto con un falsissimo C'ERA UN SENSO UNICO.
Fine del delirio, depositiamo selma sotto casa e le parcheggiamo la macchina...ho detto fine????ah già no..nn è finita qui..xchè la Mente Superiore ha pensato che il parcheggio non andava bene e di SPOSTARLA..e ha fatto la fiancata alla station wagon del vicino..600EURO DI DANNI...e se n'è ACCORTA secondo voi???che domanda inutile..certo che no.è andata a letto bella beata, svegliatasi poi la mattina dopo dalle urla del padre...o____O
Certo che è ben movimentata la nostra vita eh????x fortuna che al sottomarino non ci torneremo prima di maggio, c'è caso che in 9 mesi si scordino..anche se un po temiamo di trovare a maggio un cartello all'entrata con le nostre facce con su scritto NOI NON POSSIAMO ENTRARE..bah..in ogni caso, sfighe automobilistiche, invasione di zanzare e figure di merda a parte, è stata una gran bella domenica..di quelle che (se i neuroni ce la faranno), saranno da ricordare a lungo..e non solo x la bevute e il delirio collettivo, ma anche e soprattutto xchè è stata forse la giornata + vera e sincera da tanti anni a questa parte..e c'è chi ha capito cosa intendo..

mercoledì 19 settembre 2007

PARLIAMONE part TWO: la zanzara assassina e i gas tossici




..ed eccoci finalmente qui x la seconda parte del dramma..(immagino che non aspettavate altro...)..eravamo rimasti alla MISTERIOSA CALAMITA' NATURALE...che in molti credo abbiano scambiato x 1uragano o robe simili..e invece no.peggio. MOLTO peggio. Tutto il bagno era invaso da una GIGANTESCA COLTRE DI ZANZARE!!!!!!!!ma non UN PO di zanzare, non MOLTE, neanche PARECCHIE...una MAREA!!!!CENTINAIA. MIGLIAIA, ovunque!!!!!!Roba che non potevi smettere di guardarti addosso, tutto il tempo a scrollarsi zanzaroni grandi come elicotteri che ti puntavano alla faccia, mentre altre SEI se ne stavano appollate sul tuo braccio, altre TRE ti succhiavano il sangue dalla giugulare e in CINQUE se ne stavano distribuite BASTARDAMENTE tra le dita dei piedi...presto il vago pruritino avvertito poco dopo essere arrivati si è tramutato in un TORMENTO allucinante..bolle OVUNQUE, anche in faccia che sembravamo 15 enni con l'acne...in fila x il bagno era un tutt'uno, io e selma abbiam passato tutto il tempo di attesa a schiaffeggiarci a vicenda e a darci pacche sulle spalle..poi in bagno peggio ancora..chi aspettava il turno x la turca (vedi spiegazione della rotazione gerarchica già citata in
qualche post fa) aveva l'arduo compito di spiattellarne il + possibile contro le piastrelle...all'uscita guardandoci intorno però, ci siamo consolate e abbiamo capito che il dramma era ben + vasto di quanto credavamo: tutta, e dico tutta la gente intorno aveva inaugurato la zanzara-dance..tuutti che si grattavano ovunque, convulsamente, che lanciavano improperi, che si infelpavano con 40 gradi, e che si AGITAVANO NEL VUOTO scacciando le nemiche.A quel punto, resici conto del dramma, eravamo TUTTI CONTRO TUTTI...si era appena aperta la caccia ALL'ULTIMA BOMBOLETTA DI AUTAN!!!!nessuno ce l'aveva, e chi l'aveva lo riteneva troppo prezioso x darlo ad altri...i baristi presi anche loro dalla disperazione e completamente sforniti del prezioso spray, avevano mandato in avanscoperta alcuni componenti in ricerca degli ultimi esemplari..nn ce la facevamo più, e selma mi stava sfottendo gratuitamente "ahahahah!!!!!Patty, solo al tuo compleanno poteva capitare una roba del genere!!!!!!!!!!pensa se facevi la festa qui oggi!!!!!ahahahah!!!!!"...O____o..ed ecco che in quel momento, una voce di speranza ci chiama dalle nostre spalle..era il barista, che con fare da carbonaro, ci mostrava tutto tronfio la sua bomboletta di OFFnepuntineunti..noi AMANDOLO, ci dirigiamo dietro al bancone e ci ricopriamo interamente del delizioso unguento (una puzza che nn vi dico)..io poi grazie alla GENIALE schiena scoperta su cui aveva pasteggiato un esercito, mi son anche guadagnata il titolo di PIU' FURBA DEL SOTTOMARINO..son soddisfazioni. Da lì in poi il tutto ha iniziato a prendere una piega migliore, soprattutto quando il bagno intero ha accolto L'EROE...un uomo che è giunto con una MEGABOMBOLETTA di non so cosa, c'è caso che fosse DDT, e ha VAPORIZZATO NOI TUTTI dalla testa ai piedi..ti tappavi il naso, chiudevi gli occhi e via, inghiottito da una nuvola di vapori tossici TAAAANTO CARINI, che ti liberavano x sempre di quelle bastarde (e forse anche di qualche cellula sana, ma in fondo ne abbiamo tante)...a quel punto, dopo aver resistito a cotanto assedio (voi vi sarete chiesti xchè non ce ne siamo tornati a casa lo so), liberatici x sempre della presenza delle Bastarde, sono calate le tenebre...e la nostra BLOODY SUNDAY (con quello che ci hanno succhiato!!)..ha fatto finalmente vedere il suo solito lato estremo..ma se ne parlerà alla prossima puntata...
Fine seconda parte
ps: è poi da ricordare che le zanzare bastarde di sui sopra erano localizzate nella zona di RAVENNA..quindi siete tutti informati che state interagendo con dei possibili portatori di Chikungunya....O___o..ci manca solo questa--

colonna sonora..ovviamente LEI:

martedì 18 settembre 2007

PARLIAMONE part ONE: il verme, l'ansiogena e la gita bucolica






Alura..innanzitutto mi scuso x il ritardo e l'assenteismo, ma non è colpa mia..è che anche i neuroni hanno preteso dei festeggiamenti e si son presi 1po di ferie (non che prima facessero granchè ma..)..in ogni caso comincio la solfa mandando un graaaande bacio bavoso e una lacrimuccia di commozione a selma e a bdp, che mi hanno fatto gli auguri anche attraverso la nostra piccola creatura (che sta avendo la meglio sulle nostre vite tra l'altro)...graaazie sisters!!!!e grazie anche a tutti gli utenti vari che hanno partecipato, commentato e che contribuiscono ad innescare ogni giorno dialoghi deliranti..avete reso ancora + belli questi 2gg di festeggiamenti e + bello il blog in generale, qndi sxiamo che la rimastanza, motore di tutto questo, resti ancora tra noi x 1 bel pezzo..!!^___^..chissà se ora almeno con il peso della vecchiaia sono diventata 1pelo + saggia..mah, come diceva il nostro Lucio, lo scopriremo solo vivendo, e xora...mmmhh, a giudicare dalla 2giorni appena passata SEMBRA di no...dico SEMBRA....poi mai dire mai oh...
A dir la verità vista la giornata odierna ricca di spunti ero molto indecisa se fare 1 post riassuntivo del delirio o ampliare la rubrica della cucina mefitica che langue 1po...mi sono anche detta "ma quando mai mi ricapiterà di trovare un VERME in un PEPERONE INTATTO", e c'ho pensato a lungo...ma poi lo schifo ha prevalso, non son riuscita a fare la foto e temo dovrete privarvi dell'approfondimento vegetale...
qndi vada x il RIASSUNTO (che temo sarà pari alla lunghezza di Guerra e Pace)e cominciamo dall'inizio:cena sabato sera, in cui la sottoscritta paragirl2, degna sostituta della numero uno, NON HA PRATICAMENTE VISSUTO...3 mila paturnie..ma ci stiamo tutti????ma devo far aggiungere una sedia???un tavolo????UNA STANZA????tornano i conti????ti diverti???hai bevuto??hai mangiato abbastanza??ordino altre tigelle!!!!!PAAAANF??sei pienoooo?!???!!!(nb: soggetto di una certa CAPIENZA addominale)..la torta??arriva??come faccio a tagliarla????basta x tutti?è buooona???..che stress.che tedia.c'è xò da dire a mia discolpa che c'è chi (VERO CRI??)non esitava a trasmettermi ansia.."pri, è finito il vino qua..."...O____o...e scusate ma..IO cosa posso farci??tanto mica pago x tutti!!!!!!!!!!te lo ordini no??????..bah, vabbè---cmq alla fine tutto è andato x il meglio, ho ricevuto 1marea di regali (bellisssssimi!!!...tralasciando, ehm, L'IMPREVISTO di qualche post fa..)che prima o poi provvederò a postare insieme alle foto della 2 giorni, e siamo anche riusciti incredibilmente a far tornare i conti..e dopo cotanto miracolo ho anche temuto che x la legge del contrappasso sarebbe venuto a grandinare, ma non è stranamente successo..dopodichè la serata è continuata alla festa anni '80..io ero INCREDIBILMENTE e inspiegabilmente ragionante poi!!!!cioè, non che fossi troppo lucida, xò non strisciavo, non parlavo a sproposito, non cadevo x terra ed ero addirittura priva di conati...il tutto xò dopo l'apparente mistero era facilmente spiegabile..con tutto quello che avevo mangiato (tutti erano in via di esplosione e io continuavo a farcire tigelle)avevo un fondo talmente solido che manco se avessi mangiato un quarto di bue..
Cmq, x il resto tutto "tranquillo", me ne son tornata a casa piena di gioiosi sacchettini ed il diadema della discordia in testa URLANDO ED INSEGUENDO ALLEGRAMENTE IL VICINO DI CASA xchè mi tenesse aperta la porta..."AAAAANTOOOOONIOOOOO!!!!!ASPEEEEETTAMIIIII"..x fortuna che nn m'ha visto sennò si sarebbe spaventato alla visione una pazza che gridava a mo di gallina scuoiata alle 5 del mattino..
E fin qui tutto bene, il vero COMICSHOW è stato il giorno dopo...marina.
Allora..premetto che l'unico motivo x cui son contenta che sia giunta al termine è per ILDRAMMAMETTIAMOCID'ACCORDO...una vera e propria tragedia che inizia mediamente verso le 12e mezza/una e termina puntualmente alle 3 e qualcosa con la frase "allora TRA UN QUARTO D'ORA DA TE!!!!!!"..roba che ti devi sempre mantenere viva vegeta pronta lavata e vestita finchè non giunge LA CHIAMATA...stavolta poi le trattative son state ancora + difficoltose, 50mila messaggi x convincere l'amico di turno, che era FONDAMENTALE, sia come presenza che come autista al ritorno...e siccome la sua presenza ci serviva assolutamente, insistevo di brutto ed ero supermegaaccondiscendente ad ogni sua richiesta...il tutto chiaramente poi mentre NON ERO A CASA ma in FIERA..che posso dire DI NON AVER VISTO, dato che mi son fatta 50mila vasche negli stand a digitare e telefonare..ma ALLA FINE,sembrava fatta..appuntamento alle 4 sotto casa di A. (tardisssssimo!!soprattutto considerando i suoi tempi)con la PICCCOLA insignificante richiesta di andare a prendere aaanche la sua pseudoragazza che sta a Molinella priiima di partire....non che fosse comodo nè logico (a Bologna c'è l'autostrada--), xò eravam talmente smaniose di andare, che ci siam adattate...
Distanza Bologna-Ridente Paesello:TRENTACINQUE CHILOMETRI..di curve.in campagna.con nulla attorno.immersi nella pianura padana coi cartelli OGNI TANTO , e che erano lì DAGLI ANNI CINQUANTA.
In aggiunta, IL GENIO amico nostro,a metà percorso SI è RICORDATO che NN SAPEVA LA STRADA..e così 50mila chiamate a sta tipa "ah si??di la???giro a dx??si si...certo...NON HO CAPITO NIENTE MA FA LO STESSO"...o___O!!!!!!!insomma..un giro di un'ora e passa dispersi nella campagna a vagare RANDOM, maledicendo lui e il mondo, finchè ci scatta il dubbio:"ma..cacchio!!!come fa sta tipa a muoversi da là se non ha la macchina????peso!!!"....................."NO NO MA LA MACCHINA CE L'HA..".....o__________O!!!!!!!!!come CE L'HAAAAAA??????
"ah si si ce l'ha!solo che ti ho chiesto se ti andava bene se la passavamo a prendere e te hai detto di si.."
..........IIIIIIIDIOTA!!!!!!!!!!!!!!ma io mica pensavo che avessi la faccia tosta di chiedermi sta cosa SE LA TIPA ERA AUTONOMA SCUSA!!!!!!!!!!anche xchè mi sembrava 1proposta 1 po mongola allungare di 200milioni di km, metterci 3 volte tanto e FARSI IL DOPPIO TRAGITTO AL RITORNO x 1caz!!!!!!!!!!!!!!!!!!........cmq.ormai era fatta.abbiamo tentato di ucciderlo, scaricarlo in un fosso, strangolarlo e via dicendo..l'unico che l'ha difeso dalla nostra ira era il vicino di sedile ma solo xchè voleva ucciderlo lui..ma ormai c'era poco da fare...e ci siamo adattati al VIAGGIO DELLA SPERANZA...carichiamo la tipa..e da lì, STRADA NORMALE fino al mare..1 altra ora e mezza di delirio...la polizia che ci ferma e chiede i documenti a tutti (e io IL GENIO num2:MA COOSA VOGLIONO????CI ARRESTANO X SPACCIO???????...la battuta giusta al momento giusto..*___*)..poi da lì curve, paeselli,trattori...io che ormai DISPERAVO di arrivare in tempo x l'happy e anche 1po di arrivare entro la domenica...ma alla fine, ce l'abbiamo fatta...ABBIAMO PRESO IL TRAGHETTO (la cosa + RIDICOLA della mia vita)e siamo arrivati..VIA MARE, ma siamo arrivati...parcheggiamo al volo, scendiamo, prendiamo tutto, arriviamo al sottomarino e......veniamo catapultati in una CALAMITA' NATURALE....ma il resto..alla prossima puntata.

domenica 16 settembre 2007

Tanti auguri Patty!!!!





Ed eccoci qui, ancora una volta, a farti gli auguri. Forse non te lo aspettavi nemmeno, dato che abbiamo festeggiato ampiamente ieri sera. O forse sì, xchè ci tenevi ad avere un piccolo spazio tutto per te sul nostro blog. O forse, che te lo aspettassi o meno, sapevi che cmq lo avremmo fatto, xchè ci conosci e sai che a queste cose non ci sottraiamo mai.
Ieri sera riflettevamo su quanti siano i compleanni finora passati assieme.. e non abbiamo saputo darci una risposta (segno che la rimastanza non ci abbandona proprio mai...) ma sappiamo che sono stati tanti, tutti + o meno numerosi, tutti diversi l’uno dall’altro, ma con un denominatore comune: noi 3. Alcune persone le abbiamo perse per strada, altre le abbiamo trovate x poi riperderle, altre ancora le abbiamo trovate e spero non le perderemo mai +...
abbiamo passato + di metà della nostra vita assieme, eppure, dopo tutti questi anni, riusciamo sempre a divertirci come se fosse la prima uscita, con quell'entusiasmo che caratterizza le esperienze nuove, con la voglia di strafare sempre e cmq, con la curiosità di sperimentare nuovi posti e situazioni, ma anche con la voglia di non staccarci da quelli "vecchi". Sono tante le cose che abbiamo fatto assieme.. e spero che tante ne faremo ancora in futuro. Grazie per esserci stata finora.. ti voglio tanto bien!!

Chiudo qui prima che ti venga un'altra crisi di iperglicemia (o prima che venga a qualcun altro).. direi che non mi resta che augurarti........


BUON COMPLEANNO PATTY!!!!!


divertitevi tanto oggi a marina, bevete e brindate anche x me!!

sono contenta che abbiate trovato il modo di andarci! sarei tanto voluta venire con voi, ma cause di forza maggiore mi trattengono qui, ad ammuffire in casa, tentando di studiare.. ma sappiate che col pensiero sarò anch'io lì con voi, a festeggiare ancora!! (e questo la dice lunga su quanto riuscirò a concludere oggi pomeriggio...)

ps: hai visto Patty? anche quest’anno 6 stata graziata.. il tempo è bellissimo e c’è un caldo boia!!
ora voglio vedere se domani diluvierà come solito...

AUGURI PATTYYYYY!!!!



Birthday Myspace Comments - Myspace Surveys
AUGURIIII! finalmente anche tu sei entrata nell'età malefica!!!!!(cheppppalle il "quarto di secolo!" dicono tutti cosi!!io avevo già rimosso di avere un quarto di secolo! è ORRENDO!!vabbè....)...ero stuuufa di vederti tutta sorridente che, alla domanda "quanti anni hai?" ne rispondevi uno in meno!!giustizia è stata fatta!!!ahahah!!!auguri AUGURI auguri alla nostra teenager incallita, alla nostra iraconda (le abbiamo regalato anche un martello!attenzioooone!!!)e tanto preziosa amica.....che questi sedici anni (foreeeever young.....!!!!) ti portino gioia, allegria e .......la SPENSIERATEZZA che nn ci manca mai!!!!!!MILLE ANNI FELICI COME QUESTI!!!!BUON COMPLEANNO PATTYYY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

....ora raccolgo le forze per darmi una sistemata ed un aspetto umano....qc gargarismo per recuperare UN FILO di voce , un po di coraggio e stecchini per tenere aperti gli occhi e ...MARINAAAAA!!!bdp, peccato che nn ci sei...............(come sei braaaava te....)ti faremo sapere com'è andata=)!
amici di blog fate tuutti gli auguri alla patty!!!
BUON COMPLEANNO!!!!!!
:****!!